Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

In Italia invece i full back di destra piú forti sono Bernasconi e Palestra. I quinti a tutta fascia per capirci.

Parliamo sempre di Palestra, ed é giusto perché é forte, ma la cilindrata di Bernasconi é roba da pazzi. 

Bernasconi però gioca a sinistra (o almeno io l'ho sempre visto a sinistra).

Anche a me piace molto, é già cresciuto tanto da quando lo hanno messo titolare col PSG in Ch.L. quest'anno e sembrava timidissimo.

Comunque in Italia di terzini  e i famigerati quinti ne produciamo tanti ed anche di livello, peccato tutti gli altri ruoli specie quelli offensivi (per questo Miretti ed anche Fagioli devono essere gestiti e curati come gronchi rosa nel panorama italico).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi per favore tornate  seri, ieri Miretti ha giocato una buona partita, la cosa finisce qui. A leggere certi commenti sembra sia diventato Zidane…

Non so se vi rendete conto…

Che poi ieri sera a parte Cambiaso hanno giocato tutti bene, sopratutto Mckennie e Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Un altro pippone abbonato ai goal contro di noi è Raspadori. Infatti, se va a Roma, l'unica mia preoccupazione è il goal che ci farà nello scontro diretto.

Baldanzi però non é un pippone, é piccolino e lgegrino (e capitato nella squadra sbagliata visto che ha davanti Soulé e Dybala) ma il giocatore è bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo umilmente scusa a McKennie per aver detto che non meritava di essere titolare.

Ora capisco perchè tutti gli allenatori passati qui non rinunciano a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

secondo me uscirà solo uno tra lui e Gatti altrimenti saremmo scoperti

Penso che in difesa non cederemo nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ampiezza&mediocrità said:

In questo momento storico, a costi ancora fattibili, uno degli esterni offensivi di destra piú impattanti é Leweling dello Stoccarda.

In Italia invece i full back di destra piú forti sono Bernasconi e Palestra. I quinti a tutta fascia per capirci.

Parliamo sempre di Palestra, ed é giusto perché é forte, ma la cilindrata di Bernasconi é roba da pazzi. 

Piccolo inciso sui nostri esterni bassi: ieri Kalulu ha giocato da terzino, mezzala, ala, trequartista da half-space. Fluido nel gioco di possesso, alle volte pasticcione nella tecnica selettiva, robusto nel contrasto diretto.

Mckennie invece é il giocatore più globale che abbiamo. 

Inciso doveroso su David e Miretti: wow. 

Non hanno la prestanza e l'atletismo da gittata dei top, e non l'avranno mai, ma in questo momento rappresentano la scintilla tecnica del gioco avanzato. 

Morale? Beh signori, l'allenatore INCIDE. Chazzo se incide. Un minuto di silenzio ora.

Buongiorno anche a te @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Berico said:

É solo il calcio così io ho partecipato alla costruzione della pista da bob di Cortina , quando sono arrivato eravamo in 4  e molti dubbi ma anche molti stimoli,  non c'era nemmneo l'ufficio dicantiere , eppure abbiamo cominciato a lavorare da subito , perché la sfida era avvincente e il tempo zero, il fallimento non era  contemplato,  , il resto é storia. E avrò guadagnato una mensilità di Comolli.

Caro ti ho scritto in privato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lorell ha scritto:

Schira si è superato davvero questa volta col suo inglese .ghgh seconda parte del tweet agghiacciante per l'inglese e per noi juventini 

ma poi perchè scrivere in inglese la notizia che la Fiorentina è interessata a Rugani, non interessa neanche alla mamma di Rugani figuriamoci all'estero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ragazzi per favore tornare seri, ieri Miretti ha giocato una buona partita, la cosa finisce qui. A leggere certi commenti sembra sia diventato Zidane…

Non so se vi rendete conto…

Che poi ieri sera a parte Cambiaso hanno giocato tutti bene, sopratutto Mckennie e Kelly.

Miretti ha 22 anni (agosto 2003 eh...), ha evidenti (tranne chiaramente guardare le partite a TV spenta) qualità.

Deve giocare, lo scrivo da quando é tornato disponibile, se gioca Thuram e Locatelli migliorano le loro prestzioni perché c'é finalmente un giocatore creativo e geometrico e loro possono dedicarsi a quello che sanno fare meglio, cioé dare equilibrio Loca e fare sgroppate spacca partire Thuram, facendo anche un'efficace interdizione.

E' CHIARO che ad oggi non sia completo/perfetto e possa migliorare nella gestione del corpo nei contrasti (da semrpe punto debole) ma deve giocare.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nel summit fatto sabato, Spalletti ha fatto solo una richiesta alla dirigenza, no gregari, ma giocatori che possono alzare ancor di più il livello della squadra

momblano

Tutte le strade portano a Chiesa, mentre come vice Kalulu non so chi possa essere prendibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vichingo75 ha scritto:

cmq anche ieri un bellissimo KELLY...

imperioso, deciso,preciso,propositivo, testa alta...

la vicinanza di bremer gli ha giovato e giova tantissimo....

Giova anche alla mia salute😅

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Tricarico10 said:

Un altro grande complimento a Spalletti @@ 

Eh ma "il nostro DNA di soffrire, di vincere con il corto muso, di non poter segnare 6 gol" bla bla bla .allah 

"Qualcuno inconsciamente abbassa un po' la tensione, non è la storia della Juve. La stessa storia che dice che il Real Madrid può vincere 6-2, il Milan di Ronaldinho poteva farlo 5-2, noi 1-0 o 2-0: la storia di questa società è questa e si parla di decenni. Un concetto che l'allenatore sta inculcando ai nuovi e ai vecchi, perchè è sempre bene tenere la retta via. Questo non vuol dire che non bisogna provare a vincere 3-0. Dobbiamo migliorare, però, non siamo il Real Madrid né mai lo saremo. Non abbiamo quelle caratteristiche: loro se prendono il 3-2 poi finisce 6-2. Se lo subiamo noi, viene anche un po' di paura e rischiamo di rovinare una partita: siamo una squadra che se è in vantaggio non deve prendere gol"

Il problema è che questo è un nostro dirigente...

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lorell ha scritto:

Giocava divinamente la prima Juventus di Conte, peccato sia poi stata accontentata perché non si poteva fare il 433 senza Pepe

parlate di quando "ha pareggiato il cesena?"uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus vuole Federico Chiesa in prestito, ma è altamente improbabile che il Liverpool approvi un trasferimento temporaneo per l'attaccante italiano questo mese. ( @JamesPearceLFC )

Ma chi è costui?... se non vogliono darcelo se lo tengano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Lorell said:

Giocava divinamente la prima Juventus di Conte, peccato sia poi stata accontentata perché non si poteva fare il 433 senza Pepe

Dopo il primo anno ci sarebbe bastato un Cavani davanti e un terzino sinistro di livello..che carattere e fame aveva quella squadra..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Ma chi è costui?... se non vogliono darcelo se lo tengano...

Tier 1 per il Liverpool 

La Juventus ha contatti con Beppe riso, spera di prendere frattesi gli ultimi giorni di mercato a condizioni favorevoli

tuttosport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Io la penso esattamente al contrario, per me Guardiola ha dimostrato di essere un grandissimo allenatore con grandissime squadre...e a noi non ci serve assolutamente a nulla.

Capisco il ragionamento, ci sta...però io la vedrei proprio come voglia di investire...non è che dico "ah pep è libero mettiamo tutto su di lui e giochiamo con kostic e milik...", intendo proprio una reale voglia di investire in un progetto simile..

Ovviamente è impossibile perché non rientra minimamente nei pensieri di Elkann...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Tier 1 per il Liverpool 

La Juventus ha contatti con Beppe riso, spera di prendere frattesi gli ultimi giorni di mercato a condizioni favorevoli

tuttosport

Mah Frattesi non so se ci serva... e non mi pare sia quello che ha chiesto spalletti... a meno di non vederlo come vice Yldiz... vedo tutto molto fumoso... secondo me alla fine è già tanto se facciamo un terzino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Dio Zigo said:

Capisco il ragionamento, ci sta...però io la vedrei proprio come voglia di investire...non è che dico "ah pep è libero mettiamo tutto su di lui e giochiamo con kostic e milik...", intendo proprio una reale voglia di investire in un progetto simile..

Ovviamente è impossibile perché non rientra minimamente nei pensieri di Elkann...

Tra l'altro Pep è uno dei pochi top allenatori (l'altro per me è klopp) che ti crea tantissimo valore...certo, fa spendere e fa errori pure lui (Ibra Uber alles) ma compra giocatori giovani, futuribili, valorizza la qualità del loro settore giovanile...nel suo periodo in premier ha migliorato tantissimo queste sue capacità manageriali, anche suffragate dal periodo tedesco dove ha imparato struttura e pragmaticità (haaland o i tre difensori in campo ne sono l'esempio più lampante)...senza poi considerare  tutto l'indotto generato dal riorganizzare tutto il club dai pulcini alla prima squadra, del marketing, del personaggio (che è un grandissimo para---o ma ha il peso e la stazza per dire sempre quello che vuole, compresa la difesa forte per la propria società...come fatto rispondendo alle domande sulle indagini sul city)..

Insomma sarebbe un vero e proprio investimento, non un buttare soldi per pagare un top allenatore e comprare 4/5 campionissimi..

Peccato sia solamente un sogno...

@santrinoilmazzulatoro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.