Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

@garrison ti rispondo di qui perché hanno chiuso l'altro topic

Dipende dal modulo con cui giocheremo la prossima stagione ( anche se lo stesso Spalletti ha detto che parlare di moduli ora come ora ha poco senso ),il mio era un discorso basato sul fatto che continueremo con questo 4231 e per mantenere un equilibrio penso che vedremo poche volte Miretti ( e Bernardo Silva se dovesse arrivare in estate ) in campo con Conceicao o Zeghrova,ma non perché giochino nello stesso ruolo dei due ma perché ho paura che poi ci andremmo a sbilanciarci troppo ( lo hai detto tu stesso,Silva non ha più questa grande possibilità di corsa,se giocassero lui e Zeghrova non ci vedrei benissimo,magari già meglio con il connazionale che,nonostante la stazza,da un buonissimo contributo alla fase difensiva )

Mah, a dire la vertà Miretti è semrpe stato una mezzala eh, un centrocampista puro, nasce trequartista ma non lo fa più dall'u19.

A me la Juve sembra schierare di fatto un 433 e in questo contesto specialmente Conceicao, che corre molto e scende a centrocampo a legare il gioco, può giocarci.

in un 433 B. Silva sarebbe una delle due mezzeali.

Ora lo fa McKennie che sta facendo una stagione ottima, però secondo me un esterno puro é meglio.

Certo sarebbe una squadra piuttosto offensiva ma in Europa tendenzialmente le squadre forti giocano così.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

La mancanza di esperienza e di giocatori guida è senza dubbio un problema e qualcosa di cui tenere conto, sono perfettamente d'accordo con te. 

Ma francamente non sono i Mateta 28enni a poter fare da guida. 

Si possono trovare occasioni come è capitato a noi con Evra o al Milan con Modric. 

Vero, infatti dicevo che Mateta è buono ma è Comunque uno che ha giocato in Mainz e Palace, non è stato in spogliatoi importanti (anche se gioca nella Francia ultimamente). 

Mateta ha senso se cedi sia David che Openda e prendi una prima punta titolare fortissima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Lo ripiazzi nel caso benissimo in squadre di medio-alta fascia...è relativamente giovane, è integro, ha un curriculum a livello di gol di tutto rispetto...

Con un ingaggio da 4 milioni netti non la vedo così facile piazzarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🧑💻🗣 Romeo Agresti tramite un video pubblicato su 'YouTube': "Primissima richiesta del Liverpool per Chiesa vicina ai 20M€. Su Mingueza: ieri c'era distanza tra quanto andrebbe a investire nell'immediato la Juventus e la richiesta del Celta Vigo. I giocatori che arriveranno a Torino avranno il placet totale da parte di Spalletti: la società lavora sui nomi e l'allenatore stila l'identikit in termini di caratteristiche".

@AroundJuventus

Spero che la primissima risposta sia stata se sono pazzi.

Giocatore che da loro gioca 10 minuti ogni 3 partite (non sia neanche al forma fisica) e ha mercato solo in Italia con nessuno che spenderebbe quelle cifre.

Al massimo la metà e con una formula favorevole.

Nel frattempo il nostro ex Douglas Costa va per 6 mesi al Chievo in serie D....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Davide ha scritto:

Facile parlare con il senno di poi, le cifre per Openda a giugno erano un "affare"

Se qualcuno ha visto giocare il giocatore a Lipsia, e se guarda i numeri, 45 milioni erano addirittura pochi.

Soprattutto paragonato a numeri ben più bassi per un calciatore come KM, per il quale il PSG chiedeva 10 milioni in più.

Purtroppo a differenza di quello che ho sempre pensato di JD, Openda non credo si affermerà alla juve

Secondo me è sbagliato valutare un attaccante dal numero di gol...in una provianciale poi.

Va visto sempre cosa fa di utile in campo.

Anche Kean con Palladino faceva i suoi 20 gol l'anno...non vuol dire nulla.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Spero che la primissima risposta sia stata se sono pazzi.

Giocatore che da loro gioca 10 minuti ogni 3 partite (non sia neanche al forma fisica) e ha mercato solo in Italia con nessuno che spenderebbe quelle cifre.

Al massimo la metà e con una formula favorevole.

Evidentemente preferiscono tenerlo a fare il vice magazziniere, perché a quelle cifre e con quell'ingaggio credo che sia impossibile trovare qualcuno interessato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Si ma chi ti darebbe 40 milioni?

Il Chelsea ha piazzato Nkunku a 46 milioni dopo un paio di anni di niente mischiato al nulla....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me stiamo facendo un pò di confusione.

Se parliamo di un discorso economico è oggettivo che il 20enne dal giusto stipendio lo puoi piazzare senza problemi.

Se parliamo di un discorso sportivo ci siamo bruciati talmente tante volte che forse è meglio evitare di prevedere il futuro visto che l'anno scorso abbiamo investito 130 ml a centrocampo per ritrovarci con Locatelli e McKennie indispensabili.

Non vedo nessuna confusione, sinceramente ho bene in testa quale che sia la strategia di mercato che preferisco a seconda della situazione in cui ci si trova.

Dal punto di vista sportivo ci siamo bruciati quando abbiamo sbagliato l'operazione di mercato... come accade in qualsiasi squadra e con qualsiasi strategia si stia utilizzando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Vero, infatti dicevo che Mateta è buono ma è Comunque uno che ha giocato in Mainz e Palace, non è stato in spogliatoi importanti (anche se gioca nella Francia ultimamente). 

Mateta ha senso se cedi sia David che Openda e prendi una prima punta titolare fortissima.

Ma infatti è quello il punto..non ha l'esperienza che ci serve... l'abitudine a certi palcoscenici, l'abitudine a competere per vincere...sono qualità mentali che si affinano nel tempo...

Questo non significa cercare i top delle big, ma gente che almeno mastichi con continuità certi ambienti... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono primo sostenitore del ritorno di Chiesa, ma per 20 milioni anche no grazie..

Dopo 1 anno mezzo di panchine vogliono 8 milioni in più?

Il problema è che altri esterni prendibili non ne vedo in giro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, a dire la vertà Miretti è semrpe stato una mezzala eh, un centrocampista puro, nasce trequartista ma non lo fa più dall'u19.

A me la Juve sembra schierare di fatto un 433 e in questo contesto specialmente Conceicao, che corre molto e scende a centrocampo a legare il gioco, può giocarci.

in un 433 B. Silva sarebbe una delle due mezzeali.

Ora lo fa McKennie che sta facendo una stagione ottima, però secondo me un esterno puro é meglio.

Certo sarebbe una squadra piuttosto offensiva ma in Europa tendenzialmente le squadre forti giocano così.

Ma anche se mettere Bernardo in mezzo (mezzala o trequartista che sia) significasse dover piazzare Mckennie esterno per dare equilibrio comunque ne varrebbe la pena.

I vantaggi che ti potrebbero la qualità a tutto campo di Bernardo sono maggiori rispetto ai dribbling di Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Sono primo sostenitore del ritorno di Chiesa, ma per 20 milioni anche no grazie..

Dopo 1 anno mezzo di panchine vogliono 8 milioni in più?

Il problema è che altri esterni prendibili non ne vedo in giro...

Però ragazzi sfatiamo un tabù, lo hanno pagato 12/15 ml per dei dettagli che oggi non ci sono tipo il contratto in scadenza dopo 10 mesi, o il fatto che la Juve non voleva rinnovargli il contratto o il fatto che il giocatore era fuori rosa.

Poi sono il primo che non spende/lo valuta 20 ml, ma dobbiamo distinguere quanto il giocatore è costato (o banalmente quanto costa a bilancio) con il valore che una squadra legittimamente gli può attribuire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Ho il sospetto che Openda sia stato un pacco pazzesco a 45 milioni (tra prestito ed obbligo)

Anche David e’ un pacco ma se viene messo nelle giuste condizioni, dimostra di non esserlo.

Percio’, consiglio di non pensare troppo a come siano tutti pipponi quelli presi da Comolli… Perche’ non lo sono.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi voglio bene ragazzi, non facciamoci del male a pensare di poter acquistare Bernardo Silva.

Parliamo di un 31enne titolare sano (ogni fatto o riferimento a De Bruyne non è casuale) del City, o resta in un top team o se cambia va ad incassare i big money.

Che venga da noi a lottare per lo scudetto (speriamo) ed ambire massimo agli ottavi di finale di Champions non ci credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Vi voglio bene ragazzi, non facciamoci del male a pensare di poter acquistare Bernardo Silva.

Parliamo di un 31enne titolare sano (ogni fatto o riferimento a De Bruyne non è casuale) del City, o resta in un top team o se cambia va ad incassare i big money.

Che venga da noi a lottare per lo scudetto (speriamo) ed ambire massimo agli ottavi di finale di Champions non ci credo.

Dopo i recenti aggiornamenti poi sono ancora più convinto non arrivi ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fjgt ha scritto:

Secondo me è sbagliato valutare un attaccante dal numero di gol...in una provianciale poi.

Va visto sempre cosa fa di utile in campo.

Anche Kean con Palladino faceva i suoi 20 gol l'anno...non vuol dire nulla.

Sono d'accordo, ma io credo che inizialmente, in ottica Tudor, non fosse un acquisto errato.

Anche perchè il contropiede era la nostra tattica, con giocatori veloci e bravi a saltare l'uomo.

Il problema è che sembra proprio non essersi ambientato.

David per quanto non segnasse,  ha sempre dimostrato di saper dialogare con la squadra e ti dava la sensazione che doveva semplicemente sbloccarsi.

Openda, non riesco proprio ad inquadrarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Davide ha scritto:

Facile parlare con il senno di poi, le cifre per Openda a giugno erano un "affare"

Se qualcuno ha visto giocare il giocatore a Lipsia, e se guarda i numeri, 45 milioni erano addirittura pochi.

Soprattutto paragonato a numeri ben più bassi per un calciatore come KM, per il quale il PSG chiedeva 10 milioni in più.

Purtroppo a differenza di quello che ho sempre pensato di JD, Openda non credo si affermerà alla juve

secondo me se andiamo avanti in Champions avrà modo di far bene anche lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Comunque piccola considerazione.. 

Su certe panchine ( Real, Juve, Manchester.. ) non si mettono dei ragazzini ad allenare. 
Ma mai nella vita. 

Il Real Madrid ha mandato via Ancelotti ? E oggi ne paga le conseguenze. Come noi, che abbiamo mandato via Allegri per prendere i Tudor e i Thiago Motta ( e i Pirlo ). 

Grazie a Dio, adesso abbiamo Spalletti e speriamo rimanga per anni e anni. 

In certe panchine devi arrivare dopo che hai ottenuto uno status ( e trofei ). 

Io credo che puoi mettere chi vuoi ad allenare il Real, ma dovrà sempre accettare che lo spogliatoio comonderà.

Mbappe è il cocco del presidente.

E ci sono una serie di figurine che sono di difficile gestione.

Anche Ancellotti ha avuto la sua bella gatta da pelare inizialmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Anche David e’ un pacco ma se viene messo nelle giuste condizioni, dimostra di non esserlo.

Percio’, consiglio di non pensare troppo a come siano tutti pipponi quelli presi da Comolli… Perche’ non lo sono.

Il sospetto resta, non mi hai convinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

Io credo che puoi mettere chi vuoi ad allenare il Real, ma dovrà sempre accettare che lo spogliatoio comonderà.

Mbappe è il cocco del presidente.

E ci sono una serie di figurine che sono di difficile gestione.

Anche Ancellotti ha avuto la sua bella gatta da pelare inizialmente.

Metti il fatto che vinicius ogni post partita vola a Ibiza per festini notturni....questo è uno dei tanti vizi da gestire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.