Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, riavvolgiamo il nastro logico-cronologico:

Openda è stato preso da Comolli grazie ad una formula amica che gli ha permesso di inserire un suo preferito nella rosa della Juve

Openda è stato preso quando ancora c'era in panca Tudor 

Sembra solo a me ma Spalletti non sa che farsene di Openda? Openda che ricordo operava da punta di sostegno a Sesko, mai da 9 naturale, mai da esterno offensivo.

Ora, PRESUMENDO che Comolli abbia chiesto a Spalletti di RECUPERARE il giocatore potremmo immaginare che l'interesse per UN Mateta potrebbe andare in quella direzione tenendo sempre a mente che nel calcio moderno 0.26 i cambiamenti tattici anche drastici di campo nel calcio dell' 1 contro 1 sono sempre armi di campo di quasi sicuro successo.

Openda è una punta. Ha fatto quello per tutta la sua carriera. A Lens 4-2-3-1/3-4-2-1, a Lipsia in coppia. 

Poi sicuramente è una punta con caratteristiche molto specifiche, ma una punta rimane. Comprare un'altra punta ora significa bocciarlo a gennaio, e sapere che avremo un peso da 40M a bilancio. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

Il Crystal Palace ha chiesto David in cambio di Mateta la Juventus ha subito risposto "no grazie". 

Fonte: ilBianconero

@Romeo Agresti

Puoi confermare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Infatti in rosa o lo fa lui o Miretti (che peraltro lo ha fatto anche al Genoa l'anno scorso il trequartista partendo da sinistra).

Chiaro che servirebbero interpreti un po' più testuali, anche perché Kostic é un soldatino che sa solo prendere la palla e crossare (per un inesistente attaccante forte di testa) e Miretti é più utile a centrocampo.

Però se non si può spendere, piuttosto che mettere gente improbabile allora resterei così (già erò ad esempio uno switch Kostic/Daniel Maldini avrebbe senso perché almeno il secondo é un esterno offensivo sinistro).

E l'idea delle due punte quando rifiata Kenan?

Non saprei però come potrebbe disporre in campo gli alti per sostenere David Openda insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viking69 ha scritto:

E l'idea delle due punte quando rifiata Kenan?

Non sparei però come potrebbe disporre in campo gli alti per sostenere David Openda insieme.

Anche...si potrebbe pensare ad un "antico" 442 con Conceicao (se é in grado di giocare) ala destra e Miretti o Koop a sinistra.

Ma penso che Spalletti non si faccia troppi problemi di moduli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma allora ti servirebbero 10 giocatore per migliorare la squadra, non puoi avere in rosa 40 stipendi.

Come hai iniziato la stagione (David + Openda + Vlahovic) la finirai.

Se poi domani Vlahovic verrà ceduto allora gli scenari cambiano, ma aggiungere un ulteriore attaccante (giocando con un modulo dove in camp ne parte solo 1) è una cosa che va in netto contrasto con la logica (ma è un ambito soggettivo) e con i soliti discorsi legati al bilancio/fpf/ecc (cosa oggettiva).

Abbiamo iniziato la stagione con Dusan ma rischiamo di non averlo più da qui alla fine in campo mentre tra i costi lo avremo comunque.

Almeno hai tolto dal conteggio Milik. :)

Il mio pensiero è che Dusan rientrerà molto avanti (se lo farà) anche per evitare nuovi infortuni che peggiorerebbero la sua situazione nella ricerca di nuova squadra.

Sempre il mio pensiero è: un attaccante "fisico" come sembrerebbe stiamo cercando, ci potrebbe consentire di migliorare la squadra (visto che senza Dusan non ne abbiamo)? Per me si, quindi potremmo migliorare la classifica ed il percorso in Champions (quindi anche soldi per FPF).

Inoltre, con queste caratteristiche sia David che Openda e Yildiz potrebbe avere anche un rendimento migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Lo so grazie.

Non era perché non mi fidassi sefz

Solo per avere maggiori dettagli e capire meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Openda è una punta. Ha fatto quello per tutta la sua carriera. A Lens 4-2-3-1/3-4-2-1, a Lipsia in coppia. 

Poi sicuramente è una punta con caratteristiche molto specifiche, ma una punta rimane. Comprare un'altra punta ora significa bocciarlo a gennaio, e sapere che avremo un peso da 40M a bilancio. 

Tutto vero....ma se fosse che la punta di peso, accoppiata con lo stesso Openda poi funzioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Tutto vero....ma se fosse che la punta di peso, accoppiata con lo stesso Openda poi funzioni?

Come ci mettiamo in campo con due punte più Yildiz, che è un esterno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso sia una scelta precisa, anche perché Chiellini é uno molto pacato ma allo stesso abbastanza incidsivo quando parla, oltretutto Comolli non penso si esprima ancora del tutto bene in italiano.

Mi sembra uno che fa piùù che uno che parla Comolli (anche se per adesso sta facendo abbastanza poco e lentamente).

C'é da dire che ultimamente non parla più manco Chiellini, mi sembra.

Non mi pare proprio. È arrivato a giugno, con il mondiale per club di mezzo, dovendo praticamente ricostruire un intero gruppo di lavoro e ha già dato una forma di senso compiuto all’intero assetto dirigenziale. 
Sul parlare o non parlare cambia poco, tanto quando chiellini si presenta davanti ai microfoni c’è  chi dice “ma quanto parlano questi, bisogna fare non parlare”, se non lo fa invece parlano poco. Ormai è un pianto continuo, la Juve non gioca per vincere da anni però per qualche motivo la colpa è di quelli che sono insediati pochi mesi fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche...si potrebbe pensare ad un "antico" 442 con Conceicao (se é in grado di giocare) ala destra e Miretti o Koop a sinistra.

Ma penso che Spalletti non si faccia troppi problemi di moduli.

Vero, mi sembra molto malleabile rispetto a tanti altri che si fissano.

Ho visto che da domani fino a domenica 8 febbraio (22 giorni di calendario) giochiamo 7 partite (4 campionato, 2 champions, 1 coppa italia).

Giocoforza dovrà inventarsi qualcosa perche' di sicuro almeno Kalulu, Bremer e Yldiz non possono giocarle tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bobo1987 ha scritto:

Abbiamo iniziato la stagione con Dusan ma rischiamo di non averlo più da qui alla fine in campo mentre tra i costi lo avremo comunque.

Almeno hai tolto dal conteggio Milik. :)

Il mio pensiero è che Dusan rientrerà molto avanti (se lo farà) anche per evitare nuovi infortuni che peggiorerebbero la sua situazione nella ricerca di nuova squadra.

Sempre il mio pensiero è: un attaccante "fisico" come sembrerebbe stiamo cercando, ci potrebbe consentire di migliorare la squadra (visto che senza Dusan non ne abbiamo)? Per me si, quindi potremmo migliorare la classifica ed il percorso in Champions (quindi anche soldi per FPF).

Inoltre, con queste caratteristiche sia David che Openda e Yildiz potrebbe avere anche un rendimento migliore.

Sono il primo a dire che il Mateta di turno possa servire visto che ha delle caratteristiche che attualmente non abbiamo, ma sono anche il primo a dire che è utopistico investire 30/40 ml di cartellino (+ relativo stipendio) a Gennaio senza la vendita di Vlahovic (utopia) o David (utopia) visto che Openda non può giocare nella stessa stagione con 3 squadre diverse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me da tifoso chiaramente interessa poco avere 5,6,7 attaccanti in rosa
il problema è che se per avere 5,6,7 attaccanti in rosa (tra l'altro perché quelli che hai non ne fanno uno buono) devi avere buchi in altri ruoli, anche no..
cioè farebbe ridere spendere 40 milioni per la quinta punta (si, vlahovic è rotto, milik non esiste ecc ma in rosa esistono) e poi non avere terzini per dire.. a sto punto meglio mettere il quarantello su palestra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come riporta la Gazzetta, per Mateta, Damien Comolli e Marco Ottolini potrebbero convincere gli inglesi ad accettare una contropartita diversa da David o un prestito ponte con riscatto estivo. Se ne saprà sicuramente di più nei prossimi giorni.

Via ilBianconero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, davis said:

Vlahovic va spedito su Urano, anche se decide di rinnovare a 500 Mila euro l'anno.

Da quando s'è rotto stiamo giocando a pallone, e non è che al suo posto abbiamo messo Suarez, chiunque è più utile.

Giocatore di una lentezza imbarazzante 

Vero, eppure era la prima scelta in campo per Spalletti...

Non è che forse forse bisogna stare attenti a chi chiede Luciano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pip77 ha scritto:

difficile funzioni se già la seconda punta che gli metteremmo di fianco è un calciatore monocorde incapace sia di mettersi in proprio che di assistere il compagno di reparto.

Openda può giusto vivere di luce riflessa, sfruttando le palle sporche ed il lavoro dei compagni di squadra. Le seconde punte sono altra cosa, devono cucire e saper assistere oltre a finalizzare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma scusa Spalletti che li vede tutti i giorni (come già Tudor peraltro ma magari non ti fidavi), anche con Yldiz "morto" di fatica in campo e Openda in panchina non ci ha mai neanche pensato di metterlo esterno sinistro, non ti fa venire il dubbio che in quel ruolo non ci può giocare?

Openda a me sembra un mix tra prima e seconda punta, sinora abbastanza deludente, ma non é che metterlo fuori ruolo penso aiuterà a valorizzarlo.

Spalletti sta ancora oggi facendo i suoi esperimenti, che lui abbia deciso che Openda non possa fare il vice Yildiz ma la punta è una tua idea. Il tempo è galantuomo…

Sarò’ ripetitivo, ma a noi serve più un attaccante che un vice Yildiz, perché appunto li si potrà proporre Openda, ma anche Adzic…. Openda come attaccante ha già mostrato parecchie lacune, ma anche lo stesso David (si sta svegliando ora ma Lecce e Cremonese…aspetterei…)

Vedremo, per me Openda verrà provato in quella zona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Come riporta la Gazzetta, per Mateta, Damien Comolli e Marco Ottolini potrebbero convincere gli inglesi ad accettare una contropartita diversa da David o un prestito ponte con riscatto estivo. Se ne saprà sicuramente di più nei prossimi giorni.

Via ilBianconero

Domanda seria, ma che giocatore attualmente alla Juve può accettare di andare al Crystal Palace?

Perchè qui è bello fantasticare di catapultare i nostri vari esuberi in squadre medie inglesi, ma spesso facciamo i conti senza l'oste (volontà del giocatore).

PS: ed in moltissimi casi non vale nemmeno il "eh ma in Inghilterra pagano tanto di stipendio" visto che Gatti si pappa già 3,1 ml netti oppure Openda 4 oppure Joao Mario 2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Come ci mettiamo in campo con due punte più Yildiz, che è un esterno?

2-1....david yldiz dietro il riferimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Halo94 said:

A me piace mateta

E anzi considero delle grandi seghe o comunque meno utili sorloth, sesko, e anche lo stesso omoridion 

Posso chiederti il motivo? Di tutto il tuo post intendo... perché ti piace il francese e perché non ritieni utili gli altri da te citati...

Il punto non è mateta, ma continuare ad accumulare giocatori con questo pedigree...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.