Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minutes ago, garrison said:

Ma Suzuki é un ottimo prospetto come portiere, lo volevano in Premier e lo voleva il Milan come sostituto di Maignan se non rinnova.

Un esempio un filo più pertinente e sensato non ti é proprio venuto???

Anche Mateta non é vero che sia "un mediocre", é un buon attaccante venuto fuori un po' più avanti negli anni che ha caratteristiche che le nostre punte non hanno.

Io adesso non lo prenderei di certo ma ad esempio a giugno, quando spero che Vlahovic sia già altrove, sarebbe un acquisto che farei se costa 25/30 milioni (che sono i prezzi medi per una punta) posto che é un attaccante che ha mercato in Premier.

Poi ovvio se gli unici attaccanti stranieri che si conoscono sono Lewandowsky e Kane, profili chiaramente irrggiungibili per la serie A (salvo quando saranno totalmente decrepiti), é ovvio che il centravanti del Crystal Palace (peraltro arrivato sesto in PL l'anno scorso non 15°) é per forza sconosciuto e mediocre.

Screenshot_2026-01-16-12-13-07-31_0311c9f6806a66343c45622522faa000.jpg

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma guarda per me quelle che stiamo leggendo sono solo chiacchere, gli unici interessamenti reali e che forse porteranno qualcosa sono Chiesa e Mingueza... Mateta per me è una roba buttata li a fare audience... 

sperem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Anubic said:

Il Crystal Palace ha chiesto David in cambio di Mateta la Juventus ha subito risposto "no grazie". 

Fonte: ilBianconero

Quindi è appurato che Mateta è peggio di David per la Juve

Essendo dunque David una mezza pippa, non dovremmo fare un upgrade di David invece di prendere uno reputato più scarso di David da parte della Juve?

Ottolini - Comolli SVEGLIA

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ico83 ha scritto:

Sarebbe sufficiente invertire i portieri.

Ieri incredibilmente decisivo il francese.

Se non salvava il risultato nel primo tempo parlavamo di altra partita e altra classifica.

Ecco la differenza tra un portiere discreto (il nostro) e un fenomeno (il loro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Screenshot_2026-01-16-12-13-07-31_0311c9f6806a66343c45622522faa000.jpg

L'anno scorso è arrivato terzo e ha vinto la FA cup, quest'anno con anche la conference sta facendo malino in entrambe le competizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ah no scusami, ero andato a memoria visto che fanno la Conference League. Comunque han vinto la FA Cup.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non avevamo l'utente Fabregas in Angolo? sefz Commiserazioni, fratello, benvenuto nel mondo reale. sefz 

Cesc Fabregas polemico dopo la sconfitta col Milan: «Quando fai 700 passaggi e il Milan 200 non è normale, chi ama il calcio lo sa». Alla vigilia aveva detto: «Allegri allenatore da Champions, io da serie D»

Max li seppellirà tutti 

17 minuti fa, signos77 ha scritto:

Maldini a me non dispiace, forse un po' troppo incostante ma dei numeri li ha indubbiamente

Boh, per me non avrebbe per nulla senso. Tanto più che Conceicao può giocare a sx. Maldini non sposta nulla e infatti fa panchina. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ChicoCon6cao said:

L'anno scorso è arrivato terzo e ha vinto la FA cup, quest'anno con anche la conference sta facendo malino in entrambe le competizioni

Eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, garrison said:

Bhé però ho visto la partita (non tutta dal 20° diciamo), direi che questa "narrativa" per cui Allegri ha fatto 3 pere ecc. é un po' stantia.

A portieri invertiti finiva 3 a 1 per il Como e su questo il merito di Allegri (che é uomo intelligente e penso lo sappia) o degli allenatori é pari a zero.

Per questo dico sempre che si esagera nell'importanza degli allenatori.

E lo dici a me ? sefz

Non mi pare che io sia un estimatore di Max...anzi...non lo sopporto proprio ed e' cosa nota...solo che posso dirti che non sopporto in egual modo il guardiolismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Essendo dunque David una mezza pippa, non dovremmo fare un upgrade di David invece di prendere uno reputato più scarso di David da parte della Juve?

Ma a parte fare flame costante, te posti per qualche altro motivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Non vuol dire. Serve un attaccante in più a Spalletti e se lo scambi con David sei punto e a capo, ti servirà un altro attaccante. Poi sarà pure piu scarso di David, ma non è questo il punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Il CP è arrivato dodicesimo l'anno scorso, sta facendo tale e quale quest'anno. Solo che l'anno scorso ha vinto fa cup e charity shield, che per il CP è una cosa enorme. difficilmente ripetibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure, so che possa sembrare assurdo da pensare, David sta iniziando ad ingranare e stiamo trovando un equilibrio con lui e quindi non ha senso mandarlo via.
Un consiglio: se smetti di dire sempre che i nostri giocatori sono pippe la vivi meglio e ti fai il fegato meno amaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che senso avrebbe oggi cedere David che sembra abbia appena iniziato ad ingranare?

Oltre al fatto che trovo incomprensibile come nel 2026 non ci si renda conto che i giocatori non sono pacchi postali che poi spedirli dove vuoi senza che dicano niente.

Detto più chiaramente, il titolare della Juve (che guadagna già 6 ml netti annui) non va al Crystal Palace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo non vadano a regalare altri soldi alla Fiorentina per Fortini, che non mi sembra un fenomeno.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma che senso avrebbe oggi cedere David che sembra abbia appena iniziato ad ingranare?

Ma David non verrà ceduto. Nel 4-2-3-1 è perfetto dietro la prima punta, che sarà mateta! :baby:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, velas ha scritto:

Cmq, ho visto un po' di Como-Milan e Maignan andrebbe subito avvicinato con una proposta da 5M l'anno (ora ne prende la metà).

Portiere che fa davvero la differenza (a me piace l'uomo Digre, eh, ma qui siamo a un altro livello)

11 minuti fa, ico83 ha scritto:

Sarebbe sufficiente invertire i portieri.

Ormai andato Maignan. Andare su Carnesecchi o Vicario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

E lo dici a me ? sefz

Non mi pare che io sia un estimatore di Max...anzi...non lo sopporto proprio ed e' cosa nota...solo che posso dirti che non sopporto in egual modo il guardiolismo.

A me invece piace poco il descrivere le partite come se fossero partite di play station in cui gli allenatori muovono come pedine i giocatori, a prescindere da questi, come se le squadre fossero tutte uguali, per cui (in questo quell'incapace di zazzaroni é un maestro), si scrive ha vinto Max, vince Conte, Chivu distrugge XY, Spalletti contro Max ecc. ecc..

Gli allenatori possono incidere ma poi quello che conta veramente sono i giocatori/le squadre.

Il Milan ha dato 3 pere al Como, squadra più giovane e più debole, grazie ad una grandissima prestazione innanzitutto del suo portiere, per me.

Non Allegri che straccia 3 a 1 Fabregas, manco giocassero a tennis tra loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non avevamo l'utente Fabregas in Angolo? sefz Commiserazioni, fratello, benvenuto nel mondo reale. sefz 

Cesc Fabregas polemico dopo la sconfitta col Milan: «Quando fai 700 passaggi e il Milan 200 non è normale, chi ama il calcio lo sa». Alla vigilia aveva detto: «Allegri allenatore da Champions, io da serie D»

OT

Pazzesco come giocatori fenomenali ed intelligentissimi (Fabregas, Xabi Alonso, Thiago Motta) non si siano resi conto che allenare in "provincia" è un lavoro diverso rispetto ad allenare "top team" che hanno l'obbligo di ottenere risultati.

FINE OT

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, velas said:

Ma David non verrà ceduto. Nel 4-2-3-1 è perfetto dietro la prima punta, che sarà mateta! :baby:

mi-viene-da-vomitare-joe-bastianich.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

E lo dici a me ? sefz

Ma soprattutto, questi santoni wannabe incontrano uno che gioca a quel modo da 20 anni e sono 20 anni che scula (multicit.) sefz ... ci sara' un motivo se scula (cit. sefz ) , tipo l'unica finta di soldatino Di Livio alla quale abboccavano tutti sempre e comunque sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

A me invece piace poco il descrivere le partite come se fossero partite di play station in cui gli allenatori muovono come pedine i giocatori, a prescindere da questi, come se le squadre fossero tutte uguali, per cui (in questo quell'incapace di zazzaroni é un maestro), si scrive ha vinto Max, vince Conte, Chivu distrugge XY, Spalletti contro Max ecc. ecc..

Gli allenatori possono incidere ma poi quello che conta veramente sono i giocatori/le squadre.

Il Milan ha dato 3 pere al Como, squadra più giovane e più debole, grazie ad una grandissima prestazione innanzitutto del suo portiere, per me.

Non Allegri che straccia 3 a 1 Fabregas, manco giocassero a tennis tra loro.

Quoto. Anche perché le ultime volte che qui ci si faceva le pippe per un allenatore, è stato poi esonerato.. Motta, Xabi, Maresca sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

dicevi lo stesso quando andavamo a prendere Vidal dal Bayer Leverkusen, Barzagli dal Wolfsburg o Torricelli dalla Caratese? 

partiamo col presupposto che non esistono assolutismi in un mondo imprevedibile come quello sportivo dove le prestazioni dipendono da tantissimi fattori
dire che sicuramente un calciatore che proviene da provinciali non possa giocare ad alto livello è errato proprio perché abbiamo l'esempio di barzagli.. possiamo però dire che è più difficile che un giocatore raggiunta la sua maturità calcistica, che abbia solo fatto trafila in squadre medie possa imporsi in grandi palcoscenici, e questo è pacifico..
Prendo l'esempio di Vidal, in quegli anni avevi un mix di giocatori con vari background che hanno creato un mix "perfetto".. avevi Pirlo il grande giocatore (che ai tempi si pensava avesse esaurito le cartucce e ci andò molto bene) avevi la grande promessa (Pogba), avevi il parametro zero in difesa appunto Barzagli che ha potuto contare su un reparto difensivo guidato da Buffon, Chiellini.. avevi Tevez, Morata..
ognuno con un background aspettative e rischi diversi.
oggi abbiamo solo e soltanto giocatori provenienti da background provinciali, con pochissima esperienza in partite importanti, in scontri diretti, in stagioni con titoli in palio.. se aggiugni ancora gente con questo background ti normalizzi e ti livelli sempre più verso il basso..
Se aggiungi un Mateta in un reparto dove sei pieno zeppo di profili con rischi simili il rischio è che anche lui venga trascinato verso il basso.. i giocatori (soprattutto questi profili) aumentano il proprio livello se  sono circondati da giocatori che già di per se hanno un livello più alto
a sta squadra non devi più aggiungere questi profili ad oggi, devi andare su giocatori che sicuramente ti alzano il livello e che hanno l'esperienza giusta. E' per questo ad esempio che uno come Bernardo Silva rappresenta per me ad oggi il colpo di mercato perfetto per questa rosa

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Vedrai vedrai... quando con Mateta saremo in semifinale di CL. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è simpatico come ci si lamenti del portiere che non para, poi il Milan vince con 3 miracoli del portiere e quello diventa culo :d 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.