Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Per me se arriva mateta vogliono piazzare openda.

Chissà se interessa al palace... Lo vedrei bene in premier

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteus ha scritto:

Openda non può partire in nessun modo.

Ha già giocato con due squadre diverse la stagione e non può farlo con una terza squadra.

Al massimo lo possiamo spedire indietro tipo Sancho - Chelsea pagando penale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sfonda ha scritto:

Era per dire che quando ci accostano un giocatore, o si rompe o segna per cui non se ne va più... Insomma qualcosa succede

Sisi avevo capito ma meglio specificare altrimenti qui diventa un rottame in un nano secondo 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, matteus ha scritto:

Sta mattina a Radio Sportiva, leggendo sui quotidiani sportivi si parlava di mettere Openda come vice Yildiz e quindi Mateta punta da alternare con David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Mateta dopo aver guardato un bel pò di video sul tubo, alcune considerazioni:

• la prima cosa da dire è che aggiungerebbe caratteristiche che non abbiamo in rosa. Aggiungerebbe centimetri e quindi la possibilità di sfruttare maggiormente cross e gioco aereo, ma anche la possibilità di gestire sportellate con centrali tosti. Senza considerare l'ormai andato Vlahovic, non abbiamo centimetri tra centrocampo e attacco, escludendo Thuram che comunque in area ci entra fino a un certo punto. Questo ci consentirebbe di essere più efficaci con squadre chiuse dove il gol sporco può essere un fattore.
  • Mi sembra molto pulito nei movimenti, sempre in equilibrio e con un'ottima gestione del corpo nonostante la stazza. Ha un ottimo tiro: secco, potente e preciso, e segna anche con conclusioni dalla distanza (ah i tiri da fuori, quella cosa che a Torino vediamo sempre meno se si esclude Yildiz e una volta con Adzic).
  • è una prima punta "vera", non associativa alla David, e questo implicherebbe maggior profondità nella manovra. Rispetto a David inoltre, lo vedo più "cattivo" nella finalizzazione.
  • Potrebbe coesistere con il canadese. Spalletti ha giocato 2 spezzoni con Openda prima punta e David dietro come "trequartista", potenzialmente in certe situazioni Mateta-David ci potrebbe stare. Non ci vedo invece nessuna convivenza con Openda a meno di spostare Openda sull'esterno come alternativa di Yildiz, alla Eto'o per intendersi.
  • mi sembra un uomo-spogliatoio (cosa non banale)
  • come operazione di mercato, non so quanto ci sia di meglio in giro a quelle cifre, obiettivamente questo sposta in Premier, ha statistiche costanti ed è francese. Io sarei contento.
  • Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Openda non può partire in nessun modo.

Ha già giocato con due squadre diverse la stagione e non può farlo con una terza squadra.

Al massimo lo possiamo spedire indietro tipo Sancho - Chelsea pagando penale.

Ah ecco.

Perfetto quindi già non mi piaceva Mateta, così con Openda lo trovo ancora più insensato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Sta mattina a Radio Sportiva, leggendo sui quotidiani sportivi si parlava di mettere Openda come vice Yildiz e quindi Mateta punta da alternare con David

Spalletti nn lo ha mai messo li.

Ha detto più volt3 che lo vede punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Non riesco a capire il senso di Matera. Soprattutto a quelle cifre.

Capitale Europea della Cultura 2019. Non sottovalutare. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Se Mateta va bene a Spalletti, allora mi fido.

Se Mateta è un nome di quell' incapace di Comolli, mi preparo per le bestemmie.

È tutto molto semplice.

Concordo. 

Per quel che ho letto e sentito, Comolli non credo sia capace né di valutare i calciatori né di costruire una squadra di calcio.

E dato che nessuno meglio di un allenatore sa che tipo di giocatori gli servono, le cose che contano veramente sono due:

a) avere un allenatore veramente bravo
b) assecondarlo sul mercato

Chiaramente va tenuto conto dei limiti del budget ma se prendi un allenatore bravo sa lui meglio di chiunque altro cosa gli serve.

Comolli "sembra" abbastanza bravo a fare le trattative. Quindi che faccia quelle e che faccia il supervisore del marketing e di quello e quell'altro.
Basta che non entri troppo in questione tecniche perché ho fortissimi dubbi che ci capisca qualcosa.

Tutto questo sperando quantomeno che abbiano azzeccato un DS in gamba, ovvero un direttore capace di trovare alternative valide ai giocatori non acquistabili per motivi di budget. E se, come sembra, sono stati altri a suggerire Ottolini, vediamo cosa salta fuori.

Avevamo preso il miglior centravanti della serie A e purtroppo non è andata come si sperava. 
Non è quindi detto che un giocatore poco conosciuto ai più sia per forza una rimessa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Hai capito il senso di openda a quelle cifre? 

Eppure i festeggiamenti era anche superiori... 

Diciamo che in questo forum si fa sempre fatica a capire qualsiasi cosa che riguardi un attaccante che non fa le capriole con il pallone o il triplo passo carpiato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Quando openda arrivò, mi pare, se ne parlava proprio come di un giocatore in grado di ricoprire entrambi i ruoli 

Se oggi openda è in grado di giocare solo prima punta allora la sua presenza qui è del tutto inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, matteus ha scritto:

ripetiamo insieme per la 200esima volta

Openda non può andare da nessuna parte, perche ha gia giocato con 2 club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sarebbe fantastico vederlo in quel ruolo, perchè ci potremmo liberare di due problemi: Openda come punta e il vice-Yildiz.

Secondo me ha tutto per farlo, chiaramente sarebbe un'interpretazione del ruolo diversa da quella del turco con meno dribbling e meno fraseggio ma a me piacerebbe vederlo lì.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Markio ha scritto:

Non siamo su football manager, davvero reputi Pio alla pari di Mateta? Dai, non scherziamo. Che ho pure un amico interista che mi fa che non riesce a inquadrarlo. In più, Mateta alla sua età era decisamente più forte 

Perculavo la gazzetta (et simila) che lo valutano mille miliardi sefz

A 35 milioni Marotta per me lo porta all’acquirente in spalla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ad ora non ci ha mai giocato in quella posizione

Deduco sia una fantasia di radio sportiva, altrimenti non cercherebbero anche Maldini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianchi40000 ha scritto:

Mi dispiace ma per la gazzetta dello Sporc ora non vale meno di 60 milioni

Esatto .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda è  difficile da vendere...anche facendo un prestito con diritto (con condizioni non semplici) a 30 milioni vorrebbe dire altra minusvalenza....se non riscattato Luiz e Gonzales saremo decisamente nella *...anche perché lo stesso Koop si proverà  a darlo in prestito con un riscatto sui 25....chiaro che se poi hai 50 milioni di costi di ammortamento per giocatori prestati per la diperazione capite che la situazione non potrà  essere florida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Quando openda arrivò, mi pare, se ne parlava proprio come di un giocatore in grado di ricoprire entrambi i ruoli 

Se oggi openda è in grado di giocare solo prima punta allora la sua presenza qui è del tutto inutile

Anche perché non lo è,  perlomeno non nella visione tattico tecnica di Spalletti che prevede possesso palla e una punta in grado anche di dialogare con i trequartisti. Openda va bene in un attacco a 2 altrimenti deve giocare nella batteria dei trequartisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Al massimo per quella cifra ti vendono l'ultima alternativa del loro centrocampo.

Per me Marotta con 35 milioni te lo porta.

Lo vedo già in Premier, in Italia nessuno è folle da darglieli .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Perculavo la gazzetta (et simila) che lo valutano mille miliardi sefz

A 35 milioni Marotta per me lo porta all’acquirente in spalla 

Pardon, non avevo capito, sono un po’ lento la mattina sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Non riesco a capire il senso di Mateta. Soprattutto a quelle cifre.

Ormai le cifre sono quelle. Se un giocatore in rampa di lancio costa dai 70 ai 100 milioni, un buon giocatore ti costa quei 30/40 milioni.

Bisogna guardare piu che altro a cosa può dare e non dare alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare avessimo chiuso anche per quel Rodriguez del West Ham, il centrocampista, ma non c'è stato il via libera di Spalletti. 

Se Spalletti approva Mateta vuol dire che lo reputa adatto e funzionale. 

Carta bianca per Luciano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve4stelle ha scritto:

Ovviamente l'hai visto giocare tante volte, immagino 😂

va dietro al sentito dire, lavrà visto in foto una volta...

57 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Vista qualche clip di Matita ✏️ , non é affatto scarso, anzi. Non sarà un acquisto di grido ma sembra un calciatore qualitativo. .ok

son daccordo.. e in italia uno cosi fa reparto da solo opendae david li spostano con una spallata da punta centrale lha detto spalletti di verse volte...

29 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Forse esagero nel voler raggruppare i pensiero di tanti tifosi ma credo che nessuno o quantomeno in pochi discutano le qualità dell'attaccante e la sua peculiarità tattica attualmente inesistente nella rosa della Juve ma ci si focalizzi di più sull'aspetto economico perché nel commercio tutto ha un prezzo ma questo è anche strettamente collegato al valore reale del bene acquistato.

Mateta preso per 25ml è un affare, per 30 ci sta, per 35 solo se Spalletti pregasse in ginocchio sui ceci per il suo arrivo ciliciandosi le vergogne davanti a Comolli, per 40 una pazzia, per 45 un'offesa bella e buona alla ragione.

Tu che ne pensi? .fuma

se vaia gennaio dal venditor ee pretendi una formula vantaggiosa per noi, prestito con obbligo condizionato non difficile, è chiaro che il  prezzo sale...la juve a gennaio non puo prenderlo definitivo altirmenti il prezzo sarebbe sui 25-30 il prezzo sale per le formule vantaggiose, che posticipano il riscatto

1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Ormai le cifre sono quelle. Se un giocatore in rampa di lancio costa dai 70 ai 100 milioni, un buon giocatore ti costa quei 30/40 milioni.

Bisogna guardare piu che altro a cosa può dare e non dare alla Juve.

solo i nostri costano smepr emeno a parità di qualità...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.