Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma poi manco stessimo per prendere il nuovo Bierhoff...

Io non conosco Mateta (dai video visti per curiosità in pausa pranzo mi sembra un simil Lukaku) ma non mi convince per la carriera: se fino alla soglia dei 29 anni non ha mai giocato in una big evidentemente il livello non è eccezionale.

Non tutti sono Luca Toni, che è l'eccezione alla regola. Ma la realtà è che è molto più probabile beccare un altro inadeguato che poi dovremo tenere perché nessuno lo vorrà.

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Qualquadra non cosa

certo che non quadra, hai messo anche in europa, io ho messo premier .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dampyr ha scritto:

non sono completamente d'accordo. cioe' noi con tutti problemi e il caos di quest'annata siamo molto vicini al secondo posto. 

anche solo con lecce e cagliari che in teoria sono partite dove le giochi 10 volte e ne vinci almeno sette, saremmo 5 punti dalla prima, che tutti siamo d'accordo e' parecchio migliore della nostra.

quindi si, un paio di goal in piu' di david (ma di chiunque) se fatti nei momenti giusti avrebbero cambiato discretamente il panorama. 

poi certo il problema e' anche a destra, pero' abbiamo yildiz a 7 goa. di solito in un tridente normale (da un punto di vista numerico) ci sono 2 giocatori che segnano di piu' e uno piu' votato ad assist e quantita'. da questo punto di vista manca sicuramente il contributo della punta (vlahovic + david + openda = Yildiz in termini di goal).

poi manca anche il contributo dei centrocampisti (mckennie a parte forse, gli altri sono tutti carenti)

pero' in ordine di priorita' dal punto di vista contributivo di goal e' il centravanti. poi esterno e almeno un centrocampista.

con l'arrivo di Spalletti è più eclatante, ma anche con Tudor era abbastanza chiaro che il problema più evidente di questa squdra è il gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, xtreme ha scritto:

Chi pensa che, tra Europa e Sud America, con 30 milioni non si copra qualcosa di meglio di Mateta?

Castellanos >>> Mateta

Come con 60 milioni non si trovava di meglio di Koop

Come con 55 milioni non si trovava di meglio di Douglas Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ma poi fossimo una squadra che gioca prettamente coi cross in area.

State vedendo come si sta giocando ora?

Ve pare che abbiamo bisogno di uno che la sappia colpire di testa? Col 4231? Si gioca con gli inserimenti non a crossare a caso in area.

Ieri i cross sono stati fatti quasi tutti sul secondo palo e di solito il 9 non ci va sul secondo palo ma se ne sta sul dischetto del rigore ad aspettare o pallon.

Beh a me sembra invece evidente che poi a un certo punto si tenda quasi sempre ad allargare il gioco e a buttarla dentro. È successa la stessa cosa anche col Lecce. Per lo meno quando giochiamo contro squadre che si chiudono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RedHawk ha scritto:

E la soluzione invece, per me 

ti sta dando sicurezza e autostima , finalmente si scende in campo per giocare a calcio e possibilmente dominare la partita .

Fino a poco fa ci calpestavano chiunque sia in casa che fuori .

e la mentalità  più giusta possibile, ieri con due giocatori da Juventus la vincevamo in carrozza però appunto manca la Qualità e qui Spalletti non c’entra nulla ma e compito della dirigenza della quale nutro 0 fiducia purtroppo 

Sulla dirigenza concordo 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, dampyr said:

non sono completamente d'accordo. cioe' noi con tutti problemi e il caos di quest'annata siamo molto vicini al secondo posto. 

anche solo con lecce e cagliari che in teoria sono partite dove le giochi 10 volte e ne vinci almeno sette, saremmo 5 punti dalla prima, che tutti siamo d'accordo e' parecchio migliore della nostra.

quindi si, un paio di goal in piu' di david (ma di chiunque) se fatti nei momenti giusti avrebbero cambiato discretamente il panorama. 

poi certo il problema e' anche a destra, pero' abbiamo yildiz a 7 goa. di solito in un tridente normale (da un punto di vista numerico) ci sono 2 giocatori che segnano di piu' e uno piu' votato ad assist e quantita'. da questo punto di vista manca sicuramente il contributo della punta (vlahovic + david + openda = Yildiz in termini di goal).

poi manca anche il contributo dei centrocampisti (mckennie a parte forse, gli altri sono tutti carenti)

pero' in ordine di priorita' dal punto di vista contributivo di goal e' il centravanti. poi esterno e almeno un centrocampista.

Secondo me non è un discorso di priorità, ma di gioco..io finora a parte i bestemmioni per i gol a porta vuota sbagliati dai due, non ho mai avuto la percezione del "ah avessimo Lewandowski saremmo fortissimi"...io vedo invece netta e profonda mancanza di qualità a centrocampo e negli esterni...compresi i terzini eh ..

Manca rifinitura, manca creatività...si vede subito cosa succede appena manca l'unica fonte di gioco che abbiamo che è il turco...

Anche sta storia che ieri e a lecce con il centravanti fisico si vinceva, a me pare una mera ipotesi...

E occhio col discorso primo posto vicino... perché siamo lì per il livello scarso del campionato...solo per quello...ma lo step in più lo fai aggiungendo ciò che oggi ci separa dall'Inter (e dal napoli), ovverosia mentalità e qualità...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Si infatti é quello che ho scritto, ma è una figura dalla quale non ci discostiamo perché alla fine funziona sempre

Ma secondo me è la figura che servirà sempre ed a tutte le squadre. Soprattutto nel calcio moderno. Dopo magari ci sono giocatori che sono fisici ed eleganti ma io pagherei oro per avere un Cristian Vieri nella nostra rosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Castellanos >>> Mateta

Vero. Diciamo anche che con 60 milioni è doppiamente difficile comprare male.
A meno che non ti chiami Juventus.😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Sicuramente, ma prima di giudicare l'operato di Spalletti aspetterei la fine dep campionato. Per adesso ha fatto ancora poche partite, ma comunque ha fatto vedere ottime cose. In ogni caso se avessimo vinto col Lecce e fatto almeno un punto ieri parleremmo di tutt'altro. 

Per me l'operato di Spalletti è già positivo e sono sicuro che sarà positivo. Su questo non ho dubbi, non sto mettendo minimamente in discussione l'operato del mister. Sto mettendo in discussione, semmai, le qualità della rosa. Ed è cio che dico da anni. Non è cambiato il discorso. Sul mister massima fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Sicuramente, ma prima di giudicare l'operato di Spalletti aspetterei la fine dep campionato. Per adesso ha fatto ancora poche partite, ma comunque ha fatto vedere ottime cose. In ogni caso se avessimo vinto col Lecce e fatto almeno un punto ieri parleremmo di tutt'altro. 

Ma che discorso è? Magari se avessimo vinto anche col Napoli e magari col Milan in casa... saremmo secondi... 

Spalletti sta facendo bene in linea di massima ma può fare meglio anche lui. Ieri ha tenuto in campo McKennie quando era palese che uno tra Conceicao e Zeghrova sarebbe stato più uitle... per. dirne una... ma alla fine come ormai evidente, questa squadra ha dei limiti che nessun allenatore normale potrà evadere... è una squadra da quarto posto se tutto va bene.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Wick said:

Dato che si parla dei duelli aerei di Mateta

Tutti giocatori di vertice vedo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Castellanos >>> Mateta

Infatti il bias è questo. Tutti a nominare quanto sono stati pagati Lucca e Castellanos. Ma c'è pure l'esempio dell'Inter che ha preso a 0 Thuram (che era un discreto attaccante esterno) e l'ha fatto performare come un ottimo centravanti.

A noi manca la competenza, non i soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, xtreme said:

Chi pensa che, tra Europa e Sud America, con 30 milioni non si copra qualcosa di meglio di Mateta?

Comolli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Castellanos >>> Mateta

Guarda...cancella il post, lo dico per te.

Hai paragonato una casa con un'automobile.

Non c'entrano un razzo uno con l'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me non è un discorso di priorità, ma di gioco..io finora a parte i bestemmioni per i gol a porta vuota sbagliati dai due, non ho mai avuto la percezione del "ah avessimo Lewandowski saremmo fortissimi"...io vedo invece netta e profonda mancanza di qualità a centrocampo e negli esterni...compresi i terzini eh ..

Manca rifinitura, manca creatività...si vede subito cosa succede appena manca l'unica fonte di gioco che abbiamo che è il turco...

Anche sta storia che ieri e a lecce con il centravanti fisico si vinceva, a me pare una mera ipotesi...

E occhio col discorso primo posto vicino... perché siamo lì per il livello scarso del campionato...solo per quello...ma lo step in più lo fai aggiungendo ciò che oggi ci separa dall'Inter (e dal napoli), ovverosia mentalità e qualità...

Guarda, che manchi un centravanti forte è palese. Ma sulle priorità sono d'accordo con te. Le maggiori lacune sono la mancanza di creatività, di tecnica, palleggio, tiro e personalità (diffuse innanzitutto tra centrocampo, terzini e trequarti). E pure questo è un discorso fatto e rifatto. 

Ieri ok, il centravanti sarebbe servivo. Ma sarebbe servito anche qualcuno che tirasse da fuori (e magari buttasse giù la porta), qualcuno che inventasse un passaggio, un inserimento, una punizione, un corner tirato come si deve, eccetera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beppe Bergomi: "Mateta atleta enorme...."

Come lotta lo zio!

Secondo me quando vedono i nomi che pesca Comolli si fanno delle grasse risate al  club.

Mai visto così tanti interisti tifare per l'acquisto di Mateta.....anche noi però facciamoci due domande * Santissimo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, xtreme ha scritto:

Cerca. 

Guarda scadenza contratti, caratteristiche tecniche, fisiche e stipendi. Vedi cosa trovi.

Parlare di "meglio di" è di una superficialità imbarazzante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cross bisogna saperli fare, non basta avere  il pennellone di 2 metri in area.

Siamo scarsi sia nei cross che nei calci d'angolo, ne escono sempre traversoni alti e lenti, di solito troppo lunghi, ma a volte anche battuti corti e bassi.

Mai sul dischetto del rigore con un giro e un taglio come dovrebbe essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Infatti il bias è questo. Tutti a nominare quanto sono stati pagati Lucca e Castellanos. Ma c'è pure l'esempio dell'Inter che ha preso a 0 Thuram (che era un discreto attaccante esterno) e l'ha fatto performare come un ottimo centravanti.

A noi manca la competenza, non i soldi.

Manca il tempo.

Hai bisogno di un centravanti OGGI!

Hai fatto una razzata con Openda (io lo dicevo mentre molti qui sbavavano) e David ha senso solo per una questione economica (mentre molti, sempre qui, sbavavano perchè guardavano i numerini su transfermarkt)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Sono anni però che si contina a dire che in futuro ci saranno più risorse...in realtà però ce ne sono sempre meno

Severo ma giusto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh a me sembra invece evidente che poi a un certo punto si tenda quasi sempre ad allargare il gioco e a buttarla dentro. È successa la stessa cosa anche col Lecce. Per lo meno quando giochiamo contro squadre che si chiudono 

Ma non e’ il gioco che fa Spalletti.

I cross che son stati fatti contro Lecce e ieri sono i ndo cojo cojo e quella non e’ una tattica, ma disperazione.

Col 4231 e gli esterni col piede invertito una cosa devono fare, rientrare e tirare… Giocare con Mck a destra ci toglie l’imprevedibilita’ su quella fascia soprattutto per ste partite dove devi puntare puntare e puntare..

Ieri Spalletti ha detto a Zhegrova: allargati e punta sempre, perche’ questo bisogna fare.

Poi un conto sono i cross che vengono fatti piu’ da Kalulu che da Cambiaso, ma, con gli inserimenti, un altro e’ avere l’obbiettivo di far gol di testa e sta squadra eccetto Mck, non ha colpitori di testa bravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Nico Gonzalez per quanro ne avra' ancora? Oggi non e' ancora in panchina....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Manca il tempo.

Hai bisogno di un centravanti OGGI!

Hai fatto una razzata con Openda (io lo dicevo mentre molti qui sbavavano) e David ha senso solo per una questione economica (mentre molti, sempre qui, sbavavano perchè guardavano i numerini su transfermarkt)

Con quelli in rosa siamo in lotta per la CL e fra qualche settimana torna Vlahovic, quindi non capisco questa urgenza. Qualcuno crede che si possa ambire a qualcosa di più del quarto posto? Io auspico che non si faccia nulla per non buttare soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, J80 said:

Ma Nico Gonzalez per quanro ne avra' ancora? Oggi non e' ancora in panchina....

Ecco, abbiamo il colpitore di testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.