Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Koopmeiners: una volta centrocampista totale, ora totalmente inutile

Post in rilievo

12 minutes ago, rens73 said:

Ricordo chi diceva che Giuntoli non aveva nessuna colpa nell'aver comprato questo giocatore, perché tutti pensavamo che fosse un ottimo centrocampista. E ancora non capisco perché dovevamo pagare Giuntoli per aver comprato un giocatore che tutti pensavano fosse forte. Quali erano i meriti di Giuntoli?

Lo aveva pagato poco? Non mi sembra. Esattamente il prezzo richiesto. 

Il ruolo di Giuntoli era trovare giocatori, pagarli il meno possibile, e assicurarsi che spostandosi da una squadra all'altra avessero continuato a giocare bene, se non meglio. É difficile capirlo? Certo che lo é! Altrimenti tutti potrebbero fare i DS ed essere strapagati per farlo. Il fatto che tutti noi abbiamo preso una cantonata con Koop non giustifica il suo errore. Era pagato per capirne piú di un tifoso o un giornalista. E' esattamente il motivo per cui esiste il suo ruolo.

Esatto... guadagna tanti milioni per quello. E comunque a me non mi aveva mai convinto. Mai impressionato contro di noi.. per esempio un Palestra e' uno di quei giocatori che prenderei domani perche' ti sistemi la fascia per 10 anni, si vede che e' fortissimo. Classico giocatore che spendere tranquillamente 30-40 milioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Secondo me è sbagliato dare colpe a qualcuno , questo giocatore quando è stato comprato era un signor centrocampista considerato per rendimento il migliore daella serie A per dsue campionati consecutivi, come si può dare dell'incompetente a chi lo ha acquistato?

Giocava nell'Atalanta, e questo doveva bastare per capire che era una fregatura assicurata. Per dire, Gasperini è riuscito a far sembrare non in sovrappeso Muriel.

E non dite che uso il senno di poi. Io l'ho scritto qui durante l'estate in cui l'hanno comprato: NON SI DEVE MAI COMPRARE GIOCATORI DA ATALANTA, FIORENTINA E LAZIO - aggiungo anche Bologna e Udinese - perché i giocatori di quelle squadre sono STRA-POMPATI DAI MEDIA.

Quante pippe al sugo sono andati a prendere da Firenze, per la miseriaccia boia?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me compiere una improbabile riabilitazione, per quanto mi riguarda possono cederlo anche domattina, tuttavia Koopmeiners negli ultimi mesi non è una presenza impalpabile.
Lo scorso anno era un ectoplasma, vagava smarrito per il campo, sembrava non rendersi conto nemmeno di dove fosse finito.
Negli ultimi mesi lo vedo presente, recupera diversi palloni, ho visto che sa mettere bene il corpo per frapporsi tra palla e avversario e strappargli il pallone, dà anche un pò di sostegno alla circolazione palla offensiva quando avanza il suo raggio di azione.

E quindi è un buon acquisto? 
ASSOLUTAMENTE NO, lo avevamo preso, pagandolo a carissimo prezzo, per fare altre cose. Per fare LA DIFFERENZA, cosa che sin qui non è riuscito a fare.

Gli voglio solo riconoscere che non combina particolari casini (palle perse velenose, ad es.) e che ora è un giocatore in carne e ossa, che arriva al 6, anche se avremmo trovato a metà prezzo un giocatore analogo, con un pò più di attenzione e oculatezza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Koopmeiners, quest’anno, da centrale mancino di difesa, non ha sbagliato una partita di quelle giocate. Viceversa, è risultato essere un uomo in meno ogni volta che è stato impiegato a metà campo.

Non capisco per quale motivo, ogni tanto, Spalletti lo riproponga in mediana.

Io, ormai, lo considero un difensore. 

Eh perché il titolare è Kelly, che rende molto di più di Koop, poi Koop in difesa gioca bene si ma contro attaccanti veloci e con un buon dribbling va in grossa difficoltà ed in ultimo con il passaggio alla difesa a 4 (seppur particolare) il suo ruolo diventerebbe centrale in una linea a 4 e non braccetto di sinistra quindi probabilmente renderebbe ancora meno...

Altra cosa, essendo cortissimi a centrocampo gli rimane quasi solo Koop per fare rifiatare Loca o Thurman oppure fare entrare un centrocampista dalla panchina durante la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jokerjoe ha scritto:

Secondo me è sbagliato dare colpe a qualcuno , questo giocatore quando è stato comprato era un signor centrocampista considerato per rendimento il migliore daella serie A per dsue campionati consecutivi, come si può dare dell'incompetente a chi lo ha acquistato?

Infatti sono d'accordo con te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:

Esatto... guadagna tanti milioni per quello. E comunque a me non mi aveva mai convinto. Mai impressionato contro di noi.. per esempio un Palestra e' uno di quei giocatori che prenderei domani perche' ti sistemi la fascia per 10 anni, si vede che e' fortissimo. Classico giocatore che spendere tranquillamente 30-40 milioni

Palestra gioca nel Cagliari e davanti ha praterie da arare...quante volte troverebbe praterie da arare nella Juve? E' lo stesso identico discorso di David e Openda: li fai giocare nell'Udinese o nel Parma con un Bernabe dietro e sono sicuro farebbero i loro bei goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

42 sono i passi falsi in questo anno e mezzo, 13 sconfitte, 29 pareggi (24 vittorie con lui). 12 con Koop panchinato, ieri siamo arrivati a 30 con lui titolare. Anche basta... E cediamolo anche per una scatoletta di olive. Amen.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre stato questo anche all' Atalanta per chi guardava le partite della DEA. Non è uno che eccelle in niente ma fa tante cose benino. Di sicuro non un calciatore da 55 milioni di euro. Ennesimo pacco preso dai bergamaschi. Ora con tutto il rispetto io starei lontano da comprare qualsiasi giocatore che arrivi da Bergamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango anch'io basito dalle prestazioni di questo giocatore, fa partite che farebbe uno preso dalla c per 50000 euro , mi sembra totalmente trattenuto pure sul piano fisico dato che si sa e si vede ,a piccole dosi, che è veloce di gambe e ha cambio di passo ma in generale è frenato. Non so che dire, davvero una delusione enorme perche è sicuramente un giocatore da sistema e non uno forte in ogni condizione però davvero ora è diventato un giocatore evanescente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, zebra67 said:

Lungi da me compiere una improbabile riabilitazione, per quanto mi riguarda possono cederlo anche domattina, tuttavia Koopmeiners negli ultimi mesi non è una presenza impalpabile.
Lo scorso anno era un ectoplasma, vagava smarrito per il campo, sembrava non rendersi conto nemmeno di dove fosse finito.
Negli ultimi mesi lo vedo presente, recupera diversi palloni, ho visto che sa mettere bene il corpo per frapporsi tra palla e avversario e strappargli il pallone, dà anche un pò di sostegno alla circolazione palla offensiva quando avanza il suo raggio di azione.

E quindi è un buon acquisto? 
ASSOLUTAMENTE NO, lo avevamo preso, pagandolo a carissimo prezzo, per fare altre cose. Per fare LA DIFFERENZA, cosa che sin qui non è riuscito a fare.

Gli voglio solo riconoscere che non combina particolari casini (palle perse velenose, ad es.) e che ora è un giocatore in carne e ossa, che arriva al 6, anche se avremmo trovato a metà prezzo un giocatore analogo, con un pò più di attenzione e oculatezza.

Sono d'accordo.

Si continua paradossalmente a criticare Koop, che, nel frattempo, è salito di condizione e di resa sul campo, grazie anche alla cura Spalletti, che sta migliorando tutta la squadra.

Certamente resta il fatto che, per quanto visto all'Atalanta, e per quanto pagato, ci si sarebbe aspettati un rendimento mooolto superiore.

Ma questo vale per tanti altri giocatori che abbiamo preso in questi anni.

Purtroppo il grosso problema non è solo Koop, è una rosa male allestita, composta di troppi "bravi ragazzi", e con diverse lacune che ci portiamo dietro da tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve a niente come openda joa Mario e anche zegrova che gioca 10min a partita e dopo sei mesi non ancora ha i 90 minuti assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/01/2026 Alle 09:51, -Dookie- ha scritto:

Ineccepibile

Come peggior operazione della nostra storia in rapporto qualità-prezzo Koopmeiners sta contendendo il posto ad Arthur

No be non esageriamo. Koop è scarso si, ma in serie a può giocare. Arthur è un giocatore da massimo promozione bassa eccellenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davide88 ha scritto:

No be non esageriamo. Koop è scarso si, ma in serie a può giocare. Arthur è un giocatore da massimo promozione bassa eccellenza

Esagerato. Arthur in serie A può giocare tranquillamente e lo ha dimostrato con i lividi (33 presenze in serie a e 48 totali in quella stagione). Che poi il suo acquisto sia stata una sciagura inenarrabile, è lapalissiano, ma se non avesse l'ingaggio assolutamente insulso che ha, ci sarebbero tranquillamente 7/8 di squadre di serie A che lo prenderebbero in rosa.

Così come Koopmeiners, pure il suo acquisto è stato una sciagura, ma non ci sono dubbi che in serie A può giocare e lo ha ampiamente dimostrato.

Purtroppo le valutazioni economiche sono drammaticamente importanti nel giudizio complessivo di un giocatore.

Immaginate se avessimo all'epoca acquistato Simone Padoin per 35 milioni di euro. Anziché come "il talismano" ce lo ricorderemmo come un turbopacco clamoroso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maledetta Atalanta, maledetto Gasp. Con il suo gioco ha fatto passare per fenomeni molti calciatori, tra cui questo brocco che sfruttava solo gli inserimenti per tirare in porta. 

Contro di noi addirittura doppietta. 

I calciatori vanno valutati non su YouTube negli highlights. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti