Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Koopmeiners: una volta centrocampista totale, ora totalmente inutile

Post in rilievo

Invendibile. Soldi buttati da aggiungere ai 50 per Douglas Luis e ai 40 per Nico Gonzales. 

Per chi si dovesse dimenticare dell’operato di Giuntoli…

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Finnico ha scritto:

Buonasera carissimo Stefano e grazie per i sempre poetici incipit dei tuoi commenti che trovo sempre poetici. Faccio un piccolo excursus su quella partita che ricordo "quasi" bene, un po' perchè è passato tanto tempo, un po' perchè ero piccolino (sono del 1978) e alle 22 ero già nel mondo dei sogni. Ricordo però che il mattino del giorno dopo chiesi a mio padre come finì la partita... inutile citare il numero di volte in cui menzionò Pacione! Povero ragazzo... e dire che di attaccanti così ne abbiamo visti.. anche il nostro compianto e sempre amato Totò incappò in partite (stagioni?) del genere...

Carissimo, con gran piacere, eccomi a te. 

Per prima cosa mi prendo il, seppur virtuale, permesso di darti una " tiratina di orecchie " , e perchè ciò avviene ?

Perchè mi lodi e mi imbrodi ben al di là di quelli che dovrebbero essere i miei presunti meriti  ... anche perchè 

non ho dubbio ne remora alcuna che il tuo profondo affetto nei confronti della " VECCHIA SIGNORA" sia perlomeno

pari .. se non .. superiore al mio .. e ciò lo si evince  appieno dal tuo modo elegante e costruttivo di rapportarti 

con i " fratelli bianconeri " che frequentano questa ampia e variegata " Agorà a Tinte Bianconere ". 

Per ciò che concerne " PACIONE ", se vuoi e se puoi .. ma soprattutto .. se ti interessa .. ti consiglio questi 2 link :

https://ilnobilecalcio.it/2024/02/12/pacione-non-e-solo-luomo-dei-gol-sbagliati/     

https://ilpalloneracconta.blogspot.com/2012/07/marco-pacione.html   

- " PACIONE CHE .. LASCIATA LA MOLE .. NELLA CITTA' DI - ROMEO & GIULIETTA - .. ergo .. VERONA .. 

PROPRIO CONTRO LA JUVE .. SI TOLSE UNA GRANDE SODDISFAZIONE .. ANCHE SE .. DETTO TRA DI NOI .. 

TUTTO ERA TRANNE CHE UN CAMPIONE - 

- Per ciò che concerne Totò Schillaci, nonostante qualche " passaggio a vuoto ", era " forgiato di ben altra pasta

rispetto a quella di Pacione .. non era di certo un fenomeno .. ma .. 3 stagioni alla Juve non si fanno per caso ..

ed assai valido fu anche lo " score " tra partite disputate e gol messi a segno // diciamo che il suo carattere, 

anche nei rapporti interpersonali, era un po'  troppo " fumantino " 

- P.S. - La Roma ha vinto a Torino contro i granata .. mi sa che quest'anno .. e qui mi taccio che è meglio .. 

Il rapportarmi con te, per me, è sempre fonte di gran piacere, cordialmente, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più grande bidone del XXI secolo, peggio di Arthur che almeno era stato ipervalutato con Pjanic. Una roba schifosa, da prendere a pietrate perché deve sparire per sempre. Non me ne frega un * della minusvalenza, bisogna iniziare a prestarlo in Turchia o in Grecia o in Olanda fino alla scadenza del contratto. A ruota gli altri bidoni di portieri abusivi e i due paralitici che ci troviamo come attaccanti. Raus, sparire per sempre assieme a monsiù Comolli Gigli, il più incapace dirigente dai tempi della triade della vergogna postfarsopoli.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Con "lì" intendi in campo, immagino. 

Sì in generale … 😁. Comunque nello specifico il collega di tifo sosteneva di averlo visto bene in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così scarso che non se lo riprenderebbe neanche Gasperini alla Roma, giusto in Turchia forse qualcuno lo vuole

Ma da uno che viene fatto giocare in difesa perché a centrocampo non rende si era capito che le cose non sarebbero migliorate anche perché non è un difensore

Gattuso non era un campione ma lottava su ogni pallone, questo è molle sempre e comunque e quando deve farsi vedere sulle punizioni, per esempio, fa tirare gli altri

Che lo lascino in panca fino a fine stagione

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il peggiore fra tutti. 

Gli altri nel bene o nel male esistono.

Fanno bene una partita, male l'altra, una bella giocata, una brutta palla persa. 

Lui semplicemente non esiste. 

Credo di non aver mai visto un giocatore letteralmente invisibile.

Giochi in 10, non fa ne bene ne male. 

Da 0 in pagella, o s.v. se preferite.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, maur0 ha scritto:

Gattuso non era un campione ma lottava su ogni pallone, questo è molle sempre e comunque e quando deve farsi vedere sulle punizioni, per esempio, fa tirare gli altri

Che lo lascino in panca fino a fine stagione

Ieri ha provato a batterla di seconda, ma l’altro fenomeno con la fascia al braccio lo ha servito male…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come mai non si sia spinto per una cessione a gennaio, anche in prestito

A giugno l'Olanda andrà ai Mondiali, anche a lui non gli interessa giocare e convincere Koeman a portarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' come Mendieta, non era scarso ma funzionava solo nel Valencia. 

Il guaio è che, proprio come Mendieta, Koop non è neanche più giovincello, e quando butti tutti sti soldi in un giocatore di 27 anni (tra un mese 28), e quello toppa così clamorosamente, la speranza di rifarti è praticamente nulla. E così sarà anche con Luiz e forse, ma speriamo di no, Nico.

Giuntoli è stato peggio della grandine perché non ha solo distrutto il raccolto di un anno, ma ha pure buttato il sale sul terreno perché non crescesse più niente negli anni a venire.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ha problemi personali senno non si spiega. un giocatore totalmente involuto, non solo a livello tecnico tattico ma proprio mentale. sempre sempre assente e fuori dalla gara. assurdo. speriamo di venderlo in qualche modo

1 ora fa, Rodri ha scritto:

Il più grande bidone del XXI secolo, peggio di Arthur che almeno era stato ipervalutato con Pjanic. Una roba schifosa, da prendere a pietrate perché deve sparire per sempre. Non me ne frega un * della minusvalenza, bisogna iniziare a prestarlo in Turchia o in Grecia o in Olanda fino alla scadenza del contratto. A ruota gli altri bidoni di portieri abusivi e i due paralitici che ci troviamo come attaccanti. Raus, sparire per sempre assieme a monsiù Comolli Gigli, il più incapace dirigente dai tempi della triade della vergogna postfarsopoli.

comolli gigli 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Quando si sceglie un giocatore è fondamentale capire se è adatto al proprio contesto, ossia al concetto di gioco previsto e alla identità che si vuole dare alla squadra.

La Juve è da sempre una squadra legata alla tradizione calcistica Italiana, ove prevale la tattica di copertura, prioritaria rispetto alla manovra offensiva, la quale di solito veniva affidata ad alcuni singoli giocatori di elevata qualità (che purtroppo da tempo non abbiamo eccetto il giovane Yldiz).

Koopmeiners credo sia stato acquistato alla cieca, senza prestare la necessaria attenzione alle sue caratteristiche tecniche ed il suo modo di giocare, evidentemente molto diverso da quanto si intende praticare alla Juve (tutt'ora la squadra è alla ricerca di una propria identità di gioco e forse appena ora con Spalletti la sta lentamente ritrovando).

Chiaro che visto quanto è costato sperano che progressivamente il giocatore si adatti, quindi lo fanno giocare auspicando che trovi il modo di esprimersi e rendere al meglio, pure in prospettiva di mercato futuro (se non gioca si svalorizza più di quanto non sia già in atto), rimane che la squadra ne risente, ma va precisato che le oramai note lacune non dipendono solo da Koopmeiners, ma specie, da tutto il reparto di centrocampo, dalla mancanza di continuità da parte di più elementi, dal fatto che alcuni giocatori non comprendono l'atteggiamento necessario per giocare in una grande squadra con ambizioni di vertice; in conclusione è la composizione dell'intera squadra ad essere inadeguata, fatta eccezione per qualche raro elemento; infine dubito che Koopmeiners riesca ad inserirsi, dal momento e lo ripeto, che non è adatto a giocare nel tipico sistema di calcio che tradizionalmente si gioca in Italia, ove prevale il rigore tattico anche a discapito di tutto il resto.

io capisco tutto,  capisco che rendi meno o non ti trovi etc ma questo sembra proprio un non giocatore. uno preso dalla strada e messo lì per caso. qua si va proprio oltre le questioni tattiche o tecniche. sembra non sappia giocare più a pallone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista Koop manca di personalità. Non ho capito cosa abbia fatto per valere tutti quei soldi. Poi i giocatori dell’Atalanta fuori da quel contesto fanno sempre schifo. Ricordo solo Kessie aver fatto bene al Milan. Non c’è nessun investimento da salvare. Va ceduto almeno in prestito oneroso. Ieri ha fatto bene come recupera palloni ma se lo dobbiamo tenere solo per quello si buttano soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai stato un centrocampista totale...MAI!

Miracolato dall'atalanta Gasperiniana...dove tolti i goal era anonimo anche lì!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, krom ha scritto:

Invendibile. Soldi buttati da aggiungere ai 50 per Douglas Luis e ai 40 per Nico Gonzales. 

Per chi si dovesse dimenticare dell’operato di Giuntoli…

Da questi sarà un miracolo recuperare qualche euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ormai, non ci sia piu niente da fare, inrecuperabile sotto tutti i punti di vista, 

In campo si limita a fare il passaggino a 2 metri, niente di piu, 

Tutti gli allenatori che lo hanno avuto gli hanno dato fiducia, ( mai ripagata) credo che l'unica e ultima cosa da fare e panchinarlo stabilmente, un bene per la squadra averlo in panchina e forse dopo 3/4 panchine si potrebbe anche svegliare un po,,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Definirlo peggiore di Arthur o addirittura di Felipe Melo (che tra l'altro era anche una persona particolarmente stupida) mi sembra esagerato.

Semplicemente non valeva i 60 milioni spesi (e all'epoca lo scrivevamo in tantissimi in questo forum, prima ancora di vederlo giocare per noi) e non vale la Juventus. È cioè un calciatore da squadra di media classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fallimento totale.

Giuntoli e Comolli hanno toppato completamente il mercato.

Koopmeiners, tuttavia, rispetto agli altri, ha l’aggravante di esser stato un ottimo giocatore che, quindi, ci è costato tantissimo ed ha fallito miseramente qualsiasi chances gli sia stata data.

Va spedito lontano dalla Juventus a fine stagione, in qualsiasi modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rodri ha scritto:

Amaramente concordo. Una rosa dove in altri tempi solo due o tre potavano fare panchina alla vera Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti