Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Koopmeiners: una volta centrocampista totale, ora totalmente inutile

Post in rilievo

3 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Però adesso non mistifichiamo la realtà, fa il compitino ma non è dannoso come alcuni altri (Cambiaso, Gatti, Openda)

Il problema è che l'hai pagato come fosse un perno dei prossimi anni, e al massimo può fare la riserva 

Quindi addirittura "mistifico la realtà"?

Conta fino a un milione prima di scrivere la prossima volta 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore esaltato dalle praterie che si aprivano all'Atalanta, non eccelleva in nulla, ma non mi aspettavo che avrebbe fatto cosi male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore è mediocre ma non così disastroso, è un buon comprimario che può giocare in diversi ruoli ma senza eccellere in nulla.

Nella rosa della Juve ci può stare, ne abbiamo avuti di profili simile anche nelle Juve più vincenti.

Uno Sturaro, un De Ceglie, un Dimas, un Tiago, un Estigarribia, un Bernardeschi ....

Il problema è il prezzo pagato, ma se abbiamo avuto dirigenti incapaci (e quello che lo ha comprato è stato di gran lunga il peggiore nella nostra storia centenaria) non è colpa di Koopmeiners...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger ha scritto:

Quindi addirittura "mistifico la realtà"?

Conta fino a un milione prima di scrivere la prossima volta 

Certo perché dire che "rischiamo la Champions con lui in campo" è mistificare la realtà 

Se non dovessimo arrivare quarti, e la possibilità è concreta, non è certo perché Koopmeiners ha fatto 10-15 partite medie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che rimpiango sempre quel tragico momento in cui disGiuntoli l'ha comprato a cifre folli, devo dire che ieri sera mi è sembrato meno orripilante del solito, pur rimanendo nella sua cronica insufficienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michelebianconero ha scritto:

Scarso e senza personalità. Inspiegabile che giochi ancora. Non c'è altro da dimostrare 

Inspiegabile averci speso 60mio. Questa è la cosa che mi rode.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

L'Avvocato si emozionava quando vedeva una J su un quotidiano. 

A me parte l'embolo quando intravedo una K.

Con tutto il rispetto per l'Avvocato. 

ma anche una D  .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Magnanimo ha scritto:

Certo perché dire che "rischiamo la Champions con lui in campo" è mistificare la realtà 

Se non dovessimo arrivare quarti, e la possibilità è concreta, non è certo perché Koopmeiners ha fatto 10-15 partite medie 

Il riferimento era a quanto affermato,  ossia farlo giocare per salvare l'investimento. 

Siccome non apporta nulla alla squadra,  farlo giocare può essere addirittura nocivo vista la sua totale inconcludenza. 

Già ieri secondo me doveva uscire lui e non miretti .

Detto ciò, ripeto, le parole sono importanti,  io non mistifico un beneamato *

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Uno dei tanti mediocri che abbiamo in squadra. Ma a detta di molti Giuntoli ha fatto bene, quindi tutto a posto. 

Infatti giuntoli è stato cacciato in mala maniera. Giustamente,  aggiungo.

Ora John si è affidato ad altri quaquaraquà e quindi aspettiamoci altri mirabolanti effetti speciali. 

1 minuto fa, Roger ha scritto:

Il riferimento era a quanto affermato,  ossia farlo giocare per salvare l'investimento. 

Siccome non apporta nulla alla squadra,  farlo giocare può essere addirittura nocivo vista la sua totale inconcludenza. 

Già ieri secondo me doveva uscire lui e non miretti .

Detto ciò, ripeto, le parole sono importanti,  io non mistifico un beneamato *

Doveva essere cacciato fuori dal campo a pedate. È diverso.

2 minuti fa, runner ha scritto:

ma anche una D  .ghgh 

Perdonami ma non colgo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fmorig67 ha scritto:

Infatti giuntoli è stato cacciato in mala maniera. 

L'unica cosa buona fatta da Elkann alla Juve.

Che non compensa minimamente la vaccata fatta nell'assumerlo, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, oetzi ha scritto:

Giocatore esaltato dalle praterie che si aprivano all'Atalanta, non eccelleva in nulla, ma non mi aspettavo che avrebbe fatto cosi male

Del senno di poi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Del senno di poi.....

Mah io sono sempre stato abbastanza contrario a Koop per 60 milioni.. a 40 lo avrei preso quello si, e lo scrivevo anche a luglio/agosto del 24.. ci sono ancora i post 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, oetzi ha scritto:

Mah io sono sempre stato abbastanza contrario a Koop per 60 milioni.. a 40 lo avrei preso quello si, e lo scrivevo anche a luglio/agosto del 24.. ci sono ancora i post 

Io neppure a 40€, sempre col senno del poi. 

La verità è che mancano idee e pare che l'unico che le aveva ora è presidente dell'inda. 

Se c'è qualcosa da rimproverare ad AA è l'averlo fatto andare via. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimostrazione lampante di come nel calcio il passaggio da una squadra media ad una grande squadra non sia per tutti. Ecco, sarebbe il caso di tornare a comprare giocatori anche di grandi squadre e non solo da squadre medie/basse. Uno dei peggiori acquisti per rapporto resa/costo di acquisto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Koopmeiners militava nell'Atalanta, il suo ruolo in pratica era quello del "solista", ossia non aveva una mansione tattica specifica, ma si posizionava liberamente andando a cercare gli spazi liberi ove inserirsi sfruttando spesso le improvvise ripartenze e o comunque presentandosi a sorpresa entro l'area di rigore avversaria.

Tutto questo gli veniva consentito dal particolare modo di manovrare della squadra di Gasperini, con mansioni tattiche spesso molto diverse rispetto a quelle in uso ad altre squadre, ove era particolarmente adottato il fattore uomo contro uomo a tutto campo, quindi pressing costante, meno possesso palla, ma continuo dinamismo espresso dall'intero collettivo.

La Juve non adotta tale sistema, ma nemmeno il Napoli e tanto meno il Milan, a brevi tratti l'ho visto fare all'Inter, a volte al Bologna e alla Roma; in conclusione Koopmeiners è un giocatore poco adatto al nostro meccanismo di gioco, ove non è previsto il ruolo del  "solista"; pertanto ogni giocatore deve rispettare determinate consegne tattiche e lui evidentemente non lo sa fare, creando di fatto difficoltà all'assieme di squadra, ma pure a se stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri c’era gente che definiva la sua prestazione abbastanza positiva solo perché non aveva commesso danni, ormai ci siamo abituati a degli standard di qualità delle prestazioni talmente bassi da parte dei nostri calciatori che se compiono prestazioni da compitino, limitandosi ad i passaggini a mezzo metro o retropassaggi ed a fare un minimo di contenimento , sembra stiano facendo una grandissima prestazione, cito lui ma lo stresso vale per Locatelli,  Cambiaso e tanti altri, ieri l’unico ad aver dimostrato un po di personalità, pur con tanti limiti e sbagliando, è stato Miretti, ma preferisco 100 mila volte gente come lui che almeno ci prova senza paura rispetto a gente da compitino  come il capitano o l’olandese 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti