Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Koopmeiners: una volta centrocampista totale, ora totalmente inutile

Post in rilievo

7 ore fa, -Dookie- ha scritto:

Ineccepibile

Come peggior operazione della nostra storia in rapporto qualità-prezzo Koopmeiners sta contendendo il posto ad Arthur

Considerando che arthur non ha nemmeno avuto tutte le chances che ha lui

7 ore fa, gigabianconero ha scritto:

Il peggiore acquisto della nostra storia non è se dividiamo il costo su prestazioni...per dire Felipe Melo quei 40ml con prestazioni deleterie da 4, credo sia uno da top ten dei peggiori....koop non è a quei livelli.

Però mi fa ancora più incxxx il fatto che lo abbia preso uno come Giuntoli, che di calcio doveva capirne,pagando a peso d'oro dall'atalanta del gasp.

È sicuramente un giocatore che non regge le pressioni.va spedito via trovando una magia dal cilindro....

Felipe melo è stato pagato 25

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si sceglie un giocatore è fondamentale capire se è adatto al proprio contesto, ossia al concetto di gioco previsto e alla identità che si vuole dare alla squadra.

La Juve è da sempre una squadra legata alla tradizione calcistica Italiana, ove prevale la tattica di copertura, prioritaria rispetto alla manovra offensiva, la quale di solito veniva affidata ad alcuni singoli giocatori di elevata qualità (che purtroppo da tempo non abbiamo eccetto il giovane Yldiz).

Koopmeiners credo sia stato acquistato alla cieca, senza prestare la necessaria attenzione alle sue caratteristiche tecniche ed il suo modo di giocare, evidentemente molto diverso da quanto si intende praticare alla Juve (tutt'ora la squadra è alla ricerca di una propria identità di gioco e forse appena ora con Spalletti la sta lentamente ritrovando).

Chiaro che visto quanto è costato sperano che progressivamente il giocatore si adatti, quindi lo fanno giocare auspicando che trovi il modo di esprimersi e rendere al meglio, pure in prospettiva di mercato futuro (se non gioca si svalorizza più di quanto non sia già in atto), rimane che la squadra ne risente, ma va precisato che le oramai note lacune non dipendono solo da Koopmeiners, ma specie, da tutto il reparto di centrocampo, dalla mancanza di continuità da parte di più elementi, dal fatto che alcuni giocatori non comprendono l'atteggiamento necessario per giocare in una grande squadra con ambizioni di vertice; in conclusione è la composizione dell'intera squadra ad essere inadeguata, fatta eccezione per qualche raro elemento; infine dubito che Koopmeiners riesca ad inserirsi, dal momento e lo ripeto, che non è adatto a giocare nel tipico sistema di calcio che tradizionalmente si gioca in Italia, ove prevale il rigore tattico anche a discapito di tutto il resto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners, quest’anno, da centrale mancino di difesa, non ha sbagliato una partita di quelle giocate. Viceversa, è risultato essere un uomo in meno ogni volta che è stato impiegato a metà campo.

Non capisco per quale motivo, ogni tanto, Spalletti lo riproponga in mediana.

Io, ormai, lo considero un difensore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Koopmeiners, quest’anno, da centrale mancino di difesa, non ha sbagliato una partita di quelle giocate. 

Ciao spesso apprezzo i tuoi commenti ma in questa circostanza non lo condivido per nulla. A Pisa e a Bologna non sapeva dove girarsi, non scherziamo che magari la gente ci crede pure.

Avessimo detto il City o il Real. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Koopmeiners, quest’anno, da centrale mancino di difesa, non ha sbagliato una partita di quelle giocate. Viceversa, è risultato essere un uomo in meno ogni volta che è stato impiegato a metà campo.

Davvero ?

Io l’ho trovato sempre un bambolotto facile da “saltare” per chiunque.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. con il senno di poi .. ahinoi .. quanta pecunia letteralmente gettata nel ..  Tanyang Animali Seduti Sul Water Che Leggono Un Giornale Stampe Divertenti  Decorazioni Murali Del Bagno Immagini  ..  e .. vabbè .. ci siamo capiti ..

.. incredibile ma vero è letteralmente passato dalle " STELLE ALLE STALLE " .. 

.. seguo il " Giuoco del Calcio " fin dal mio primo vagito ( la prima volta che enunciai " Forza Juve " fu tra una poppata e l'altra del mio biberon ) .. ma .. visti e considerati i  più che validi presupposti prima di trasferirsi sotto la " Mole " .. sponda bianconera .. mai e poi mai avrei ipotizzato una " Debacle " del genere .. 

.. e .. andando avanti così .. non mi meraviglierei affatto che .. in quello che è il suo attuale " excursus calcistico " .. riuscisse a superare le nefandezze di tale  .. .ehm 

P.S. - io, in quella nottata da - Vero e Proprio Incubo - , ero nei " Distinti " del Caro Vecchio .. e mai dimenticato .. " Comunale "  // da fondatore e presidente 

di un " Juventus Club " ( con circa 27/28 anni di attività  .. e .. 250/270 iscritti )  avevo organizzato una trasferta in pullman ( tra - andata e ritorno - circa 

500 Km ) - 19 Marzo 1986 - Coppa dei Campioni - 1985/86 - Quarti di Finale - Partita di Ritorno ( nel match di andata la Juve perse per 1-0 ) - risultato 

finale 1-1 ( gol di Archibald per i catalani - gol di Platinì per la Juve ) - MORALE DELLA BRUTTA FAVOLA : JUVE ELIMINATA - 

Buonasera carissimo Stefano e grazie per i sempre poetici incipit dei tuoi commenti che trovo sempre poetici. Faccio un piccolo excursus su quella partita che ricordo "quasi" bene, un po' perchè è passato tanto tempo, un po' perchè ero piccolino (sono del 1978) e alle 22 ero già nel mondo dei sogni. Ricordo però che il mattino del giorno dopo chiesi a mio padre come finì la partita... inutile citare il numero di volte in cui menzionò Pacione! Povero ragazzo... e dire che di attaccanti così ne abbiamo visti.. anche il nostro compianto e sempre amato Totò incappò in partite (stagioni?) del genere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

spiegami perchè una squadra dovrebbe comprare Vlahovic per 5 milioni specie ora che è infortunato e rienterà se tutto va bene ad inizio del mese di marzo con contratto che scade a giugno? Per esempio potrebbe già avere un accordo con il Milan per giugno...vuoi davvero che la Juve lo lasci andare via a marzo per 5 milioni ad una diretta concorrente per la Champions quando non hai attaccanti di ruolo in rosa? Non scherziamo

Ho parlato di squadre italiane? Non scherzare tu e cambia tono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Sarà un miracolo vendere prima della scadenza del contratto il peggior acquisto della Juve nella storia, rapportato al prezzo, qualità individuale, prestazioni….

Lui e Arthur sono inarrivabili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, -Dookie- ha scritto:

Ineccepibile

Come peggior operazione della nostra storia in rapporto qualità-prezzo Koopmeiners sta contendendo il posto ad Arthur

Arthur non è stato pagato nulla... fu uno scambio paritario fra 2 giocatori (esuberi) per coprire i buchi di bilancio  di barca e Juve in piena epidemia covid 

Koop invece,pessima operazione... ci è costato 60 milioni veri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Folle che ieri sera abbia fatto tutti i 90', è stato un dettaglio, questo, che ci ha portato a non vincere

vero...io mi aspettavo almeno 2 cambi da subito nel secondo tempo

Koop ovviamente e David che era veramente scarico

mi aspettavo subito l'inserimento di Thuram e Conceicao da subito per dare una scossa e cercare di sfondare

invece non mi so spiegare perchè con 5 cambi sullo 0-0 fa i primi cambi così tardi e solo dopo essere andati in svantaggio

peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché Kelly è più forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Ah ok…

per me invece manca delle caratteristiche minime per stare lì…

🤷🏻‍♂️

Con "lì" intendi in campo, immagino. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti