Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Koopmeiners: una volta centrocampista totale, ora totalmente inutile

Post in rilievo

8 ore fa, la joya ha scritto:

io capisco tutto,  capisco che rendi meno o non ti trovi etc ma questo sembra proprio un non giocatore. uno preso dalla strada e messo lì per caso. qua si va proprio oltre le questioni tattiche o tecniche. sembra non sappia giocare più a pallone. 

Era un acquisto già perfettamente in linea con le prestazioni attuali. Calciatore da Atalanta, nelle sfide che contavano, spariva, come tutte le volte contro di noi, atleticamente mai stato di alto livello. Quindi gli ingredienti per il fallimento c'erano tutti. Quindi potevi acquistarlo a cifre basse per sperare in una sorpresa. Oggi con Spalletti tutto sommato sta proponendo prestazioni sufficienti. Diciamo alla Arthur. Una ventina di palle toccate con passaggetto a 10 metri. Purtroppo credo che sia anche un problema di testa. Non ha lo spessore per vestire questa maglia. È l'ennesimo esempio di una gestione completamente devastante del duo Motta Giuntoli che hanno sbaragliato dal podio i peggiori della nostra storia occupando inesorabilmente i primi tre posti del podio.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'è molto da aggiungere, questo ragazzo dove lo metti li metti e fa sempre pena, quando non fa anche danni. Per noi e per lui sarebbe meglio provasse una nuova esperienza, ma chi "se lo accatta a questo?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Era un acquisto già perfettamente in linea con le prestazioni attuali. Calciatore da Atalanta, nelle sfide che contavano, spariva, come tutte le volte contro di noi, atleticamente mai stato di alto livello. Quindi gli ingredienti per il fallimento c'erano tutti. Quindi potevi acquistarlo a cifre basse per sperare in una sorpresa. Oggi con Spalletti tutto sommato sta proponendo prestazioni sufficienti. Diciamo alla Arthur. Una ventina di palle toccate con passaggetto a 10 metri. Purtroppo credo che sia anche un problema di testa. Non ha lo spessore per vestire questa maglia. È l'ennesimo esempio di una gestione completamente devastante del duo Motta Giuntoli che hanno sbaragliato dal podio i peggiori della nostra storia occupando inesorabilmente i primi tre posti del podio.

all'Atalanta quando tirava in porta spesso ci prendeva, anche contro di noi... ora zero proprio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, unicocredo ha scritto:

Purtroppo non c'è molto da aggiungere, questo ragazzo dove lo metti li metti e fa sempre pena, quando non fa anche danni. Per noi e per lui sarebbe meglio provasse una nuova esperienza, ma chi "se lo accatta a questo?"

Precisamente.

Gli hanno fatto girare tutto il campo , avanti, indietro, nel mezzo, nell'utopica speranza di trovargli un posto dove potesse essere soltanto inutile invece che, come d'abitudine, dannoso.

Niente, non c'è.

Diffidare sempre di Gasperini, lui è capace di fare brillare come oro anche la latta lucidata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta basta vi prego basta con questa ameba. Ma cosa caxxo deve ancora combinare per mandarlo a marcire in panchina. Altrimenti sommiamo i danni dei 60 milioni ad altri danni ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è speranza ragazzi. Questo mentalmente è bruciato. Lo vedi con quell espressione persa nel vuoto, senza un minimo di cazzimma e determinazione.

Non mi viene in mente un pacco più clamoroso di lui per quanto lo abbiamo pagato. L’investimento ormai è perso. Da utilizzare per far rifiatare qualcuno ogni tanto e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ragazzi Kop non si sa quali problemi abbia ma di una cosa sono certo.

Questo come va via dalla Juve torna ad essere un giocatore normale.

Va bene tutto il discorso di testa e il peso della maglia ma uno non diventa scarso da un giorno all’altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, loropo ha scritto:

all'Atalanta quando tirava in porta spesso ci prendeva, anche contro di noi... ora zero proprio.

Su questo sono d'accordo. Ma li entra in gioco la testa, la sicurezza, il peso della maglia. Guarda che punizione sono andati a tirare sabato. Guarda quanti tiri ha ciabattato in questi due anni. Stare a Bergamo non è stare alla Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/01/2026 Alle 09:42, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Sono sicuro che sia il peggior acquisto della nostra storia nel rapporto qualità prezzo

lui vlahovic e arthur

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Mah, io credevo avessimo preso un centrocampista veramente forte, tutte le volte che guardavo l'Atalanta dicevo che forti sti due...parlando di Ederson e Koopminers...Spalletti ha detto che lo voleva al Napoli ma a che a Bergamo chiedevano la luna...se e' stato un abbaglio e' stato un abbaglio collettivo mi sa...darne colpa a Giuntoli non mi pare correttissimo... 

Secondo me è sbagliato dare colpe a qualcuno , questo giocatore quando è stato comprato era un signor centrocampista considerato per rendimento il migliore daella serie A per dsue campionati consecutivi, come si può dare dell'incompetente a chi lo ha acquistato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Tutto perfetto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almiron 2.0

Spiace per il ragazzo ma galleggiare nella totale mediocrità per 2 anni,

sembrando un dilettante allo sbaraglio, e mai offrire prestazioni, oltre la sufficienza ,non è più accettabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/18/2026 at 10:19 AM, Heretic said:

Con l'operazione Arthur molti dimenticano che fu uno scambio a valutazioni gonfiate tra lui e pjanic. La differenza tra le due valutazioni mi pare fosse sui 27 milioni. Koopmeiners lo abbiamo pagato 60.

Macche... il conguaglio per Arthur era stato di soli 10mil, al Barca abbiamo dato Pjanic ultratrentenne e alla frutta, piu 10 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, claw91 ha scritto:

Si ragazzi Kop non si sa quali problemi abbia ma di una cosa sono certo.

Questo come va via dalla Juve torna ad essere un giocatore normale.

Va bene tutto il discorso di testa e il peso della maglia ma uno non diventa scarso da un giorno all’altro.

Cos'hanno combinato quelli andati via? Niente. E niente combinerà lui, perché il livello questo è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, la joya ha scritto:

io capisco tutto,  capisco che rendi meno o non ti trovi etc ma questo sembra proprio un non giocatore. uno preso dalla strada e messo lì per caso. qua si va proprio oltre le questioni tattiche o tecniche. sembra non sappia giocare più a pallone. 

Semplicemente non è adatto a giocare in squadre che praticano il tipico sistema di gioco di scuola Italiana, non si può dire che non sa giocare a calcio uno che comunque a messo a segno 19 reti in campionato, 6 in Champions League e 1 in Coppa Italia (fonte transfermarket); il suo acquisto è stato un evidente errore di valutazione delle caratteristiche di adattamento e inserimento del giocatore nel meccanismo di gioco pensato per la Juve; in pratica è stato preso a busta chiusa peraltro cadendo come polli nel tranello escogitato dall'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo chi diceva che Giuntoli non aveva nessuna colpa nell'aver comprato questo giocatore, perché tutti pensavamo che fosse un ottimo centrocampista. E ancora non capisco perché dovevamo pagare Giuntoli per aver comprato un giocatore che tutti pensavano fosse forte. Quali erano i meriti di Giuntoli?

Lo aveva pagato poco? Non mi sembra. Esattamente il prezzo richiesto. 

Il ruolo di Giuntoli era trovare giocatori, pagarli il meno possibile, e assicurarsi che spostandosi da una squadra all'altra avessero continuato a giocare bene, se non meglio. É difficile capirlo? Certo che lo é! Altrimenti tutti potrebbero fare i DS ed essere strapagati per farlo. Il fatto che tutti noi abbiamo preso una cantonata con Koop non giustifica il suo errore. Era pagato per capirne piú di un tifoso o un giornalista. E' esattamente il motivo per cui esiste il suo ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, michelebianconero said:

Cos'hanno combinato quelli andati via? Niente. E niente combinerà lui, perché il livello questo è 

Esatto, uno dei tanti che azzecca un paio di stagioni buone nella sua carriera per qualche congiunzione astrale, allenatore adatto, modulo di gioco perfetto, squadra perfetta, condizione psicofisica perfetta. 

Poio onestamente vedendo i video di quando era all'Atalanta, a parte gol dalla distanza che effettivamente li faceva, non mi sembra chissa' che cosa eccezionale faceva in mezzo al campo. Certo se uno ti fa 15 gol all'anno in campo lo metti, ma quando spendo 60 milioni per un giocatore guarderei altro a parte che i freddi numeri, che possono dire tutto e niente (e ne abbiamo l'esempio di David o Openda, che anche li non e' che mi esalti vedendo i suoi video eh. Qualche buona giocata ci mancherebbe altro e' un attaccante ogni tanto qualche giocata la fa. Pero' 45 milioni. E cavolo). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Dario il grande said:

Semplicemente non è adatto a giocare in squadre che praticano il tipico sistema di gioco di scuola Italiana, non si può dire che non sa giocare a calcio uno che comunque a messo a segno 19 reti in campionato, 6 in Champions League e 1 in Coppa Italia (fonte transfermarket); il suo acquisto è stato un evidente errore di valutazione delle caratteristiche di adattamento e inserimento del giocatore nel meccanismo di gioco pensato per la Juve; in pratica è stato preso a busta chiusa peraltro cadendo come polli nel tranello escogitato dall'Atalanta.

I numeri possono dire tutto e niente. Ci sono tanti centrocampisti del passato con numeri superiori a Koopmeiers ma che non erano da grandi squadre, perche'? Perche' sapevano fare bene 1 cosa, 2 cose.. nel caso di Koop buon tiro (che sicuramente lo ha, non si puo' dire che non lo abbia, un po come non si poteva dire che CR7 non era bravo nelle punizioni visto che la sua carriera lo mette tra i migliori), forse un buon senso di posizione e poco altro. 

Se vediamo la top 10 dei centrocampisti in Italia, negli ultimi 20 anni, ci sono Doni, Candreva, Mauri, Liajic. Pavel Nedved solo settimo per dire, meno di un Doni o Candreva. Ben 4 su 10 sono giocatori "normali". Parlo di gol fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti