Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Koopmeiners: una volta centrocampista totale, ora totalmente inutile

Post in rilievo

3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il tuo mi sembra un commento equilibrato.

E' vero che le cifre, le statistiche, non sono tutto.

Ma se, scorrendole, noti che un centrocampista ha realizzato 12 gol e 5 assist in un solo campionato (e l'anno precedente ne aveva segnati 10, con 4 assist), se vedi che era stato tra i migliori anche come precisione dei passaggi, se ti informi un pò dal punto di vista caratteriale e ti dicono che è un ragazzo calmo (anche troppo...), un buon professionista, il minimo è attenzionarlo, perché sono cifre degne di nota. Centrocampisti così' prolifici ne avevamo ai tempi di Vidal (prima) e Pjanic e Khedira (successivamente).
Tra l'altro il giocatore militava nel campionato italiano quindi non avrebbe avuto nemmeno necessità di ambientamento, in quanto conosceva sia l'Italia sia la Serie A.

L'errore macroscopico è stato pagare quella cifra enorme.

Koop a mio avviso non è scarso nel senso letterale della parola.
Semplicemente a Torino non ha mostrato "duttilità" (nel senso che era ottimo nel modulo ipercollaudato di Gasperini ma probabilmente non sufficientemente elastico per calarsi in un altro modulo) e altrettanto probabilmente difetta anche di quella personalità che gli avrebbe permesso di reggere le pressioni e le aspettative di una piazza molto esigente, specie dopo anni di astinenza...

Ma anche se fosse stato pagato 40 milioni le lagne sarebbero state le stesse..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può fare solo il difensore contro le squadrette, contro quelle forti c'è sempre qualcuno che lo punta tipo Neres perchè sanno che è l'anello debole.

A centrocampo invece è sempre deleterio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma anche se fosse stato pagato 40 milioni le lagne sarebbero state le stesse..

Quaranta sono pur sempre una bella cifra, ma 60 sono una enormità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/01/2026 Alle 09:48, ssprocks11 ha scritto:

Un minuto di silenzio per chi anche quest' anno ha creduto su di lui al fantacalcio 

Eccomi! 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop è qualcosa di scandaloso...lento, lezioso, trotterella in campo e si nasconde dietro le maglie avversarie per non ricevere palla...ha capito che l'unico modo per non sbagliare è quello di stare lontano dalle azioni decisive che così nessuno può dire che "quel gol è arrivato per una disattenzione di Koop"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo irrecuperabile.

In estate dovrà  gioco forza cambiare aria.

Si proverà a cedere in prestito con diritto riscatto a 23/24 milioni...impossibile venderlo al valore residuo in estate.

Magari la Roma del Gasp potrebbe farci un pensierino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io è un anno e mezzo che dico che Koopmaners è un brocco perché è privo di ogni qualità e tutti mi rispondevano che non è forte, ma non si è inserito ancora, che dovevo rivedere le partite con l'Atalanta. Ecco, credo che ora tutti abbiano capito che cos'è questo coso olandese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono l'ultimo conoscitore di calcio al mondo, ma già quando era all'Atalanta non capivo cosa avesse di tanto speciale e ho salutato con zero entusiasmo il suo arrivo tra noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono l'ultimo conoscitore di calcio al mondo, ma già quando era all'Atalanta non capivo cosa avesse di tanto speciale e ho salutato con zero entusiasmo il suo arrivo tra noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AntonioL ha scritto:

Come lo sai che i bonus non sono scattati?

In realtà, da bilancio, i primi bonus sono scattati già  l'anno scorso.

La fonte di molti è  sempre la speranza 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bidone sopravvalutato dalla stampa prima del nostro  acquisto per far esplodere il prezzo. Spariva ogni volta che si alzava il livello, classico giocatore da squadre di medio livello. Passerà alla storia come il peggior acquisto della nostra storia. Oltretutto è dannoso, ogni volta che scende in campo subiamo un involuzione nel gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Purtroppo koop e’ l’esemplificazione dell’incompetenza di una società : all’Atalanta era molto performante ma bastava analizzare in modo dettagliato in che contestao era inserito , che tipo di prestazioni forniva , in che ruolo era collocato per capire che era inservibile nella Juve . A questo aggiungiamoci una valutazione folle che qualunque squadra italiana non avrebbe mai accettato.: I ruoli determinanti per pagare giocatori a quelle cifre sono ben altri … con il senno di poi e’ facile dire che si e’ trattato di un fallimento annunciato ma la realtà dei fatti e’ che era un potenziale fallimento annunciato già osservandolo all’Atalanta … ora  sarà la tipica zavorra di cui sarà difficile liberarsene … giocatore non da Juve ambiziosa  ma neanche da Juve di un Dio minore come siamo oggi: un giocatore bruciato !

non e’ scarso e’ semplicemente inadeguato .

La domanda che sorge spontanea è: ma prima di comprare un giocatore viene regolarmente seguito durante il campionato?

Mi sembrano tutti rincòglioniti ai piani alti...o forse semplicemente INADEGUATI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è appurato che sia irrecuperabile.

Nemmeno Spalletti sta riuscendo a farlo sembrare anche solo vagamente il giocatore visto a Bergamo.

Io onestamente ci avevo creduto... Mi sembrava un giocatore in grado di fare la differenza negli ultimi metri, grazie ad un'ottima capacità di inserimento e ad una non indifferente capacità di concludere a rete, qualità mostrare in modo inconfutabile nell'Atalanta.

Invece nulla, le sue migliori partite con la nostra maglia le ha giocate facendo il compitino da braccetto sinistro in difesa. Di certo non in ruolo per cui avremmo speso 50-60 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AntonioL ha scritto:

anche se fosse stato pagato 40 milioni le lagne sarebbero state le stesse

Ma il peso a bilancio minore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, RadioLondra ha scritto:

Ormai è diventato la fantozziana corazzata Potyomkin della Juventus. Gli si può dire di tutto.

E' la perfetta mascotte anti-stress del tifoso. Quando le pale gli girano ad elica, può sfogare la rabbia su di lui senza temere di sbagliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Karma Cop ha scritto:

A me piacerebbe conoscere bene Gasperini, così da potergli chiedere sinceramente, senza mentire, se sapeva che ci avevano ammollato una sòla oppure il suo rendimento orribile ha stupito anche lui...

Sono convinto che l'Atalanta lo volesse tenere. E che pretendendo certa cifra la Juve lo avrebbe mollato. Si sbagliavano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, furia-bianconera ha scritto:

La domanda che sorge spontanea è: ma prima di comprare un giocatore viene regolarmente seguito durante il campionato?

Mi sembrano tutti rincòglioniti ai piani alti...o forse semplicemente INADEGUATI

Ah.. questo e’ il vero mistero !

se si guardano le ultime campagne acquisti c è da domandarsi su quali parametri vengano individuati i giocatori interessanti per la Juventus..  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti