Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Senza preparazione estiva e subentrando come allenatore, ci vuole un po’ a trovare l’assetto giusto con gli uomini al posto giusto.

Pero sono contento perché credo che con la partita di ieri abbiamo finalmente capito chi sono i titolari e in che posizione devono giocare.

Non sembra, ma è tantissimo! 
Con Motta e Tudor, ma anche con l’ultimo Allegri,  era un continuo provare e cambiare fino alla fine.

McKennie e Miretti competono per lo stesso ruolo, il trequartista centrale, con McKennie avanti.

A destra Chico con piede invertito e titolare e non McKennie.

Koopmainers è riserva sia in difesa che a centrocampo.

Cabal è un terzino sinistro e non un centrale.

Da questi presupposti puoi anche impostare un mercato razionale. Poi, magari compri ciofeche, ma almeno non compri a caso.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anche io ho fiducia in Spalletti. Non ne avevo in Tudor.

Pero non son contento della prestazione di ieri, più che altro perché abbiamo fatto degli errori tecnici talmente grossi* che non mi fanno esser fiducioso nemmeno per i playoff.

Ma non è colpa del mister.

* ma la palla che David doveva solo girare, nel secondo tempo, per farci ripartire e invece ha consegnato al Benfica? Ma si può aver gente così limitata? Da alcuni son proprio deluso..

Purtroppo ci sarebbe bisogno di in repulisti di molti elementi che hanno limiti tecnici o caratteriali importanti dove il mister non può fare niente, capisco che non si può in toto ma sarebbe buona cosa iniziare a farlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kohler ha scritto:

Purtroppo ci sarebbe bisogno di in repulisti di molti elementi che hanno limiti tecnici o caratteriali importanti dove il mister non può fare niente, capisco che non si può in toto ma sarebbe buona cosa iniziare a farlo

Il fatto è che come ne tagliamo alcuni, aggiungiamo gente che è peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon approccio coi primi 15/20 minuti positivi.

Poi abbiamo concesso un po' troppo sbagliando appoggi anche banali.

L'ingresso di Conceicaio e lo spostamento di McK. sotto punta ha reso la squadra più pericolosa.

Un pizzico di fortuna sul rigore, ma vittoria meritata.

Resta l'impressione di una squadra caratterialmente un po' fragile.

P.S. Ambrosini nemmeno lo considero più, ma doversi sciroppare pure Piccinini in versione menagramo è un po' troppo.

P.P.S.S. Si, si può scegliere l'effetto stadio, ma ho visto la partita con altri e non ho voluto imporre la mia volontà a tutti, e poi non è questa la soluzione auspicata.

Non voglio il tifoso "Tirzan", al commento, ma gradirei non farmi venire l'orchite ogni volta che il commentatore apre bocca, tra una presa per il * a David e un moto di delusione per un'occasione fallita dagli avversari.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Senza preparazione estiva e subentrando come allenatore, ci vuole un po’ a trovare l’assetto giusto con gli uomini al posto giusto.

Pero sono contento perché credo che con la partita di ieri abbiamo finalmente capito chi sono i titolari e in che posizione devono giocare.

Non sembra, ma è tantissimo! 
Con Motta e Tudor, ma anche con l’ultimo Allegri,  era un continuo provare e cambiare fino alla fine.

McKennie e Miretti competono per lo stesso ruolo, il trequartista centrale, con McKennie avanti.

A destra Chico con piede invertito e titolare e non McKennie.

Koopmainers è riserva sia in difesa che a centrocampo.

Cabal è un terzino sinistro e non un centrale.

Da questi presupposti puoi anche impostare un mercato razionale. Poi, magari compri ciofeche, ma almeno non compri a caso.

Il problema è che Conceicao non rende per 90’ ed è spesso ai box. Il suo sostituto è uno che non sta manco in piedi, tra un po..

1 minuto fa, JugoVladimir ha scritto:

Ambrosini nemmeno lo considero più, ma doversi sciroppare pure Piccinini in versione menagramo è un po' troppo.

Io devo capire che cosa abbia fatto la Juve a gente come Ambrosini e Costacurta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il fatto è che come ne tagliamo alcuni, aggiungiamo gente che è peggio.

Su questo spero che si sia capito che questo non va bene e che sia il motivo per cui non è arrivato ancora nessuno in questa finestra, ho l'impressione che visto i nomi sul mercato oggi cercano solo qualche prestito senza obbligo proprio per questo, lo spero almeno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto la partita o almeno alcuni pezzi. Evitando qualsiasi commento emozionale.  Sono partite difficili con avversari di ben diverso calibri rispetto a quelle incontrate negli ultimi 3 turni di campionato.  Difendono anche ma più alti senza farsi schiacciare in area e quindi ripartono anche in modo ben più pericoloso. 

Spalletti ha dato ancora una volta prova di saper muoversi e correggersi nel modo giusto.  Lo spostamento di McKennie  è stata la mossa vincente che dovrebbe anche far riflettere di quanto sia determinante questo giocatore nell'attuale scacchiere tattico. Ha 27 in piena maturità e farselo sfuggire sarebbe un delitto.  

David continua a nascondersi dietro i difensori, non riesce ancora a dare una svolta. Le parole di Spalletti sono state eloquenti. Ma la cattiveria è difficile acquisirla a 26 anni. 

Su Openda dare giudizi è difficile ma la formula di acquisto è una assurdità che esigerebbe spiegazioni.  

I giocatori se si impegnano vanno sempre sostenuti i Dirigenti si devono poter criticare senza 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando il livello degli avversari si alza, Miretti rimane ancora impresentabile. 

Pensate che salto di qualità potremmo fare se al suo posto giocasse Berardo Silva. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, DaveTO ha scritto:

Ma il Benfica non ha battuto 2 a 0 il mitico napoli?

Tutte le volte che ci abbiamo giocato contro, almeno recentemente,  ci hanno fatto neri.

Bravissimo Spallettone, perché la squadra è migliorabile e anche parecchio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, difenzo ha scritto:

3dd36d1e12b3ee2a3d606f81d13c7594.gif

Gli sta dicendo "Aò, taa dai 'na mossa?!? Ma che te ridi?!? Che ca**o te ridi?!?"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, difenzo ha scritto:

3dd36d1e12b3ee2a3d606f81d13c7594.gif

Vengo da Fiano Romano, c'ho er crick in macchina 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JugoVladimir ha scritto:

P.P.S.S. Si, si può scegliere l'effetto stadio, ma ho visto la partita con altri e non ho voluto imporre la mia volontà a tutti, e poi non è questa la soluzione auspicata.

Io l'ho selezionata, ed è stata una delle partite meglio godute da un po' di tempo a questa parte .sisi

Anche se si sono dimenticati di scollegare il microfono di Calvarese, e ogni tanto, de botto, senza senso, lo sentivi parlare quando c'erano questioni arbitrali da spiegare sefz

1 minuto fa, Made ha scritto:

Vengo da Fiano Romano, c'ho er crick in macchina 

Grazie per la cit, Maestro! .allah

sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena discreta partita . 
questi elogi sperticati da parte di alcuni tifosi francamente sono fuori luogo . 
siamo  partiti bene ma già dopo 15 minuti la Juve si e’ sgonfiata e ci hanno messo sotto in modo abbastanza evidente . 
Nel secondo tempo ci e’ girato tutto a favore e comunque quel favore ce lo siamo anche cercato cambiando elementi ( conceicao ) e disposizione in campo ( mckennie ).. 

detto ciò siamo una squadra con una rosa disomogenea e non molto integrabile fra vari elementi , disequilibrata . 
ci manca dannatamente un giocatore di livello “ Pizarro “ a centrocampo e un attaccante che sappia di esserlo ( David e’ un tipo di attaccante che non fa reparto e Openda -trottolino amoroso  più che attaccare la porta vaga per margherite in campo facendo molta confusione ).

Cambiaso sempre anarchico e alle volte lezioso e dannoso .

bene Locatelli ma non può essere il perno insostituibile  di un centrocampo di squadra di livello .

bene Kelly , elegante , migliorato nella lettura dell’azione , non e’ un top ma cresciuto molto 

Bremer e’ nettamente il migliore ma e’ arrugginito 

Kalulu affidabile 

mckennie determinante , probabilmente più professionale , tirato a lucido fisicamente 

Yldiz corrente alternata … 

siamo complessivamente scarsi tecnicamente .

siamo da 4/5-6 posto in Italia e da playoff di Champions ma il nostro livello e’ totalmente insufficiente per competere dai quarti in poi .. 

spalletti ottimo allenatore che non può fare miracoli .. cosa deciderà la dirigenza ? Cosa deciderà Spalletti ? Che garanzie vorrà avere ?..  purtroppo senza almeno 3 innesti di qualità assoluta rischiamo di rimanere nella mediocrità : ci vuole competenza , visione e progettualità … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Il problema è che Conceicao non rende per 90’ ed è spesso ai box. Il suo sostituto è uno che non sta manco in piedi, tra un po..

Chico e Zhegrova insieme, con McKennie come alternativa ulteriore, possono permetterci di tirare la stagione. Poi bisognerà valutarne bene l’integrità fisica, soprattutto di Zhegrova, è capire se sistemare e come nel mercato estivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita non bella e non è che si sia visto quel bel gioco da parte della Juventus, come avevo sentito dire per le ultime di campionato che io non vedo perché (a DZAN ho deciso di non dare soldi) e nel primo tempo dopo una decina di minuti hanno preso loro il sopravvento, e anche all'inizio del secondo  era iniziato così, le cose sono cambiate con il gol loro hanno subito il contraccolpo psicologico e la Juventu si e galvanizzata. Poi non mi spiego tutte quelle palle perse o regalate al limite dell'area errori macroscopici che se fatti con qualche attacante migliore di quelli di ieri possono costare tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Pero non son contento della prestazione di ieri, più che altro perché abbiamo fatto degli errori tecnici talmente grossi* che non mi fanno esser fiducioso nemmeno per i playoff.

* ma la palla che David doveva solo girare, nel secondo tempo, per farci ripartire e invece ha consegnato al Benfica? Ma si può aver gente così limitata? Da alcuni son proprio deluso..

Condivido la tua perplessità riguardo vari giocatori. L'ho già detto e lo ripeto: molti di loro non sono da Juve. Spero che qualche progresso possa venire dal mercato. Aspettiamo e vediamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maurizi0 ha scritto:

Posso dire che Luciano Spalletti mi fa godere?

È servito a poco purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Stasera un grande applauso.a Spalletti. Può sbagliare ma la cazzimma che ha...  e una grande risposta a coloro che vorrebbero ancora il traditore/fuggitivo da noi.

Sempre forza Juve, fino alla fine!!

Con quanto ha a disposizione sta facendo un lavoro Enorme. Tanta roba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Bah... 2 gol, un palo, due altri gol fatti ciccati di testa da Miretti e David... dall'altra parte una parata di Digre e un rigore regalato 

Se noi abbiamo giocato male, Il Benfica deve ritirare la squadra 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Condivido la tua perplessità riguardo vari giocatori. L'ho già detto e lo ripeto: molti di loro non sono da Juve. Spero che qualche progresso possa venire dal mercato. Aspettiamo e vediamo 

Se è per questo, in Italia forse non ce n'è nemmeno uno di giocatori "da Juve", se si intende i fuoriclasse di un tempo ...☹️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Appena discreta partita . 
questi elogi sperticati da parte di alcuni tifosi francamente sono fuori luogo . 
siamo  partiti bene ma già dopo 15 minuti la Juve si e’ sgonfiata e ci hanno messo sotto in modo abbastanza evidente . 
Nel secondo tempo ci e’ girato tutto a favore e comunque quel favore ce lo siamo anche cercato cambiando elementi ( conceicao ) e disposizione in campo ( mckennie ).. 

detto ciò siamo una squadra con una rosa disomogenea e non molto integrabile fra vari elementi , disequilibrata . 
ci manca dannatamente un giocatore di livello “ Pizarro “ a centrocampo e un attaccante che sappia di esserlo ( David e’ un tipo di attaccante che non fa reparto e Openda -trottolino amoroso  più che attaccare la porta vaga per margherite in campo facendo molta confusione ).

Cambiaso sempre anarchico e alle volte lezioso e dannoso .

bene Locatelli ma non può essere il perno insostituibile  di un centrocampo di squadra di livello .

bene Kelly , elegante , migliorato nella lettura dell’azione , non e’ un top ma cresciuto molto 

Bremer e’ nettamente il migliore ma e’ arrugginito 

Kalulu affidabile 

mckennie determinante , probabilmente più professionale , tirato a lucido fisicamente 

Yldiz corrente alternata … 

siamo complessivamente scarsi tecnicamente .

siamo da 4/5-6 posto in Italia e da playoff di Champions ma il nostro livello e’ totalmente insufficiente per competere dai quarti in poi .. 

spalletti ottimo allenatore che non può fare miracoli .. cosa deciderà la dirigenza ? Cosa deciderà Spalletti ? Che garanzie vorrà avere ?..  purtroppo senza almeno 3 innesti di qualità assoluta rischiamo di rimanere nella mediocrità : ci vuole competenza , visione e progettualità … 

poteva finire 5 a 1... chissá se giocavamo bene 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

poteva finire 5 a 1... chissá se giocavamo bene 🙄

Credo tu abbia visto un’altra partita . 
obiettività quale sconosciuta . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti