Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Io che sono giochista oggi godo

Però sbagliare tutti quegli appoggi al limite dell area  è abominevole 

Servivono i 3 punti 

Io questa piega che il calcio ha voluto prendere fatico a capirla 

Cioè benissimo uscire dal basso, se lo sai fare ti crea autostrade davanti 

Io capisco che si parta con questa intenzione di base, ma quando capitano 9 minuti come quelli dell' inizio del secondo tempo in cui praticamente tutti erano in bambola ed impauriti, è così impensabile di rinviare lungo come sempre si era fatto fino a qualche tempo fa?

Alzi la difesa, vai a contendere il pallone e se non lo prendi di testa vai sulla seconda palla, perdi pure il contrasto a terra? Ok almeno loro recupereranno palla verso metà campo con 40 metri da fare e non sulla trequarti come hanno fatto sempre in quei 9 minuti...oggi è andata bene e la partita è girata lì perché se prendevamo gol lì in quei primi minuti auguri 

Adattarsi insomma alla partita ed al momento specifico della partita....mi sento un boomer 

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pigio ha scritto:

David sembra Esnaider sefz

Ha bisogno comunque di un giocatore vicino a lui, altrimenti come terminale unico è praticamente inutile

Idem Openda, peccato che giochiamo ad una punta, non a 2.

E qua che Comolli ha fatto il primo e grave passo falso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita tremenda dal punto di vista tecnico. Errori imbarazzanti su palloni anche semplici. Fortunatamente loro sono poca cosa e non hanno sfruttato le decine di palle perse in uscita e il rigore.

Fossi in Spalletti sarei tutto tranne che contento della partita.

Ma contano i 3 punti a calcio. E quelli li abbiamo presi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Questa squadra soffre di un maledettissimo LAG 

La testa dai l'imput ma le gambe lo percepiscono in ritardo.

Chi ha mai giocato online sa di cosa parlo.

Per gli altri dico semplicemente che rispetto agli avversari sembra che loro giocano in diretta e noi in streaming.

Vediamo le azioni ed entriamo in movimento sempre un attimo dopo.

Come si può eliminare sta cosa proprio nessuno a quanto pare ne abbia idea.

Esattamente ...lenti di gamba e di testa e in più una frustrante mancanza di organizzazione di giuoco...(🤣)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ora salterà fuori qualcuno a ricordare che poi vincemmo la coppa …. 🤣🤣🤣

Nel 96 si vinse la coppa, non nel 93

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella vittoria contro la bestia nera Benfica (che iddio la benedica) e contro lo sfintere Mourinho frigno! 

Stasera ci è andato tutto bene, dopo un buon inizio ci siamo innervositi e ci siamo incartati da soli, loro hanno preso coraggio e sono venuti fuori con un paio di tiri impegnativi. 

Per fortuna abbiamo tenuto e nel secondo tempo con McKennie al posto giusto e l’ingresso di Coinceicao abbiamo iniziato a creare scompiglio nella difesa avversaria soprattutto sulla nostra destra. 

Tanti errori in ripartenza e in appoggio ma siamo stati bravi a concretizzare le situazioni. 

Sempre ottimo Weston, ormai un punto fermo di questa squadra. 

Bello il gol di Thuram che dopo un primo tempo contratto si è sciolto nella ripresa, abbiamo bisogno dei suoi strappi e della sua preponderanza fisica. 

Grandissima prestazione di Locatelli, ha recuperato una caterva di palloni e ha dettato il ritmo alla squadra; un paio di recuperi in area immolandosi eroicamente. 
Capitano.

Attento Di Gregorio sui tiri insidiosi.

Prestazione maiuscola di Kelly che ha giganteggiato in area. 

Un po’ impreciso invece Bremer, sarà stata la presenza dell’osservatore inviato da Ancelotti ad innervosirlo, qualche imprecisione in uscita e la grande leggerezza sul rigore per fortuna calciato fuori. 

Cambiaso è riuscito nell’impresa di fare fallo da dietro su Yildiz in ripartenza, questo ragazzo va aiutato psicologicamente perché è evidente che non c’è con la testa. Va assolutamente recuperato. 

Solita partita positiva di Yildiz, che ha trovato pochi spazi e non è riuscito ad incidere ma abbiamo sempre la sensazione che l’unico a creare pericoli veri possa essere soltanto lui.

David ha giocato bene di sponda, è entrato in entrambi i gol ma è evidente che non sia all’altezza di partite così importanti. 

Per non parlare di quell’altro rintronato di Openda che Spalletti ha pensato bene di prendere a schiaffi prima di farlo entrare perchè non la smetteva di ridere ed è evidente che anche lui è fuso. 

In ogni caso contava vincere e abbiamo vinto.

Bravo Lucianone, manda in cu*lo i tifosi rompicaxzo e portaci lontano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocvec27 ha scritto:

Puoi metterci Openda lì, quando siamo in emergenza

Openda non può giocare esterno, non lo vede li.. 

Purtroppo abbiamo bisogno di un esterno disperatamente, ma la società dorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risulterò antipatico ma io mi ricordo i commenti dopo Real Madrid. C'era più di uno che aveva sentenziato che questa squadra non si qualificava manco fra le prime 24 

Qualificarsi ai play off con un turno di anticipo non è un traguardo ma è un GRANDE OBIETTIVO del lavoro di Luciano Spalletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Troppo male tecnicamente.

Mah io ci vedo più mancanza di reattività.

Le idee ci sono ma le sballi sempre perché il passaggio lo fai partire un po' troppo presto o troppo tardi...e il movimento a ricevere altrettanto.

Vedo più un deficit nei tempi di gioco di reattività e lucidità.

Perché poi alla fine i movimenti.. il giro palla ..il pressing ecc..sono buoni e giusti..nelle logica.

...e non si sa perché...ma l'avversario è sempre più sveglio e reattivo di noi di qualche decimo di secondo. SEMPRE.

prendi palla in difesa...e sbagli il passaggio per ripartire....ma non credo sia una questione tecnica ...ma proprio di riflessi.

Sia nello smistare ma soprattutto nel ricevente che dovrebbe farsi trovare pronto anziché dormire. Naturale che poi sembra un errore tecnico....ma per me è una questione di tempismo.. di riflessi ...di lettura dell'azione.

Cioè se vedi che il tuo compagno riconquista palla...ti devi già muovere per suggerire la migliore opzione di passaggio non stare fermo impalato e muoverti solo dopo che la palla è partita. Infatti l'avversario che sa leggere reattivamente ci arriva prima e intercetta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viserion ha scritto:

Nel 96 si vinse la coppa, non nel 93

Era la coppa uefa.

Comunque non c’è pericolo … magna tranquillo… 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, davis ha scritto:

Tanti errori tecnici, oggi non la migliore delle prestazioni.

Bene Locatelli, Mckennie (non da ala), Thuram Kelly e Yildiz, male gli altri

Abbiamo perso dominando col Cagliari e vinto facendo schifo col Benfica.

Il calcio da il calcio toglie

Partita brutta e complicata

concordo su Locatelli Thuram e Kelly

per me Yildiz e Kalulu sono scoppiati…si vede che sono logori fisicamente

incredibile non si abbiano i cambi per due ruoli così importanti considerando quanto costa l intera rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Piccinini e Ambrosini provate a fare finta almeno 

Sul rigore sbagliato, Piccinini si è quasi ammutolito dal dispiacere… non se ne faceva una ragione…

Che gufi.

Considerazione? David esprime il suo killer istint con quel colpo di testa. Bisogna ricominciare proprio sulla mentalità del ragazzo. Non puoi giocare cosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Quest’anno ha quasi sempre giocato bene. 

Infatti ho scritto ancora. 

Davvero bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Io questa piega che il calcio ha voluto prendere fatico a capirla 

Cioè benissimo uscire dal basso, se lo sai fare ti crea autostrade davanti 

Io capisco che si parta con questa intenzione di base, ma quando capitano 9 minuti come quelli dell' inizio del secondo tempo in cui praticamente tutti erano in bambola ed impauriti, è così impensabile di rinviare lungo come sempre si era fatto fino a qualche tempo fa?

Alzi la difesa, vai a contendere il pallone e se non lo prendi di testa vai sulla seconda palla, perdi pure il contrasto a terra? Ok almeno loro recupereranno palla verso metà campo con 40 metri da fare e non sulla trequarti come hanno fatto sempre in quei 9 minuti...oggi è andata bene e la partita è girata lì perché se prendevamo gol lì in quei primi minuti auguri 

Adattarsi insomma alla partita ed al momento specifico della partita....mi sento un boomer 

Non sei boomer sei intelligente

Se inizi a sbagliare troppo partendo dal basso vai in bambola e ti ficchi in una gabbia

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ora salterà fuori qualcuno a ricordare che poi vincemmo la coppa …. 🤣🤣🤣

Piccola curiosità statistica: tutte le volte che la Juventus ha battuto il Benfica ha poi vinto un trofeo europeo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti