Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Così non ne usciremo mai

Ok vista anche la clausula ridicola è palese che si è preso quello che si e trovato che ti permettevano di pagare l'anno dopo NON quello che ci serviva.

Ma possibolile che la JUVENTUS sia ridotta a operare come una Società virtuslmente fallita?

A questo punto è meglio NON prendere nessuno.

Se non prendi nessuno a gennaio rischi di non arrivare in champions. Siamo imbottigliati, si deve prendere qualcuno sperando che faccia bene al punto da poter essere utile in rosa anche l anno prossimo o rivendibile e poi lavorare già per giugno con parametri zero e trattative per cedere le zavorre.

poi tra incassi dal mondiale per club, riduzione degli ammortamenti e del monte ingaggi e speriamo qualche cessione dovremmo ridurre il passivo che attualmente é di 58 milioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Tra qualche settimana Vlahovic torna. 

Spalletti può fare ancora a meno di un attaccante 

A giugno poi di vedrà 

A Giugno poi c'è tempo per inseguire L'attaccante fino a fine Agosto hLsjoEw.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Apache8630 said:

Sono da 4/5 gol stagionali perché nessuno li mette davanti alla porta; diamogli più occasioni e vediamo quanti gol fanno...e Zirkzee i suoi gol li fa anche eh

La miglior stagione realizzativa di Mckennie è stata 5 anni fa, con 6 gol in tutte le competizioni. Quella di Conceicao con 7 gol in Portogallo. Avere il centravanti che segna poco ma manda in porta i compagni a senso se hai i Salah, Mane, Son, Sterling con 20-30 gol in canna. 

Non gente che fa fatica ad andare in doppia cifra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

1 settimana dietro a Mateta per poi mollarlo... potrei capire se fosse inizio gennaio... ma siamo al 20...

Nel caso specifico non sento di dar le colpe al nostro management visto che la situazione societaria al Crystal è da fine ciclo con tutti i dubbi e le insicurezze che questo porta. L'allenatore ha dichiarato di voler lasciare, la società lo ha licenziato subito dopo, il loro miglior giocatore ceduto al City e ora si ritrovano un attaccante per cui il proprietario ha deciso di chiedere uno sproposito non avendo più nulla da perdere o avendo in mente la necessità di rifare completamente il mercato da giugno prossimo.

In Inghilterra hanno da sempre l'idea che la Juventus sia una società ricca, un po' azzoppata ultimamente ma sempre con un'ottima capacità di fare spesa, per questo nessuno è disposto a farci sconti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, No cav ha scritto:

Mateta mi sembra l’ultimo baluardo degli attaccanti al limite delle mediocrità, con En Nesyri scavalliamo 

El Nesyri non ci serve, da quello che ho visto fa quasi sempre gol in ripartenza, quando la difesa non è schierata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Così non ne usciremo mai

Ok vista anche la clausula ridicola è palese che si è preso quello che si e trovato che ti permettevano di pagare l'anno dopo NON quello che ci serviva.

Ma possibolile che la JUVENTUS sia ridotta a operare come una Società virtuslmente fallita?

A questo punto è meglio NON prendere nessuno.

In questo mercato dovevamo prendere innanzitutto un centrocampista di qualità, invece si sta perdendo tempo dietro ad attaccanti sconosciuti con carriere mediocri a prezzi improponibili.

Se questi sono i nomi non prendere nessuno e la migliore delle ipotesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Calcidese said:

A fine mercato, leggevo, in queste pagine, che tra Vlahovic, Openda, Yildiz, David, Conceicao e  Zhegrova avevamo il miglior attacco del campionato e tra i primi tre d’Europa.  Purtroppo non era vero ed ora, dite, su richiesta di Spalletti, forti del milione di cross in area nelle ultime due partite, ci serve Mateta o gigante similare.

Domanda da scemo: Spalletti non può impostare il gioco con palla a terra?

È difficile da fare se non hai abbastanza qualità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

A fine mercato, leggevo, in queste pagine, che tra Vlahovic, Openda, Yildiz, David, Conceicao e  Zhegrova avevamo il miglior attacco del campionato e tra i primi tre d’Europa.  Purtroppo non era vero ed ora, dite, su richiesta di Spalletti, forti del milione di cross in area nelle ultime due partite, ci serve Mateta o gigante similare.

Domanda da scemo: Spalletti non può impostare il gioco con palla a terra?

Io lo dico da settembre che nel nostro attacco mancano i gol.

Gli unici che li hanno nelle gambe sono Dusan e David, entrambi con problemi grossi di mancanza di * e il secondo si deve pure adattare ad un campionato che sembra troppo tattico per lui.

Poi ci sarebbe Yildiz che in altri contesti (Bayern, Barca, ecc.) avrebbe numeri da Musiala o Yamal, ma che ora butta nel * la carriera a Torino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non credo di avergli mai visto fare un gol di testa, che è il motivo per cui cerchiamo un attaccante di peso. tanto vale tenersi david fino a giugno

Secondo me vi state fissando troppo sui gol di testa...per me Spalletti cerca più un attaccante di stazza che difenda la palla, apra gli spazi e tenga impegnati i difensori avversari

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, No cav ha scritto:

Mateta mi sembra l’ultimo baluardo degli attaccanti al limite delle mediocrità, con En Nesyri scavalliamo 

dai numeri non sembra malaccio. se dicessi di conoscerlo, mentirei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma David dove lo metti? Chi ha 7/8/9 gol nelle gambe a parte Yildiz? Conceicao? Miretti? Locatelli o Thuram?

Il nostro problema è che non riusciamo a scardinare le squadre con il baricentro basso. E li serve uno che fa presenza in area, forte di testa e che sa farsi valere tra due difensori. Servirebbe anche un centrocampista che non sporchi le mutande se deve calciare.

Condivido al 100% le priorità che indichi.

Ma per te quella mezzasega di Mateta lo cercano perchè hanno ben chiare le priorità o perchè hanno tirato i dadi?

Io non capisco come si possa uscire da questa situazione con nomi del genere, piuttosto tengo duro e aspetto l'uscita di Dusan che è il vero macigno sul nostro mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, SuperT said:

Boh, per me, qualche esubero dalle big si riesce sempre a prenderlo. Ma mi sembra che la Juve attuale non voglia. Poi magari sbaglio.

Ecco è questo il problema, prendere gente che ha fallito e che generalmente non ha il carattere adatto a un top club, chi non riesce a emergere in una big molto raramente (ci sono alcuni casi ma sono pochi) riesce a emergere in un'altra big, è concettualmente sbagliato, ci serve gente che ha fame e voglia di vincere ma soprattutto che ha talento, il Marocco ad esempio esprime moltissimi talenti, per dirne una...non pescherei mai nel campionato tedesco, inglese, francese o belga, perché li i top non puoi prenderli e rimangono gli scarti delle altre. 

Io comunque sta cosa la dico dai tempi di Paratici, da quando andavamo a pescare i Matuidi, l'avessero capita prima magari oggi avremmo evitato un miliardo di ricapitalizzazione (anche se li le idee dell'allenatore erano prevalenti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma David dove lo metti? Chi ha 7/8/9 gol nelle gambe a parte Yildiz? Conceicao? Miretti? Locatelli o Thuram?

Il nostro problema è che non riusciamo a scardinare le squadre con il baricentro basso. E li serve uno che fa presenza in area, forte di testa e che sa farsi valere tra due difensori. Servirebbe anche un centrocampista che non sporchi le mutande se deve calciare.

David può tornare utile nei momenti in cui vuoi giocare con il doppio attaccante, per esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Scelus said:

Preso sempre perché non si hanno le idee chiare infatti. 
Il punto è questo. Se arriva uno credibile e spiega la situazione e dice "faremo questo e questo per tornare competitivi" e prende un allenatore per fare questo lavoro allora c'è chiarezza e si imbocca una strada.

Arrivato Motta invece cosa si voleva fare? Il Bologna? Prendere 3 giovani e lanciarli? Ah no, li vendiamo... Però poi spendiamo 130 milioni sul mercato. Poi mandiamo via i senatori. Ricominciamo...

Io credo che come in tutte le aziende ci si debba mettere a tavolino ed avere due/tre linee guida. E si parte.

Ipotesi: la linea guida con Motta quale era? Cacciare tutti e ripartire? Bene. Lo dichiari, ti accolli che prendi la sveja se perdi uno/due giocatori importanti in rosa perché la squadra si è indebolita e vai sereno per la tua strada perché avendo programmato già sai che arriveranno le sveje. Non ti sorprende la cosa. Metti in conto che qualcosa può andare male ma hai la bussola in mano. La direzione. E in un modo o nell'altro lì ci arrivi.

Se invece la proprietà è scollegata, la dirigenza gioca al casinò al rischia tutto e i giocatori ed allenatori non hanno una guida dove vai? A far ridere i polli. Ovunque. Sul mercato e in campo.

Ora si è preso Spalletti e qualcosa ha sistemato. A me sembra sempre e comunque solo. Vediamo quanto dura o quando qualcuno se ne renderà conto e andrà con forza a farsi vedere davanti alle telecamere e nel centro sportivo.

In che senso?

Le tue preoccupazioni sono valide, e sono comuni a tanti...però se canni i nomi c'è poco da fare...

E sulla poca unità d'intenti a livello societario tocca solo sperare ci sia stato un cambiamento....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Secondo me vi state fissando troppo sui gol di testa...per me Spalletti cerca più un attaccante di stazza che difenda la palla, apra gli spazi e tenga impegnati i difensori avversari

Si il gol di testa è un problema che abbiamo notato solo nell'ultima partita perché Openda e David non sono riusciti a beccare una (ma anche perché gli esterni soprattutto conceicao e Zhegrova non azzeccano un cross)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Nel caso specifico non sento di dar le colpe al nostro management visto che la situazione societaria al Crystal è da fine ciclo con tutti i dubbi e le insicurezze che questo porta. L'allenatore ha dichiarato di voler lasciare, la società lo ha licenziato subito dopo, il loro miglior giocatore ceduto al City e ora si ritrovano un attaccante per cui il proprietario ha deciso di chiedere uno sproposito non avendo più nulla da perdere o avendo in mente la necessità di rifare completamente il mercato da giugno prossimo.

In Inghilterra hanno da sempre l'idea che la Juventus sia una società ricca, un po' azzoppata ultimamente ma sempre con un'ottima capacità di fare spesa, per questo nessuno è disposto a farci sconti.

Ok, ma da quando esiste il mercato di Gennaio non ho mai visto una società che cede un titolare alle condizioni volute dal compratore, a prescindere che piaccia o meno, ma se vuoi Mateta devi accontentare le richieste del Crystal Palace, non stiamo parlando di Maldini che a Bergamo è un esubero e quindi puoi prenderlo a condizioni vantaggiose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Si il gol di testa è un problema che abbiamo notato solo nell'ultima partita perché Openda e David non sono riusciti a beccare una (ma anche perché gli esterni soprattutto conceicao e Zhegrova non azzeccano un cross)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Tutto è iniziato quando venne sostituito Marotta, avevamo creato un gap (in Italia) con le altre inavvicinabile. Si sono lapidato tutto il vantaggio con operazioni di mercato dementi…

Il problema più grosso è che OGGI la situazione non è cambiata, anzi…

Ora vediamo se con Ottolini si possa migliorare … 

Hai ragione, parlavo nel breve periodo.

Marotta non era d'accordo con il trend di Andrea Agnelli, poi il Covid e la SuperLega ci hanno affossato.

Non oso e non voglio(altrimenti faccio sangue amaro...grrr) immaginare cosa saremmo se Marotta fosse ancora tra noi.

Vediamo Ottolini cosa si inventa, mi sembra persona seria, conosce ambiente, aspetto sue prime decisioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella sezione del forum che parla di calciomercato,  gente che si augura nessun movimento di mercato...magari andate anche su onlyfans ma siete allergici alla fi.ga

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Tra qualche settimana Vlahovic torna. 

Spalletti può fare ancora a meno di un attaccante 

A giugno poi di vedrà 

Annamo bene annamo. Bomber implacabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Tocca fargli bere parecchie birre.

Ma la state vedendo la stagione di Kolo?

E' un'operazione che ha senso solo perchè si trova in un ambiente che conosce già e con cui aveva instaurato un buon rapporto e si può sperare in un miglioramento per questo.

Ma ad oggi non c'è nessuna birra da far bere a nessuno per portare a Torino un altro attaccante da zero gol in campionato in 15 presenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Dio Zigo said:

Giocare per anni allo united o al Real ti migliora mentalmente anche se non vinci...e non era ancora lo united di oggi...

Tra l'altro Lukaku non era considerato bruciato da nessuno, godeva di tanta stima in premier...inoltre, hakimi si era fatto pure due anni buoni a Dortmund...

Insomma, erano due giocatoroni per l'Inter...come hanno dimostrato...

Hakimi il Real lo ha giusto intravisto a meno che non vogliamo considerare anche la cantera sefz

Lo United faceva già abbastanza pena, ma al di là di questo io ricordo che qui Lukaku godeva di una reputazione proprio pessima e non lo voleva nessuno.

Ricorderai anche quei giorni del mancato scambio con Dybala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dada Life ha scritto:

El Nesyri non ci serve, da quello che ho visto fa quasi sempre gol in ripartenza, quando la difesa non è schierata

mi sembra buono di testa, che è quello che a noi manca ora. facciamo seimila cross a vuoto e l'unico a buttarla dentro di testa da inizio anno è stato mckennie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.