Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • 7ª Giornata: Copenaghen-Napoli 1-1, Inter-Arsenal 1-3, Atalanta-Athletic Bilbao 2-3

Post in rilievo

27 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ma é inspiegabile il perché, nel senso che le squadre che affronta in Italia (o che il suo Chelsea affrontava in Premier...) non sono mica sempre inferiori a quelle contro cui gioca in Europa.

Anche quest'anno la campagna europea sino adesso é terribile, in pratica aggrapati ad una vittoria all'ultimo minuto contro lo Sporting Lisbona, per il resto davvero mediocre ed avendo affrontato solo il City di veramente superiore.

Sembra proprio essere incapace di gestire un doppio impegno settimanale, che per un allenatore é un limite terribile.

Il limite è evidente e grave, la CL oltre ad essere il top serve anche dal punto di vista economico, l'uscita dal girone per il napoli aggraverebbe una situazione già complicata dal punto di vista finanziario, un allenatore non può disinteressarsene e continuare tra l'altro a chiedere acquisti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

atletico m. - bodo

barcellona - copenhagen

bodo e copenhagen continueranno a stare sotto al napolo

le uniche speranze possono arrivare solo da bruges, bilbao e benfica.

ma soprattutto dalla sfida decisiva, per loro, qurabag- einthracht di stasera

le altre credo siano tagliate fuori.

non li abbiamo battuti con squadroni e vuoi batterli con sta gente qua?

lo spero eh...ma non sono ottimista

Esattamente, stasera li battiamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

A me sta sulle balle Pio Esposito e anche chi lo incensa senza meriti particolari ma il giocatore mi pare buono 

Io non ho detto che è scarso. Ma non è il fenomeno che si vuole far passare, sia sui giornali che anche qua sul forum a quanto pare.

I campioni sono altri.

Si vede proprio che in Italia siamo abituati ad un livello talmente basso. Prima c'erano i Baggio, i Del Piero, i Vieri, gli Inzaghi, anche i Montella. Senza considerare i vari Di Vaio, Di Natale et simila. Ora sbaviamo dietro a uno che ha fatto a malapena 2 gol in Serie A e una prestazione mezza decente con l'Arsenal (per altro partita chiusa con 0 gol).

Il calcio è fatto di numeri, specialmente se sei un attaccante.

Se mai arriverà a fare puntualmente 20 gol in campionato e trascinerà l'Inter fino alla finale di Champions allora mi cospargerò il capo di cenere. Ma, ad oggi, è solo un buon attaccante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che in tutta la stagione non ho visto un minuto del napoli in champions e anche in campionato ho visto solo Napoli-Juve, anche al netto dei molti infortuni, è palese che conte sia totalmente inadatto a gestire un doppio impegno. Rischia fortemente la quarta eliminazione ai gironi su 7 partecipazioni...di cui solo nella prima ha avuto attenuanti. Speriamo solo di non vedere i napulicchi correre come grilli domenica (anche se secondo me a differenza della coppa in campionato daranno il 110)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, saxon ha scritto:

Rischia fortemente la quarta eliminazione ai gironi su 7 partecipazioni...

Aggiungiamo pure quella col Tottenham nel girone di conference League.....ma in quel caso era colpa del Coviddi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Che poi bastava che batteva quella squadra slovena, il Mura mi sembra 

Ma questa .....questa è un'altra storia (cit.)

🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Questo perché abbiamo 40 scudetti e poche coppe europee..a parita di titoli preferiresti lo scudetto. E cmq la vecchia coppa uefa si, era più prestigiosa. La vecchia però 

Questa è una mentalità italiana, la EL è sempre stata schifata.

Infatti in 25 anni (già quando si chiamava coppa UEFA) ha vinto solo l'Atalanta.

La EL prima della riforma era molto interessante e piuttosto difficile dagli ottavi in sù, quando entravano anche le squadre retrocesse dalla CL. Oggi ha perso maggiormente di valore perché si è abbassato il livello.

Comunque lo scudetto italiano ha perso ugualmente valore, per me gli unici campionati di alto valore sono Premier e Liga, quest'ultima perché militano due top club assoluti e poi le squadre del movimento spagnolo hanno vinto tanto in Europa (anche le piccole).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Giorgino ha scritto:

Ai livelli di quella di stasera non credo...pareggiare con degli scaricatori di porto che hanno giocato in 10 oltre un'ora è una masterclass... 

Se avessi sentito quante gliene ha dette il telecronista sudamericano...e tutte strameritate...

ah sisi, ma conte si sa

purtroppo ho il fegato marcio dalle figuracce da 6 anni e una certa età

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianconero1990 ha scritto:

Esattamente, stasera li battiamo!

Anche perché sono a -10 dal Porto in campionato e 28° in Champions.

Non proprio una corazzata imbattibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Il limite è evidente e grave, la CL oltre ad essere il top serve anche dal punto di vista economico, l'uscita dal girone per il napoli aggraverebbe una situazione già complicata dal punto di vista finanziario, un allenatore non può disinteressarsene e continuare tra l'altro a chiedere acquisti 

e vabbe', per far fronte ai mancati guadagni oltre ai cinepanettoni comincera' a produrre anche cinepasqualoni e cineombrelloni 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JuventusAlè! ha scritto:

ricordatevi, non ha vinto l’Arsenal, ha perso l’Inter.

ho una voglia impellente di mettere fuoco a tutta la loro redazione con qualcuno dentro  

due commenti di due tifosi "diversi" che guarda caso hanno la stessa foto profilo😂😂😂😂.....ma che coincidenze a volte la vita.....

tutto questo poi per mezz ora che ha giocato e fatto 1 tiro fuori di poco

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianp92 ha scritto:

Io non ho detto che è scarso. Ma non è il fenomeno che si vuole far passare, sia sui giornali che anche qua sul forum a quanto pare.

I campioni sono altri.

Si vede proprio che in Italia siamo abituati ad un livello talmente basso. Prima c'erano i Baggio, i Del Piero, i Vieri, gli Inzaghi, anche i Montella. Senza considerare i vari Di Vaio, Di Natale et simila. Ora sbaviamo dietro a uno che ha fatto a malapena 2 gol in Serie A e una prestazione mezza decente con l'Arsenal (per altro partita chiusa con 0 gol).

Se mai arriverà a fare puntualmente 20 gol in campionato e trascinerà l'Inter fino alla finale di Champions allora mi cospargerò il capo di cenere. Ma, ad oggi, è solo un buon attaccante.

Neanche io ho detto sia un fenomeno 😄 però mi ripeto il giocatore mi pare buono e magari in futuro può fare ottime cose ( spero di no 😂)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, JuventusAlè! ha scritto:

ho una voglia impellente di mettere fuoco a tutta la loro redazione con qualcuno dentro  

Bisogna pomparlo, inutile...

Ha fatto il suo ed è stato bravo... ma non ha messo assieme chissà quale prestazione...

Resta un buonissimo giocatore, con tante qualità e tanti difetti difficilmente migliorabili... Farà una buona carriera ma non diventerà mai quel campione di cui parlano alcuni...
Sicuramente in questa Serie A può dire la propria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, garrison said:

Sì ma é inspiegabile il perché, nel senso che le squadre che affronta in Italia (o che il suo Chelsea affrontava in Premier...) non sono mica sempre inferiori a quelle contro cui gioca in Europa.

Anche quest'anno la campagna europea sino adesso é terribile, in pratica aggrapati ad una vittoria all'ultimo minuto contro lo Sporting Lisbona, per il resto davvero mediocre ed avendo affrontato solo il City di veramente superiore. 

Sembra proprio essere incapace di gestire un doppio impegno settimanale, che per un allenatore é un limite terribile.

Non è solo questione di doppio impegno, è negato proprio nelle competizioni europee.

Infatti anche in nazionale ha conseguito risultati mediocri, un quarto di finale agli europei in mezzo a due finali con altri ct (quella di prandelli e poi quella di mancini), ma che la stampa amica e una certa fetta di tifoseria juventina ha dipinto come chissà quale risultato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

atletico m. - bodo

barcellona - copenhagen

bodo e copenhagen continueranno a stare sotto al napolo

le uniche speranze possono arrivare solo da bruges, bilbao e benfica.

ma soprattutto dalla sfida decisiva, per loro, qurabag- einthracht di stasera

le altre credo siano tagliate fuori.

non li abbiamo battuti con squadroni e vuoi batterli con sta gente qua?

lo spero eh...ma non sono ottimista

Allora, ragioniamo con i dati alla mano.

Il Napoli ora occupa la posizione 23. Per qualificarsi non deve scendere al di sotto della posizione 24.

Con una sconfitta rimarrebbe ad 8 punti con una differenza reti di almeno -6.

Delle squadre che attualmente le sono dietro, al massimo 1 la può superare.

Vediamo.

Quarabag. Deve giocare 2 partite. Francoforte in casa e Barcellona fuori. Se non perde con molti gol in Spagna, gli basta pareggiare oggi con i tedeschi per trovarsi davanti al Napoli. Con una vittoria lo supera.

Brugge. Deve giocare solo contro il Marsiglia in casa la settimana prossima. Se pareggia raggiunge il Napoli superandolo certamente nella differenza reti.

Pafos. Fuori casa contro il Chelsea e l'ultima in casa contro lo Slavia Praga. Se vince quest'ultima partita supera il Napoli.

Ajax. Ultima partita in casa contro Olympiacos. Se vince supera il Napoli.

Le altre squadre non le ho prese in considerazione perché hanno partite sulla carta più difficili.

Basta che si verifichino due delle situazioni descritte sopra e il Napoli è fuori dalla Champions.

L'unico caso particolare è Ajax Olympiacos dove, vincendo gli olandesi, i greci rimarrebbero a pari punti col Napoli e bisognerebbe vedere di quanto perdono le due squadre.

Per me resta improbabile che si qualifichi perdendo contro il Chelsea.

Con un pareggio potrebbe farcela.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non è solo questione di doppio impegno, è negato proprio nelle competizioni europee.

Infatti anche in nazionale ha conseguito risultati mediocri, un quarto di finale agli europei in mezzo a due finali con altri ct (quella di prandelli e poi quella di mancini), ma che la stampa amica e una certa fetta di tifoseria juventina ha dipinto come chissà quale risultato...

Non diciamo cavolate, in quegli europei vincemmo nei tempi regolamentari contro Belgio e Spagna, fortissimi all' epoca, e uscimmo ai rigori contro i padroni di casa tedeschi.

Oltretutto non capisco il nesso con le coppe europee per club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, garrison said:

Non diciamo cavolate, in quegli europei vincemmo nei tempi regolamentari contro Belgio e Spagna, fortissimi all' epoca, e uscimmo ai rigori contro i padroni di casa tedeschi.

Oltretutto non capisco il nesso con le coppe europee per club.

Sono dati di fatto, un quarto di finale intervallato tra due finali.

Con prandelli durante il percorso eliminammo inghilterra e germania, con mancini belgio e spagna... 

Parli come se certe squadre se l'è trovate solo conte durante gli europei... non dire tu cavolate...

Il nesso è evidente, in campionato si gioca in maniera diversa che nelle competizioni internazionali che siano di club o nazionali, già a partire dallo stile di arbitraggio e intensità delle gare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Anche perchè se mai dovessimo arrivare a 15 punti non basterebbero per arrivare tra le prime 8.

arrivare nlell prime 8 non conta nulla ...conta cosa fai da febbraio in poi...il psg si qualifico 24esimo e poi sappiamo come è finita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Sono dati di fatto, un quarto di finale intervallato tra due finali.

Con prandelli durante il percorso eliminammo inghilterra e germania, con mancini belgio e spagna... 

Parli come se certe squadre se l'è trovate solo conte durante gli europei... non dire tu cavolate...

Il nesso è evidente, in campionato si gioca in maniera diversa che nelle competizioni internazionali che siano di club o nazionali, già a partire dallo stile di arbitraggio e intensità delle gare.

Tra un europeo e l'altro passano 4 anni e le rose delle nazionali cambiano anche molto, sono paragoni delle mele con le pere (oltretutto la rosa della nazionale di Conte era davvero modesta difesa a parte).

E in generale il calcio internazionale delle nazionali, per ovvie ragioni di affiatamento tra giocatori che vengono da club diversi, non é certo paragonabile al calcio internazionale tra i club per intensità e ritmo, c'entra quasi zero.

Per sostenere che Conte sino adesso ha avuto un rendimento con le sue squadre deficitario nelle competizioni per club, che é vero, non c'é alcun bisogno di andare a prendere l'esperienza in nazionale che invece é stata in generale più che positiva (anche perché altrimenti bisognerebbe spiegare quali sarebbero i particolari meriti di mancini nel fatto che i rigoristi agli Europei '21 han funzionato mentre i rigoristi 5 anni prima han fatto meno bene dei tedeschi), se almeno si vuole una parvenza di obbiettività.

Se invece si deve scrivere sempre per teoremi contro questo o quello, amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventusAlè! ha scritto:

Signore e signori, ecco come viene utilizzata l'intelligenza artificiale, mantenendo la stessa foto profilo su entrambi i commenti. Domani inizio anche io a fare il giornalista. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

due commenti di due tifosi "diversi" che guarda caso hanno la stessa foto profilo😂😂😂😂.....ma che coincidenze a volte la vita.....

tutto questo poi per mezz ora che ha giocato e fatto 1 tiro fuori di poco

impareggiabili merdoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianp92 ha scritto:

I campioni sono altri.

Lascia stare Dio esposito che è il miglior prodotto di una cantera che ha sfornato sempre talenti, oserei dire sottovalutati.

Dio Esposito

Santon

Satriano

Pinamonti

Casadei

Livaja

Bonazzoli

Puscas

Forse solo il Barcellona riesce a tenere il loro passo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti