Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Spalletti: “Contro il Benfica sarà uno scontro diretto. Sul mercato…”. Thuram: “La Juve gioca sempre per vincere. Il mister mi dice che posso fare gol”

Post in rilievo

Quoto

Luciano Spalletti e Khéphren Thuram stanno parlando alla vigilia della gara contro il Benfica. TuttoJuve.com sta riportando le loro parole in diretta: 

Inizia a parlare Thuram

Quello di domani può essere considerato uno scontro diretto? Che partita vi aspettate?
Sì, lo sappiamo. Però come ho detto sempre, quando gioca la Juve e gioca sempre per vincere. Noi non guardiamo la classifica qui, guardiamo partita dopo partita. Questa partita di domani si è molto importante per noi". 

Come è cambiato il tuo modo di giocare con Spalletti?
"Il mio modo di giocare è un po' cambiato. Poi il mister e lo staff mi stanno facendo capire che posso fare gol ed essere importante per la squadra".

In cosa ti ha cambiato la Juve?
"Mi ha cambiato tanto, perchè prima di arrivare alla Juve non pensavo realmente a quello che dovevo fare. Ora alla Juve ho capito che ogni singola cosa è importante per essere forte. Mi ha cambiato il modo di vivere per essere più forte".

Ora vi sentite più forti?
"Ci sentiamo più forti, però penso si sia visto durante le partite. Poi quando vinci di più ti senti ancora più forte".

Vi siete parlati dopo Cagliari?
"Ho visto dalla panchina che siamo una squadra forte che crea tante occasioni. Dopo la partita noi pensiamo sempre alla prossima".

Come stai vedendo la crescita di Miretti e Thuram?
"Sono due giocatori di talento. Fabio è uno che lavora tanto, ogni giorno, per migliorarsi e anche Adzic lavora bene. Io non ho dato nessun consiglio perchè conoscono la strada giusta per diventare più forti".

Il calcio di Spalletti è difficile?
"Mi piace il calcio del mister".

mister ti sta chiedendo di tirare da fuori?
"Non è veramente una cosa che mi chiede. Lui mi chiede di essere intelligente e anticipare le cose".

Termina la conferenza di Thuram

Inizia a parlare Spalletti 

Bisogna fare attenzione al Benfica?
"Intanto, quando si gioca contro un club come il Benfica non si affronta solo una squadra, ma si affronta anche un pezzo di storia del calcio. Si affronta un’identità. Poi le squadre portoghesi hanno questa caratteristica di risucchiarti nel loro ritmo e se non te l’aspetti, se non sei preparato rischi e finisci dentro e quando te ne accorgi è già tardi. Per cui noi abbiamo tutte le possibilità per prevenire quello che affronteremo domani sera e mi aspetto che i calciatori siano pronti. Siano nelle condizioni di potersi esprimere con le loro qualità". 

Su Mourinho?
"Con Mourinho nel primo periodo ci siamo detti qualcosa. Poi ci siamo stimati, apprezzati e visti con piacere. Quando c'è Mourinho si alza il livello del calcio. Sono orgoglioso di essere nell'altra panchina".

Che Benfica ti aspetterai?
"Si con Mourinho nella preparazione della partita ti aspetti qualcosa di differente. Poi è uno scontro diretto e mi aspetto un Benfica aggressivo e che verrà a fare la partita. Magari proverà la furbata del loro allenatore, poi saranno costretti a mettere l'identità della partita. Sono convinto che verrà fuori una bella partita".

Si aspetta qualcosa dal mercato?
"Con la dirigenza ci vediamo ogni giorni. Stamattina è venuto pure Comolli al nostro allenamento. Sono domande che deve fare a loro, ma non mi aspetto proprio nulla. Il mio pensiero è sempre stato lo stesso e si va avanti con tranquilla coerenza e fiducioso di poter andare a lottare per i nostri obiettivi con i giocatori che ho trovato qua. Poi è chiaro che gli infortuni possono far pensare ad altro, ma io sono contento dei giocatori che ho a disposizione".

Tuttojuve

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

"Con la dirigenza ci vediamo ogni giorni. Stamattina è venuto pure Comolli al nostro allenamento. Sono domande che deve fare a loro, ma non mi aspetto proprio nulla. Il mio pensiero è sempre stato lo stesso e si va avanti con tranquilla coerenza e fiducioso di poter andare a lottare per i nostri obiettivi con i giocatori che ho trovato qua. Poi è chiaro che gli infortuni possono far pensare ad altro, ma io sono contento dei giocatori che ho a disposizione".

Non dico nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato chiuso, forse meglio così. 

In bocca al lupo mister, ne avrai bisogno.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello è che prima del Cagliari aveva espressamente detto che sarebbero intervenuti sul mercato ...si vede che gli hanno fatto subito cambiare idea .ghgh

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

CHIELLINI LO VEDE SULLA PANCHINA DELLA JUVE PER TANTI ANNI - "Firmare in bianco adesso? Non sono pronto a niente, neanche la Juventus è pronta a niente. Questo dubbio glielo risolveremo l'ultima settimana della nostra convivenza. Non ho fatto niente, io, per meritarmi quello che lei auspica ora in questo discorso qui. Nel calcio si sa bene che poi si cambiano idee velocemente e facilmente. La Juventus ha avuto allenatori fortissimi e ne troverà altrettanti uguali a quelli che ha avuto. Io, probabilmente, se spero di allenare un'altra squadra spero di trovarla. Le somme si tirano in fondo, non se una volta si vince e una volta si perde"

Vabbè ho capito, a giugno saremo di nuovo senza allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

C'è bisogno dell'allenatore per fargli capire che dovrebbe calciare ogni tanto da fuori area?

Se tira forte la butta sopra la traversa,se prova a piazzarla gli esce un tiro molle telefonato.deve ancora studiare tanto e allenarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che spalletti venga rinnovato. Secondo me il percorso è quello giusto. Non mi faccio condizionare dalla partita persa contro il Cagliari. Spalletti dopo mezze figure come motta, Tudor (con tutto il rispetto), Pirlo, sarri, è l'unico che in poche partite è già riuscito a dare un'identità alla squadra. La rosa non è all'altezza, ci sono troppi calciatori che non hanno le caratteristiche dei vincenti, ma la strada da percorrere è con Spalletti. Deve avere tempo e sentire la fiducia della società e dei tifosi e ci porterà a belle soddisfazioni, ne sono convinto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Potrebbe succedere in caso di mancata qualificazione alla Champions.

E sarebbe una grandissima ca..ta.

Non serve alcuna ulteriore conferma al fatto che questo allenatore abbia già fatto miracoli e che abbia tutte le qualità per rigenerare la Storia della Juventus, se non dovessimo raggiungere la qualificazione sarebbe totalmente per colpa di calciatori inadeguati (sotto tutti i punti di vista) e dei dirigenti non all'altezza della Juventus (questo è certo a prescindere dall'esito), non per demeriti suoi. 

Attualmente non ci sono allenatori migliori di lui per ripartire, anche se dovessimo farlo da zero. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DI GREGORIO

KALULU BREMER KELLY CAMBIASO

LOCATELLI THURAM

CONCENCAO MCKENNIE YILDIZ

DAVID

Penso che partirà con questi 11.

Mckennie dietro a David può essere pericoloso anche sui cross.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Trezegol_88 said:

C'è bisogno dell'allenatore per fargli capire che dovrebbe calciare ogni tanto da fuori area?

Thuram è un buon giocatore, ma pecca di carattere a livelli importanti. Alcune volte lo vedi che non fa le cose per paura di sbagliare e questa è una pecca enorme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi chiede di essere intelligente 

Ah beh, basta dirglielo, quindi. 

A Koopmeiners deve provare a dirglielo in olandese, in inglese, o comunque in un altra lingua, perché secondo me non ha funzionato finora. 

Dopo quella punizione col Cagliari lo avrei cacciato dal campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Omar84 ha scritto:

Insomma Spalletti si é gia rotto le scatole del JHotel... 

Si è rotto le palle di Comolli e co. e ha tutte le ragioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non è che è lo stesso Spalletti a voler andare via a fine stagione?

Se non si metteranno d'accordo potrebbe anche decidere di andare via, aldilà della qualificazione in Champions League...

I dirigenti sono quelli eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti