Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Però pure Kessiè è del 1997, non è un vecchio. Poi certo dipende dalle richieste economiche, ma Neves non è che ti chieda 2 milioni e basta (e se non sbaglio non va nemmeno a scadenza).

Kessie è da 3 anni in Arabia, cioè in pensione, inoltre sulla sua reale età non metterei la mano sul fuoco

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Neves ha 27 anni, non sembrava in calo in Europa ed è un giocatore che ancora gioca nel Portogallo. Avrebbe senso a zero.

Kessie ha senso a zero solo se gli fai contratti determinati a pochi soldi. Poi tecnicamente è un giocatore che non mi piace e già a Barcellona sembrava in calo.

Non credo si accontenti di 5 lordi.

Però pure Kessiè è del 1997, non è un vecchio. Poi certo dipende dalle richieste economiche, ma Neves non è che ti chieda 2 milioni e basta (e se non sbaglio non va nemmeno a scadenza).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Poi bisogna considerare che dobbiamo ancora tornare a vincere in Italia e che per farlo non c'è bisogno di comprare i titolari del Real, della Premier o del PSG. Non possiamo pensare di tornare iper competitivi al livello delle squadre europee in una sola stagione.

per me siamo lontani dallo scudetto, parecchi anni, la forbice quest’estate è ancora aumentata e non c’è nulla da fare al riguardo se non diventare i più bravi di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Non ti migliorano ma ti offrirebbero delle possibili soluzioni che oggi non hai.

Sarebbero? Il napoli ha Hojlund che gigante non è, la prescrittese ha Thuram e Bonny ma chi fa gol e’ martinez, la Roma ha malen che per me non è nemmeno una punta e ferguson con dovbyk non ne fanno uno buono. Dimenticavo, il Milan. Ha preso mio zio fullkrug e arrivano al gol di certo non per vie aereee…..parere mio eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

per me siamo lontani dallo scudetto, parecchi anni, la forbice quest’estate è ancora aumentata e non c’è nulla da fare al riguardo se non diventare i più bravi di tutti.

Tanto di centrocampisti per me ne servono almeno due buoni/forti, non solo uno e non il solo Kessiè. Nella speranza di trovare una sistemazione per Koopmeiners che purtroppo mi sembra totalmente inadeguato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Sempre largo a destra, non necessariamente ci deve essere un modulo simmetrico

È il solito problema, se alleni in un modo e poi metti gente che con quel modulo non c'entra nulla porti in campo solo casualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xaus11 ha scritto:

Sarebbero? Il napoli ha Hojlund che gigante non è, la prescrittese ha Thuram e Bonny ma chi fa gol e’ martinez, la Roma ha malen che per me non è nemmeno una punta e ferguson con dovbyk non ne fanno uno buono. Dimenticavo, il Milan. Ha preso mio zio fullkrug e arrivano al gol di certo non per vie aereee…..parere mio eh 

Dai giochiamo con 2 attaccanti che non beccano mezza palla di testa, oltra al fatto più grave che in questi 6 mesi iniziali hanno fatto ben 4 goal in campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alberto da Messina ha scritto:

Comunque il marocchino è più forte del tedesco del Milan che qui invidiano 

Bisogna iniziare anche a fare meno i presuntuosi e capire che non esistono solo i giocatori europei o delle squadre più conosciute. Ormai il calcio è diventato più "democratico" diciamo così, anche i calciatori di squadre esotiche come il Bodo Glimt dicono la loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ti dico la mia per quanto vale:

Spalletti ha accettato di firmare per la Juve per sei mesi ed è una cosa più unica che rara per un allenatore della sua indiscussa caratura, Spalletti non ne ha MAI fatto una questioni di soldi, troppa la sua premura nel riscattarsi dopo la disavventura con la nazionale italiana, Spalletti ha accettato la composizione della rosa così com'era senza aspettarsi alcunché nel mercato cosiddetto di riparazione.

Ne ha accettate TANTE di condizioni, TANTE per un allenatore del suo livello.

Ora, qualora facesse bene e sembra che lo stia facendo a fine anno vorrà sedersi al tavolo con Comolli (non prima di aver fatto fino in fondo il suo lavoro aumentando conseguentemente il suo peso contrattuale sul tavolo delle trattative) non più da parte contrattualmente più debole, quella cioè che si accolla tutte le pretese della società senza battere ciglio, bensì da pares ovvero da chi ha dimostrato sul campo di valere la panchina della juventus.

Questo si tradurrà nella richiesta specifica di un mercato in grado di alzare la qualità della rosa, nei ruoli che dice lui (ovviamente non nei nomi) pretendendo quindi delle precise garanzie progettuali a medio termine oltre ovviamente ad un congruo aumento del suo salario.

Ricevute queste rassicurazioni firmerà per la Juventus, qualora invece notasse in Comolli anche il minimo cenno di titubanza si alzerà dalla sedia e saluterà calorosamente.

E' tutto condivisibile, ma mi chiedo: se c'è la clausola che prevede il rinnovo automatico in caso di qualificazione Champions (che ci auguriamo tutti di raggiungere), tutti questi discorsi non lascerebbero il tempo che trovano? Cioè, Spalletti non sarebbe "costretto" a restare, indipendentemente dal progetto e dal mercato futuro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Bisogna iniziare anche a fare meno i presuntuosi e capire che non esistono solo i giocatori europei o delle squadre più conosciute. Ormai il calcio è diventato più "democratico" diciamo così, anche i calciatori di squadre esotiche come il Bodo Glimt dicono la loro

Ecco, io andrei su Berg del Bodo.

Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

E' tutto condivisibile, ma mi chiedo: se c'è la clausola che prevede il rinnovo automatico in caso di qualificazione Champions (che ci auguriamo tutti di raggiungere), tutti questi discorsi non lascerebbero il tempo che trovano? Cioè, Spalletti non sarebbe "costretto" a restare, indipendentemente dal progetto e dal mercato futuro? 

Non credo ci sia la clausola. O qualcuno aveva detto di sì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai giochiamo con 2 attaccanti che non beccano mezza palla di testa, oltra al fatto più grave che in questi 6 mesi iniziali hanno fatto ben 4 goal in campionato...

Non beccano mezza palla di testa, ma anche con i piedi non è che siano implacabili...

Lautaro è uno che almeno con le piccole è una sentenza a prescindere dall'altezza.

Quando avevamo Tévez o Higuain che non erano giganti risolvevamo sempre le partite bloccate (ma anche con Dybala), perché avevano carattere, forza mentale e tecnica e trovavano sempre la soluzione per scardinare le difese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, xaus11 ha scritto:

Dico la mia: a noi servono calciatori che siano migliori di quello che abbiamo. Ora mi domando? Mateta e El comm cacchio si chiama ci migliorerebbero? Ho i miei dubbi. 
per me senza tanti infortuni, siamo già ben messi e se dobbiamo comprare per ingolfarci a giugno, preferisco restare con i calciatori attuali 

devi fare solo 3 operazioni,inserendo gente forte anche se in alcuni casi  anzianotta:Rudiger,Bernardo Silva e Lewa.

Questi tre innesti e vai alla grande.

Se ricordo bene si svincolano tutti  e tre a zero.

Almeno proviamoci,invece di seguire estenuamente i soliti mediocri(senza offesa eh).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ecco, io andrei su Berg del Bodo.

Non credo ci sia la clausola. O qualcuno aveva detto di sì?

Mi pare che se ne sia parlato a suo tempo, che Spalletti accettava un contratto a termine solo con la garanzia di rinnovo in caso di qualificazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Basterebbe avere il senso della misura.
Mi spiego meglio: alcuni media si erano gasati e, non più tardi di una settimana fa, affermavano che "vinceremo la Champions League".
Una buona parte dei tifosi gli andava dietro, ecco, lì non riesco a capire la distanza sottile fra passione e collionaggine
Altro esempio, stavolta al contrario: alcuni influencer bianconeri affermano che i giocatori citati da @starveling sono mediocri e di nuovo il popolino bianconero beve in abbondanza da queste fonti, anche in questo caso la distanza fra passione e stupidità è veramente sottile.

Non c'è mai una giusta misura, mai niente viene giudicato con spirito critico

Perdonami, ma chi l'avrebbe detta sta buttanata?

La giusta misura bisogna averla anche nel riconoscere che Roma e Milan hanno preso 2 scarti che nelle rispettive squadre erano considerati al pari dei magazzinieri, che poi possano fare bene in Italia ovviamente è possibile, come potrebbe fare bene En Nesyri qualora arrivasse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

È il solito problema, se alleni in un modo e poi metti gente che con quel modulo non c'entra nulla porti in campo solo casualità 

Eh purtroppo La Rosa é costruita a pene di segugio.

per questo sarebbe fondamentale avere la quasi certezza che Spalletti sia l allenatore ed impostare il mercato estivo sulle caratteristiche che gli servono

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pappagone ha scritto:

devi fare solo 3 operazioni,inserendo gente forte anche se in alcuni casi  anzianotta:Rudiger,Bernardo Silva e Lewa.

Questi tre innesti e vai alla grande.

Se ricordo bene si svincolano tutti  e tre a zero.

Almeno proviamoci,invece di seguire estenuamente i soliti mediocri(senza offesa eh).

Dai ragazzi, facciamo i seri, ma per quale motivo Rudiger, Bernardo Silva e Lewa dovrebbero venire nell'attuale Juve?

Fanno un passo indietro a livello sportivo senza fare nessun passo avanti (per non dire che fanno un passo indietro) a livello economico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me En Nesyri va più che bene, perché purtroppo sappiamo degli enormi problemi finanziario che abbiamo e di giocatori che occupano un peso enorme e bilancio (Vlahovic e Arthur). A gennaio poi chi vuoi prendere? Meglio En Nesyri di Anelka o Bendtner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, anche secondo me è tutto vincolato dalla Champions. Sia dalla parte della Juve, che dalla sua. Alla fine, se non dovessimo arrivarci, anche per lui sarà un fallimento.

Secondo me sarebbe sbagliato non rinnovare l'allenatore per il mancato possibile raggiungimento della CL.

Anche la società dovrebbe fare un po' di autocritica e rendersi conto che la squadra che gli é stata consegnata non é superiore, ad esempio, alla Roma ed é un po' inferiore alle due milanesi (considerato che il Milan ha solo il campionato) e al Napoli (salvo continui con questo trend di infortuni).

Non sarebbe affatto un "fallimento", bisogna anche guaradre la realtà non pensare che le cose siano dovute perché ci chiamiamo Juventus.

Inutile fare le valutazioni sulla carta ma non é colpa dei tecnici se David segna poco, Openda non sembra neanche un giocatore di calcio a volte, Vlahovic oltre all'infortunio serio é comunque un mezzo separato in casa, Koopmainers son due anni che sembra che gli han rubato il talento, Bremer e Cabal devono pur riprendersi dai loro infortuni, Zeghrova non sembra assolutamente atleticamente pronto, Joao Mario é stato ritenuto inadatto ecc. ecc..

Non é che una squadra può reggersi solo su Yldiz, che ha pur sempre vent'anni, McKennie, che pure sembra in partenza o Locatelli , Kelly e Thuram, con i loro limiti.

Allo stesso modo è stato sbagliato, sia pure con la contingenza del Mondiale, rinnovare Tudor solo perché aveva raggiunto (grazie anche ad una sconfitta a Bergamo della Roma) il 4° posto per un punto.

Se si é convinti di Spalletti, che é un bravo allenatore, non guarderei il piazzamento finale.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo accettare che ormai siamo una nobile decaduta con una proprietà ed una società mediocri. Torneremo a vincere in Italia ? Spero di si ma temo che sarà più per demeriti altrui.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me sarebbe sbagliato non rinnovare l'allenatore per il mancato possibile raggiungimento della CL.

Anche la società dovrebbe fare un po' di autocritica e rendersi conto che la squadra che gli é stata consegnata non é superiore, ad esempio, alla Roma ed é un po' inferiore alle due milanesi (considerato che il Milan ha solo il campionato) e al Napoli (salvo continui con questo trend di infortuni).

Non sarebbe affatto un "fallimento", bisogna anche guaradre la realtà non pensare che le cose siano dovute perché ci chiamiamo Juventus.

Inutile fare le valutazioni sulla carta ma non é colpa dei tecnici se David segna poco, Openda non sembra neanche un giocatore di calcio a volte, Vlahovic oltre all'infortunio serio é comunque un mezzo separato in casa, Koopmainers son due anni che sembra che gli han rubato il talento, Bremer e Cabal devono pur riprendersi dai loro infortuni, Zeghrova non sembra assolutamente atleticamente pronto, Joao Mario é stato ritenuto inadatto ecc. ecc..

Non é che una squadra può reggersi solo su Yldiz, che ha pur sempre vent'anni, McKennie, che pure sembra in partenza o Locatelli , Kelly e Thuram, con i loro limiti.

Allo stesso modo è stato sbagliato, sia pure con la contingenza del Mondiale, rinnovare Tudor solo perché aveva raggiunto (grazie anche ad una sconfitta a Bergamo della Roma) il 4° posto per un punto.

Se si é convinti di Spalletti, che é un bravo allenatore, non guarderei il piazzamento finale.

La penso come te, ma purtroppo a qualcuno dovranno intestare il fallimento e non credo che Comolli voglia rimetterci in prima persona, Ottolini è appena arrivato, quindi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Dobbiamo accettare che ormai siamo una nobile decaduta con una proprietà ed una società mediocri. Torneremo a vincere in Italia ? Spero di si ma temo che sarà più per demeriti altrui.....

Ah beh tanto qui dentro si riesce a dire che pure nei 9 anni di scudetti consecutivi da record si vinceva per demeriti degli altri... siete ingiocabili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

A me En Nesyri va più che bene, perché purtroppo sappiamo degli enormi problemi finanziario che abbiamo e di giocatori che occupano un peso enorme e bilancio (Vlahovic e Arthur). A gennaio poi chi vuoi prendere? Meglio En Nesyri di Anelka o Bendtner

Tutto condivisibile facendo però una piccola enorme premessa, ad oggi 21/02/2026 alle ore 10.45 non è arrivato nessuno.

In ogni caso come c'era la volontà/disponibilità di investire 30 ml per Mateta se dovesse arrivare in prestito senza obbligo di riscatto En Nesyri mi aspetto che il "vice Yildiz" non sia il Maldini di turno ma che vadano a ribussare alla porta del Liverpool per Chiesa.

Per meglio dire, se l'ultima idea era investire sull'attaccante (Mateta) e prendere un tappabuco sull'esterno offensivo (Maldini), adesso spero che il ragionamento sia opposto, prendo un tappabuco in attacco (En Nesyri) ed investo sull'esterno offensivo (Chiesa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma sai che la soluzione è sempre cacciare l’allenatore.

Comunque io non son nemmeno così convinto che Spalletti voglia rimanere se la società non ha idee chiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

La vediamo in modo diverso….io penso sempre che un attaccante debba essere innescato da ali e centrocampisti e nel caso di David e Openda, aspetterei un po’ a dare giudizi definitivi. Sono pochi mesi che abbiamo un allenatore degno della nostra storia e voglio vedere se e come li saprà sfruttare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.