Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Locatelli post Benfica: "Gli applausi dei tifosi un momento speciale per me. Bravi a non prendere gol e crederci sempre"

Post in rilievo

Dopo la vittoria con il Benfica, Manuel Locatelli ha parlato a Sky Sport:

Quoto

Capello ti ha fatto i complimenti: 'Meritavi tu il premio di migliore in campo'.
"Grazie mille mister".

Ma ha avuto anche gli applausi dei tifosi?
"Sì, sì, è stato un momento speciale per me, perché a volte non ho convinto solo Capello, non ho convinto neanche i tifosi, però sono molto felice per stasera, per quello che stiamo vivendo. Ti ringrazio veramente per i complimenti, per è stato un momento speciale per me stasera. Ripeto, mi sento bene, credo che siamo sulla strada giusta, stiamo giocando bene. Abbiamo un entusiasmo che dobbiamo portarci dietro e quindi bisogna continuare così".

Partita complicata soprattutto prima del gol, eravate nervosi o c'era pressione da parte del Benfica?
"Non credo, loro comunque sono una squadra forte, credo che hanno preparato bene perché erano chiusi. Anche nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà nell'imbucare, loro ripartivano molto bene. Noi abbiamo forzato un po' di palle, forse oggi girava un po' piano, però siamo stati bravi anche all'inizio del secondo tempo quando abbiamo cominciato non tanto bene, ma siamo stati lì, siamo stati in partita. In quei momenti lì bisogna stare uniti, siamo stati bravi a non prendere gol, poi l'abbiamo fatto, ci siamo sbloccati anche dal punto di vista mentale e la partita è andata un po' in discesa, però credo che alla fine l'atteggiamento c'è stato e bisogna continuare così".

I tuoi recuperi sono stati molto importanti? Avete dominato meno rispetto alle ultime gare?
"Delle volte ci metto tutto il corpo, però credo che per non prendere gol si debba fare questo e anche altro. Per quanto riguarda quello che hai detto sul dominio, hai ragione, però c'è anche da dire la differenza che l'avversario è un avversario molto forte. Quando si gioca in Europa sicuramente cambia il livello, senza nulla togliere agli altri chiaramente, però anche loro avevano un'idea di giocare e di possesso palla. Però credo che alla fine, ti ripeto, siamo stati bravi nel momento di difficoltà a non prendere gol. Credo che abbiamo rischiato un po', ma poi dopo siamo stati in partita bene, eravamo bravi anche nelle regressione, anche se altrimenti avevamo preso un po' di contropiede, però eravamo in partita e credo che abbiamo avuto un buon atteggiamento e poi, quando abbiamo trovato il gol, la partita l'abbiamo sbloccata". 

Manuel Locatelli ha commentato il successo ilsuccesso sul Benfica ai microfoni di Prime Video. Le sue considerazioni:

Sei sempre qui a commentare le sconfitte, ma fortunatamente stasera la partita ha preso la strada giusta.
"Sì, hai detto bene, delle volte ho dovuto metterci la faccia ma questo è normale quando si hanno queste responsabilità, credo che il Capitano, chi è qui da più tempo, debba prendersele. Oggi finalmente c'è una bella vittoria in Champions League davanti ai nostri tifosi, Abbiamo giocato bene, nel secondo tempo meglio, eravamo più liberi di testa, quindi sicuramente siamo molto felici".

Dopo il gol vi siete sbloccati. Nel primo tempo avete avuto grandi difficoltà, come mai?
"
Hai detto bene. Siamo stati bravi a restare in partita, dovevamo stare calmi e non prendere gol. Lel primo tempo loro nel primo tempo erano molto chiusi, provavamo a fare delle imbucate ma forzavamo un po' troppo, giravamo la palla in maniera lenta e questo facilitava il loro contropiede. Ma eravamo in partita, abbiamo avuto l'atteggiamento giusto, bene nei recuperi. Quando l’abbiamo sbloccata la partita è andata in discesa e siamo andati meglio”.

(Domanda Cristiana Girelli, ndr) Hai fatto grandi recuperi, te lo meriti, ci hai sempre messo la faccia. Complimenti.
"Grazie mille, rinnovo i complimenti a te per quello che stai facendo, perchè sei storia della Juventus e quindi è un piacere con te questi momenti".

Ti sei beccato anche una bella standing ovation.
"Sì, mi fa piacere, in questi anni ho avuto momenti difficili, ma io sono sempre lì, ci metto la faccia, il cuore, in allenamento, oggi è stato bellissimo ricevere questo dal pubblico che amo, dalla squadra che amo, quindi per me è una gioia doppia".

Quanti meriti ci sono di Spalletti?
“Al di là di tutto quello che si è detto, il mister mi ha parlato subito quando è arrivato qui e mi sono messo a disposizione: è un grande allenatore che ha tanto da darci. Dovevo fare meglio anche nell’anno che non sono andato all’Europeo, ora sono felice: sto bene, alla fine l’importante qui è vincere. I dati contano relativamente”

• Mi Piace 2
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migliore in campo. Tanti interventi importanti, spesso che hanno tolto le castagne dal fuoco. Non sarà il regista classico, perché alla fine si muove come un difensore aggiunto. Però dell'avvento di Spalletti sta facendo bene, va riconosciuto. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà un "top player" ma è un ragazzo serio, lavoratore, che si impegna tantissimo e per me gioca anche bene. Fosse Locatelli il nostro problema cari amici...

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi bene anche lui, però queste prestazioni deve imparare a farle sempre, può stare tranquillo che se se li merita gli applausi glieli fanno sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo in quasi tutte le stats nel campionato di serie A che riguardano i "registi". Giocatore molto completo pur peccando di velocità e incisività in zona gol. Ma se avesse anche quelle probabilmente giocherebbe nel City. L'imprevedibilità devono darla altri calciatori non è che si può pretendete che salvi gol immolandosi in aerea e subito dopo faccia gol di rovesciata nell'area opposta

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Manuel Locatelli, bravo ragazzo, ottimo giocatore, capitano vero di questa squadra. 

Ci mette sempre la faccia quando le cose vanno male, stasera riceve giustamente il tributo 

ad una prestazione di spessore e di grande sostanza. 

Continua così capitano!

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Oggi bene anche lui, però queste prestazioni deve imparare a farle sempre, può stare tranquillo che se se li merita gli applausi glieli fanno sempre.

Le fa quasi sempre

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Sergione ha scritto:

Ti sei beccato anche una bella standing ovation.
"Sì, mi fa piacere,

Strameritata.

Bravo Loca, e fregatene del resto.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita nel complesso... ma l'immancabile giocata un po' così anche stasera non è mancata. Per una volta ringraziamo Di Gregorio che ci ha evitato il classico gol al primo o secondo tiro subito. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La standing ovation a Locatelli è la dimostrazione che anche il tifoso medio si è ridimensionato 

Bravo ragazzo ma giocatore da media classifica come tutta la squadra, a David hanno dato 7 a David ..per un triangolo riuscito...pazzesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte l'erroraccio nel primo tempo e la solita inutile ammonizione, ottima partita la sua.

Lui e Kelly i migliori in campo, a cui aggiungerei un buon McK nella ripresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci posso credere di leggere tutti sti elogi per Locatelli, quante ne ha dovute subire poveraccio, pero’  con perseveranza e forza di volontà alla fine e’ uscito dal tunnel di una serie di critiche totalmente immeritate.

Bravo Loca a non mollare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazioni che offre con costanza, nessuna novità. La novità è non leggere le solite fesserie dei soliti incompetenti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti