Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

area.51

[Video] Conferenza stampa Spalletti post Juventus Benfica

Post in rilievo

Ciao a tutti. Come sempre vi ringrazio per lo spazio che donate anche a chi, come

me, é tifoso di un’altra squadra (militante, ahimè, in Serie D al momento).

Solo un piccolo pensiero per dirvi che a mio modesto parere il vero Top Player lo avete in panchina.

Per quest’anno avete perso veramente troppa strada ad inizio campionato, ma con questo allenatore, se lo rinnoverete, potrete andare molto piú lontano a prescindere dai calciatori.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Narayama ha scritto:

Scusate mi collego un po' tardi, chi mi spiega questo "sbam"? Me lo sono perso 

Guarda gli ultimi 20 secondi del video postato all'inizio e capirai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tiger man ha scritto:

Il tifoso ha diritto di lamentarsi

E allenare alla Juve e giocare è difficile

Se però mi dici che cambiaso è un giocatore forte allora mi fermo

Spalletti spiega come si fanno le cose ma se gliele devi spiegare non sono forti

Secondo voi a Inzaghi dovevi spiegare sbam?

Chi nasce tondo non può morire quadrato

La tecnica la migliori ma l istinto o ce l hai o non ce l hai

Troppa gente in questa Juve non ha l istinto da killer

Si tiger però ci si lamenta anche dove e quando non si dovrebbe aprire bocca eh. Spalletti ha ragione su tutto, ci sta poco da dire.

1- dice che siamo abituati a calciatori di grande livello, è vero: pure qui dentro ogni singolo secondo nostalgicamente si ricordano gli huguain, i trezeguet, i del piero, gli inzaghi, i zidane e i platini. OGNI SINGOLO SECONDO, per cui ha ragione quando intende che il confronto che noi facciamo è improponibile ma per loro deve essere stimolo.

2- rompiamo il * di volere un calcio moderno e propositivo, lo rompiamo sempre sia che si perda che si vinca, ma il calcio moderno e propositivo richiede anche questo e cioe uscita palla al piede, rischi e giocate diverse dal buttare palla in tribuna alla chiellini. E allora ci si deve per forza anche esporre alla possibilità di errore. Rodri ha fatto una partita da horror l'altro giorno, lo appendiamo al cappio?

3- abbiamo vinto in Champions una partita delicata contro una squadra per noi sempre ostica, se lo ricorda ancora pure conte che andava dietro invece al record dei punti in campionato, e andiamo invece a cercare il pell nell'uovo pure stavolta. Ma niente niente che siamo dei grandissimi cagacazzi noi invece?

Fa bene a sfogarsi, finche ne ha motivazione giusta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti oggi rappresenta l'unica speranza "credibile" per avviare un nuovo corso che ci conduca verso posizioni,  almeno in campo nazionale, degne del nostro blasone.

Se la società non trova il modo di trattenerlo, di rinnovare il suo contratto e di iniziare con lui un ciclo credo che SBAM lo farò io come tifoso chiudendo la mia porta di interesse verso questo sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche su Prime ha fatto capire di volere una prima punta che sappia difendere palla quando la squadra è in affanno o anche solo per ripartire velocemente, e che sappia essere cinica e decisa in area di rigore.

Quindi si capisce il perché delle voci di mercato.

Ciò detto, a mio avviso, serve anche un giocatore capace di far rifiatare Yildiz e che sappia giocare anche sull’altra fascia.

Poi il tornante.

Servono tante cose ma non vogliono o non possono accontentarlo a dovere per il momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, orionbrescia ha scritto:

Solo un piccolo pensiero per dirvi che a mio modesto parere il vero Top Player lo avete in panchina.

Per quest’anno avete perso veramente troppa strada ad inizio campionato, ma con questo allenatore, se lo rinnoverete, potrete andare molto piú lontano a prescindere dai calciatori.

Guarda, il punto non è ‘se lo rinnoveremo’. Il punto vero è: ma Spalletti vorrà davvero rinnovare con una dirigenza che finora non l’ha accontentato praticamente in nulla?

Perché qui non stiamo parlando di un buon allenatore. Stiamo parlando di uno che ha preso una squadra smontata, l’ha rimessa in piedi, le ha dato un’identità, un’idea, una dignità tecnica che da anni non vedevamo. Uno che, nonostante le mancanze strutturali, continua a far rendere giocatori che sembravano anime in pena.

Il problema non è convincere noi. Il problema è convincere lui che questa società abbia davvero intenzione di costruire qualcosa all’altezza del suo lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, tiger man said:

Se però mi dici che cambiaso è un giocatore forte allora mi fermo

Quindi sei tu quello che gridava "Spalletti levalo" ?

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, area.51 ha scritto:

Il problema non è convincere noi. Il problema è convincere lui che questa società abbia davvero intenzione di costruire qualcosa all’altezza del suo lavoro.

:baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Per me viene letto con troppa dietrologia, come se in ogni cosa che dice deve esserci un codice nascosto o un messaggio criptico. Spalletti nasce e cresce in terra rurale, si avventura in concetti tanto pratici quanto filosofici a modo suo, per me anche geniali, che di massima non sono maliziosi o da interpretare.

Terra rurale Toscana. Fa tutta la differenza del mondo. Un Toscanaccio, furbo, rubato all'agricoltura per la passione del calcio.  Il Toscanaccio, la filosofia se la costruisce da solo, con gli anni. Mio nonno, Toscano che sapeva a stento, scrivere, aveva perle di saggezza filosofica che mi sorprendevano sempre in positivo. Ad ogni problema, parlando con lui,  andavo via sapendo come affrontarlo. Un altro nipote e mio cugino, un chirurgo straordinario, mi ha sempre detto che il nonno gli ha sempre dato consigli fondamentali. Spalletti è un Toscanaccio di quella specie. Ti saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, aldo_rayne ha scritto:

Finalmente un mister che parla di calcio, risponde alle domande senza retorica e senz parlare di ippica. Finalmente un allenatore

Beh dai quello che parlava di ippica è stato l'ultimo allenatore a vincere qualcosa da noi, e di roba prima ne ha vinta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kaedes ha scritto:

Si tiger però ci si lamenta anche dove e quando non si dovrebbe aprire bocca eh. Spalletti ha ragione su tutto, ci sta poco da dire.

1- dice che siamo abituati a calciatori di grande livello, è vero: pure qui dentro ogni singolo secondo nostalgicamente si ricordano gli huguain, i trezeguet, i del piero, gli inzaghi, i zidane e i platini. OGNI SINGOLO SECONDO, per cui ha ragione quando intende che il confronto che noi facciamo è improponibile ma per loro deve essere stimolo.

2- rompiamo il * di volere un calcio moderno e propositivo, lo rompiamo sempre sia che si perda che si vinca, ma il calcio moderno e propositivo richiede anche questo e cioe uscita palla al piede, rischi e giocate diverse dal buttare palla in tribuna alla chiellini. E allora ci si deve per forza anche esporre alla possibilità di errore. Rodri ha fatto una partita da horror l'altro giorno, lo appendiamo al cappio?

3- abbiamo vinto in Champions una partita delicata contro una squadra per noi sempre ostica, se lo ricorda ancora pure conte che andava dietro invece al record dei punti in campionato, e andiamo invece a cercare il pell nell'uovo pure stavolta. Ma niente niente che siamo dei grandissimi cagacazzi noi invece?

Fa bene a sfogarsi, finche ne ha motivazione giusta.

Ti dò ragione su tutti e tre i punti.
Relativamente al punto 2 una riflessione.
Il giorno dopo Cagliari-Juve ho avuto l'ennesima conferma che sul bel gioco, in Italia, c'è tanta ipocrisia.
Critici e opinionisti, predicano da tempo che bisogna proporre una idea di gioco offensiva e moderna, che occorre ispirarsi al modello di calcio europeo, insomma nel dibattito tra giochisti e risultatisti si schierano decisamente a favore dei primi.
Poi però il giorno dopo della sconfitta contro i sardi, vai a leggere le pagelle ai giocatori e a Spalletti dopo una partita stradominata (80% di possesso palla, millemila tiri contro uno del Cagliari, 18 corner).
Ti aspettersi di trovare una sfilza di 6,5 e 7, con magari una penalizzazione a 1-2 difensori e a Perin, disattenti in occasione del gol.
E invece, 11 INSUFFICIENTI IN CASA JUVE PER LA GAZZETTA, E 9 PER CORSPORT E TUTTO SPORT.
I tre quotidiani hanno anche affibbiato dei 4 e dei 4,5...

Siamo davvero sicuri sicuri che i profeti del belgiochismo lo considerino più importante del risultato finale?

Se pensiamo che così si comportano opinionisti e critici, ovvero gente che campa con i giudizi e dovrebbe essere piuttosto attenta e coerente in quello che dice e scrive, come possiamo pretendere che lo siano dei semplici tifosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti