Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Sì, anagraficamente non ho fatto in tempo a vedere Platini (sono nato esattamente in quegli anni lì), però che devo dirti? Al cuore non si comanda. Io uno come Zidane non l'ho mai visto. Come dice Buffa, è estetica applicata al calcio. Il suo modo di toccare la palla e di muoversi per me non ha eguali.

Tutto questo per non parlare del fatto che ha messo a segno uno dei gol più belli della storia del calcio. Però è un discorso soggettivo, me ne rendo conto. 

Il gol annullato a Platini a Tokyo, per me, è il più bello della storia

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Mi sembra ovvio. Con tutto il  rispetto, rispetto a Zidane, stiamo parlando di due galassie di differenza 

Ma che 2 galassie...

A parte che erano giocatori diversi Platini più Uomo squadra e geometrico Zidane più funambolo e solista...

Certo nella storia della Juventus pesa di più Platini.

Ma due galassie no.

Sono entrambi nell olimpo del calcio mondiale, quella zona dove le classifiche non esistono.

Cosa diversa se si parla di storia della Juventus, allora si Platini è un altra cosa per stile classe ed appartenenza.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, pinopino1939 ha scritto:

Ammortizzare non è  che sia chissà  che soluzione...giusto per non fare minusvalenze quando lo vendi, ma intanto ti accolli un bel costo in rosa per l'ammortamento.

Il prossimo anno, tra Luiz, Openda (prevedo prestito a 30/35 di riscatto), koop (penso riscatto a 25), Arthur ( oltre 5 milioni di ammortamento) e magari anche Nico G è  plausibile che avremo una cifra mostre di ammortamenti per giocatori non in rosa.

Poi ci sarebbero altri 2,5/3 di jose Mario. Non proprio l'optimum economico.

È  come acquistare 3 giocatori da 70 milioni e utilizzarli per mettere i birilli durante gli allenamenti.

Ragazzi tanto te li accolli lo stesso..

Nessuno ci paga questi calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Solo io trovo che Zidane sia stato mitizzato ben oltre i propri meriti? Non è mai stato un trascinatore in senso continuo, nell'arco della stagione non è che incidesse chissà che, trovo fosse più un giocatore da "momenti". Le due finali con noi le giocò in modo piuttosto deludente. Poi in quella Juve il vero fuoriclasse era Del Piero, non Zidane. In finale con la Francia nel 98 fece due gol, e la gente ricorda quello, ma furono due gol su calcio d'angolo, e pochi ricordano che saltò diverse partite del mondiale per squalifica. La Francia di fatto andò in finale senza Zidane. Poi il gol iconico contro il Leverkusen, bello sì, ma era letteralmente da solo. Per non parlare di quando fece perdere la finale alla Francia nel 2006 

Non hai tutti i torti. È tra i cento migliori di sempre, non tra i dieci come Platini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Ma che 2 galassie...

A parte che erano giocatori diversi Platini più Uomo squadra e geometrico Zidane più funambolo e solista...

Certo nella storia della Juventus pesa di più Platini.

Ma due galassie no.

Sono entrambi nell olimpo del calcio mondiale, quella zona dove le classifiche non esistono.

Cosa diversa se si parla di storia della Juventus, allora si Platini è un altra cosa per stile classe ed appartenenza.

CR7 e Messi per qualità, impatto, trofei e continuità forse sono da considerare di un'altra categoria rispetto a tutti, mia personale opinione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che nessun francese metterebbe Platini davanti a Zidane per esempio. Comunque non ha nessun senso paragonare giocatori di epoche (così) differenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Mateta sarebbe stato attaccante più completo. In estate per risparmiare siamo andati su Openda e diciamo che il risultato non è stato ottimale. Vedremo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, YilDIEZ ha scritto:

CR7 e Messi per qualità, impatto, trofei e continuità forse sono da considerare di un'altra categoria rispetto a tutti, mia personale opinione. 

Secondo me no.

Maradona Platini e Zidane sono piu forti di quei due se parliamo di classe 

Poi come già detto le classifiche dopo un certo livello sono inutili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Bello, ma ne fece uno più bello quando di tacco saltò di colpo due avversari e fece pallonetto al portiere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ci siamo

El Nesyri @@

Finalmente un acquisto intelligente 

La tecnica di David, la velocità di Openda, la fisicità e il colpo di testa di El Nesyri 

Se mi chiedessero un riassunto molto breve della Juventus dell'ultimo quinquennio farei leggere questo messaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ma perchè durata contratto? Se il prestito è una opsione?

Perché quando è previsto il diritto (ovviamente anche con obbligo) i termini dell'eventuale contratto devono essere già stabiliti (sia ingaggio che durata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Mi sembra ovvio. Con tutto il  rispetto, rispetto a Zidane, stiamo parlando di due galassie di differenza 

Soltanto il fatto che a quei tempi si facevano paragoni tra chi era più forte tra Platini e Maradona la dice lunga su quanto era forte Michel... Diego era più forte però...

4 minuti fa, el torpe ha scritto:

Credo che nessun francese metterebbe Platini davanti a Zidane per esempio. Comunque non ha nessun senso paragonare giocatori di epoche (così) differenti

Non penso proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alex101974 ha scritto:

5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Bello, ma ne fece uno più bello quando di tacco saltò di colpo due avversari e fece pallonetto al portiere...

per me il top è quello contro il pescara

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, No cav ha scritto:

Per me Mateta sarebbe stato attaccante più completo. In estate per risparmiare siamo andati su Openda e diciamo che il risultato non è stato ottimale. Vedremo

Kolo Muani 0 gol in premier, sta facendo pure peggio di Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

E che obbligo sarebbe?

anche noi non abbiamo la volontà di riscattare openda, possiamo fare anche noi il * che ci pare? sefz

poi chiaro che loro potrebbero anche non metterlo più in campo

Ve lo dovete far spiegare meglio da lui perché io ho sentito a sprazzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ci siamo

El Nesyri @@

Finalmente un acquisto intelligente 

La tecnica di David, la velocità di Openda, la fisicità e il colpo di testa di El Nesyri 

L’imprevidibilità di Locatelli 

il coraggio di Koopmainers

il fisico di Milik

l’attenzione di Cambiaso

la sicurezza di DiGregorio

la presenza di Joao

l’algoritmo di Comolli 

• Mi Piace 1
  • Haha 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Ragazzi ma cosa avete assunto per stare qui a disquisire di Zidane mentre affoghiamo nella melma?

io purtroppo una cameriera polacca piuttosto procace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

L’imprevidibilità di Locatelli 

il coraggio di Koopmainers

il fisico di Milik

l’attenzione di Cambiaso

la sicurezza di DiGregorio

la presenza di Joao

l’algoritmo di Comolli 

La stazza di Conceiçao 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Markio ha scritto:

Ho come la sensazione che ci proverà il Como 

Non penso.

Preferiscono profili giovani...non mi sembra proprio un giocatore che gli possa interessare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, entanglement ha scritto:

Soltanto il fatto che a quei tempi si facevano paragoni tra chi era più forte tra Platini e Maradona la dice lunga su quanto era forte Michel... Diego era più forte però...

Non penso proprio...

No. Aveva picchi più alti, tipo Messico 86.

Il solo fatto che Platini fu capocannoniere tre anni di fila, Maradona una sola, dimostra chi dei due fosse più continuo nell'arco di una stagione.

Inoltre, se Platini avesse fatto in un mondiale quello che fece ad Euro 1984...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.