Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Mr. November ha scritto:

Pure vero però che tutte ste grandi alternative non ci sono. In alcuni momenti probabilmente avrebbe potuto gestire i cambi diversamente, questo si. Ma cambiare spesso squadra titolare non era e non è saggio soprattutto in questa fase che potremmo definire ancora di "ditattica", di costruzione del gruppo, di conoscenza reciproca. Poi ripeto, vero che molti giocatori sono cresciuti sensibilmente con l'arrivo di Spalletti, ma è altrettanto vero che alcuni punti dolenti sono rimasti tali: Koopmeiners, Joao Mario, Openda su tutti, che rappresentano giocatori ancora non affidabili al 100%. Il mercato di gennaio serviva/serve anche a questo, a aumentare le risorse affidabili per una rosa che ha diverse lacune. Per ora però non è arrivato nessuno

Per me koop é falso problema come lo era kelly o nico, anche dal punto di vista finanziario.  Sono quelli che nonngiocano mai che sono un problema .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che uno attaccante servirebbe in vice Weston per farlo rifiatare prima che scoppi proprio nel momento clou della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Berico said:

Vabbè io vedo la sua media punti non quella di tudor che é 2,10 contro 1,50 .

E infatti arriverà in alto...il problema oggi non si pone, anche se sei quinto...

Ma se sprofondasse a 1.7, e arrivasse fuori, lo terresti? È questo il punto eh...

Non accadrà eh, però a me leggere di tenere gente che fallisce gli obiettivi mi irrita enormemente... perché è uno dei motivi principali per cui oggi siamo qui a parlare di queste cose...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti al momento è tutto quello che non sono stati i vari Motta Pirlo Tudor e ci metto anche Sarri....ovvero un allenatore che rientra nei canoni della Juventus per personalità e spessore...ma allo stesso tempo inculca e pretende un calcio moderno e offensivo.....

si merita almeno un rinnovo di un paio di anni....

chi non vede il suo lavoro e la sua mano su questa squadra ha serie difficoltà per me 

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma non è che se arriva quinto me lo tengo eh...avrebbe fallito, quindi ciao...

Ok, ciao Spalletti per prendere chi?

Ricominciamo la via crucis degli anni scorsi?

Bruciamo il terzo allenatore in 2 anni?

Io penso che giocando così, il giorno che prendiamo una squadra più forte rischiamo la goleada. Però per il momento penso che ci possiamo accontentare del livello di gioco raggiunto, eventualmente ci sono diversi modi di arrivare quinti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma infatti arriva nei quattro...ma se non ci arriva per me ciao...

Ma certo, andiamo pure avanti in questo modo...a tentoni...sarebbe da aspettarli sotto la sede per prenderli a calci in *!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

E infatti arriverà in alto...il problema oggi non si pone, anche se sei quinto...

Ma se sprofondasse a 1.7, e arrivasse fuori, lo terresti? È questo il punto eh...

Non accadrà eh, però a me leggere di tenere gente che fallisce gli obiettivi mi irrita enormemente... perché è uno dei motivi principali per cui oggi siamo qui a parlare di queste cose...

Valuterei i sostitututi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Siamo oggi nell'anonimato del quinto posto, la schiuma delle partite finalmente guardabili dal tifoso in cerca di intrattenimento e' schiuma.

siamo oggi dove dici tu, con prestazioni di squadra che ci siamo sognati per anni, dove le nostre vittorie erano spesso mai indicative di una crescita della squadra, di una maturazione di qualche giocatore, e dove per raggiungere dei risultati abbiamo dovuto spesso gettare il cuore oltre l'ostacolo. Abbiamo avuto un girone di andata con Max dove abbiamo sognato(?) grazie a vittorie a volte inique ma ottenute con il lavoro di tutti..ma poi la squadra nel ritorno torno' ad essere cio' che era.

Oggi dopo anni vedo una squadra che a prescindere dai risultati ha una sua fisionomia, vedo giocatori determinati che provano ad andare oltre al compitino, vedo una buona tenuta fisica. in due mesi mi sembra di sognare....

Sarà sufficiente? non lo so i problemi strutturali sul livello di tanti giocatori restano, sui piedi a banana ci sono, sulle turbe mentali (cambiaso) ci sono, pero' vedo la mano di un allenatore.....che per tanti non ho visto....sinceramente in assenza di dirigenza e squadra.....io un pluriennale glielo farei ad occhi chiusi per dargli la possibilità di lavorare da noi. Abbiamo qualcosa di buono e non lo teniamo? per lo stesso principio allora ci priviamo di yldiz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Spalletti al momento è tutto quello che non sono stati i vari Motta Pirlo Tudor e ci metto anche Sarri....ovvero un allenatore che rientra nei canoni della Juventus per personalità e spessore...ma allo stesso tempo inculca e pretende un calcio moderno e offensivo.....

chi non vede il suo lavoro e la sua mano su questa squadra ha serie difficoltà per me 

Io non so se all'inter roma napoli diceva le stesse cose, ma se le dice con lo stand della Juve suonano meglio sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

Aggiungo solo che, FINALMENTE, sta mettendo d'accordo tutta la tifoseria, dopo anni di guerre fra guelfi e ghibellini

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

la Roma al ritorno non farà mai i punti dell'andata, sono imbarazzanti in attacco se non gli danno quel rigore non segnano mai

mancano 16 partite, se ne vinciamo 10 siamo in Champions

non sono per niente imbarazzanti...ieri meritiavano la vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Anubic ha scritto:

È finito in serie B tedesca il vostro sogno erotico 

Be rispetto al nulla che ha la Juventus nel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Il problema è che, potenzialmente, anche con 2.1 puoi restare fuori.

L'attuale media punti ti porta a 75, la Roma ha chiuso il giro di boa con una proiezione di 72. Una leggera over performance loro e un leggero calo nostro (anche a 2) porta loro a finirci davanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Cioé pensi che 

1, le altre non perderanno punti in quel tipo di partite? (Peraltro il Napoli l'ha fatto recentemente)

2, non li perderemo cosí frequentemente?

Nel calcio vince chi gioca BENE ;) e noi giochiamo benissimo!

Quando l'avversario ti mette il bus, vuol dire che sei forte, molto forte.

Gli scarafaggi purtroppo di riffa o di raffa punti per strada non ne perderanno. Fino a Cagliari un pizzico ci credevo alla vetta, ora non più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Abbiamo visto che Spalletti usa sempre i 5 cambi, quindi tranne alcuni gli altri titolari non fanno mai i 90 minuti.

Però di fatto non fa mai rotazioni nelal formazione iniziale o pochissima riba (Miretti é entrato titolare 3 partite perché si é fatto male Conceicao).
Yldiz lo ha schierato anche in Coppa Italia titolare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma infatti arriva nei quattro...ma se non ci arriva per me ciao...

sono d'accordo con te al 99% dei tuoi interventi. qua no 😊. Se abbiamo qualcosa di buono da li si parte.... il pedegree di spalletti è di primo ordine e sta dimostrando il suo livello superiore rispetto al nulla che avevamo per anni. Spalletti, yldiz sono i professionisti su cui lavorare.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

non sono per niente imbarazzanti...ieri meritiavano la vittoria

La roma ha quel terzino che prenderei subito il resto può stare li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Pure vero però che tutte ste grandi alternative non ci sono. In alcuni momenti probabilmente avrebbe potuto gestire i cambi diversamente, questo si. Ma cambiare spesso squadra titolare non era e non è saggio soprattutto in questa fase che potremmo definire ancora di "ditattica", di costruzione del gruppo, di conoscenza reciproca. Poi ripeto, vero che molti giocatori sono cresciuti sensibilmente con l'arrivo di Spalletti, ma è altrettanto vero che alcuni punti dolenti sono rimasti tali: Koopmeiners, Joao Mario, Openda su tutti, che rappresentano giocatori ancora non affidabili al 100%. Il mercato di gennaio serviva/serve anche a questo, a aumentare le risorse affidabili per una rosa che ha diverse lacune. Per ora però non è arrivato nessuno

non c'è fretta....siamo al 26 Gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Compari angolari ve lo dico: Spallettone ci crede. Pensa seriamente che con un innesto davanti e qualcosa sulle fasce questa squadra potrebbe lottare fino all’ultimo in vetta e fare bella figura in Europa. Ha detto a chi mi passa le notizie: hanno sprazzi di agonismo e gioco che in serie A non si vede da nessuna parte. Ma la dirigenza e la proprietà lo seguiranno? Gli forniranno l’aiuto che chiede? Sembrerebbe di no. E lui si inca#%a per questo. Aggiungo una nota personalissima: non mi stava simpatico quando è arrivato ma mi sto ricredendo. Sposa i nostri valori, di una volta, totalmente.

Quindi se non lo accontentano che fa Luciano a fine stagione?... te lo dico io ci saluta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Compari angolari ve lo dico: Spallettone ci crede. Pensa seriamente che con un innesto davanti e qualcosa sulle fasce questa squadra potrebbe lottare fino all’ultimo in vetta e fare bella figura in Europa. Ha detto a chi mi passa le notizie: hanno sprazzi di agonismo e gioco che in serie A non si vede da nessuna parte. Ma la dirigenza e la proprietà lo seguiranno? Gli forniranno l’aiuto che chiede? Sembrerebbe di no. E lui si inca#%a per questo. Aggiungo una nota personalissima: non mi stava simpatico quando è arrivato ma mi sto ricredendo. Sposa i nostri valori, di una volta, totalmente.

Dici a chi ti passa le notizie di mettere una bomba alla Continassa se non lo ascoltano.

Noi tifosi abbiamo il diritto di sognare con il condottiero Luciano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

Per discutere anche solo per un secondo il lavoro enorme e visibile a occhio nudo di quest'uomo ci vuole una bella dose di coraggio e di pelo sullo stomaco.

Se pure arrivassimo sesti,un lavoro del genere che sul campo è INDISCUTIBILE,con il lavoro giusto in sede di mercato estivo,nel giro di un paio di stagioni ti riporta al top.

Sto poveraccio è arrivato in corsa,cosa che qualcuno fa finta di non ricordare e deleteria per praticamente chiunque abbia idee da trasmettere e ha rivoluzionato qualsiasi cosa,dal gioco alla mentalità di un gruppo che sembrava defunto.

È ridondante e imbarazzante anche doverlo ricordare e sottolineare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Piccolo OT

Qualcuno sa perché in curva sud c’è sempre uno spicchio di spazio libero ?

grazie 

Perche siccome in sud si sta in piedi e ci si piazza dove si preferisce (rigorosamente in modalità chi primo arriva meglio alloggia), succede che gli spicchi laterali, dove ci sono i tiranti, siano meno affollati e si preferisca, magari stringersi un po di più per vedere meglio. La cosa è piu evidente dalla tv in sud1 rispetto a sud2.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Be rispetto al nulla che ha la Juventus nel ruolo

Deambula peggio di Milik, fate i seri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Non vedo come la Juve NON possa arrivare nei primi 4, dai, ragazzi.

Ma avete visto le partite? 

Oppure Roma-Milan ieri? Avete presente la partita Juve-Roma?

Il Calcio vince sempre, sul lungo periodo.

Non sarei affatto cosi ottimista: il Como e la Roma ci stanno attaccati e mostrano un ottimo calcio, il Napoli si riprenderà quando si sarà fatto eliminare dalla Champions e rientreranno stabilmente Anguissà e Lukaku.

Il Milan é l'unica anomalia, per quello che esprimono dovrebbero essere nel mucchio con Atlanta e Bologna, ma ne sculano una dopo l'altro spesso segnando 1-2 goal con 2 tiri in porta, quindi difficile che perdano troppi punti.

Vedo piuttosto probabile l'ottenimento del quinto posto per la Champions, visto che diverse squadre di Germania e Spagna sono prossime all'eliminazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.