Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Spallettone, mi sbagliavo, questa Juve può cambiare faccia

Post in rilievo

Io invece volevo sottolineare : finalmente un allenatore !

Questa è, per me, la novità. Con tutto il bene che si può volere per il suo passato a Tudor si è dimostrato veramente inadeguato. Inadeguato lui e chi l'ha scelto. Stessa cosa per chi l'ha preceduto: inadeguato Motta e chi l'ha scelto.

Sono personaggi che forse vanno bene per squadre che devono salvarsi. Che puntano tutto sulla grinta e l'attaccamento. Oppure, come nel caso di Motta, che vivono una stagione fortunata; forse irripetibile.

Soltanto ripensando ad Adzic a centrocampo che perde due palloni sanguinosi mi chiedo come sia stato possibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Se fosse solo per lui, staremmo a posto. Il rientro è previsto per massimo fine febbraio, addirittura si parla di speranze per averlo contro l'inter. E poi non mi pare ci serva solo la punta

Per arrivare quarti bastano quelli che abbiamo in rosa. Non preoccuparti 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

E invece no, proprio no... questa squadra è andata a dare un 5-0 complessivo a Mou e Conte. Due personaggi che, se ti vedono mezzo indeciso, ti mangiano vivo. E invece li ha travolti.

Va anche detto che entrambe le squadre si sono presentate a Torino con tante defezioni.

Vero che quest'anno siamo stati capaci di non vincere gare simili (Atalanta, BVB e soprattutto Lazio dove addirittura ci abbiamo pure perso al netto del mancato rigore su Conceicao) però insomma, se rimanevamo ancora a bocca asciutta c'era veramente da ritirare la squadra dal campionato sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Spalletti è una garanzia, la storia parla chiaro.

Ha fatto bene ovunque, tranne in Nazionale.

Ha portato l'Empoli dalla C alla A ed era arrivato dodicesimo con l'Empoli nell' serie A di fine anno 90

Ad Udine arriva stabilmente nelle prime 8 e in Champions.

Con la Roma arriva sempre dietro l'Inter del post calciopoli e un anno è campione d'Italia a 45 minuti dalla fine (la Roma vince a Catania con gol di Vucinic e Inter è 0-0 a Parma...poi nel secondo tempo purtroppo il.Catania pareggia e Ibra entra dalla panchina e fa doppietta).

Poi va in Russia e vince due campionati 

Riprende un Roma allo sbaraglio, la porta al terzo posto da subentrante e poi il secondo anno arriva secondo dietro di noi.

Poi prende un Inter che ormai arrivava sempre ottava settima e la riporta al quarto posto per due anni consecutivi...prende un Inter disastrata...

Ritorna dopo qualchebanno sabbatico a Napoli e il resto lo conosciamo 

In Nazione comune me lo sarei aspettato, uno con idee da trasmettere non trova le condizioni ideali di lavoro nel rapporto intermittente con il gruppo tipico delle Nazionali.

Condivido.

Semplicemente Spalletti è più uomo di campo.... che deve confrontarsi tutti i giorni con i giocatori, a differenza della nazionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'erano dubbi sia sull'allenatore (dopo la débacle in Nazionale) che sull'uomo (carattere particolare), dubbi che il buon Luciano sta spazzando via col lavoro e con la serietà. Bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente qualche miglioramento c'è, ma (per esempio) per convincermi del tutto voglio ancora vedere

qualche schema in più

ogni tanto pure due attaccanti insieme

qualche cambio prima del 70esimo

i calci d'angolo battuto da UNO e non due a farsi compagnia vicini vicini

così tanto per citarne alcune

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Mi sembra evidente che il 4231 funzioni. 

se proprio dobbiamo dircela tutta, ieri per la maggior parte del tempo siamo andati di 3-4-2-1 🤷‍♂️ ma come occupazione di spazi, visto che Spalletti è stato abbastanza chiaro per quanto concerne moduli/schemi. Li aborra e non ne vuol sentire parlare .nono

Se te la sei persa, questo è quanto ha affermato Spalletti il 13 dicembre 2025

Spalletti: Per quanto riguarda il cambio modulo. Io mi stupisco ancora quando sento parlare di schemi in campo e caselle in campo. Nel calcio attuale è cambiato non vinci occupando posizioni ma gli spazi. Ormai si va all'uno contro uno a tutto campo e bisogna adattarsi a questo calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io ricordi, le squadre di Spalletti hanno sempre giocato bene, poi magari non vincevano perchè dovevano competere con una Juve che, ai tempi, era in Italia, una corazzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per l'onestà intellettuale di questo post, non è da tutti riconoscere di aver sbagliato valutazione.

Per il resto mi trovo d'accordo, Spalletti ci sta dimostrando ancora una volta che l'allenatore conta eccome. Lo scorso anno purtroppo avevamo preso l'allenatore sbagliato e per questo si era rafforzato il pensiero che perseguire un'idea di gioco riconoscibile fosse un errore o comunque che servisse a poco senza avere tutti campioni in campo. Invece bastava indovinare l'allenatore per capire che era la strada più giusta da seguire, al netto delle lacune della rosa, che ci sono e andranno colmate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io solo su di una cosa non sono d'accordo (per il resto chapeau al post), qui si vede un gioco, una organizzazione, aggressività, i giocatori prendono rischi perché gli viene data fiducia. Non è un caso se sono scomparsi dal forum tutta una serie di personaggi che definirei abbastanza squallidi, che guarda caso ricompaiono quando la Juve perde o pareggia.  Non vado oltre. Finalmente mi godo le partite. Adios.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene il gioco. Per ora si devono scalare le posizioni. SIamo ancora quinti... male. Valuteremo a fine campionato in base ai risultati raggiunti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non ho mai pensato che un allenatore non potesse fare la differenza. Anzi... ho sempre creduto che il tecnico conti e che, paradossalmente, sotto certi aspetti sia la variabile più sottovalutata di tutte. Quello su cui mi sbagliavo era un altro punto, più specifico e più di pancia... non pensavo che questa Juventus potesse ribaltarsi così.

A volte succede. 

Ad esempio Ranieri l'anno scorso a Roma, e segnali simili si vedono a Manchester con Carrick, anche se qui è ancora un po' presto per cantare vittoria.

Un allenatore bravo può migliorare a lungo termine il rendimento di una squadra dando le giuste motivazioni, gestendo bene il gruppo, mettendo i giocatori nel ruolo e nelle condizioni migliori per esprimersi al meglio ed aiutare la squadra. E Spalletti è bravo ed esperto.

Poi ovvio che non è Mago Merlino, non può trasformare un onesto mestierante in un fenomeno, e la squadra ha limiti strutturali ben precisi che lui può al massimo nascondere.

Ma il lavoro che sta facendo è simile a quello che fece Ranieri coi giallorossi, che portò dalla parte dx della classifica a sfiorare la Champions.

Speriamo che continui così, e speriamo che la dirigenza si degni di dargli i giocatori che gli servono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Bene il gioco. Per ora si devono scalare le posizioni. SIamo ancora quinti... male. Valuteremo a fine campionato in base ai risultati raggiunti

Si, ma ora sei a -1 dal Napoli, quindi potenzialmente in lotta per il terzo posto, con vista sul secondo dato che anche il Milan è a 5 punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo stati fortunati a incontrare il Napoli ora che ha fuori mezza squadra. Certo, ora si vede che c’è un’idea di gioco e una squadra più sicura.  Possiamo giocarcela per la champions con maggiore consapevolezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Granpasso ha scritto:

allenatore bravissimo tra uu miglioriib Italia e nonaiko

Messaggio davvero difficile da interpretare….🫣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Se fosse arrivato a luglio saremmo primi in classifica 

Primi non credo, ma avremmo sicuramente almeno i punti del Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Messaggio davvero difficile da interpretare….🫣

Scusami sono in ospedale conciato abbastanza male. Volevo solo dire che Spalletti è unidei migliori in Italia e non solo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro @Dale_Cooper, c’è gente, qua dentro, che ha commesso (e persevera) errori di valutazione molto più gravi. E si guarda bene dall’ammetterlo.

Quello che hai scritto conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, la tua onestà intellettuale.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Scusami sono in ospedale conciato abbastanza male. Volevo solo dire che Spalletti è unidei migliori in Italia e non solo

Mi dispiace, riprenditi presto!

mi mancava il non solo.

concordo su tutto, é davvero speciale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti