Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Se i nostri dirigenti conoscono questi giocatori a menadito (e guarda anche io la penso come te cioè che li conoscono)

Perchè NON ne vanno a prendere un paio che attualmente potrebbero darci una mano?

Perchè i giocatori buoni non te li regala nessuno e noi non abbiamo un centesimo bucato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ex compagni Juve avrebbero chiamato Kolo Muani allo scopo di convincerlo a tornare a vestire la maglia bianconera: un attestato di stima e di affetto per il francese che sarebbe sempre più convinto di tornare alla Juve. Resta, ovviamente, da trovare la quadra con il PSG e il Tottenham, per una trattativa difficile, ma non impossibile. 

Fabrizio Romano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Diciamo allora che hanno ammortamenti tali da non renderli grossi problemi.

Poi ovvio che non va bene spendere 10 milioni per un terzino che ha lo stesso status nelle gerarchie di Rouhi

un club che va in rosso sistematico da anni può ancora permettersi di non considerare

come grossi problemi dei costi a bilancio che non rendono fino al 2030?

È questo il modo con cui Comolli credeva di invertire la tendenza Giuntoliana? Ha venduto Savona e Mbangula anche lui, e per fortuna non ha trovato altro da vendere, reinvestendo come il migliore degli incapaci nei soliti 26enni di provincia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

la colpa è espiabile solo vendendo definitivamente gli esuberi che c’ha messo in casa, oggi non dovrebbe essergli nemmeno permesso di impegnare ulteriori denari a fronte delle zero cessioni definitive.

Si chiama decenza, se avessi perso i soldi che qualcuno mi ha messo in mano, l’ultima cosa che farei è chiedergliene altri per riparare ai miei errori.

Si certo, tra l'altro il predecessore è stato malamente cacciato, con tutte le ragioni del caso. Ma risponderà anche lui dei suoi errori? Non credo. Un altro errore enorme, aver temporeggiato con tutta la calma del mondo per trovare un direttore sportivo, e ne vediamo adesso le conseguenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

A me pare però che di soldi in questi anni ne siano stati spesi per i vari Koop, Luiz, Nico, Openda, Thuram, Kalulu, Conceicao, Kelly e prima ancora Locatelli e Kean e forse ne dimentico qualcuno

E solo alcuni si sono rivelati dei buoni acquisti specie dopo l'arrivo di Spalletti

Diciamo che nella maggior parte dei casi i soldi non sono stati spesi benissimo

Ma questo é indubbio.

Ma soldi spesi non benissimo non ti rientrano dalla finestra...siccome in ogni caso molti di quelli elencati non sono scarponi, non é possibile per esempio dire "Ok, Koopmeiners é spesso quasi nullo, accantoniamolo e prendiamone un altro".

Devi trovare un modo per valorizzarlo, in questo senso non si possono bruciare continuamente giocatori e milioni.

Già Vlahovic é stato uno spreco di risorse assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

fra l'altro , la cessione di molti ex NG, è servita per fare plusvalenze e accontentare Motta / Giuntoli per gli acquisti molto onerosi della passata stagione di alcuni nomi che ho citato prima. Un All-in senza senso

Senza senso è parlare di all-in, senza offesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, davik ha scritto:

Troppo facile fare i fighi su Openda oggi.

Quando si è preso, il 90% era concorde nel dire che rapporto qualità/prezzo era meglio di Kolo muani.

Io personalmente ero contento per David ma Openda lo conoscevo poco

Ma quando ho sentito le cifre e in pratica un obbligo di riscatto sono rimasto molto perplesso e mi sono detto: l'ho visto poco...ma se hanno investito un cifra del genere significa che è valido".

Poi sono andato a vedermi le statistiche e mi ero tranquillizato

Ieri per dire mancando troppi titolari lui ha faticato parecchio. Ma ha preso un sacco di botte tutta la partita, ha fatto qualcosa di interssante ma tecnicamente ha sbagliato molto.

Vorrei vederlo titolare in una squadra di titolari per qualche partita...magari non con squadre chiuse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, euroventus ha scritto:

Anche Giuntoli era uomo di Elkann...

La differenza sta nel fatto che le operazioni di Comolli finora sono scadenti ma non tali da fare alzare il sopracciglio.

La mia sensazione è che Spalletti salverà il deretano di Comolli. Bisogna vedere a che punto scoppierà 

Giuntoli credo abbia fatto delle uscite fuori dal vaso ed il mercato centri poco. Comolli non credo farà lo stesso :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, giove25000 ha scritto:

Comunque bisogna rivalutare gli acquisti fatti da Giuntoli ..

Io rivaluterei le cessioni, nulla di cui strapparsi i capelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Albert Einstein said:

fra l'altro , la cessione di molti ex NG, è servita per fare plusvalenze e accontentare Motta / Giuntoli per gli acquisti molto onerosi della passata stagione di alcuni nomi che ho citato prima. Un All-in senza senso

Sì ma il dramma è che Comolli quest'anno è riuscito a fare pure peggio o, a voler essere clementi, proseguire sulla stessa linea.

Vediamo nel dettaglio:

Cessioni

Mbangula: per i 4 spiccioli che ti ha dato il Werder avrebbe avuto senso tenerlo, visto che è molto più associativo del nulla che oggi puoi proporre.

Weah: dico solo un nome, Zhegrova. Non c'è bisogno di ulteriori dettagli

Savona: siamo senza terzino dx

Alberto Costa: bocca taci

Douglas Luiz e Nico: chiunque avrebbe capito che erano vuoti a rendere

Acquisti:

Joao Mario: vedi Alberto Costa

Zhegrova: vedi Weah

Openda: improvvisazione allo stato pure e non è stato nemmeno capace di strappare le condizioni che lui ha concesso per Douglas o Nico.

David: questa sulla carta aveva un senso.

A vederla così, a scriverla e a rileggerla, è un dramma sportivo serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Giuntoli credo abbia fatto delle uscite fuori dal vaso ed il mercato centri poco. Comolli non credo farà lo stesso :) 

Concordo, l'esempio è troppo recente perché Comolli non abbia appreso la lezione. Resta il fatto che il deretano glielo salverà Spalletti, non il suo mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Scelus ha scritto:

Questi algoritmi hanno modo di capire questa cosa? Secondo me no.

Giuro che mi piacerebbe da matti poter vedere in azione uno di questi programmi. Perché oggi, pure con l'ausilio dell'IA, quello che dici tu è sicuramente ampiamente alla portata. Eppure ci ritroviamo con giocatori magari buoni ma fuori contesto, come se la scelta fosse stata solo figlia dell'occasione e della scelta di un giocatore già formato e non di una promessa. Insomma, l'algoritmo per me funziona benissimo, ma quando ti propone una lista di giocatori, sei tu direttore sportivo che scegli e magari sbagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Senza senso è parlare di all-in, senza offesa

nessuna offesa ma vorrei argomentassi

secondo me è vero....hanno fatto parecchi investimenti molto importanti a livello economico e finanziario che si sono rivelati errati (utilizzando praticamente tutto il tesoretto)

a partire dall'allenatore e i giocatori che sono arrivati con lui

poi sappiamo come è andata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Scelus ha scritto:

Perdonami ma noi (o anche la rometta) abbiamo speso molto di più e sempre 4 (la Roma sesta) siamo arrivati. 

Cioè bisogna anche spenderli bene i soldi. Poi per carità noi abbiamo il problema ingaggi perché quando sei la Juve e sei abituata a dei traguardi i giocatori vogliono di più. 

La Juventus nelle ultime due stagioni ha un passivo (rapporto entrate e uscite), per i solo cartellini dei giocatori, di circa 138 milioni.

La Roma 121.

Il Como 195.

Non sto dicendo che il Como non sta lavorando bene, ma il Como ha una situazione economica invidiabile in quanto ha grandi fondi e nessun limite imposto dalla UEFA 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Gli ex compagni Juve avrebbero chiamato Kolo Muani allo scopo di convincerlo a tornare a vestire la maglia bianconera: un attestato di stima e di affetto per il francese che sarebbe sempre più convinto di tornare alla Juve. Resta, ovviamente, da trovare la quadra con il PSG e il Tottenham, per una trattativa difficile, ma non impossibile. 

Fabrizio Romano 

Diciamo che:

a) convincere il giocatore è l'aspetto più semplice, quasi scolastico

b) il Tottenham potrebbe anche lasciarlo andare via ma avendo solo pochi giorni per trovare un'alternativa da accesso diretto agli ottavi di champions che va presa prima di cederlo

c) Il PSG una volta che il Tottenham avesse dato il via libera vedrebbe Al Khelaifi ignudo voler fare una foto mentre posa le sue vergogne sulla nuca di Comolli subito postata sull'homepage del club. 

d) Non parlo neanche nell'ipotetica formula PRETESA dal PSG perché secondo me gli interlocutori neanche ci arriveranno

MIA percentuale di riuscita di qui al 2 febbraio? 2%...:d

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Concordo, l'esempio è troppo recente perché Comolli non abbia appreso la lezione. Resta il fatto che il deretano glielo salverà Spalletti, non il suo mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, davik ha scritto:

Quando si è preso, il 90% era concorde nel dire che rapporto qualità/prezzo era meglio di Kolo muani.

si ma la differenza è che qui siamo tutti dei semplici tifosi, loro sono lautamente pagati per non fare errori così grandi

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Sì ma il dramma è che Comolli quest'anno è riuscito a fare pure peggio o, a voler essere clementi, proseguire sulla stessa linea.

Vediamo nel dettaglio:

Cessioni

Mbangula: per i 4 spiccioli che ti ha dato il Werder avrebbe avuto senso tenerlo, visto che è molto più associativo del nulla che oggi puoi proporre.

Weah: dico solo un nome, Zhegrova. Non c'è bisogno di ulteriori dettagli

Savona: siamo senza terzino dx

Alberto Costa: bocca taci

Douglas Luiz e Nico: chiunque avrebbe capito che erano vuoti a rendere

Acquisti:

Joao Mario: vedi Alberto Costa

Zhegrova: vedi Weah

Openda: improvvisazione allo stato pure e non è stato nemmeno capace di strappare le condizioni che lui ha concesso per Douglas o Nico.

David: questa sulla carta aveva un senso.

A vederla così, a scriverla e a rileggerla, è un dramma sportivo serio.

eh ma non puoi scrivere ste robe deprimenti, i guardiani della rivoluzione ci restano male 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bill Carson said:

un club che va in rosso sistematico da anni può ancora permettersi di non considerare

come grossi problemi dei costi a bilancio che non rendono fino al 2030?

È questo il modo con cui Comolli credeva di invertire la tendenza Giuntoliana? Ha venduto Savona e Mbangula anche lui, e per fortuna non ha trovato altro da vendere, reinvestendo come il migliore degli incapaci nei soliti 26enni. 

Ma ovvio che sono dei problemi, ma sono briciole rispetto ad Openda, Koopmeiners, Douglas Luiz, per me pure Conceicao anche se può migliorare, quello che è stato Vlahovic in questi anni, Nico Gonzalez sperando che Simeone lo riscatti etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Ma quando ho sentito le cifre e in pratica un obbligo di riscatto sono rimasto molto perplesso e mi sono detto: l'ho visto poco...ma se hanno investito un cifra del genere significa che è valido".

Ieri per dire mancando troppi titolari lui ha faticato parecchio. Ma ha preso un sacco di botte tutta la partita, ha fatto qualcosa di interssante ma tecnicamente ha sbagliato molto.

Vorrei vederlo titolare in una squadra di titolari per qualche partita...magari non con squadre chiuse

l’euforia iniziale su Openda era razionale e

legata al fatto che fosse arrivato con un presunto diritto di riscatto, alto ma pur sempre diritto. Solo dopo alcune settimane è emerso l’obbligo, cambiando completamente le carte in tavola e le aspettative ambientali sul ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Openda ha lo stesso difetto di Vlahovic: la loro tecnica di base è pessima per non dire raccapricciante. Ergo possono rendere esclusivamente in un contesto dove hanno spazio in abbondanza e giocano contro squadre non arroccate tutte dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Fabrizio Romano 

Dal mio punto di vista è più impossibile che difficile. Spero di sbagliarmi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, davik said:

ma basta co sta retorica dello "sbavavate tutti per sto bidone", il 90% semmai non guardava le partite del lipsia, e una frazione di quel 90% avrebbe preso comunque un 9 vero, avendo preso con David già una punta atipica, che era la mia stessa opinione, dando comunque il beneficio del dubbio perché tendenzialmente tifando Juve ci si aspetta d'essere piacevolmente stupiti. Ma da qui a "sbavare" o a preferirlo a Kolo Muani, un giocatore già testato e dal rendimento buonissimo, ce ne passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita solfa quella di leggere "la Juve punta Tizio", "la Juve decisa a fare questo, questo e questo", "la Juve ne prende 2", se poi non ci sono le condizioni neanche per farne uno visto che siamo soggetti a mille incastri

Io non ci metto il pensiero sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.