Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ravanelli: "Nel '96 eravamo la Juve più forte di tutti i tempi. Non mi perdono di essere andato via"

Post in rilievo

Ho letto l'intervista completa, dove ricorda che gli fecero capire esplicitamente che sarebbe dovuto andare via.
Lui si rammarica perché se avesse insistito di più, se si fosse impuntato, magari  li avrebbe convinti sulla permanenza e per lui sarebbe andata alla grande in quanto quella era una Juve davvero ai vertici.
Non è da tutti andarsene dopo aver vinto una CL segnando il gol bianconero in finale...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Avevo dieci anni,seguivo poco il calcio,quanto invidio chi ha vissuto quell' emozione di vedere alzare quella coppa,tre finale perse nel mio personale palmares di tifoso gobbo mi fanno star male, soprattutto alla luce del momento storico sportivo che stiamo vivendo 

Consolati col fatto che almeno non hai vissuto neanche la sconfitta in Uefa dell'anno precedente e le 2 annate successive con le finali perse con borussia e real... in un momento storico in cui veramente eravamo al top assoluto (4 finali europee consecutive tra Uefa e CL)

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Consolati col fatto che almeno non hai vissuto neanche la sconfitta in Uefa dell'anno precedente e le 2 annate successive con le finali perse con borussia e real... in un momento storico in cui veramente eravamo al top assoluto (4 finali europee consecutive tra Uefa e CL)

Esatto.
Se seguissi il criterio adottato da alcuni tifosi che ragionano per simpatie personali, e che invece di stima e gratitudine per gli allenatori che ci hanno fatto vincere, cercano il pelo nell'uovo e vanno a enfatizzare quello che non hanno vinto, i passaggi a vuoto, le finali perse, le formazioni sbagliate o altro, allora dovrei concludere che Lippi è il tecnico delle 3 finali di CL perse e della finale di Coppa UEFA persa, non il tecnico che ci ha fatto vincere quella che è tuttora l'ultima Champions, e anche l'Intercontinentale e la Supercoppa UEFA...

Invece per me Marcellone è "simply the best", l'allenatore sul gradino più alto del podio bianconero, con Trapattoni sul secondo gradino.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ci sto male uguale proprio perché abbiamo fatto un sacco di finali ma vinte pochissime 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve più forte che ho visto io senza essere troppo bambino, è quella 2015 da un certo punto in poi. Peró è vero, sono d’accordo, bisogna vincere e quella del 1996 l’ha fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma era un altro mondo e lo capii già dalla prima serata fuori con i compagni: scazzottata al pub tra di loro dopo l’amichevole con l’Inter, pugni e calci mai visti, io, da solo, a guardare incredulo. La mattina, all’allenamento, come se niente fosse accaduto.

🤣🤣🤣 povero penna bianca. Comunque la sua cessione, insieme a quella di Vialli e Zidane una delle mie delusioni sportive dell'infanzia da tifoso 🥲

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ho letto l'intervista completa, dove ricorda che gli fecero capire esplicitamente che sarebbe dovuto andare via.
Lui si rammarica perché se avesse insistito di più, se si fosse impuntato, magari  li avrebbe convinti sulla permanenza e per lui sarebbe andata alla grande in quanto quella era una Juve davvero ai vertici.
Non è da tutti andarsene dopo aver vinto una CL segnando il gol bianconero in finale...

Non lo ringrazierò mai abbastanza finché campo e come me credo tanti altri che hanno vissuto quella serata, ma io credo che questo lui lo sappia fin troppo bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penna Bianca, quanti ricordi!

Anagraficamente, ho iniziato a seguire la Juve dal '96 e ricordo benissimo la finale di Roma, 

che bellezza, che gioia, che soddisfazione essere sul tetto d'Europa. 

Quella Juve era fortissima, purtroppo sia Fabrizio che Gianluca vennero mandati in Inghilterra, 

Paulo Sousa al Dortmund, in difesa furono sostituiti Vierchowod e Carrera

ma ricostruirono una squadra altrettanto strepitosa.

In attacco arrivarono Boksic, Amoruso e Vieri, a centrocampo Zidane dal Bordeaux , in difesa Iuliano e Montero.

Anche le Juve del 96-97 e del 97-98 furono veramente fortissime, mi ricordo quando il mercoledì c'era la Champions le partite erano bellissime, andavamo su tutti i campi europei a dettare legge, eravamo la squadra da battere!

Se avessimo vinto le finali contro Madrid (persa per un gol in fuorigioco su rimpallo maledetto) e quella dell'anno dopo contro il Dortmund si parlerebbe certamente della Juve più forte di tutti i tempi. 

Ma come è giusto che sia, le vittorie determinano i destini delle squadre e tributano gli onori più grandi. 

Tornando alla cessione di Penna Bianca, non mi sento di doverlo criticare, lui ha accettato la situazione e se è andato a guadagnare di più in Premier tanto meglio. 

Casomai se dobbiamo fare una critica, dobbiamo farla a tutte le nostre dirigenze dei vari periodi, che hanno sempre venduto per fare cassa, certo poi dopo rifacevano la squadra ma hanno sempre ceduto campioni all'apice del successo; penso a Baggio, Ravanelli, Vialli, Vieri, Zidane. 

Se poi in Europa non abbiamo vinto tanto quanto avremmo meritato non ci possiamo lamentare, 

il Real, il Milan e quasi tutte le squadre più blasonate i campioni se li tenevano stretti o li andavano a prendere quando erano al top, non li vendevano, infatti hanno vinto tantissimo più di noi. 

Quindi facciamo mea culpa e zitti.

Comunque è sempre bello sentire le parole del grande Fabrizio Ravanelli, Juventino vero! 

.juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, skidrow ha scritto:

È vero che quella squadra avrebbe battuto chiunque: erano tosti, arrembanti, potenti. 

Ma la Juve di Platini 83-85 era ancora più forte.

vero, però il centrocampo sousa deschamps jugovic..........mamma mia.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

vero, però il centrocampo sousa deschamps jugovic..........mamma mia.........

Il Paulo Sousa del '95 era una cosa pazzesca, centrocampista totale, se avesse continuato su quei livelli sarebbe diventato una specie di Pirlo/Xavi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, skidrow ha scritto:

Il Paulo Sousa del '95 era una cosa pazzesca, centrocampista totale, se avesse continuato su quei livelli sarebbe diventato una specie di Pirlo/Xavi

esatto. stre-pi-to-so, ma anche jugovic fu spaziale.

non so.......quel centrocampo forse era anche + forte di quello di bonini tardelli platini (seppur il francese fosse hors categorie e l'avrei voluto vedere con sousa e jugovic.......mamma mia....)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di Platini come giocatori e’ stata la squadra più forte di tutti i tempi… 7 campioni del mondo più Platini e Boniek … quella di Lippi la più bella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Mai capito nemmeno io perché te ne sei andato….

lo stesso per Vialli

Perchè Moggi era un'animale con atteggiamenti mafiosi, vedi anche caso Henry

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Mamma mia che squadrone che abbiamo avuto purtroppo in campo internazionale abbiamo vinto meno di quello che si poteva ☹️

Io sono del parere che il momento decisivo della nostra storia in Champions/Coppa dei Campioni è stata la finale del 1983 con l'Amburgo, dove eravamo favoriti. Vincendo quella, nessuno mi toglie dalla testa che ne avremmo conquistate tre di fila perché in quegli anni eravamo la squadra nettamente più forte d'Europa. Con tre Champions in tasca avremmo superato Inter e Milan, conquistando quella sicurezza e quella tranquillità che purtroppo ci mancano e che sono importantissime (vedi il Milan o il Real). Ovviamente nessuno vince con degli scarsoni, ma quando te la puoi giocare come organico l'atteggiamento è tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, todienomore ha scritto:

Io sono del parere che il momento decisivo della nostra storia in Champions/Coppa dei Campioni è stata la finale del 1983 con l'Amburgo, dove eravamo favoriti. Vincendo quella, nessuno mi toglie dalla testa che ne avremmo conquistate tre di fila perché in quegli anni eravamo la squadra nettamente più forte d'Europa. Con tre Champions in tasca avremmo superato Inter e Milan, conquistando quella sicurezza e quella tranquillità che purtroppo ci mancano e che sono importantissime (vedi il Milan o il Real). Ovviamente nessuno vince con degli scarsoni, ma quando te la puoi giocare come organico l'atteggiamento è tutto.

Ho sempre pensato la stessa cosa giuro ma si vede che non era destino ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti