Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Davy Jones ha scritto:

Pensa se al posto di Marchetti ci fossimo noi e al posto della Juve ci fosse l'Inter...godremmo anche noi come ricci, poche storie 

Dovrebbe quantomeno fare l'imparziale in diretta TV .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi devo essere perso qualcosa, l'unica confermata da Chiellini era per En-nesiry e per spiegare perché non lo prendevano.

Spalletti é sempre stato chiaro e cioé che a lui la squadra va bene anche così, ma ci possono essere dei ruoli da completare (uno sicuramente il terzino destro di riserva e sembra stiano provvedendo). Poi lo sapeva quando ha firmato che c'erano dei paletti.

Il resto é tutta "narrazione", nel senso che tutte le squadre italiane stanno cercando quasi solo prestiti e quindi si va di "sondaggi" e trattative all'infinito.

Ora, io su Comolli sono stato perplesso sin dall'inizio, perché analizzando un po' i suoi metodi al Tolosa, pur trovandoli interessanti e meritevoli di attenzione, ho scritto subito che mi sembravano poco trasferibili in una realtà complessa come la Juve, in cui i tifosi ti giudicano ogni giorno e l'ambiente é ostile ad ogni progetto che vada al di là del mese prossimo, visti i tempi che ci volevano per svilupparlo (costruzione articolata della società; rifondazione delle basi; ripartenza dallo scouting basato sui dati ecc. ecc....roba che i primi risultati veri li hai dopo 2/3 anni).

Però come sempre si esagera nel dipingerlo come lo scemo del villaggio (come si faceva con Giuntoli e Paratici pure eh che pure qualche titolo lo hanno in carriera)

Non voglio giustificare gli estremismi, anche perchè non li tollero di indole, ma secondo me questi trovano giustificazione nel semplice fatto che Comolli è arrivato dopo il disastro Arrivabene--->Giuntoli.
E' arrivato con il marchio di colui il quale avrebbe riportato il club agli onori, con i suoi sistemi e metodi all'avanguardia.
Era un signor nessuno e difatti sta dimostrando di esserlo, perlomeno per una realtà come la Juve.
Vedi, ad oggi lavoro in una azienda importante, con un fatturato importante. Una trentina di dipendenti indeterminati ed un bell'organigramma e clienti strutturati economicamente.
Se domani passassi a gestire una azienda del mio stesso settore (per fare il paragone dal Tolosa alla Juve), ad esempio Infront o Sky,
ed avessi un approccio pari a quello di Comolli con la Juve, sarei mangiato vivo. Ho esperienza, mi sento capace, ma non tanto da fare un passo di questo tipo.
Comolli non è lo scemo del villaggio, ma gli eventi e lui stesso, hanno creato un hype sulle sue capacità e i risultati che sarebbero arrivati, che non si tradurrà in realtà. Dobbiamo ringraziare Spalletti se salveremo il deretano.
Penso, e spero, si possa concordare che non è scemo, ma è inadeguato per le nostre legittime ambizioni. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma è normale che lui spinga per avere altri giocatori.

A prescindere....

È il gioco delle parti..

Ma sarebbe in contraddizione con la narrazione secondo la quale Spalletti fosse ben consapevole del fatto che non avremmo fatto mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Marchetti su Sky sta sbavando di goduria..ghgh

Conduttore: Come mai Mateta sì al Milan e no alla Juve? Questo fa un pò riflettere, non era uguale?

Marchetti: No, il Milan lo paga Mateta, però (godendo come un riccio)
Conduttore: Ma i tifosi della Juventus sono un pò confusi su un mercato praticamente inesistente, siamo al 30 gennaio.
Marchetti: si cerca di risparmiare per fare mercato magari a Giugno (godendo ancora come un riccio)

Pensa se al posto di Marchetti ci fossimo noi e al posto della Juve ci fosse l'Inter...godremmo anche noi come ricci, poche storie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Vedo che si è adeguato subito al modus operandi del Presidente dormiente.

A pensarci andava ancora meglio Dormebien Comolli.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Certo, con la leggerissima differenza che io e te siamo due semplici tifosi e ci sbellicheremmo dalle risate, 

Marchetti è PAGATO  anche con gli abbonamenti dei tifosi Juventini,  ergo un pò di contegno sarebbe  d'obbligo

Fa bene a umiliarci, è quello che merita la dirigenza

Questa situazione è ridicola, non c'è FFP che tenga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davy Jones ha scritto:

Il problema è che Marchetti fa il giornalista sportivo e dovrebbe essere professionale, mentre noi siamo tifosi.

Ma capisco che a Sky la professionalità è un optional.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adelchi ha scritto:

Fa bene a umiliarci, è quello che merita la dirigenza

Questa situazione è ridicola, non c'è FFP che tenga 

Ma andate a ciapà i rat voi e Marchetti... di ridicolo ci sono solo tutti sti piagnistei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi vive con livore il comportamento di una nullità come Marchetti sentendosiaddirittura "umiliato", o ne gode quando sembra deluso, vive davvero male il calcio....mio nonno avebbe detto uscite e andate un pò a f.ghe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Non voglio giustificare gli estremismi, anche perchè non li tollero di indole, ma secondo me questi trovano giustificazione nel semplice fatto che Comolli è arrivato dopo il disastro Arrivabene--->Giuntoli.
E' arrivato con il marchio di colui il quale avrebbe riportato il club agli onori, con i suoi sistemi e metodi all'avanguardia.
Era un signor nessuno e difatti sta dimostrando di esserlo, perlomeno per una realtà come la Juve.
Vedi, ad oggi lavoro in una azienda importante, con un fatturato importante. Una trentina di dipendenti indeterminati ed un bell'organigramma e clienti strutturati economicamente.
Se domani passassi a gestire una azienda del mio stesso settore (per fare il paragone dal Tolosa alla Juve), ad esempio Infront o Sky,
ed avessi un approccio pari a quello di Comolli con la Juve, sarei mangiato vivo. Ho esperienza, mi sento capace, ma non tanto da fare un passo di questo tipo.
Comolli non è lo scemo del villaggio, ma gli eventi e lui stesso, hanno creato un hype sulle sue capacità e i risultati che sarebbero arrivati, che non si tradurrà in realtà. Dobbiamo ringraziare Spalletti se salveremo il deretano.
Penso, e spero, si possa concordare che non è scemo, ma è inadeguato per le nostre legittime ambizioni. 

Condivido quanto scrivi!

Purtroppo penso che quest'anno non ci salva nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi devo essere perso qualcosa, l'unica confermata da Chiellini era per En-nesiry e per spiegare perché non lo prendevano.

Spalletti é sempre stato chiaro e cioé che a lui la squadra va bene anche così, ma ci possono essere dei ruoli da completare (uno sicuramente il terzino destro di riserva e sembra stiano provvedendo). Poi lo sapeva quando ha firmato che c'erano dei paletti.

Il resto é tutta "narrazione", nel senso che tutte le squadre italiane stanno cercando quasi solo prestiti e quindi si va di "sondaggi" e trattative all'infinito.

Ora, io su Comolli sono stato perplesso sin dall'inizio, perché analizzando un po' i suoi metodi al Tolosa, pur trovandoli interessanti e meritevoli di attenzione, ho scritto subito che mi sembravano poco trasferibili in una realtà complessa come la Juve, in cui i tifosi ti giudicano ogni giorno e l'ambiente é ostile ad ogni progetto che vada al di là del mese prossimo, visti i tempi che ci volevano per svilupparlo (costruzione articolata della società; rifondazione delle basi; ripartenza dallo scouting basato sui dati ecc. ecc....roba che i primi risultati veri li hai dopo 2/3 anni).

Però come sempre si esagera nel dipingerlo come lo scemo del villaggio (come si faceva con Giuntoli e Paratici pure eh che pure qualche titolo lo hanno in carriera)

Ho dimenticato di esprimere un ulteriore concetto. Leggo da molti che ci troviamo in questa situa a causa dei paletti Uefa bla bla.
Ci troviamo in questa situa a causa di Comolli. Perchè è lui che ha preso Openda con obbligo, il giocatore più pagato del mercato estivo,
e lo ha preso con fare da smargiasso (gli ha sbattuto le palle in testa a AlKelhaifi leggevo), perchè non andava bene l'obbligo su Kolo Muani. Oggi Openda è raccapricciante, inutile per Spalletti (tam quam per Tudor), sarà difficile rivenderlo e andiamo a bussare per lo stesso calciatore che avremmo già potuto avere in casa.

Non è reato dirlo, e non è possibile per l'AD della JUVENTUS commettere errori di questo tipo in una fase del genere.
Sono errori che paghi a caro prezzo. E poi ci sarebbe il capitolo Zegrhova....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

Urgono gli arrivi di Kolo, Holm e Chiesa per zittire questo

E Marchetti muto.

Cit 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Difendere Tudor, dal punto di vista umano, ci mancherebbe. Non ti darei mai addosso per questo. Ma anche come allenatore, per me meritava l'esonero per i risultati che stava avendo, ma come sempre qui si confonde il giudizio nel merito (che ci sta) con il tifare contro o peggio insultare (che non ci sta mai, e molti fanno). 

Criticare è sempre lecito, mi è scappata una battutina perché, con la stessa ironia, dicevi che avremmo vinto la CL quando inanellevamo buone prestazioni dall'arrivo di Spalletti in poi, invece di godertele. Mentre quando perdevamo eri sempre lì a dibattere come alla fine Spalletti non stia facendo meglio di Tudor. 

Da lì la battuta che mi è venuta spontanea, perché ci sono utenti qui dentro che mi rimangono impressi per incapacità di tifare. Poi amici come prima, non sono nemmeno io esaltato da Holm .ghgh

Ma si figurati 😊. Io non me la prendo mai. Per così poco poi. Vabbè ogni tanto insistevo apposta anche perché mi divertito e perché veramente ero dispiaciuto forte. Tra l' altro ho vissuto intensamente e da vicino quegli anni d' oro della Juve anche con Tudor e sono molto legato a quei giocatori .

Io resto ancora convinto che non sia stato supportato . E che se lo fosse stato anchee sul mercato avrebbe potuto fare bene. Aveva iniziato bene .poi già dopo l Atalanta credo iniziarono le prime voci... Per me aveva il destino segnato.

Su spalletti giochiamo bene da Bologna in poi . C e da dire che nel recente passato sono rimasto molto scottato. Aspetterei fine stagione. Questo febbraio sarà decisivo fra coppa Italia Champions e quarto posto col calendario così impegnativo.

Sul mercato no comment. Secondo me un pianto senza fine da anni. Ne azzeccano uno su sei/sette. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheYoungPope ha scritto:

Ma uno scambio di prestiti per 6 mesi Lookman-Openda pensate sia impossibile?

Sì, perchè Openda non può muoversi. Ha già giocato per 2 squadre in stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma informarsi prima di sentenziare?

Mi sono informato e gentilmente avresti potuto scrivere tu lo stipendio di Joao Mario giacche hai preso la briga di rispondermi. 

Guadagna 2 mln netti che comunque sono uno sproposito. 

Grazie per la collaborazione e la polemica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Quindi nel caso andrebbe bene sprecare risorse? Mah...visione molto peculiare...

ma cosa centra sprecare le risorse? stiamo parlando di un giocatore trattato a gennaio con la prospettiva fargli giocare una manciata di partite, magari partendo dalla panchina, da qui alla fine della stagione per poi rispedirlo al mittente. chi pensi di poter realisticamente prendere a gennaio a quelle condizioni e con quello scopo? il mercato di gennaio non è un pranzo di gala, prendi quello che trovi, se lo trovi. occorre anche scendere dalla pianta ogni tanto.

il fatto che abbiano messo paletti precisi al suo arrivo e poi il contestuale rifiuto del giocatore ad accettare quei paletti sta proprio a dimostrare il non voler sprecare risorse.

poi, per carità, mi rendo conto che la visione - non - peculiare, che poi sarebbe la tua, è quella di volersi attaccare a mezza frase banale, che tutti i dirigenti pensano/dicono, per fare polemica contro comollì a tutti i costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheYoungPope ha scritto:

Ma uno scambio di prestiti per 6 mesi Lookman-Openda pensate sia impossibile?

Sine

Innanzitutto non e’ ancora nostro, non puo’ giocare in altri club per quest’anno e Lookman vuole andare in turchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Per quanto mi riguarda se lo possono tenere. Calciatore che non sposta nulla.

lo spero ma vedremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.