Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Di Marzio: "La Juventus si è assicurata Adin Licina, trequartista classe 2007 del Bayern Monaco"

Post in rilievo

Lungi da me difendere l’operato dell’attuale dirigenza, ma lamentarci anche di questo tipo di operazioni mi sembra eccessivo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, messapicoprimitivo said:

Quando si scrive in Italiano un concetto dobbiamo essere precisi, perché le interpretazioni possono essere multiple...

Se non ho interpretato male il concetto:

La squadra tedesca si é assicurata, nel caso di futura vendita del ragazzo  da parte nostra, di

A) incassare il 30% del prezzo di vendita

B) la re compra, ossia ritornare possessore del cartellino del giocatore pareggiando l'offerta terza e versando alla Juve il 70% della cifra 

Non e' una recompra. La recompra e' stabilita dall'inizio, con cifre e tempistiche determinate, e la societa' che detiene la recompra puo' attivarla (o meno) a senso unico.

In questo caso SE la Juventus decidesse di vendere il calciatore (che e' al 100% suo), il Bayern puo' pareggiare una eventuale offerta accettata dalla Juventus ("ehy Bayern, la squadra Tizia mi ha offerto XX milioni, e abbiamo deciso di accettare? Che Fai? Pareggi o lasci?" In entrambi i casi il Bayern ha il 30%, o come incasso, se passa, o come 'sconto' se pareggia). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Low ha scritto:

io fotografo l asituazione attuale.. non ho detto che è una pippa il nostro.. ho solo mostrato listantanea attuale senza giudizi.. ad oggi tra i due il vero fenomeno smebra lennart ;)

Speriamo si riveli come Bonucci/Ranocchia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattitheiceman ha scritto:

e ti pareva che quello che abbiamo preso noi non era un pippone .ghgh 

2 ore fa, FGX ha scritto:

Non per forza bisogna essere precoci per essere interessanti e avere buone potenzialità comunque 

Ricordo che in parecchi dissero che il Bayern vendeva Yildiz perchè il talento vero, quello su cui puntare, era Paul Wanner, che in effetti esordì giovanissimo.

Oggi è al PSV e mi pare stia facendo una buona carriera, ma non farei a cambio.

Speriamo che la storia si ripeta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero fenomeno è karl Lennak

17 presenze in budesliga col bayern 4 gol e 2 assist

CL 6 presenze 3 gol 1 assist (17 anni)

Lecina che abbimao preso noi, mai esosrdito in budes e ha 19 anni.. in primavera 1 gol e 4 assist...

Anche guido della rovere, che la juventus tratto' ma non prese in passato. Qui a cremona si dice che è il maggior talento mai uscito dal settore giovanile cremonese degli ultimi 40 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo solo questo.

DETTAGLI

—  

La Juve lo acquista a titolo gratuito, con i tedeschi però che mantengono il diritto di ricomprare Licina in futuro e una percentuale (30%) sulla rivendita. Particolare che non passerà inosservato: Licina è assistito dall’agenzia Leaderbrock, la stessa che portò in Italia Yildiz nell’estate del 2022.

In pratica è un prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Lo stanno offrendo da un anno a cani e porci .ghgh

Sicuramente buon profilo perchè ha una grande tecnica e gioca in varie funzioni (personalmente lo preferisco mezzala offensiva, perchè non ha l'esplosività del trequartista di alto livello), ma la testa è quella che è purtroppo. Vedremo se saranno bravi a metterlo apposto.

Il Bayern si sta privando di alcuni giocatori fuori dal progetto da tempo. Licina è uno, l'altro è Ljubo Puljic, difensore centrale classe 2007, piede sinistro. Anche lui offerto alla juve, così come a mezza Italia (sembra possa andare al Milan con Cissè, peraltro, classe 2006 parecchio interessante).

La prima riga non è che mi faccia sperare tantissimo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Low ha scritto:

io fotografo l asituazione attuale.. non ho detto che è una pippa il nostro.. ho solo mostrato listantanea attuale senza giudizi.. ad oggi tra i due il vero fenomeno smebra lennart ;)

Non "sembra", é.

Ci sono differenze notevoli tra Karl e Licina, non scherziamo.

Ripeto, Licina lo stavano offrendo a cani e porci da un anno. 

E a chi spera ripercorra le orme di Yildiz, beh chiaro. Ma anche in tal caso alla stessa etá le galassie erano differenti.

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eh, ma non possiamo mica sperare che ce li regalino. 

Non devi dirlo a me .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formula di acquisto Sassuolo Style . Se vogliono se lo riprendono , se poi lo valorizziamo e lo vendiamo incassano il 30% … se penso a quando la Juve scovava talenti in erba  come Del Piero … cambiari i tempi ma cambiata anche la dimensione della Juve : da top team a team a team da Europa League … mala tempora currunt .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formula di acquisto Sassuolo Style . Se vogliono se lo riprendono , se poi lo valorizziamo e lo vendiamo incassano il 30% … se penso a quando la Juve scovava talenti in erba  come Del Piero … cambiari i tempi ma cambiata anche la dimensione della Juve : da top team a team a team da Europa League … mala tempora currunt .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chromium ha scritto:

Non e' una recompra. La recompra e' stabilita dall'inizio, con cifre e tempistiche determinate, e la societa' che detiene la recompra puo' attivarla (o meno) a senso unico.

In questo caso SE la Juventus decidesse di vendere il calciatore (che e' al 100% suo), il Bayern puo' pareggiare una eventuale offerta accettata dalla Juventus ("ehy Bayern, la squadra Tizia mi ha offerto XX milioni, e abbiamo deciso di accettare? Che Fai? Pareggi o lasci?" In entrambi i casi il Bayern ha il 30%, o come incasso, se passa, o come 'sconto' se pareggia). 

É quello che ho scritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, messapicoprimitivo said:

É quello che ho scritto

"la re compra, ossia ritornare possessore del cartellino del giocatore pareggiando l'offerta terza e versando alla Juve il 70% della cifra "

La seconda parte e' corretta. Ma non e' una recompra. E il Bayern NON HA la recompra. Con la recompra Il Bayern verrebbe a riprendersi il calciatore a una cifra gia' prestabilita, senza che la Juve possa dire mah (Morata, Nico Paz). Invece, se la Juve non vende, il Bayern 'recompra' stocazzo. Quello che ha il Bayern e' il diritto di pareggiare un'offerta nel caso la Juve venda. Che non e' una recompra.

Scusa se lo scrivo tre o quattro volte, non e' diretto a te, ma ai messaggi che leggo che il Bayerrn viene e si ricompra il calciatore senza alcun potere decisionale della Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Mi sembra che non hai capito, il diritto non vuol dire che se lo ricomprano quando vogliono,sennò sarebbe un prestito e non una vendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Pazzesco veramente però sembra non scandalizzarsi nessuno stiamo per diventare la società satellite del Bayern?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stino91 ha scritto:

È un anno più grande di Yamala e non ha mai esordito neanche in Bundesliga, dove il Bayern solitamente li butta in campo a 15/16 anni, mi accontenterei fosse un simil Mbangula già 

Yildiz non sarebbe d'accordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che oltre ad una percentuale, in caso di futura cessione, il Bayern dovrà essere avvisato casomai vorrà pareggiare l'offerta dell'altra società che lo vuole. Non lo conosco, spero che sia un ragazzo che presto verrà fuori, un po come successo con Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Pazzesco veramente però sembra non scandalizzarsi nessuno stiamo per diventare la società satellite del Bayern?

Il post a cui hai risposto è totalmente errato e fuorviante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Low ha scritto:

il vero fenomeno è karl Lennak

17 presenze in budesliga col bayern 4 gol e 2 assist

CL 6 presenze 3 gol 1 assist (17 anni)

Lecina che abbimao preso noi, mai esosrdito in budes e ha 19 anni.. in primavera 1 gol e 4 assist...

Non a caso il Bayern ci ha comunque dato il via libera per questo Licina, sennò col cavolo che lo facevano sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Low ha scritto:

Vero però qualche anno fa tra Yildiz e Arda Guler tutti scommettevano sul madridista che nel frattempo si è piantato mentre Kenan ha spiccato il volo. Karl è un fenomeno, ma può essere che pure questo che abbiamo preso lo diventi. Certe volte si tratta anche di trovare l’ambiente giusto, le circostanze giuste, un po’ di fortuna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.