Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Mercato invernale concluso: i Vostri pareri sull'operato della Juventus

Che voto date al mercato della Juventus  

1. 1. Che voto date al mercato della Juventus

• 8
      4
    • 7
      35
    • 6
      168
    • 5
      209
    • 4
      164
  2. 2. Dove la Juve sarebbe dovuta intervenire

• Difensore centrale
      22
    • Terzino
      61
    • Centrocampista
      179
    • Esterno
      38
    • Attaccante
      483

Post in rilievo

Va premesso che siamo in anni di confusione totale sul mercato. Giuntolo ha fatto all in su koop David Luiz e Nico sputtanando 130 milioni. Abbiamo dato via Savona Weah e non mi ricordo chi per scoprire che ci manca un terzino destro. Abbiamo svenduto Mbangula per scoprire che ci manca un vice Yildiz . Abbiamo preso una punta veloce (Openda) ma non velocissima né molto tecnica, che in pratica può tornare comodo solo in Europa, pagandola QUARANTA milioni. Adesso l'allenatore , che ha dimostrato, ti ha chiesto una punta fisica per fare un certo tipo di gioco e non gliela hai presa. Che dire....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da dilettanti allo sbaraglio.

Serviva un attaccante e, per settimane, abbiamo perso tempo anche dietro a personaggi assai discutibili. Alla fine abbiamo rimediato solo sportellate in faccia, restando con quelli che già avevamo e che, come sappiamo, sono inadeguati.

Centrocampista/regista: il nulla assoluto.

Trequartista/vice-Yildiz: Boga, che è un calciatore che in passato non ha mai brillato particolarmente e che attualmente è tutto da ritrovare. Per fortuna è in prestito.

Terzino destro: scambio di figurine con il Bologna. C'è da sperare che almeno Holm sia più utile del portoghese.

Difesa: cessione in prestito di Rugani ai violacei. Qualcosa che io non avrei fatto sia perché Rugani poteva ancora esserci utile dalla panchina, sia perché si tratta di quella società da sempre ostile.

Insomma...non resta che sperare nelle capacità di Spalletti e attendere questa estate.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non sono un grande appassionato di mercato in generale e di quello di gennaio (che raramente ha spostato qualcosa) in particolare. Si è fatto quello che si poteva, la punta si è cercata ma non erano nomi che facevano sognare sinceramente. Ho dato la sufficienza, ma quello che mi interessa è che la Juventus continui sulla strada intrapresa da quando c'è Spalletti. Il campo e solo quello è il giudice supremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me voto 5. E si abbassa di un punto in virtù della pessima gestione cominicativa. E' un punto su cui non si vuole proprio lavorare, al solito si lascia qualcuno alla berlina (in questo caso Chiellini e Spalletti) e la società si barrica dietro questo silenzio assordante modello dei del'Olimpo. Altro che "mi vedrete spesso ai micorfoni". Chi si accolla l'onere delle decisioni deve essere pronto a gestirne anche il versante della comunicazione

Per il resto poco da dire: prese due riserve a 0, possono aiutare a far tirare il fiato a chi non riposa mai. Al solito accettiamo la scommessa persa in partenza di essere manichei da qualche parte, e credo che quest'estate non potremo aspettarci niente di clamoroso. Se ci dice bene un Kolo Muani se i rapporti con il PSG sono stati effettivamente sanati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tiger man ha scritto:

David non è male 

Mah ... giocatore discreto e nulla più, che guadagna una barcata di soldi.

Va bene se vuoi galleggiare e lottare al massimo per arrivare quarto. Nell'Inter o nel Napoli non vedrebbe mai il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, runner ha scritto:

gli hanno dato Rugani? a quelli?

.doh  .doh  .doh 

Pecunia non olet.

Viene da pensare che siamo talmente con le pezze al cùlo per il FPF che anche i pochi euro incassati (e risparmiati del suo stipendio) fanno brodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Mah ... giocatore discreto e nulla più, che guadagna una barcata di soldi.

Va bene se vuoi galleggiare e lottare al massimo per arrivare quarto. Nell'Inter o nel Napoli non vedrebbe mai il campo.

Se ne sei convinto tu 

Vedremo a fine anno quanti gol farà

Se oggi ci fossero inzaghi e trezeguez li schiferete sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, pablito77! ha scritto:

Preso un vice Yildiz e un vice Kalulu. Almeno possono rifiatare. Serviva un attaccante d’area, ma le condizioni per averlo in prestito secco o senza obbligo non si sono verificate. Tiriamo avanti così e aspettiamo Vlahovic che giocherà le ultime partite in maglia bianconera sperando voglia mettersi in mostra per attirare squadre disposte a prenderselo. 

Voto finale al mercato 5. 

Il calderuuun alla fine si è rivelato poco più che un pentolino per il latte.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rebatet ha scritto:

Non è neanche bene

Ni ero illuso con Icardi, con lui in area che la mette spesso dentro, avremmo fatto un bel salto in avanti

Icardi ha fatto 4 gol più di David in un campionato di melma

Giusto un Turchia può giocare senza contare che è un oo immane che crea solo problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama mercato di riparazioni, botti non sono previsti.

Occorrevano due sostituti e una tipologia (di attaccante) che non c'è.

Mi ritengo moderatamente soddisfatto e confido nella "cura" Spalletti, allenatore che ha già fatto vedere qualcosa in questo senso (David, McKennie...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Se ne sei convinto tu 

Vedremo a fine anno quanti gol farà

Se oggi ci fossero inzaghi e trezeguez li schiferete sicuro

Beh se mi paragoni Inzaghi e Trezeguet a David allora stiamo parlando di un altro sport.

David è un giocatore discreto, se fosse al Bologna o alla Lazio sarebbe perfetto. In una squadra di vertice ci vuole altro.

A meno che, come ho detto prima, non consideri la Juve una squadra di secondo piano con obiettivi simili a quelle sopra citate.

4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Icardi ha fatto 4 gol più di David in un campionato di melma

Giusto un Turchia può giocare senza contare che è un oo immane che crea solo problemi

Icardi è un ex giocatore. Tanto vale puntare su Milik.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato stile primi due anni di Conte quando venivano presi Anelka e Bendter per puntellare la squadra... praticamente inutile. Si spera che servano a dare 15 minuti di riposo a Yldiz e Kalulu ogni tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente abbiamo fatto due scommesse a costo zero

E' alta la probabilità che producano comunque zero, ma forse è meglio così.

Voto 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che prendere un calciatore tanto per, meglio non aver preso nessuno in attacco. Nomi in giro non ne vedo

Comunque ho dato 4 perché si dovevano svegliare prima con Kolo Muani a inizio sessione e non gli ultimi giorni... giornate intere buttate dietro a Mateta (infortunato) e En-Nesyri (non accettava il prestito) che comunque non erano da Juve

Boga non è da Juve, Holm si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Montero non fa prigionieri said:

Mi ero dimenticato che ad inizio mercato cercavamo un centrocampista (Guido Rodriguez).  .giornale

Speriamo abbiano le idee chiare per prenderne uno di qualità a fine campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, maur0 ha scritto:

Piuttosto che prendere un calciatore tanto per, meglio non aver preso nessuno in attacco. Nomi in giro non ne vedo

Comunque ho dato 4 perché si dovevano svegliare prima con Kolo Muani a inizio sessione e non gli ultimi giorni... giornate intere buttate dietro a Mateta (infortunato) e En-Nesyri (non accettava il prestito) che comunque non erano da Juve

Boga non è da Juve, Holm si

Vabbè ma potevano svegliarsi anche il 10 dicembre che la situazione non sarebbe cambiata e non l'avrebbero ceduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'era Budget né tantomeno giocatori capaci di alzare il livello della squadra...la cosa positiva è quella di non aver impegnato il prossimo mercato con obblighi di riscatto.

Ho trovato più saggio stare pressocché fermi.  Ho dei dubbi a livello numerico sulla uscita di Rugani ma capisco che sia stata una opportunità irripetibile.

Il prossimo mercato al netto del riscatto di Openda, che secondo me sul medio termine si dimostrerà una risorsa, dovrebbe partire con dei margini di manovra maggiori soprattutto grazie all'uscita del costo a bilancio monstre di Vlahovic. C'è da sperare nel riscatto di Nico Gonzalez ed una rivalutazione di Douglas Luiz (più presumibile una ulteriore uscita in prestito)...Joao Mario grazie a Mendes in qualche modo si dovrebbe riuscire a trovargli una soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono riusciti a prendere un numero 9, roba da società mediocri. Un tempo i giocatori facevano a gara per venire da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Personalmente non sono un grande appassionato di mercato in generale e di quello di gennaio (che raramente ha spostato qualcosa) in particolare. Si è fatto quello che si poteva, la punta si è cercata ma non erano nomi che facevano sognare sinceramente. Ho dato la sufficienza, ma quello che mi interessa è che la Juventus continui sulla strada intrapresa da quando c'è Spalletti. Il campo e solo quello è il giudice supremo

La penso come te, 

Molti dei nomi usciti erano solo fuffa come Benzema (i soldi sono soldi e una montagna di soldi sono di piú)...

Ricordiamoci però che due attaccanti Kolo e Icardi, volevano arrivare, a luglio sarà uno  a condizioni migliori e l'altro a zero...

Bisogna intavolare ora la trattativa per avere il contratto in mano per luglio..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti