Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

non puoi prendere 11 reti in 8 partite giocando con 4 difensori centrali e 2 centrocampisti a fare i mediani, Bremer o non Bremer

Tudor non giocava con 4 difensori centrali su (Kalulu non é un difensore centrale...non é un esterno offensivo ma non un centrale)...al netto che la sua difesa a tre era per me indigeribile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che finito il mercato non si ha granché di cui parlare ed allora si cercano casi dove non esistono, ma Spalletti è stato chiaro:”quando sono arrivato alla Juventus i dirigenti mi hanno detto: guarda la squadra è questa, a gennaio non avremo modo di fare granché. Ed io ho detto va bene”

Detto qualche giorno fa. 

state sereni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Fino alla fine… said:

Sciabolata morbida, un mesetto o 2 fa era uscita la voce che Tudor rescindeva il contratto, ma la cosa è stata ufficializzata oppure erano leggende metropolitane?

Ufficializzato l'otto gennaio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Gente da spedire su Plutone a Giugno: Gatti, Cambiaso, Joao Mario, Koop, Openda, Zegrova

Kostic e Dusan andranno a zero.

Condivido tutto, forse solo Gatti lo terrei che come riserva può andare bene

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque si parla e straparla sempre di allenatori e senza nulla togliere all'ottimo lavoro di Spalletti...però ad esempio avere e non avere Bremer a disposizione fa tutta la differenza del mondo.

E parliamo di un Bremer ancora direi al 65%.

Come lotta Garri .ghgh

Pensavo I cambi tudor spalletti e montero Brambilla ti avessero fatto finalmente ragionare, vedo che non è ancora il caso .sisi

Parlaci pure delle stagioni 22/23 e 23/24 dove Bremer ha giocato 83 partite in due stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, The Barnacle said:

Il punto però è che provare a vendere quei giocatori significa:

- valutare offerte del menga

- ritrovarsi a dover accettare soluzioni svantaggiose

- non avere forza nelle trattative dato che sono tutti giocatori fuori progetto e da fuori si sa (tranne forse cambiaso...)

- rallentare il mercato (e già i nostri non brillano di tempismo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Come lotta Garri .ghgh

Pensavo I cambi tudor spalletti e montero Brambilla ti avessero fatto finalmente ragionare, vedo che non è ancora il caso .sisi

Parlaci pure delle stagioni 22/23 e 23/24 dove Bremer ha giocato 83 partite in due stagioni.

Tu pensi che nel 23/24, senza Bremer, saresti riuscito ad arrivare quarto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se dico che Openda l' altra spero l' ho visto un po' meglio?

A me non dispiace come giocatore in generale, gli manca un po' di fiducia secondo me. Ma sono contento che non sia arrivato nessuno davanti in modo da provare a dargli fiducia.

Anche se lo vogliamo vendere a Giugno dobbiamo cercare di valorizzarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Anubic ha scritto:

Gente da spedire su Plutone a Giugno: Gatti, Cambiaso, Joao Mario, Koop, Openda, Zegrova

non se ne parla mai ma Cambiaso andrà in scadenza nel 2027, massimo in estate andrà risolta la problematica in un modo o nell’altro.

Peraltro lui e Gatti per relativo ammortamento  sono gli unici vendibili da quella lista, per gli altri la vedo grigia. Mancano ancora Luiz e Rugani che però considero già venduto definitivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Tu pensi che nel 23/24, senza Bremer, saresti riuscito ad arrivare quarto? 

Nel 23/24 siamo arrivati a +8 sulla prima qualificata di EL.

Cioè tu mi dici che una Juve con Allegri in panchina e senza impegni di coppe senza bremer sarebbe arrivata sesta?

Non credo proprio, sarebbe veramente avvilente per allegri stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

Cambiaso lo tengo.

A Kostic un altro anno le lo do perchè dalla panchina è un ottima risorsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto però è che provare a vendere quei giocatori significa:

- valutare offerte del menga

- ritrovarsi a dover accettare soluzioni svantaggiose

- non avere forza nelle trattative dato che sono tutti giocatori fuori progetto e da fuori si sa (tranne forse cambiaso...)

- rallentare il mercato (e già i nostri non brillano di tempismo)

Eh però dal punto di vista tecnico quelli non li recuperi più. Forse solo Openda se mostra segnali di risveglio in questa parte di stagione. Cambiaso è in declino costante ormai, diamo la colpa alle "sirene del City", agli allenatori precedenti, agli alieni, ma è oggettivamente un disastro continuo.

Dal punto di vista ecomico io me ne intendo poco, però c'è da ragionare se è meglio tenerli pur di non fare minus valenze sanguinose oppure, valutando anche i risparmi degli stipendi, e appunto la nullità a livello tecnico, è meglio cederli.

Il mercato rallentato purtroppo credo sarà una costante perpetua. Io mi sarei già aspettato che venisse ufficializzato qualche nome per giugno tra gli svincolati che stiamo/stavamo trattando (Mingueza? Senesi?). Invece silenzio assoluto. Idem sui rinnovi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Juventino589 said:

Che dirigenza abbiamo, mi gasa troppo! 😍

FB_IMG_1770112428723.jpg

Sinceramente sarei stato curioso di vedere cosa sarebbe successo alle visite mediche presso il j medical..ma forse è stato meglio non averlo scoperto...

.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SteppoBianconero ha scritto:

Mamma mia che pacco stavamo per prendere 

Si perché noi le visite non le facevamo...

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Cambiaso lo tengo.

non gli prolungherei mai il contratto, non dovesse esserci un euro bucato per il mercato metto Puczka in prima squadra per creare valore  e risparmiare non poco anche sullo stipendio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

guarda se torniamo a quelle settimane lì, qui dentro a parte qualcuno sperava in Conte nessuno ma dico nessuno riusciva a fare un nome spendibile per la panchina...Mancini, penso fosse stata un'idea. Palladino addirittura?? ma a Giugno la situazione era tragica...eh beh tu dici il mondiale non contava tanto, poteva essere na scusa, solo per parteciparvi hai incassato quasi 28 milioni. Sputaci sopra.

Li prendevi ugualmente pure con Brambilla in panca

io penso solo che,finora,Comolli non ne abbia azzeccata mezza sul mercato

poi sperem, che devo dirti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Nel 23/24 siamo arrivati a +8 sulla prima qualificata di EL.

Cioè tu mi dici che una Juve con Allegri in panchina e senza impegni di coppe senza bremer sarebbe arrivata sesta?

Non credo proprio, sarebbe veramente avvilente per allegri stesso 

La difesa è uno dei punti saldi di Allegri, non avere l'uomo di punta di quel reparto avrebbe pesato non poco. Anche perché oltre ad essere forte, Bremer dà sicurezza all'intero reparto ed inoltre è uno dei pochi che ti dà qualche soluzione sui calci d'angolo offensivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, fjgt said:

Cambiaso lo tengo.

Bisogna lasciare partite chi non porta contributi significativi e ha la possibilità di uscire a zero... altrimenti succede come Rugani, Arthur, e compagnia...

Kostic non serve a nulla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque si parla e straparla sempre di allenatori e senza nulla togliere all'ottimo lavoro di Spalletti...però ad esempio avere e non avere Bremer a disposizione fa tutta la differenza del mondo.

E parliamo di un Bremer ancora direi al 65%.

Il modulo di Tudor purtroppo aveva bisogno di Kolo Muani, mentre per Spalletti sarebbe un lusso/optional.

Il gioco di Tudor non era strutturato come quello di Spalletti, preveda pressing forsennato , riaggressioni feroci, smeotransizioni strutturali.

A difesa schierata era poca cosa, qualche uscita di palla codificata sull'esterno e poco più.

Nel calcio di Tudor i tre davanti di fatto sono le UNICHE FONTI DI GIOCO: devono essere tre giocatori capaci di conduzione, dribbling velocità. Devono essere in grado di mettersi in proprio in qualsiasi momento e in qualsiasi zona di campo.

Invece nel sistema di Spalletti il gioco è più strutturato e l'attaccante può essere anche un David che gioca a pochi tocchi, perché le linee di passaggio e le soluzioni nel sistema di Spalletti sono sempre tantissime. 

Poi ovvio che anche Tudor con Bremer a disposizione, un calendario meno criminale e arbitraggi meno criminali (Verona) avrebbe fatto molto meglio.

Ma secondo me per lui Kolo o un attaccante con quello caratteristiche era ESISTENZIALE. Era la chiave di volta del sistema. Del resto dopo Juve Como ha iniziato a lamentarsi esplicitamente in conferenza stampa non solo di arbitri e calendario, ma anche del mercato (aveva detto che all'allenatore del Como avevano preso i giocatori che voleva)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

il problema di gatti è lo stipendio spropositato che gli hanno regalato....e lo rende difficilmente piazzabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Che dirigenza abbiamo, mi gasa troppo! 😍

FB_IMG_1770112428723.jpg

5 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Mamma mia che pacco stavamo per prendere 

5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sinceramente sarei stato curioso di vedere cosa sarebbe successo alle visite mediche presso il j medical..ma forse è stato meglio non averlo scoperto...

.

Pensa che nell'Angolo sta cosa dei problemi al ginocchio era uscita fuori senza manco le visite mediche!

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se dico che Openda l' altra spero l' ho visto un po' meglio?

in effetti con le treccine sta meglio 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.