Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "XG triplicati da Tudor a Spalletti, il prossimo obiettivo del tecnico toscano rigenerare Openda"

Post in rilievo

Se riesce a recuperare anche questo qui, più che un allenatore è un guaritore!

(Comunque mai dire mai, a Parma aveva pure fatto un gol da giocatore di calcio...)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Openda forse

ma koopmeiners e cambiaso sono casi disperati….

Anche perché, per cambiaso almeno, si tratta di una questione di mancanza di capacità di concentrazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Openda, Koopmeiners e Cambiaso etc  miglioreranno nel prossimo futuro. Ne sono convinto 

Stranamente tutti e tre nati a febbraio..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Openda è rigenerabile come spero lo sia Cambiaso.

L'unico non rigenerabile è Koopmeiners 

Credo tu abbia ragione , Koop per me è l’unico dei tre che ha paura del pallone in qualsiasi situazione di gioco oltre ad avere dei limiti tecnici … mi dispiace dirlo perché è un bravo ragazzo e mi è anche simpatico ma la Juve non è per tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'impatto di Spalletti su questo gruppo è stato sorprendente.

Ben inteso, la qualità complessiva é bassa e lo si vede quando i triangoli vengono chiusi contro i tabelloni pubblicitari e gli stop sono "ad inseguire", ma i movimenti, le letture, l'organizzazione del pressing alto, la mentalità e l'approccio alle partite sono finalmente da grande squadra.

Mi auguro fortemente che si proceda in fretta a rinnovare con Luciano e a seguire le sue linee guida per il mercato, visto che la dirigenza purtroppo è quello che è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cjrano ha scritto:

Openda probabilmente per rendere avrebbe bisogno di una punta affianco, giocando lui da prima punta ho paura che farà sempre fatica.

Io lo vedo troppo ansioso, sbaglia le scelte più semplici e quindi si complica la vita. Sono abbastanza convinto che potrebbe crescere molto se trovasse un pò di serenità, i numeri del passato sono dalla sua parte proprio come lo erano per David, ha sempre segnato e fatto bene. Io contro l'Atalanta lo schiererei insieme a David con Miretti rifinitore, un 4312 con Thuram Loca e Koop a cc. Poi magari nel secondo tempo ti giochi Chico. Su Zhegrova non farei troppo affidamento, l'Atalanta è una squadra fisica che corre...caratteristiche che lui proprio non ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Interessante questa tua osservazione su Cambiaso. In effetti mezzala non ha giocato praticamente mai. Spalletti è un grande intenditore, ho qualche speranza che lo impieghi dove meglio può fare 

Cambiaso ha fatto l'esordio in Serie A al Genoa, e ha giocato egregiamente al Bologna, come terzino. Non è una mezz'ala, non ne ha proprio le caratteristiche, imho.

Deve solo imparare ad essere disciplinato in campo, e piano piano miglioreranno prestazioni e autostima, ma lui è un terzino ;-)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, onetime ha scritto:

Cambiaso ha fatto l'esordio in Serie A al Genoa, e ha giocato egregiamente al Bologna, come terzino. Non è una mezz'ala, non ne ha proprio le caratteristiche, imho.

Deve solo imparare ad essere disciplinato in campo, e piano piano miglioreranno prestazioni e autostima, ma lui è un terzino ;-)

o magari un "quinto" da 352... 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

o magari un "quinto" da 352... 🤔

Si forse, ma pure lì quando ci ha giocato tendeva a stare un po' dove gli pareva e a non fare davvero il quinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Openda è rigenerabile come spero lo sia Cambiaso.

L'unico non rigenerabile è Koopmeiners 

Per me la vendita di Rugani vuol dire che Spalletti ormai vede Koop come centrale difensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

i numeri del passato sono dalla sua parte proprio come lo erano per David, ha sempre segnato e fatto bene.

Si ma Openda ha bisogno di spazi aperti per galoppare, che ci sono solo in Europa. Inoltre come nel caso di David avrebbe bisogno di giocare qualche partita di seguito per trovare fiducia e conoscersi in campo coi compagni.

Per David è stato più facile perchè ha una discreta tecnica e più skills,  anche tanta intelligenza calcistica come dimostra il fatto che ha messo lo zampino in tanti gol dei compagni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, onetime ha scritto:

Si forse, ma pure lì quando ci ha giocato tendeva a stare un po' dove gli pareva e a non fare davvero il quinto

Sí, Cambiaso fa sempre un po' quello che * gli pare. È come il "popolo della libertá"... 😅

Credo che sia la scommessa che è restata a Luciano... se riesce a recuperarlo sarebbe tanta roba 😯

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Openda gioca sempre discretamente, quando gioca. Il problema è che non sa tirare e questo è difficile che possa essere cambiato da un allenatore. Ricordo comunque che questo ciclo positivo è iniziato con tre vittorie con Openda titolare (Bologna, Roma e Pisa)

Bhe uno che non sa tirare non fa quel goal col Parma poi annullato;

Openda è un giocatore che va lanciato negli spazi, lì mostrerebbe le sue qualità, ma da noi non sarebbe possibile.

Farebbe benissimo all'Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marioneforever ha scritto:

Io lo vedo troppo ansioso, sbaglia le scelte più semplici e quindi si complica la vita. Sono abbastanza convinto che potrebbe crescere molto se trovasse un pò di serenità, i numeri del passato sono dalla sua parte proprio come lo erano per David, ha sempre segnato e fatto bene. Io contro l'Atalanta lo schiererei insieme a David con Miretti rifinitore, un 4312 con Thuram Loca e Koop a cc. Poi magari nel secondo tempo ti giochi Chico. Su Zhegrova non farei troppo affidamento, l'Atalanta è una squadra fisica che corre...caratteristiche che lui proprio non ha.

Sì con l’Atalanta si potrebbero fare prove simili, anche perché non c’è Yildiz e probabilmente riposerà anche qualcun altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

, Cambiaso fa sempre un po' quello che * gli pare. È come il "popolo della libertá"... 😅

Si beh, perlomeno è un ragazzo educato e non rutta a tavola .sisi

2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Credo che sia la scommessa che è restata a Luciano... se riesce a recuperarlo sarebbe tanta roba 😯

Ma guarda, da quando c'è Spalletti l'ho visto via via, di partita in partita, fare sempre di più il lavoro che serve che lui faccia, quindi secondo me le basi sono state gettate da Spalletti, ora tocca a lui metterci del suo. Peccato per l'autogol dell'altra sera, perché è una mazzata psicologica, ma speriamo che il gruppo squadra e il mister (come dici tu) riescano a non farlo perdere del tutto, perché (almeno per questa stagione) è una risorsa troppo importante dal punto di vista tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma guarda, da quando c'è Spalletti l'ho visto via via, di partita in partita, fare sempre di più il lavoro che serve che lui faccia, quindi secondo me le basi sono state gettate da Spalletti, ora tocca a lui metterci del suo. Peccato per l'autogol dell'altra sera, perché è una mazzata psicologica, ma speriamo che il gruppo squadra e il mister (come dici tu) riescano a non farlo perdere del tutto, perché (almeno per questa stagione) è una risorsa troppo importante dal punto di vista tecnico.

Che poi aveva fatto un ottimo movimento difensivo a chiudere sul cross. Gli è mancata la spazzata perentoria con palla in tribuna (o alla stazione di San Pietro a Vico, cone feci io negli allievi 🤣)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno valuta una cosa. David è migliorato si grazie a Spalletti, ma anche perché ora conosce meglio compagni è squadra, semplicemente ci voleva tempo per ambientarsi.

Vedrete che lo stesso succederà per Openda. 

2 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Contro il Parma ho visto Openda in netta crescita. Spero non sia stato un singolo episodio

Per me tanto male non ha fatto neanche a Monaco. A me piace quando una punta, di mestiere guadagna falli, Openda l'ha fatto e sa farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Che poi aveva fatto un ottimo movimento difensivo a chiudere sul cross. Gli è mancata la spazzata perentoria con palla in tribuna (o alla stazione di San Pietro a Vico, cone feci io negli allievi 🤣)

Si, se si guarda l'azione lui cerca di tenere sempre un occhio sul giocatore del Parma (mi pare Britschgi), lo fa due-tre volte, ma lo tiene un po' distante. Però fino a lì ok, ha tenuto bene la zona e mantenuto il contatto visivo con il giocatore del Parma.

Però la cosa senza senso è proprio il modo in cui tenta di mettere il pallone in angolo (col tacco), già di per sé senza senso perché è pericolosissimo fare una roba del genere lì, e poi arriva il fatto che faccia questo errore senza l'alibi di avere il fiato dell'avversario sul collo. Segno chiaramente di poca lucidità. Ma sono errori che possono capitare, intendiamoci. Di certo più comprensibile questo che un passaggio orizzontale con i compagni non piazzati come si deve in campo.

Il problema però è stato che da quel momento in poi non è più rientrato in gara, per questo dico che c'è da lavorarci ANCHE mentalmente su di lui. Spalletti ha giustamente detto che lui "sa fare tutto, ma in questo momento fa tutto sotto livello"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti