Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Serie A, la classifica dei debiti nei bilanci 2024/25: la Juventus la più indebitata di tutte, superata l'inter!

Post in rilievo

11 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Ma se ci sono 255 milioni di factoring significa che li restituiremo quando riceveremo i soldi dei nostri debitori,quindi se non erro ci rimetteremo solo gli interessi, o ho capito male?

In generale hai capito bene. Il factoring è un po' come un anticipo di cassa. Incassi subito soldi che ti devono (diritti tv, sponsor, rate per cessioni ad altre squadre, ecc.) cedendo quel credito a una società. Oltre agli interessi credo ci saranno sicuramente delle commissioni, immagino...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jimmyw ha scritto:

solita FUFFA...

- se uno ha 300.000 euro di debiti ma si è costruito una casa da 250.000, un garage da 40.000 e ha un'auto da 30.000, ecc....

- e un altro invece ha debiti per 200.000 ma se li è bevuti tutti in birra, donnine e crociere...e non possiede nulla... è in affitto e noleggia l'auto

secondo Calcio&Bonanza il più indebitato è il primo... .asd  come no .asd

la Juve ha Stadio, Continassa, Centri di allenamento, JMedical, Museo, diversi Juve Store, una school... ecc.... 

l'Inda non HA NULLA

Però se è vero che in un anno saremmo passati da 650 mln do debito a 730 mln, la continassa, lo stadium etc etc li avevamo già lo scorso anno...

Quindi non giustificano l'aumento spropositato dell'indebitamento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianco ha scritto:

Stessa cosa io.

Tempo fa Giuntoli disse che eravamo scesi da -350 a -58.

Cosa voleva dire.

Giusto per chi ne capisce.

Quello é il risultato d'esercizio.

Questo é il debito complessivo che abbiamo, che può essere nei confronti di terzi (sopratutto Banche che magari ci hanno anticipato crediti) o anche di soci.

Per sapere con chi basta leggere il bilancio.

3 minuti fa, ddedo ha scritto:

Però se è vero che in un anno saremmo passati da 650 mln do debito a 730 mln, la continassa, lo stadium etc etc li avevamo già lo scorso anno...

E bhé i continui passivi in qualche modo li devi rifinanziare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Quello é il risultato d'esercizio.

Questo é il debito complessivo che abbiamo, che può essere nei confronti di terzi (sopratutto Banche che magari ci hanno anticipato crediti) o anche di soci.

Per sapere con chi basta leggere il bilancio.

E bhé i continui passivi in qualche modo li devi rifinanziare.

Io ero rimasto che avevano fatto un aumento di capitale (l'ultimo) da 100 mln

Se l'ultimo risultato di esercizio era -58 e hanno fatto un adc di +100 come è possibile sia aumentato l'indebitamento in quel modo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, ddedo said:

Ma l'importante è mettere la testa sotto la sabbia e parlare dell'inter .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ddedo ha scritto:

Io ero rimasto che avevano fatto un aumento di capitale (l'ultimo) da 100 mln

Se l'ultimo risultato di esercizio era -58 e hanno fatto un adc di +100 come è possibile sia aumentato l'indebitamento in quel modo?

Bhé non sono i conti della serva, magari hanno aperto qualche linea di credito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il debito è  esploso perché  rispetto al passato sono arrivati meno aumenti di capitale. Sono anni che facciamo rossi in conto economico da capogiro, ma prima il debito veniva sempre contenuto da iniezioni di capitale.

Siamo, ahinoi, lontanissimi dal pareggio di bilancio strutturale e senza intervento massiccio della proprietà il debito è  destinato ad aumentare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ddedo ha scritto:

Più di una sessantina di milioni sono per factoring (da circa 225 a 245 mln) e verso le banche (da circa 50 a 84 mln), aggiungici il calciomercato ed eccoti a fine anno contabile con più rate di mercato da pagare, più uso di factoring e linee bancarie...

Screenshot 2026-02-03 at 20.32.47.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

l'Articolo dov'è uscito? Su forza Inter?

sono dati presi dai bilanci...il 700 e passa mica se l'è  inventato il giornalista...

Con sto fatto che molti vedono congiure ovunque si perde il senso della realtà.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pinopino1939 ha scritto:

sono dati presi dai bilanci...il 700 e passa mica se l'è  inventato il giornalista...

Con sto fatto che molti vedono congiure ovunque si perde il senso della realtà.

Hai presente quello spiffero che hai sentito per un attimo quando hai letto il mio post? Era l'ironia che ti passava accanto 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eni 18 miliardi di indebitamento netto

Enel 55 miliardi 

Acea 4 miliardi

vi risultano in fallimento?

Bisogna vederle sul valore totale del brand. Se il Brand vale 2 miliardi (come da valutazione Deloitte) siamo sotto il 40% di indebitamento, non benissimo ma non e' preoccupante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Stadium, che viene continuamente citato, è costato 155 milioni.

Di questi 75 milioni sono stati finanziati dal contratto con Sportfive per i diritti sul nome.

20 milioni con le vendite delle aree commerciali.

Ed un mutuo di ben ... 60 milioni con l'Istituto del Credito Sportivo.

Aumentato poi di 10 milioni nel 2016 per l'acquisizione delle aree circostanti.

Debito  interamente estinto con l'ultima rata nel 2025.

Quando si parla dello stadium a leggervi sembra che abbiamo investito 5 miliardi di euro.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Elkann che vuole così bene alla Juve e che immagino conosca molto bene il bilancio, quando ha deciso di fare l'aumento di capitale, non poteva iniettare tipo 300 mln invece di 100 per dare anche un segnale forte? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Realmente siamo dietro Roma e Milan..

David Luiz, Nico Gonzales, il buon vecchio Arthur, Koop, Milik, i continui cambi di allenatori, i prestiti onerosi non finalizzati come Kolo muani ecc... oltre lo stipendio Vlahovic che oramai non rispecchia i parametri del club..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, apsulo ha scritto:

Enel 55 miliardi 

Acea 4 miliardi

Bisogna vederle sul valore totale del brand. Se il Brand vale 2 miliardi (come da valutazione Deloitte) siamo sotto il 40% di indebitamento, non benissimo ma non e' preoccupante.

Stati Uniti :  38000 miliardi di debito.

È una classifica per buttare un pò di melma sulla Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, apsulo ha scritto:

Enel 55 miliardi 

Acea 4 miliardi

Eh no.

Se non si pagano i debiti con il cash puoi aver eanche lo stadio di platino, ti fanno fallire.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi fatemi capire

Gino ha un contratto a tempo indeterminato ed ha comprato una casa. Quindi ha un debito totale di 300k da ripagare in 30 anni

Pino lavora a tempo indeterminato, non ha debiti, ma vive in affitto e ogni mese spende 300k in gratta e vinci, birra e slot-machine 

Secondo questi geni, Pino, non essendo indebitato, sta meglio di Gino. Giusto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo che senza comprare:

Koopmeiners

Nico

Luiz

Avevamo 150 milioni di debito in meno...per gente che è stata impalpabile ad essere generosi....probabilmente senza comprare quei tre Giuntoli sarebbe stato ancora al suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ti pareva che ogni volta che scrivono qualcosa che "fa paura" non so tutti contro di noi, tutti complotti, tutti delle * e tutti falsi invidiosi di noi che invece siamo lindi pinti e ricchissimi.

Per poi andare a elemosinare prestiti tra i peggiori bar di Caracas perche non possiamo permetterci due euro di spesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

In generale hai capito bene. Il factoring è un po' come un anticipo di cassa. Incassi subito soldi che ti devono (diritti tv, sponsor, rate per cessioni ad altre squadre, ecc.) cedendo quel credito a una società. Oltre agli interessi credo ci saranno sicuramente delle commissioni, credo...

Faccio un esempio:

Diciamo che hai un credito di 100 milioni a 5 anni.

La società di factoring ti dà subito 90 milioni e poi quando incassi i 100 si prende i 100 milioni.

I 10 milioni in più sono quello che guadagna la società di factoring.

In matematica finanziaria si chiama attualizzazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Del Piero75 ha scritto:

Quindi fatemi capire

Gino ha un contratto a tempo indeterminato ed ha comprato una casa. Quindi ha un debito totale di 300k da ripagare in 30 anni

Pino lavora a tempo indeterminato, non ha debiti, ma vive in affitto e ogni mese spende 300k in gratta e vinci, birra e slot-machine 

Secondo questi geni, Pino, non essendo indebitato, sta meglio di Gino. Giusto? 

Il paragone non è lo stesso ,anche se fa sorridere.

Pino sta meglio di sicuro di Gino,perché pure  spendendo 300k al mese non ha debiti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stavrogin ha scritto:

300 milioni di debiti netti: bastava non prendere Vlahovic ed Arthur e ora saremmo in attivo.

Considerazioni semplicistiche che hanno poco senso.

Se non prendevi Arthur (magari sefz ) cmq non vendevi Pjanic

Se non prendevi Vlahovic non andavi in Champions e quindi perdevi soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti