Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Spalletti chiama Openda e Zhegrova al riscatto"

Post in rilievo

4 minuti fa, Minerva X ha scritto:

A me di lui da fastidio soprattutto l'atteggiamento, nell'ultima partita da lui disputato mi è sembrato un pò presuntuoso e "farfallino".

A me lui piace molto ma mi sta deludendo sotto questo aspetto.

Sono pienamente d’accordo. Inizialmente lo paragonavo a Coinceicao, come struttura fisica, attitudine di gioco tutta finte e uno su uno, ma mentre il portoghese, pur con qualche errore sotto porta e talvolta un po’ arruffone, ci dà l’anima, rincorre l’avversario che attacca e prende anche un sacco di botte, Zeghrova si sta dimostrando un perfetto lavativo che ogni tanto ha dei sorrisi come voler prendere in giro tutti, del tipo : mi avete preso? Ecco questo sono..,

Spero ovviamente di sbagliarmi per il futuro, ma per ora…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Comunque - scusa l'off topic - Kostic come ala destra degli ultimi venti minuti si sta rivelando l'ennesima ottima intuizione di Spalletti. 

Spalletti quando pensa al fatto di aver messo Kostic ala destra .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Scelte di mercato imbarazzanti. Zhegrova non entra nemmeno sul 3-1 e gli si preferisce Kostic esterni destro alto (?). Openda era una follia già scritta nel momento in cui è stato annunciato. Almeno su DL e Koopmainers tutti i tifosi, fuori e dentro il forum, erano felici e concordi.. 

Spero vivamente di ricredermi, ma i giocatori questi sono: uno gioca da fermo in un calcio in cui il dinamismo è tutto, l’altro ancora non si è capito in che ruolo dovrebbe eccellere.

Ma chissene frega che i tifosi erano felici con DL e Koopmeiners. Quei 2 sono costati 110 mln, openda e zhegrova meno di 60. Adesso veramente vogliamo far passare il messaggio che era meglio l'acquisto dei primi 2 perché almeno i tifosi erano felici? 😐

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma perché 

Ovviamente scherzavo sefz , solo che onestamente lo vedo abbastanza impacciato a Kostic da quel lato.

Chiaramente è stata una magata di Spalletti in un momento di emergenza e che sta riproponendo perché Zhegrova ora è a terra fisicamente (e secondo me stanno seguendo un piano di recupero fisico), ma non può essere una soluzione a lungo termine, imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate lavorare Spalletti, non emettete delle sentenze. Secondo me a maggio saranno pochissimi i giocatore che il mister non sarà riuscito a rilanciare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Ovviamente scherzavo sefz , solo che onestamente lo vedo abbastanza impacciato a Kostic da quel lato.

Chiaramente è stata una magata di Spalletti in un momento di emergenza e che sta riproponendo perché Zhegrova ora è a terra fisicamente (e secondo me stanno seguendo un piano di recupero fisico), ma non può essere una soluzione a lungo termine, imho

Penso che a lungo termine Kostic ci saluti, ma almeno fino a fine stagione è un'opzione in più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Penso che a lungo termine Kostic ci saluti, ma almeno fino a fine stagione è un'opzione in più. 

Ah quello è molto probabile, se non sicuro.

Intendevo a lungo termine in questa stagione. Si spera sempre che lì da quel lato vengano messi quelli che sono stati presi per fare l'ala destra, non un adattato 😅

Quindi sì, è una soluzione in più, ma speriamo di vederla il meno possibile sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Ah quello è molto probabile, se non sicuro.

Intendevo a lungo termine in questa stagione. Si spera sempre che lì da quel lato vengano messi quelli che sono stati presi per fare l'ala destra, non un adattato 😅

Quindi sì, è una soluzione in più, ma speriamo di vederla il meno possibile sefz

Ma infatti parlavo di ultimi minuti, quando serve uno magari meno fantasioso e più lineare per blindare il risultato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, pablito77! said:

Ricordo l’entusiasmo di qualche utente quando si invocava l’acquisto di Zhegrova, non si postavano le tabelle degli infortuni subiti nell’ultimo anno. Regnava un entusiasmo surreale anche in chi solitamente porta solo pessimismo. Ora che ce l’abbiamo e che non gioca mai perché non recupera la forma fisica ottimale, insieme all’entusiasmo si sono spente pure le voci. 

Io ho fiducia in Zhegrova nelle mani di Spalletti.

Intanto sta recuperando da un grave infortunio e anche se il processo è lento ci arriverà.

Poi Spalletti studia i giocatori, li disassembla, smonta e poi li rimonta con i pezzi in posizione funzionale al gioco della squadra.

Zhegrova come Conceiçao ha il dono di saper saltare l'uomo e potenzialmente scardinare difese chiuse.

Nel gioco di Conceiçao stiamo cominciando a vedere cambiamenti in positivo.

Per semplificare. Conceiçao, per più di un anno, scartava tutti i difensori e poi sbagliava la scelta buttando via il proprio lavoro. Non solo, portava sempre palla, anche il casi in cui non creava superiorità numerica. QUINDI rallentava il gioco. Peccato originale per Spalletti.

Nelle ultime due partite si è cominciato a vedere qualche tocco di prima di C, qualche inserimento e qualche tiro in porta. Questo è frutto del lavoro di Spalletti. Non mi meraviglierei se alla prossima C la butta dentro.

Ecco, non so se sei d'accordo con la mia analisi, ma penso che Spalletti stia lavorando nello stesso modo su Zhegrova. Z poi, secondo me, aveva già una capacità di scelta della giocata superiore a C quando saltava l'uomo.

PS Io adoro tutt'e due, perché sono poeti del calcio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma infatti parlavo di ultimi minuti, quando serve uno magari meno fantasioso e più lineare per blindare il risultato. 

Sicuramente, ci potrebbe tranquillamente stare in quelle situazioni  .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Io ho fiducia in Zhegrova nelle mani di Spalletti.

Intanto sta recuperando da un grave infortunio e anche se il processo è lento ci arriverà.

Poi Spalletti studia i giocatori, li disassembla, smonta e poi li rimonta con i pezzi in posizione funzionale al gioco della squadra.

Zhegrova come Conceiçao ha il dono di saper saltare l'uomo e potenzialmente scardinare difese chiuse.

Nel gioco di Conceiçao stiamo cominciando a vedere cambiamenti in positivo.

Per semplificare. Conceiçao per più di un anno scartava tutti i difensori e poi sbagliava la scelta buttando via il prorio lavoro. Non solo portava sempre palla, anche il casi in cui non creava superiorità numerica. QUINDI rallentava il gioco. Peccato originale per Spalletti.

Nelle ultime due partite si è cominciato a vedere qualche tocco di prima di C, qualche inserimento e qualche tiro in porta. Questo è frutto mdel lavoro di Spalletti. Non mi meraviglierei se alla prossima C la butta dentro.

Ecco, non so se sei d'accordo con la mia analisi, ma penso che Spalletti sta lavorando nello stesso modo su Zhegrova. Z poi, secondo me, aveva già una capacità di scelta della giocata superiore a C quando saltava l'uomo.

PS Io adoro tutt'e due, perché sono poeti del calcio. 

Grazie per aver espresso la tua opinione come al solito in maniera educata, socievole e civile. La penso come te. xxx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Ricordo l’entusiasmo di qualche utente quando si invocava l’acquisto di Zhegrova, non si postavano le tabelle degli infortuni subiti nell’ultimo anno. Regnava un entusiasmo surreale anche in chi solitamente porta solo pessimismo. Ora che ce l’abbiamo e che non gioca mai perché non recupera la forma fisica ottimale, insieme all’entusiasmo si sono spente pure le voci. 

Ma guarda, Paolo, secondo me Zhegrova va un minimo addomesticato tatticamente e ovviamente recuperato fisicamente. Spalletti sono convinto non lasci nessuno per strada ed anche con Openda, Koopmeiners e Cambiaso, ad esempio ci proverà sino alla fine. Opinione mia eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ma guarda, Paolo, secondo me Zhegrova va un minimo addomesticato tatticamente e ovviamente recuperato fisicamente. Spalletti sono convinto non lasci nessuno per strada ed anche con Openda, Koopmeiners e Cambiaso, ad esempio ci proverà sino alla fine. Opinione mia eh...

Io ricordo i bei tempi post infortunio dove riprendevi la preparazione, poi rientravi nel gruppo, poi nelle partite subentravi per riprendere il ritmo e infine giocavi normalmente.

Questione di mesi, adesso ci vogliono anni, per i nostri.

Qua sembra che dobbiamo reinsegnargli a giocare a pallone...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda e Zeghrova credo che non saranno con noi l'anno prossimo.

Entrambi avranno anche qualità ma da noi non le hanno fatte vedere e penso che non le vedremo mai.

Dal kossovaro mi aspettavo di più, invece ama sempre partire da fermo e quasi mai trova la giocata. Fisicamente poi ha 20 minuti.

Buono forse per il calcio a 5.

Il belga è del tutto inutile:non tiene palla, sbaglia tutti i tiri in porta e con la velocità, che pensavo fosse la sua arma in più, non riesce mai a fare la differenza.

Ciao ad entrambi, senza rimpianti.

Spalletti è un super e qui non si discute, ma neppur lui sa cavar sangue da una rapa. (cfr.Koop )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Sono pienamente d’accordo. Inizialmente lo paragonavo a Coinceicao, come struttura fisica, attitudine di gioco tutta finte e uno su uno, ma mentre il portoghese, pur con qualche errore sotto porta e talvolta un po’ arruffone, ci dà l’anima, rincorre l’avversario che attacca e prende anche un sacco di botte, Zeghrova si sta dimostrando un perfetto lavativo che ogni tanto ha dei sorrisi come voler prendere in giro tutti, del tipo : mi avete preso? Ecco questo sono..,

Spero ovviamente di sbagliarmi per il futuro, ma per ora…

Temo che tu non sia lontano dalla verità purtroppo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Comunque - scusa l'off topic - Kostic come ala destra degli ultimi venti minuti si sta rivelando l'ennesima ottima intuizione di Spalletti. 

Ma io sono solo contento se Spalletti valorizza al massimo Kostic, che mi sta pure simpatico. ☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, th3 fool ha scritto:

Ma chissene frega che i tifosi erano felici con DL e Koopmeiners. Quei 2 sono costati 110 mln, openda e zhegrova meno di 60. Adesso veramente vogliamo far passare il messaggio che era meglio l'acquisto dei primi 2 perché almeno i tifosi erano felici? 😐

No, il messaggio (mia personale opinione) era che un risultato imprevedibile è un conto, un fallimento annunciato un altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti