Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Abbiamo un problema sull'esterno alto a destra. Conceicao non segna e non fa assist e Zhegrova è sempre fuori forma

Post in rilievo

Il 05/02/2026 Alle 23:34, Giannij Stinson ha scritto:

Conceicao è un calciatore tremendamente stolto, non pensante e di conseguenza inutile. Lo dico dal primo momento ma tutti si strappavano i capelli perchè fa i dribbling quasi mai utili a creare qualcosa. Fa sempre la scelta sbagliata, non passa mai un pallone, segna pochissimo e spesso e volentieri si rompe. Altri 40 milioni buttati. Mi fa piacere vi stiate svegliando ma non dite che non vi avevo avvisato su questa nullità, passando come sempre da eretico. Eppure...

I suoi non sono dribbling...non riuscirebbe a dribblare un palo piantato nel terreno perché il pallone sbatterebbe contro il palo. Lui cerca di superarti nel breve con uno scatto. Se sei più lento può superarti per poi rientrare sul sinistro e tirare in tribuna oppure crossare nel vuoto a caso....se sei più  veloce si ferma e la passa dietro. Tutto qua....il giocatore più inutile attualmente nella squadra.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, the killing hand ha scritto:

Due giocatori buoni per il campetto dell’oratorio…

Non sono d'accordo..certo non sono dei fenomeni ma almeno provano a saltare l'uomo e tentano la giocata...sono altri che dobbiamo spedire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 ore fa, gioiello ha scritto:

Zhegrova, ha cambiato la partita in meglio, passaggio a Kalulu per il secondo gol. Se non entrava, non ci sarebbero stati supplementari. Lo giudicate, perché ha sbagliato un gol facile, ma anche altri lo hanno fatto. Siete abituati a esaltare solo scarponi

Zhegrova è forse anche la prima partita in cui entra ed effettivamente dà un minimo contributo positivo (forse la seconda). E siamo a fine febbraio. Io lo trovo un giocatore abbastanza inutile - o meglio, al massimo utile per un ingresso a 15 minuti dalla fine per sparigliare un po' alla disperata.

Conceicao è giusto un po' più affidabile fisicamente e quindi schierabile dall'inizio oltre a dare un maggior contributo in fase difensiva anche se è spesso troppo falloso (probabilmente per sopperire al fisico).

Entrambi però in fase di possesso tendono a rallentare il gioco e a fare troppo spesso scelte discutibili se non proprio sbagliate. Nessuno dei due è propriamente un goleador né un uomo assist (forse in questo Zhegrova un poco meglio del portoghese).

Insomma, date queste premesse, mi sembrano francamente soldi buttati e non proprio l'ideale di ala destra/attaccante esterno di cui avremmo avuto bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ma anche a sinistra non è che ci sia tutta sta grande abbondanza, Yildiz ormai non inquadra più la partita , e le poche volte che lo fa sono tiretti a giro telefonati per i portieri , Boga è un altro che non ha superato i 30 gol in carriera a 30 anni

Yildiz salta mezza squadra avversaria e si libera per fornire passaggi filtranti o per tirare.

Senza di lui la fase offensiva della Juve semplicemente NON ESISTE.

Non sono dei tiretti telefonati. Con Di Gre sarebbero tutti gol... Ha preso anche un palo con una mezza prodezza al volo .

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, juve 85 ha scritto:

Zegrova ieri e entrato anche bene ,perché ha creato molto,però il gol sbagliato e imperdonabile,da dilettante,entrerà nella nostra storia come la spazzata di Evra,come il tiro alto di Tévez oppure come il palo di Douglas ad amsterdam

Zhegrova passerà alla storia per aver trasformato quella che sarebbe stata un'impresa, in 10, contro l'arbitraggio, contro una squadra di anti-sportivi rantolanti e picchiatori... in una debacle.

Oltre ad avermi assicurato l'inferno (se c'è...) per la sequenza di moccoli fantasiosi che mi ha scatenato... 😅

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Zebra69 ha scritto:

I suoi non sono dribbling...non riuscirebbe a dribblare un palo piantato nel terreno perché il pallone sbatterebbe contro il palo. Lui cerca di superarti nel breve con uno scatto. Se sei più lento può superarti per poi rientrare sul sinistro e tirare in tribuna oppure crossare nel vuoto a caso....se sei più  veloce si ferma e la passa dietro. Tutto qua....il giocatore più inutile attualmente nella squadra.

Ha il dribbling a tagliare fuori.

In pratica usa il gioco di gambe per tagliarti fuori così quando l'avversario cerca di recuperare lui si ferma di colpo, l'avversario  è costretto a fare la stessa cosa e lui ti anticipa e ti taglia di nuovo fuori.

Lo so perché facevo anche io così ed ero anche io scarso...

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao tutto fumo. Su Zhegrova avevo molte speranze ma dopo quel maledetto gol mangiato, non voglio neanche più sentire il suo nome. Una cosa però la voglio dire. Può essere più utile del portoghese. Non voglio aggiungere altro perchè mi sale il nervoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico a malincuore per il fatto che mi ero fatto un idea diversa su entrambi questi giocatori, ma alla prova dei fatti è evidente che mi sono illuso, pertanto dubito fortemente che siano giocatori da grande squadra; la Juve per ritornare ai suoi fasti necessita di figure concrete, ossia giocatori non solamente utili a deliziare la platea, ma capaci di far cambiare marcia alla squadra in qualsiasi momento della partita, attraverso precisi cross o comunque precisi assist e di andare di tanto in tanto pure a rete, cosa che purtroppo ne Conceicao, ne Zhegrova riescono a fare e qui siamo alla Juve, ossia alla storia del calcio Italiano e non solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine la realta' dei fatti viene sempre fuori. Sono anni che battezziamo giocatori al massimo normali  quando ci dice bene per fenomeni. Puntualmente poi dobbiamo fare marcia indietro. Ma da questo impariamo qualche cosa? NO

17 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Nico Gonzalez

Conceicao

Zhegrova

3 acquisti che non ne fanno uno

E troppi altri ne aggiungerei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Alla fine la realta' dei fatti viene sempre fuori. Sono anni che battezziamo giocatori al massimo normali  quando ci dice bene per fenomeni. Puntualmente poi dobbiamo fare marcia indietro. Ma da questo impariamo qualche cosa? NO

E troppi altri ne aggiungerei.

Abbiamo cannato interi reparti

Ala destra già citato, attacco come sopra, portiere/portieri anche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orsolini scadenza 2027, valutazione 15 milioni, inserendo Joao Mario magari sui 5 si prende; poi uno tra Chico e Zhegrova, chi convince Don Luciano; i soldi veri mettiamoli su punta e due centrocampisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao è molto fumoso...

Zhegrova è ancora molto indietro fisicamente ma per tecnica e visione non c'è paragone 

Entrambi non mi sembrano avere molti gol nelle gambe 

Ma senza la possibilità di crossare per un bomber d'area, si toglie loro una importante variante di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Yildiz salta mezza squadra avversaria e si libera per fornire passaggi filtranti o per tirare.

Senza di lui la fase offensiva della Juve semplicemente NON ESISTE.

Non sono dei tiretti telefonati. Con Di Gre sarebbero tutti gol... Ha preso anche un palo con una mezza prodezza al volo .

Si, però non fa gol dalla partita contro al Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DoctorBianconero86 ha scritto:

E’ uno dei problemi 

Ma viene prima la punta e il portiere per me 

per me priorità numero sei....

P1: terzino sinistro di piede sinistro

P2: punta centrale (Dv9 se rinnova a cifre congrue o Kolo)

P3: portiere affidabile e di esperienza da affiancare a Daffara

P4: centrocampista completo e di esperienza se non è completo che sia un buon recuperatore e faccia filtro

P5: difensore centrale meglio di piede sinistro (Senesi?)

P6: esterno alto a dx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace proprio il tridente in sé, quindi non faccio testo. 

Quei due cristi inchiodati alla linea laterale e la punta isolata in mezzo, sono la rovina del calcio. 

Secondo me, Nedved e Camoranesi faticavano meno dei nostri due e in campo, oltre loro, avevi Del Piero, mica McKennie o Perrotta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Si, però non fa gol dalla partita contro al Napoli

Sí, peró è anche costretto a sacrificarsi, soprattutto quando siamo in 10... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me i titolari che incidono negativamente sono 3 thuram di gregorio conceicao

titolari neutri sono kelly cambiaso david

titolari positivi kalulu Bremer mckennie locatelli Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema di adzic e zegrova mi sa che non è questione di forma. ma questione di cervello. sono due che tentano dribling assurdi in posizioni di campo sanguinose.

personalmente a parte questo zegrova non l'ho visto male come dite voi 

fa delle cose che nessun altro nella rosa sa fare... yldyz escluso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/02/2026 Alle 23:39, MARTIN34 ha scritto:

Chico è ottimo . Migliorerà nella conclusione. Mi sembra un po' il tiro al piccione che tante volte leggevo gli anni d' oro con Cuadrado che sbagliava le scelte ecc.  

Esattamente. 

Sempre pericoloso, sa saltare secco l'uomo, crea superiorità e quando crossa è sempre pericoloso. Se solo avessimo una punta anziché due portaombrelli.

Può migliorare in concretezza sicuramente, ma ad avercene, di gente come Chico.

Zhegrova sulla carta lo pensavo addirittura superiore. Lo sarebbe pure nella gestione della palla, perché è meno frenetico e alza più la testa. Oltre al fatto che ha una tecnica assurda.

Però ragazzi, tra stato di forma e il gol divorato dell'altra sera, che delusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/02/2026 Alle 23:36, fjgt ha scritto:

Sarà costetto a rimettere nonno Kostic a destra che almeno sa tirare in porta.

Col Gala mercoledì sulla respinta del portiere, a porta vuota, ha preso .....la bandierina del calcio d angolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti