Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Se a giugno non saremo economicamente in grado di fare pulizia in rosa dei giocatori inutili (se non addirittura dannosi) la prossima stagione sarà un’altra annata di letame.

È inutile continuare a insistere sugli errori fatti sul mercato.
Giocatori come Koop Openda Zhegrova etc. sono oggi solo un limite per gli altri. 

A Giugno devono essere accompagnati alla porta e sostituiti con  profili di valore (e non intendo valore economico).
Il problema è che per questo lavoro servono dirigenti capaci e i nostri non sembrano esserlo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Non è normale però che se vinciamo siamo i più forti di tutti e se perdiamo diventiamo tutti pippe. Troppo schizofrenici 

Questa squadra ha diverse mancanze che vanno colmate,qualsiasi siano i risultati 

Eh quando sei tu, amico mio, il più lucido di tutti mi sa che c'é da preoccuparci...

Ci manca solo un post ottimista di @rocciaj e siamo a posto.

Scherzi scemi a parte, é evidente che hai ragione.

Nel senso che é chiaro che questa squadra ha dei limiti, se no non era quarta in serie A (non in Premier).

Allo stesso tempo ha pure delle evidenti qualità, anche ieri sera per dire Locatelli ha fatto una partita stratosferica dominando da solo il centrocampo dell'Atalanta, dimostrando che i giocatori possono dare uno switch mentale quasi improvviso.

Quindi non é necessariamente detto che vadano colmate con mercato, puoi avere risorse interne da valorizzare.

Poi anche la Juve di Ronaldo, Cancelo, Costa, Chiellini, Bonucci, Pjanic, Khedira, Dybala aveva perso esattamente 3 a 0 in Coppa Italia contro un'Atalanta anche meno forte.

Le partite si perdono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Così ragiona chi ha il petrolio non chi deve gestire una società di calcio con fondi limitati, questo modus operandi ci ha portato al fallimento 

Al fallimento ci hanno portato dirigenti incapaci...ora bisogna provare a uscirne e non è detto che liberarsi del serbo sia la strada giusta, oltretutto con un Openda da riscattare a 42M. Ci mettiamo a fare un nuovo prestito con obbligo? Io rinnoverei Dusan, farei dei parametri zero seri e al limite punterei tutto su un giocatore in un ruolo rimasto scoperto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mi riferisco ai giocatori non all'allenatore...non è un gruppo mentalmente forte...e all'ambiente che io scommetto quel che vuoi che per un Chiellini ieri è stato un disastro per i tre gol subiti, e non gliene frega nulla del gioco...

Va beh, era solo un pensiero così...

@Lord Ludwig 

Se i giocatori seguono l'allenatore, come pare visto che "morirebbero per lui" (cit...anche se a far scaricabarile non ci vuol niente se c'è bisogno di pararsi il cu..o), non credo in situazioni di questo tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Per me se non rinnova il campo non lo vede piu'.

Anche perche' deve giocare openda, sperando qualcuno lo voglia.

Stai tranquillo che quando rientra gioca...bisogna arrivare quarti e lui è pagato benissimo per dare il suo contributo. Openda ha il destino segnato, lo devi comprare e poi mandare in prestito, non ci sono soluzioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'infortunio ha veramente segnato Bremer, c'è poco da fare. Per quel che era il suo strapotere fisico e atletico l'infortunio è stata una mazzata pesantissima.

Non è Nesta o Thiago Silva, non può compensare con tecnica e pulizia fuori dal comune. 

Per carità, resta un difensore forte ed è l'ultimo dei problemi, ma davvero un peccato perché era un super top del ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Le occasioni non dipendevano dal serbo, spero a Marzo tornerà a giocare in questo contesto, per me può fare tanti gol. 

Invece per me in parte sì.

Non che io sia 'sto gran consocitore di calcio ma non ci vuole molto a vedere il lavoro di raccordo che fa David, ieri a lungo era lui a giocare a centrocampo qusi da regista.

Guarda caso da quando c'è lui le occasioni fioccano...non che sia solo merito suo ma intanto non é uno che pensa sempre e solo a tirare.

E ieri la Juve si é disunita quando sono usciti lui e Locatelli (giustamente eh...chi se ne frega della Coppa italia).

Vlahovic é kriptonite per una Juve che vuole giocare bene.

Poi per carità i gol li fa anche.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me nessuno, Icardi mi sa che é bello bolso.

C'é da dire che Conceicao per David aveva messo una bella palla al 15° mi pare, che di testa é andata fuori di un po' ma non era impossibile.

E nel secondo tempo cross ne sono stati fatti parecchi e un sacco di palle sono transitate a due metri dalla porta dell'Atalanta.

Ma comunque sono falsi problemi.

E' che quando si perde per forza qualcuno a cui dare la colpa va trovato, quindi la "colpa" sarebbe di Comolli che non ha preso una qualche punta fisica, anche gente in là con gli anni.

Dimenticando che la punta fisica 'sta squadra l'ha avuta negli ultimi 3/4 anni (Vlahovic) e la squadra creava un terzo delle occasioni che crea adesso senza.

È comunque più corretto darla a Comolli che al singolo giocatore, come fanno in molti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Se a giugno non saremo economicamente in grado di fare pulizia in rosa dei giocatori inutili (se non addirittura dannosi) la prossima stagione sarà un’altra annata di letame.

È inutile continuare a insistere sugli errori fatti sul mercato.
Giocatori come Koop Openda Zhegrova etc. sono oggi solo un limite per gli altri. 

A Giugno devono essere accompagnati alla porta e sostituiti con  profili di valore (e non intendo valore economico).
Il problema è che per questo lavoro servono dirigenti capaci e i nostri non sembrano esserlo.

Dobbiamo semplicemente smettere di investire su profili medi perché servono dei tappabuchi

Abbiamo rischiato di farlo anche a Gennaio

Serve gente di talento non i medioman che non hanno mai vinto nulla di importante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, EverAndEver ha scritto:

Per chi segue le giovanili: non c’è un attaccante che potrebbe essere promosso in prima squadra? Peggio dei nostri potrebbero fare in pochi.

Guerra, 38 anni. Meglio di Openda, e non esagero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non che io sia 'sto gran consocitore di calcio ma non ci vuole molto a vedere il lavoro di raccordo che fa David, ieri a lungo era lui a giocare a centrocampo qusi da regista.

Guarda caso da quando c'è lui le occasioni fioccano...non che sia solo merito suo ma intanto non é uno che pensa sempre e solo a tirare.

E ieri la Juve si é disunita quando sono usciti lui e Locatelli (giustamente eh...chi se ne frega della Coppa italia).

Potrebbe anche giocare in coppia con David, il problema che oggi non hai alternative tecniche e questo è imperdonabile lato società, perché Openda è veramente impresentabile il quel ruolo. Bisogna sperare che alcune partite si mettano talmente bene da far rifiatare mezz'ora David appena possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Comunque l'infortunio ha veramente segnato Bremer, c'è poco da fare. Per quel che era il suo strapotere fisico e atletico l'infortunio è stata una mazzata pesantissima.

Non è Nesta o Thiago Silva, non può compensare con tecnica e pulizia fuori dal comune. 

Per carità, resta un difensore forte ed è l'ultimo dei problemi, ma davvero un peccato perché era un super top del ruolo

Va bhé dagli tempo, al netto che per me sta giocando abbastanza bene, magari un annetto per riassestarsi del tutto ci vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Al fallimento ci hanno portato dirigenti incapaci...ora bisogna provare a uscirne e non è detto che liberarsi del serbo sia la strada giusta, oltretutto con un Openda da riscattare a 42M. Ci mettiamo a fare un nuovo prestito con obbligo? Io rinnoverei Dusan, farei dei parametri zero seri e al limite punterei tutto su un giocatore in un ruolo rimasto scoperto. 

Vlahovic guadagna già ora 12 mln, perché l'incapace che l'ha comprato ha pensato bene di dargli quella cifra già subito, perché dei soldi non gli importava nulla e guadagna più di Lautaro Martinez giocatore di gran lunga superiore in termini realizzativi, rinnovarlo ora significa dargli di più, nessuno rinnova al ribasso, se esce ti permette di liberare molto spazio a bilancio che può essere reinvestito, sperando in giocatori giovani e dal costo contenuto, di punte in scadenza c'è solo Mateta ma ha problemi fisici, praticamente noi stiamo giocando in attacco con David, che ha caratteristiche più da seconda punta o trequartista e Openda che è un'altra seconda punta, Milik non si sa che fine ha fatto e Vlahovic è infortunato da mesi, non abbiamo una punta giovane di riserva come poteva essere Kean perché per fare plusvalenza vendiamo tutti senza sostituirli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, endam ha scritto:

È comunque più corretto darla a Comolli che al singolo giocatore, come fanno in molti...

Ma anche a Comolli é una roba per me abbastanza scema, se la colpa è essere usciti dalla Coppa Italia.

Non è che prendendo una qualche punta si vinceva sicuramente la partita eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Non lo sappiamo, Vlahovic ha avuto sempre allenatori mediocri, Spalletti magari lo fa svoltare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mi immagino quanti "allievi" vedrai nella tua carriera che riescano a fare la metà della carriera di Conceicao eh...

ma ovvio, quando non sei "figlio di" nasci già con una tara...

fai meno il fenomeno Garri...

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bhé dagli tempo, al netto che per me sta giocando abbastanza bene, magari un annetto per riassestarsi del tutto ci vuole.

Si certo e ripeto che è l'ultimo dei problemi ad oggi. Però ha 28 anni, ha uno stipendio importante e va valutata attentamente la sua gestione perché comunque di acciacchi ne ha e come detto sopra, visto ciò che l'infortunio gli ha tolto, va anche preventivato il suo possibile declino anticipato.

Magari sto mettendo molta carne al fuoco ma se tra 2 anni rischio di perdere Yildiz, magari, e serve anticipare la cessione di un big per evitarla farei due considerazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lajoya95 ha scritto:

Si certo e ripeto che è l'ultimo dei problemi ad oggi. Però ha 28 anni, ha uno stipendio importante e va valutata attentamente la sua gestione perché comunque di acciacchi ne ha e come detto sopra, visto ciò che l'infortunio gli ha tolto, va anche preventivato il suo possibile declino anticipato.

Magari sto mettendo molta carne al fuoco ma se tra 2 anni rischio di perdere Yildiz, magari, e serve anticipare la cessione di un big per evitarla farei due considerazioni

i difensori centrali acquistano una maturità diversa a partire dai 30 anni.. per me complice l'infortunio è un po' indietro adesso ma sono convinto che, scongiurando altri problemi, bremer possa solo che crescere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Anche a me non convince del tutto ma non lascerò che buttiate la croce solo su Conceicao come all’epoca si fece su Giovinco 

Ma no infatti.

Ieri per me classica partita che non sarebbe entrata manco con CR7 su 360 minuti

Mentre l'avversario 3 gol con due tiri..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davis ha scritto:

Dobbiamo semplicemente smettere di investire su profili medi perché servono dei tappabuchi

Abbiamo rischiato di farlo anche a Gennaio

Serve gente di talento non i medioman che non hanno mai vinto nulla di importante 

Sì ma che costano poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

i difensori centrali acquistano una maturità diversa a partire dai 30 anni.. per me complice l'infortunio è un po' indietro adesso ma sono convinto che, scongiurando altri problemi, bremer possa solo che crescere 

Verissimo ma non è la prima ricaduta che ha e questo alla lunga può pesare e incidere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche a Comolli é una roba per me abbastanza scema, se la colpa è essere usciti dalla Coppa Italia.

Non è che prendendo una qualche punta si vinceva sicuramente la partita eh...

La controprova ovviamente non può esistere.

Ma partite come contro Lecce, Cagliari e ieri sera è sicuramente più facile vincerle quando hai qualcuno che la butta dentro.

Mi sembra un'ovvietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, endam said:

Ma non è questione di trovare dei colpevoli ma di individuare le mancanze e apportare soluzioni...

Noi siamo questo...se subisci gol fai fatica, se trovi certe squadre fai fatica, se non c'è yildiz fai fatica...

Per me la soluzione arriva dal mercato e prevede l'inserimento di almeno due giocatori forti al posto di McKennie e di conceicao... è l'unica? Non credo, ma sono certo che servano rinforzi titolari...

Se questo gruppo si gioca il quarto posto da anni (e fatica altrettanto in Europa) ci sarà un motivo...ora hai trovato un allenatore che sta performando e va benissimo...ma serve un passo in più per l'undici titolare...

Imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Mi immagino quanti "allievi" vedrai nella tua carriera che riescano a fare la metà della carriera di Conceicao eh...

Che ha il padre impiegato alle poste...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi conosce un po il calcio sa che bremer ha semplicemente bisogno di giocare il più possibile, perché non è l'infortunio a peggiorare le prestazioni ma lo stare fermi, c'è zero da preoccuparsi.

Su conceicao non sono totalmente critico,nella rosa ci può stare ma è chiaro ormai che non può essere altro che un'alternativa in una juve che mira a vincere,ha troppe lacune,sia nel finalizzare sia (soprattutto) nella visione del gioco e nel giocare con la squadra.

Ma in tutto questo l'unico che veramente mi fa girare i * e che vorrei non vedere mai più da noi è koop,persino openda e zhegrova nel loro nulla provano almeno a far qualcosa, lui è li passivo e quando entra sembra faccia un favore...snervante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.