Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

32 minuti fa, barakuda ha scritto:

ieri sera icardi segnava 3 gol

È più probabile che l atalanta non ci facesse vedere palla se giocava Icardi davanti 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Stai tranquillo che quando rientra gioca...bisogna arrivare quarti e lui è pagato benissimo per dare il suo contributo. Openda ha il destino segnato, lo devi comprare e poi mandare in prestito, non ci sono soluzioni. 

Quanto vorrei non avessi ragione, ma mi pare che ci hai preso in pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

La controprova ovviamente non può esistere.

Ma partite come contro Lecce, Cagliari e ieri sera è sicuramente più facile vincerle quando hai qualcuno che la butta dentro.

Mi sembra un'ovvietà

Sì ma non c'é acuna "prova" che qualunque punta che viene alla Juve "la butta dentro".

Vlahovic era capocannoniere alla Fiorentina, alla Juve ha fato fatica. David ha segnato tantissimo in Francia, Openda pure in Bundesliga, anche loro non sono per nulla prolifici sinora.

Non stiamo parlando di gente scarsa o sconosciuta ma di alcuni che sono ritenuti tra i migliori e più prolifici attaccanti della loro generazione.

Invece sembra che prendi Icardi, che fatica a giocare in Turchia, o qualche altro ex giocatore forte se non paracarro, e lo metti nell'attacco della Juve e svolti.

Non é così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma non è questione di trovare dei colpevoli ma di individuare le mancanze e apportare soluzioni...

Noi siamo questo...se subisci gol fai fatica, se trovi certe squadre fai fatica, se non c'è yildiz fai fatica...

Per me la soluzione arriva dal mercato e prevede l'inserimento di almeno due giocatori forti al posto di McKennie e di conceicao... è l'unica? Non credo, ma sono certo che servano rinforzi titolari...

Se questo gruppo si gioca il quarto posto da anni (e fatica altrettanto in Europa) ci sarà un motivo...ora hai trovato un allenatore che sta performando e va benissimo...ma serve un passo in più per l'undici titolare...

Imho

a dire il vero è un po' una tendenza generale italica

vedevo ieri un po' le top 5 quante partite hanno rimesso in sesto o ribaltato quest'anno da situazioni di svantaggio tra tutte le competizioni

Noi tra campionato e coppe ne abbiamo tutto sommato rimesse in sesto (vittoria o pari) 7 di partite

il Napoli solo 3

la pezzentese soltanto una (quella recente con il Pisa)

la Roma tre

il Milan è a sei

come vedi è una tendenza poco propensa ai ribaltoni ad alta quota, non so come era gli anni passati sta cosa ma anche le altre hanno difficoltà se vanno sotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Che ha il padre impiegato alle poste...

Ah quindi Conceicao ha già giocato a 22 anni per Porto, Ajax, Juve e nazionale portoghese (tra l'altro malgrado sia fisicamente chiaramente limitato rispetto a molti altri coetanei) solo perché é figlio di cotanto padre, non perché é manifestamente bravo?

Mi immagino i campioni a cui avrà tolto il posto, questo raccomandato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Sì ma non c'é acuna "prova" che qualunque punta che viene alla Juve "la butta dentro".

Vlahovic era capocannoniere alla Fiorentina, alla Juve ha fato fatica. David ha segnato tantissimo in Francia, Openda pure in Bundesliga, anche loro non sono per nulla prolifici sinora.

Non stiamo parlando di gente scarsa o sconosciuta ma di alcuni che sono ritenuti tra i migliori e più prolifici attaccanti della loro generazione.

Invece sembra che prendi Icardi, che fatica a giocare in Turchia, o qualche altro ex giocatore forte se non paracarro, e lo metti nell'attacco della Juve e svolti.

Non é così.

Eppure su David e openda ci siamo mossi solo noi...e il primo era a zero...

Per Vlahovic non abbiamo ricevuto offerte...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra sempre che chi non c'è la butti dentro
quando giocavamo con vlahovic pensavamo che david avrebbe fatto faville
rotto vlahovic con david pensiamo che vlahovic farebbe tripletta ogni partita

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ieri sera è capitato esattamente ciò che io temevo potesse succede al povero Spalletti. 

Il lavoro miracoloso di Spalletti, ha fatto credere alla gente che in realtà questa rosa è fortissima, basta vedere il cambio di opinioni sui calciatori avvenuto anche qui dentro, non capendo che in realtà questa è una rosa mediocre che stava rendendo solo e grazie al gioco e alle idee date da Spalletti, ma ieri sera infatti le critiche sono arrivate a Luciano.

4 mesi fa si diceva che i giocatori da Juventus fossero 2, Yildiz e Bremer, e oggi è ancora così, ma qualcuno non lo vuole accettare, non vuole proprio sentire ragione. 

3 giorni fa dicevo che se ci fosse la possibilità, bisognerebbe comprare ANCHE degli upgrade di McKennie e Locatelli, e sono stato assalito manco fossero Lampard e Gerrard. 

Come si dice: chi è causa del suo male pianga se stesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bob Kelso said:

a dire il vero è un po' una tendenza generale italica

vedevo ieri un po' le top 5 quante partite hanno rimesso in sesto o ribaltato quest'anno da situazioni di svantaggio tra tutte le competizioni

Noi tra campionato e coppe ne abbiamo tutto sommato rimesse in sesto (vittoria o pari) 6 di partite

il Napoli solo 3

la pezzentese soltanto una (quella recente con il Pisa)

la Roma tre

il Milan è a sei

come vedi è una tendenza poco propensa ai ribaltoni ad alta quota, non so come era gli anni passati sta cosa ma anche le altre hanno difficoltà se vanno sotto

Ma noi stiamo parlando dei nostri problemi...chissene degli altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Eppure su David e openda ci siamo mossi solo noi...e il primo era a zero...

Per Vlahovic non abbiamo ricevuto offerte...

Che ci siamo mossi "solo noi" é una tua supposizione.

Che come tutet le supposizioni da Angolo sono mere teorie fondate sul nulla spinto, visto che sapremo l'1% di qaunto succede.

Allora anche per Yldiz a zero ci siamo mossi "solo noi" e "non abbiamo ricevuto offerte", visto che non le conosciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Ah quindi Conceicao ha già giocato a 22 anni per Porto, Ajax, Juve e nazionale portoghese (tra l'altro malgrado sia fisicamente chiaramente limitato rispetto a molti altri coetanei) solo perché é figlio di cotanto padre, non perché é manifestamente bravo?

Hai fatto un commento scemo a @Orphen , incassa e vai avanti...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà Conceicao è li solo perchè è il figlio segreto dei Rotschild, altrimenti giocherebbe in serie C.

Qualcuno deve pur avere il coraggio di dirlo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Chi conosce un po il calcio sa che bremer ha semplicemente bisogno di giocare il più possibile, perché non è l'infortunio a peggiorare le prestazioni ma lo stare fermi, c'è zero da preoccuparsi.

Su conceicao non sono totalmente critico,nella rosa ci può stare ma è chiaro ormai che non può essere altro che un'alternativa in una juve che mira a vincere,ha troppe lacune,sia nel finalizzare sia (soprattutto) nella visione del gioco e nel giocare con la squadra.

Ma in tutto questo l'unico che veramente mi fa girare i * e che vorrei non vedere mai più da noi è koop,persino openda e zhegrova nel loro nulla provano almeno a far qualcosa, lui è li passivo e quando entra sembra faccia un favore...snervante.

Bremer deve solo togliere tanta ruggine, e deve farlo giocando

prossima stagione per me torna al suo livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Che ci siamo mossi "solo noi" é una tua supposizione.

Che come tutet le supposizioni da Angolo sono mere teorie fondate sul nulla spinto, visto che sapremo l'1% di qaunto succede.

Allora anche per Yldiz a zero ci siamo mossi "solo noi" e "non abbiamo ricevuto offerte", visto che non le conosciamo.

Ma sei pesante cosi anche nella vita reale?

Ogni utente è libero di esprimere la propria opinione (in linea con il regolamento) senza che tu debba ogni volta screditare ogni messaggio.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh quando sei tu, amico mio, il più lucido di tutti mi sa che c'é da preoccuparci...

Ci manca solo un post ottimista di @rocciaj e siamo a posto.

Scherzi scemi a parte, é evidente che hai ragione.

Nel senso che é chiaro che questa squadra ha dei limiti, se no non era quarta in serie A (non in Premier).

Allo stesso tempo ha pure delle evidenti qualità, anche ieri sera per dire Locatelli ha fatto una partita stratosferica dominando da solo il centrocampo dell'Atalanta, dimostrando che i giocatori possono dare uno switch mentale quasi improvviso.

Quindi non é necessariamente detto che vadano colmate con mercato, puoi avere risorse interne da valorizzare.

Poi anche la Juve di Ronaldo, Cancelo, Costa, Chiellini, Bonucci, Pjanic, Khedira, Dybala aveva perso esattamente 3 a 0 in Coppa Italia contro un'Atalanta anche meno forte.

Le partite si perdono...

Infatti io non sono preoccupato,nemmeno x la punta. Oramai il buon allenatore e anche il gioco lo abbiamo,alcuni buoni giocatori pure,si Locatelli ha fatto un deciso salto,ma anche Thuram ha aumentato i giri,per non parlare di Mckennie e Kelly. Yildiz x me è un fuoriclasse(ancora al 50% del potenziale),Miretti un grande talento,Kalulu e’ buono.

Manca ovviamente parecchia qualità specie all’ala destra perché sai che a me Conceicao non piace,poco ragionatore e poca visione(ma va benissimo come spacca partite a squadre stanche eh )

Quindi massimo ottimismo perché l’allenatore giusto ha già fatto capire parecchie cose,ora bisogna affidarsi al mercato e lì magari la sfiducia verso Cobolli può essere comprensibile….(ce l’ho pure io sefz )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é così.

Monsieur La Palisse ti fa un baffo.

Ok, quindi se l'allenatore ti chiede espressamente una punta di un certo tipo lo fa per partito preso.

Poi è chiaro che non puoi sapere se chi arriva performerà bene.................................

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me nessuno, Icardi mi sa che é bello bolso.

C'é da dire che Conceicao per David aveva messo una bella palla al 15° mi pare, che di testa é andata fuori di un po' ma non era impossibile.

E nel secondo tempo cross ne sono stati fatti parecchi e un sacco di palle sono transitate a due metri dalla porta dell'Atalanta.

Ma comunque sono falsi problemi.

E' che quando si perde per forza qualcuno a cui dare la colpa va trovato, quindi la "colpa" sarebbe di Comolli che non ha preso una qualche punta fisica, anche gente in là con gli anni.

Dimenticando che la punta fisica 'sta squadra l'ha avuta negli ultimi 3/4 anni (Vlahovic) e la squadra creava un terzo delle occasioni che crea adesso senza.

Anche per me nessuno, l' occasione del colpo di testa non ci è proprio arrivato bene ed il cross era forte...non la conterei come un occasione sprecata quella 

Semmai per me l' occasione migliore per David è stata nel secondo tempo quando Conceicao lo ha servito in verticale ed ha provato il rientro per calciare di sx ma Scalvini è riuscito ad intercettarlo 

Magari lì avrebbe potuto calciare diretto invece di cercare di sterzare e rientrare

Il rammarico poi è che per una volta che Conceicao aveva fatto una roba buona (per me l' unica della partita) non si riesce a sfruttarla sta roba buona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Quanto vorrei non avessi ragione, ma mi pare che ci hai preso in pieno.

Capisci non è che voglio aver ragione...non vedo alternative. Vado solo per logica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma noi stiamo parlando dei nostri problemi...chissene degli altri...

sei però in un contesto e in un calcio dove il ribaltare il risultato è complesso in generale, per svariati motivi, che hanno anche squadre che dovrebbero esser più dotate di noi

anche squadre che hanno elementi migliori dei nostri faticano a ribaltare

il che non vuol dire che non ci sia da sistemare delle cose eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, garrison said:

Dimenticando che la punta fisica 'sta squadra l'ha avuta negli ultimi 3/4 anni (Vlahovic) e la squadra creava un terzo delle occasioni che crea adesso senza.

Perche non avevamo un allenatore in panchina, o secondo te il Max Bis (che oggi fa 3 tiri in porta e ha un possesso palla di 40%), Motta e Tudor erano allenatori che avranno data un gioco come abbiamo adesso? Io sono molto curioso di vedere Dusan in questo contesto .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ripeto e mi scuso se continuo a farlo

Trovo assurdo che la JUVENTUS non possa chiudere una intera sessione di mercato con un ammanco di 10/15 milioni per mettere un riscatto condizionato su una punta

Cosa può mai succedere? Ci bloccano il mercato? Ok ma così di fatto il nostro mercato è GIÀ BLOCCATO!

E se non vai in CL hai voglia a risanare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

3 giorni fa dicevo che se ci fosse la possibilità, bisognerebbe comprare ANCHE degli upgrade di McKennie e Locatelli, e sono stato assalito manco fossero Lampard e Gerrard. 

Non c'é la possibilità, sicuramente non c'era a gennaio, vedremo in futuro, sono ruoli molto costosi.

Quindi sono discorsi davvero parecchio vuoti.

l resto del discorso é abbastanza assurdo, solo degli sciroccati possono dare colpe a Spaleltti per una singola partita persa oltrtutto giocata come quella di ieri, quindi a che pro dargli peso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non c'é la possibilità, sicuramente non c'era a gennaio, vedremo in futuro, sono ruoli molto costosi.

l resto del discorso é abbastanza assurdo, solo degli sciroccati possono dare colpe a Spaleltti per una singola partita persa oltrtutto giocata come quella di ieri, quindi a che pro dargli peso?

Tu dici ? Io ieri sera ho letto critiche a Spalletti come le avrai lette tu. Quelle critiche derivano dal fatto che proprio Spalletti ha fatto credere che la Juventus con 2 soli acquisti sarebbe pronta per vincere lo scudetto quando NON È VERO. 

Ieri sera la Juventus ha giocato BENISSIMO, grazie alle idee di Spalletti non sicuramente grazie alla qualità dei calciatori, è questo che non viene capito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma c’erano pure gli sconti potevamo prendere uno del Parma 

IMG_7076.jpeg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho infine portato il nipote appulo a Berghem per la partita di ieri, come da promessa di inizio stagione, e si e' comperato la maglietta di... Lookman sefz  Sulla partita, boh, l'ha indirizzata certamente l'arbitro fischiando un rigore ridicolissimo che nulla ha a che vedere col campo ma piuttosto con l'extra-campo e visto che tutti si adeguano, anche Spalletti si e' adeguato e non ha fatto alcuna polemica.

Detto questo, soprassiedo sulla partita. Se Spalletti non trovera' il modo di portare dalla sua, concretizzando in qualche modo gli episodi e le situazioni in partite come quella di ieri (e di Cagliari, e col Lecce), non vinceremo nulla perche' 10 giocatori migliori degli attuali non li riusciremo di certo a prendere, nemmeno in piu' sessioni di mercato. Cosa e come fare, lo sapra' lui visto che lo dice bene in conferenza, ma dubito siano skill allenabili o quantomeno non in tre settimane e nemmeno in tre mesi, forse in tre anni... ma noi non siamo l'Arsenal e lui non e' lo sgarzolino Arteta, passato dal gioco guardoliano degli inizi all'all-in sugli schemi tipo rugby e sui corazzieri in ogni zona del campo per le palle ferme.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.