Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

La moviola dei giornali, la Gazzetta: "Gila su Cabal è rigore, Guida finisce tra le polemiche"

Post in rilievo

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Al 1', Marusic colpisce di braccio in area-Lazio: arto nella figura e attaccato. Niente. Al 25', due in una: si parte dallo scivolamento di Gila su Cabal (e non conta la palla già scaricata), Guida fa proseguire, goal di Koop. Era da rigore l'intervento di Gila, giusto annullare la rete di Koop (Thuram offside e impatta). Al 46' la genesi del goal-Lazio non è viziata: Maldini è lieve nel duello con Locatelli. Al 21' st, Bremer fa da muro a Maldini: giallo mancante. Al 37'st, niente goal-Juve: McKennie è offside.

GUIDA: 5 - Scivolata invasiva di Gila su Cabal in area: fa proseguire ma era da rigore. È ok la valutazione Maldini-Locatelli (tutto light) nello 0-1, errata invece in Bremer-Maldini

Tuttosport

Questa l'analisi di Gianpaolo Calvarese su Tuttosport: "Marco Guida porta a casa una partita non facile, lasciando dietro di sé qualche polemica. L’episodio chiave arriva nel primo tempo, con il contatto tra Cabal e Gila. L’ex Hellas Verona resta a terra dopo un contatto successivo al momento in cui il colombiano passa il pallone, ma per Guida l’episodio non è da rigore. Sul prosieguo dell’azione il campano decide di annullare un goal dalla distanza di Koopmeiners, reputando influente la posizione di Khephren Thuram davanti a Provedel, ma i dubbi sull’impatto rimangono. Netta l’ammonizione per Taylor, che interrompe una promettente azione da goal di Weston McKennie. In apertura di match, invece, non è da rigore il tocco di braccio di Marusic, non punibile per dinamica: vede bene Guida, che non ha dubbi e non concede il penalty. Poco dopo il goal di McKennie, l’arbitro campano fa bene a non ammonire Cambiaso per la trattenuta su Maldini: non ci sono i presupposti per parlare di una promettente azione da goal. Netto invece il cartellino giallo per Romagnoli, che stende Jeremie Boga, fermando un tentativo di dribbling dell’ex Nizza. Nel finale viene annullato anche un altro goal alla Juventus, per una posizione di fuorigioco di McKennie su un cross di Kalulu: decisione giusta e presa già in campo dalla squadra arbitrale".  

ilbianconero.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ieri avevano richiamato Massa al VAR sullo scugnizzo imbroglione, Rocchi ha richiamato i varisti dicendo loro di non richiamare più al VAR se non per cose evidenti e ieri non se la sono sentita. Praticamente lo svenimento del camorrista ci è costato quattro punti dal Napoli, due ieri (in più per i napolesi) e due oggi (due in meno per noi). E' così che si orientano i campionati

• Mi Piace 17

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guida è quello che teme di avere ripercussioni sulla sua vita se dovesse sbagliare contro il Napoli, allora a uno così non si fa fare l'arbitro in serie A o non gli si fanno arbitrare le partite delle rivali

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora a parlare di arbitri? Sono in malafede. Stop. Facciamocene una ragione. Finchè nessuno in società sbatterà i pugni come si deve andremo avanti così. Sono 20 anni ormai, non è più un caso o sfortuna o incapacità. E' malafede, a questo punto anche della nostra società. Per molto meno altri avrebbero fatto interrogazioni parlamentari, vedi ad esempio la sommossa napolista dopo la mancata assegnazione del rigore sul tuffo di Hojlund, ben ripagata nelle domeniche successive. MALAFEDE.

4 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Visto che ieri avevano richiamato Massa al VAR sullo scugnizzo imbroglione, Rocchi ha richiamato i varisti dicendo loro di non richiamare più al VAR se non per cose evidenti e ieri non se la sono sentita. Praticamente lo svenimento del camorrista ci è costato quattro punti dal Napoli, due ieri (in più per i napolesi) e due oggi (due in meno per noi). E' così che si orientano i campionati

Ma davvero ci credi? Credi ancora davvero che le facciano in buona fede certe scelte? Guarda le statistiche degli ultimi 20 anni degli arbitri con noi, poi ne riparliamo

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa: Guida, Maresca e le loro famiglie oggi potranno serenamente uscire di casa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra andata e ritorno, due clamorosi rigori "da regolamento", non assegnati. E sempre con Gila protagonista. 

Sarà il genero di Rocchi? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore macroscopico negato e non solo. Giuda non ha fischiato un fallo a favore della Juve mentre i laziali stavano sempre a terra ma il gol annullato a Koop per fuorigioco grida vendetta se si ricorda che alla prescrittese con uguale dinamica fu assegnato il gol contro la Cremonese. Malafede manifesta  a dimostrazione che il VAR è stato ideato per penalizzare la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che non è riportata la moviola del CDS, l'ho letta al bar. Una cosa ridicola che si conclude con la solita frasetta "il var non è intervenuto, ma non sarebbe intervenuto neanche in caso di concessione del rigore". E grazie che non sarebbe intervenuto, era un rigore talmente solare che è un errore gravissimo non averlo fischiato in campo, figuriamoci in epoca var. Mi piacerebbe sapere come si può nello stesso sport, nello stesso campionato, con le stesse regole dare il rigore al Napoli sabato e non dare quello di ieri. Anche stavolta la società si è fatta sentire con dichiarazioni durissime....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore netto non dato ma è inutile attaccarci agli episodi, se non abbiamo attaccanti che non segnano le partite non le vinciamo....poi se lasciamo in panchina gli unici giocatori offensivi e ci presentiamo con Cabal e Cambiaso non possiamo recriminare più di tanto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, M83forever ha scritto:

Non leggo nessun comunicato della Juve su Guida.

Fanno bene a mandarcelo sempre.

Come sempre, questa "società" si merita qualsiasi tipo di por*ata, qualsiasi tipo di nefandezza le venga inflitta.

Siamo noi che non ce lo meriteremmo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Però ieri l'azione incriminata era tutto meno che una cosa nn evidente.

Secondo me l'ordine di Rocchi è quello di fischiare il meno possibile a favore della Juve e guida ha eseguito alla lettera l'ordine dall'alto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, M83forever ha scritto:

Non leggo nessun comunicato della Juve su Guida.

Fanno bene a mandarcelo sempre.

Mamma mia se hai ragione ci meritiamo tutto sembra quasi che proviamo un piacere perverso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli di ieri sera non sono errori. 

Se mandano un arbitro napoletano che nel recente passato ha dichiarato testualmente che non se la sentirebbe di arbitrare il Napoli perché teme ritorsioni contro se stesso e la sua famiglia... non vedo cos'altro dovevamo aspettarci ieri sera. Oltretutto spalleggiato al Var dall'altro napoletano Maresca. Se non c'è premeditazione qui... 

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti