Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma io credo che Spalletti non lo vede proprio gatti, gli preferisce addirittura koop

Spero chs sia perchè non lo vede e non un assurdo tentativo di recuperare l'inrecuperabile

Con questo sempre grazie a SPALLETTI

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lucky man ha scritto:

Lo.avrebbero gia' messo

Sì però magari ora con boga a sinistra si potrebbe provare a partita in corsa visto che quello che dovrebbe fare quel ruolo è un incapace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Bhé oddio, in teria l'ultimo anno di Allegri potevi avere Chiesa a detsra e Yldiz, sia pure diciottenne, a sinistra con Vlahovic al centro.

Tridente che non abbiamo in pratica mai visto perché Allegri preferì di fatto insistere sempre per un 532 con Chiesa punta...mi pare, ma potrei sbagliare che l'unica volta fu con Montero allenatore a bologna.

Io comunque non penso che quella che proponi sia la soluzione ideale...Vlahovic é un gicoatore che non va innescato granché coi cross, non é abilissimo di testa...é un giocatore che deve essere usato come tiratore dalla distanza ed innescato il più possibile vicino all'area avversaria.

Per me il giocatore ideale per giocarci insieme era il miglior Dybala, con un centrocampo di fosforo e palleggio in grrado di lanciarlo anche in profondità cosa che é capace di fare.

Ma in generale non é l'attaccante ideale per una squadra che voglia fare calcio di possesso.

David per me é molto bravo ma chiaro che deve segnare di più e sarebbe bene che la sua alternativa fosse un centravanti vero, non l'enigmatico Openda.

A due? Non so...cmq mi auguro non sia più un nostro problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

"Per noi l'obiettivo dei primi 4 posti è estremamente importante"

Ottolini

Adesso si che ho paura .brr

Da Ottolini a Quattrolini è un attimo

Quando si dice che la cultura organizzativa dove lavori ti cambia per sempre...

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Spectreman said:

Ieri Romeo sul bianconero se n'è uscito con una ipotesi tanto fascinosa quanto sibillina: La Juve è MOLTO interessata a Tonali e oggi il giocatore viene valutato tra gli 80 e i 90ml di euro (dal mercato, non dal dall'Aston Villa.......), tantissimo, maaaaa... Se dentro ci venisse infilato Koop valutato sui 40?

Devo dire che per quanto buttato li è comunque uno scenario quantomeno fascinoso...:d

Ovvio dato che tonali gioca nel Newcastle...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ElMachico said:

Si va bhè, 80-90 milioni... ma non scherziamo, Tonali forte ma mica è Pirlo.

Allora Yildiz quanto dovrebbe valere? 180 milioni.

Io so solo che è lì da un po' e non se l'è filato nessuna big...e ha pure poca esperienza internazionale...

Vade retro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ColpaDiAlfredo said:

vlahovic è nettamente meglio di david come finalizzatore

un conto è sbagliare quando hai una massimo due occasioni a partita

altro quando ne hai 5/6

Ma se ha sempre avuto statistiche imbarazzanti? @baggio18 riportava sempre i dati di inefficienza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa più male di tutte è una società che accetta in silenzio che l'AIA dica che Guida ha diretto bene e il rigore a nostro favore non ci fosse, ma come si fa ad accettare una roba del genere senza fare un comunicato ufficiale di sdegno. Solo chi non ama la Juve può restare in silenzio. Non c'è altro da dire, se non ridatemi Andrea Agnelli! 

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Luca V. ha scritto:

La cosa che mi fa più male di tutte è una società che accetta in silenzio che l'AIA dica che Guida ha diretto bene e il rigore a nostro favore non ci fosse, ma come si fa ad accettare una roba del genere senza fare un comunicato ufficiale di sdegno. Solo chi non ama la Juve può restare in silenzio. Non c'è altro da dire, se non ridatemi Andrea Agnelli! 

questo e il fatto

si tratta di rimanere sul carro, su questo carro oppure scendere.

si scende in che modo? non certo decidendo a tavolino di non seguire piu una propria passione come quella che ci accomuna per questa societa, si scende NON FORAGGIANDO piu queste persone

questo movimento calcistico non centra nulla col calcio, e un altra cosa, si decide a settembre chi va in chempions chi vince lo scudetto e sopratutto si decide in che posiizone far finire la juventus che sembra essere diventato lo sport nazionale

non mi sembra che ci sia altro da aggiungere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ronnie O'Sullivan said:

David ha avuto un impatto positivo sulla manovra offensiva, non c'è dubbio che abbia doti di regia offensiva; ma altresì, credo che il gioco (produzione di occasioni da goal vs occasioni concesse) sia nettamente migliorato NON solo grazie a lui. Dirò di più: pur avendo segnato poco, anche Vlahovic aveva dato l'impressione che stesse migliorando dall'arrivo di Spalletti. 

Non sono d'accordo, ma non ho certezze, perché non esiste per ora controprova, che il gioco sia migliorato solo, o in maniera preminente, per la presenza di David; al limite, anche grazie a David. 

Per contro, in questo periodo, al di là dell'indice di concretizzazione (goal su occasioni create) ridicolmente basso, credo sia plasticamente evidente la carenza di un centravanti che fa...il centravanti; David non ha tiro, è lento, è terribilmente poco intenso; sa smistare il pallone, ma non proteggerlo tenendo botta fisicamente, non ci si può appoggiare su di lui. 

Io credo che le limitazioni che ti impone David siano maggiori dei plus; i difetti, maggiori dei pregi; quello che ti toglie (o ti viene a mancare) più di quello che ti aggiunge. 

Parimenti, credo di essere assolutamente consapevole dei limiti e dei difetti atavici di Vlahovic; ma se dovessi scegliere, a parità di condizione, credo che non avrei dubbi. 

Dirò di più: chiedetevi, che poi è quello che conta: se Spalletti, oggi, avesse a disposizione sia David, che Vlahovic, secondo voi, chi sarebbe il titolare nella maggior parte delle partite? 

Rispondo io: Dusan; pur conoscendo alla perfezione, Spalletti, i limiti e difetti del serbo. 

Morale della favola, dipendesse da me, per la prossima stagione mi terrei David (che sa giocare a calcio e non è scarso come dicono taluni), salvo offerte elevate che permettano grosse plusvalenze, ma al contempo, ci fossero le condizioni, un tentativo serio per rinnovare Vlahovic a zero lo farei eccome; so di essere in minoranza, ma è quello che penso. 

Per me, pur con tutti i difetti del caso, Vlahovic è più forte di David e Openda messi assieme. A dieci di bonus e 7 di ingaggio netto, rinnoverei domattina. 

Poi, se, come credo, se ne andrà, non sarò certo io a stracciarmi le vesti per l'indignazione. Ha dato molto meno di quanto abbia ricevuto dalla Juventus, in questi quattro anni e mezzo. 

Ma se pensiamo che sarebbe facile sostituirlo con un centravanti che costi meno e sia più forte, secondo me siamo fuori strada. 

imho, ovviamente. 

Pure per me...ma avendo una posizione diversa dalla tua per me sulla carta sarebbe un errore...perlomeno con questa rosa...

Ne avevo parlato con @marianox che sicuramente ne sa molto più di me...e sinceramente mi ha dato degli spunti che nel mio non avevo colto...

In breve lui sostiene che è il più forte dopo il turco...il lavoro di regia che fa David non lo fa nessuno, neppure yildiz che è un fenomeno ma fa altro...che Locatelli abbia iniziato a verticalizzare perché ha quel riferimento, che vengano agevolati tanti movimenti per come lui si propone...

Poi purtroppo fa solo quello...e su questo siamo tutti d'accordo mi pare, per ora non sembra né freddo né a suo agio nel finalizzare...

Però dopo quel confronto col buon Marianox personalmente ho iniziato a osservarlo con altri occhi...

Poi oh...alla fine si vedrà sul campo, come sempre....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Pure per me...ma avendo una posizione diversa dalla tua per me sulla carta sarebbe un errore...perlomeno con questa rosa...

Ne avevo parlato con @marianox che sicuramente ne sa molto più di me...e sinceramente mi ha dato degli spunti che nel mio non avevo colto...

In breve lui sostiene che è il più forte dopo il turco...il lavoro di regia che fa David non lo fa nessuno, neppure yildiz che è un fenomeno ma fa altro...che Locatelli abbia iniziato a verticalizzare perché ha quel riferimento, che vengano agevolati tanti movimenti per come lui si propone...

Poi purtroppo fa solo quello...e su questo siamo tutti d'accordo mi pare, per ora non sembra né freddo né a suo agio nel finalizzare...

Però dopo quel confronto col buon Marianox personalmente ho iniziato a osservarlo con altri occhi...

Ha ragione Marianox fa un lavoro di cucitura e ripulitura e smistamento palla che non si vedeva da noi dai tempi del Pipita... ahimè pero' in zona gol latita troppo spesso...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ha ragione Marianox fa un lavoro di cucitura e ripulitura e smistamento palla che non si vedeva da noi dai tempi del Pipita... ahimè pero' in zona gol latita troppo spesso...

12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Quello che non capisco è se potrebbe o meno giocare sotto punta con Dusan...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma se ha sempre avuto statistiche imbarazzanti? @baggio18 riportava sempre i dati di inefficienza...

io non sto dicendo che è trezeguet..

ma rispetto a david è molto più prolifico..

david non ha proprio l'idea di tirare in porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ColpaDiAlfredo said:

io non sto dicendo che è trezeguet..

ma rispetto a david è molto più prolifico..

david non ha proprio l'idea di tirare in porta 

Guarda, per me è proprio il fatto che abbiamo tre attaccanti tanto pagati quanto incompleti...come ti giri risolvi qualcosa ma perdi altro...

PS: a me Trezeguet non è mai piaciuto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Guarda, per me è proprio il fatto che abbiamo tre attaccanti tanto pagati quanto incompleti...come ti giri risolvi qualcosa ma perdi altro...

e allora non ti rispondo più sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, The Fool said:

Ma chi toglieresti...conceicao? Mckennie e giochi a due?

Magari in qualche partita o spezzone si...ma come formazione tipo non so...secondo me non reggerebbero..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, The Fool said:

Ci ho pensato anche io ma secondo me una coppia Dusan-David sarebbe tremendamente prevedibile rispetto all' attuale David-McK. Non avremmo neanche uno che si inserisca da dietro, che attacchi gli spazi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modulo 4-2-3-1

P1 - P2 ( portieri entrambi nuovi)

Kalulu - Holm

Bremer - DC1 (se Gatti ha mercato lo venderei e prenderei uno dei ns giovani da CTP)

Kelly-Sanesi (DC2)

T1 - Cabal ( Si anche io vendo Cambiaso senza pensarci un secondo e prendo un TS forte di PIEDE SINISTRO)

CC1 - Locatelli ( per me nn Tonali, rapporto prezzo prestazioni non commisurato: basta con la legge degli italiani)

Thuram - Miretti

Yildiz - Boga

McK - CC2 ( prenderei qualcuno stile SMS un sottopunta con mezzi importanti )

Chico - Zhegrova (non si può rivoluzionare tutto, bisogna andare per priorità)

Vlahovic (PC1) - David  ( se Vlahovic non rinnova ci sta prendere Kolo e allora CC2 a maggior ragione deve essere uno come il Sergente)

6-7 acquisti. 4-5 uomini di movimento. Fantasia al potere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ovvio dato che tonali gioca nel Newcastle...

ma tu non sai che il newcastle sogna di comprare il cartellino di koop? no? non lo sai??.....male fratello di fede...molto male

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

"la gente non paga il biglietto per venire a veder giocare me......" cit. 🙄🙄🙄🙄🙄

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

volete 90ml per Tonali? Allora valutateci 40ml Koopmeiners.....

Che non ha molto senso visto che a loro Koop non credo interessi e non sono siamo noi a dover dettare condizioni del genere 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, signos77 ha scritto:

Quel colpo di testa al primo tempo è un errore clamoroso per un centravanti del suo calibro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Quel colpo di testa al primo tempo è un errore clamoroso per un centravanti del suo calibro 

I gol sbagliati da lui e quelli presi da Di Gregorio ci condanneranno all'EL, cosi quello con la felpa dovrà sganciare un altro centello solo per sopravvivere, non capisco perché non venda, in Italia ha praticamente liquidato tutto ed è forse l'imprenditore meno popolare se non addirittura il più detestato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Modulo 4-2-3-1

P1 - P2 ( portieri entrambi nuovi)

Kalulu - Holm

Bremer - DC1 (se Gatti ha mercato lo venderei e prenderei uno dei ns giovani da CTP)

Kelly-Sanesi (DC2)

T1 - Cabal ( Si anche io vendo Cambiaso senza pensarci un secondo e prendo un TS forte di PIEDE SINISTRO)

CC1 - Locatelli ( per me nn Tonali, rapporto prezzo prestazioni non commisurato: basta con la legge degli italiani)

Thuram - Miretti

Yildiz - Boga

McK - CC2 ( prenderei qualcuno stile SMS un sottopunta con mezzi importanti )

Chico - Zhegrova (non si può rivoluzionare tutto, bisogna andare per priorità)

Vlahovic (PC1) - David  ( se Vlahovic non rinnova ci sta prendere Kolo e allora CC2 a maggior ragione deve essere uno come il Sergente)

6-7 acquisti. 4-5 uomini di movimento. Fantasia al potere...

Confermare chico e zhegrova é proprio cattiveria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.