Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Rux ha scritto:

io continuo a insistere che ci vuole un centrocampista di qualità quasiasi modulo tipo di gioco abbiamo. 

la penso come te

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca V. ha scritto:

La cosa che mi fa più male di tutte è una società che accetta in silenzio che l'AIA dica che Guida ha diretto bene e il rigore a nostro favore non ci fosse, ma come si fa ad accettare una roba del genere senza fare un comunicato ufficiale di sdegno. Solo chi non ama la Juve può restare in silenzio. Non c'è altro da dire, se non ridatemi Andrea Agnelli! 

Come se quando c'era AA avessimo mai fatto "comunicati di sdegno" in relazione ad episodi arbitrali.

Per me il rigore c'era e il Var doveva richiamare Guida, anche se é vero che il difensore non lo colpisce pieno Cabal (però é un'azione chiaramente imprudente ed il rischio se lo prende), quindi non condivido molto la valutazione dell'AIA (che peraltro all'andata quando c'era un rigore non dato su Conceicao lo ha evidenziato senza troppe remore).

Però non é stato un episodio decisivo (anche perché i rigori vanno segnati come ci insegna la partita col Lecce), gli arbitri possono sbagliare come noi abbiamo sbagliato un sacco di gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Sai che io, per come gioca Spalletti, non riesco ad inquadrare Tonali? (Posto che se davvero lo vuole l'Arsenal stiamo parlando del nulla).

Mediano a 2 assieme a Locatelli o mezzala a 3 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Echezeaux said:

De Ligt prestito con riscatto a 20

Tonali 50+kelly

Muani 30

Bernardo Silva 0

Senesi 0

Mingueza 0

Out Gatti 25

Nico 32

Douglas Luiz 28

Zhegrova 20

Openda 30

Dai su...muoversi

onestamente? ma mi tengo Kelly 10 volte. De Ligt può finire la sua carriera nel nulla, un normalissimo giocatore dalle grandi doti fisiche...per caratteristiche troppo simile a Bremer, Kelly non sarà un fenomeno ma almeno ha un piede che De Ligt se lo sogna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Eh, ho capito.

Ci devono stare anche i Trezeguet e non i David, i Pirlo e non i Locatelli, i Chiellini e non i Kelly, i Davids e non i Thuram.

Però se facciamo l'elenco di tutti serve a poco e comunque anche quelli citati anche se non sono fuoriclasse sono buoni/ottimi giocatori e si può tifare anche epr quelli senza sempre rimpiangere la passata grandeur o incolparli di non essere campionissimi.

Si deve sperare di tornare ad avere certi fuoriclasse, però un po' consapevoli che il calcio é cambiato ed oggi il Buffon degli anni 2020 va a giocare in Inghilterra non in Italia.

E questo non per colpa di Giuntoli, Comolli, Andrea Agnelli, Elkann o chissà chi ma perché appunto é cambiato tutto.

Il problema é che non serve essere Buffon per parare quel tiro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Il problema é che non serve essere Buffon per parare quel tiro 

Ma infatti bastava fare cambio di portieri con la Lazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, alexpremium89 said:

NICO #GONZALEZ-#ATLETICOMADRID, IL RISCATTO È SEMPRE PIÙ VICINO:
prestito oneroso da 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 32 milioni di euro, destinato a trasformarsi in obbligo al verificarsi di specifiche condizioni.
La chiave dell’operazione è legata al minutaggio: l’Atletico Madrid sarà infatti tenuto al riscatto qualora l’argentino raggiunga il 60% delle presenze stagionali in Liga, con almeno 45 minuti disputati a partita. Tradotto in numeri, si tratta di 21 gare da almeno un tempo ciascuna. Al momento Nico Gonzalez ha già collezionato 16 presenze “utili” tra campionato e Champions League, avvicinandosi sensibilmente alla soglia decisiva.

calciomercato.com

Qualcosa non torna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Ma infatti bastava fare cambio di portieri con la Lazio

Mah magari sarà meglio in quel fondamentale ma Provedel vale più o meno Di Gregorio, che appunto é un giocatore da Lazio, Bologna o pari livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, David non e'un regista offensivo. Per definire un giocatore "regista", deve essere capace di variare i propri tempi di gioco. Ed infatti David non varia i propri tempi di gioco, ha solo tempi rapidi. Per questo motivo e'un giocatore di manovra (non di regia), specialmente di combinazione. Di manovra perche e'capace di aiutare lo sviluppo dell'azione in tutte le fasi di gioco (costruzione/consolidamento/penetrazione/finalizzazione), ma principalmente utilizzando sponde e combinazioni, quindi parliamo di tempi di gioco rapidi.

Non e'un regista offensivo perche:

• Non ha tempi "lenti".
  • Non ha raggio di passaggio.
  • Non ha strappo, per poter utilizzare la pausa come tempo di gioco.

Il prototipo del regista offensivo, attualmente nel calcio europeo e' Harry Kane. David invece e'un giocatore di manovra, da combinazione, cosa che influisce anche il contesto intorno a lui, deve sempre avere un giocatore vicino per poter esprimersi al meglio.

P.S. @Dio Zigo

Spoiler

Ciao Zigo, tutto bene?

Scusami fratello per non averti risposto, ma entro nel forum dopo un paio di mesi. Se ti interessa ancora (e se ti ricordi) puoi leggere qui la mia risposta sulla tua domanda su Fabregas e come ha cambiato le dimensioni del campo:

Cambiare le dimensioni del campo spesso agevola un tipo di gioco invece che un altro. Le due dimensioni sono ampiezza e lunghezza.

Una squadra che vuole fare un gioco di possesso e di dominio (cioe si trova spesso a palleggiare nella trequarti avversaria) preferisce un campo largo in ampiezza (per poter creare con maggiore facilita spazi in fase offensiva)  ed un campo lungo in lunghezza (per aver maggior tempo per riposizionarsi in caso di perdita del pallone e contropiede avversario). In questa categoria rientra il Como di Fabregas.

Mentre una squadra che vuole fare un gioco di difesa e contropiede (quindi difesa con blocco basso e zona di recupero palla principalmente nella propria trequarti) preferisce un campo stretto in ampiezza (per difendere meglio) e un campo corto in lunghezza (per arrivare prima a tirare verso la porta avversaria in fase di transizione positiva).

In ogni caso, non conosco attualmente i regolamenti sulle dimensioni del campo, quali siano i range che si puo agire e quanto frequentemente possono essere cambiate. Credo che i regolamenti siano cambiati nell'ultimo decennio rispetto al passato, ma ripeto non sono aggiornato sull' argomento.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre a criticare il nostro portiere. Che noia 

Squadre che hanno fatto il triplete come Valdes * mondo. Qui si critica Di Gregorio perché gli altri portieri sono forti. 

Forse e dico forse noi tiriamo in bocca ai portieri avversari? 

Qui dentro ci si dispera perché non abbiamo Provedel… Vabbè opinioni…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Surreale Magnotranquillo said:

Ma perché parlate di Icardi ? 

Perché vogliono farmi bestemmiare .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Scelus ha scritto:

Squadre che hanno fatto il triplete come Valdes * mondo. Qui si critica Di Gregorio perché gli altri portieri sono forti. 

Il problema serio è ignorare volutamente che il 99% dei gol che prendiamo sono dovuti a cappellate enormi di giocatori di movimento. 

Di Gregorio non è ai livelli dei grandi portieri della nostra storia, MA

1) i grandi portieri attualmente sono fuori dalla nostra portata

2) abbiamo appunto problemi più seri nei giocatori di movimento (vedi Cambiaso e tutto il reparto offensivo) che necessitano dei veri investimenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma perché parlate di Icardi ? 
Non é stato rifiutato da Spalletti o erano i soldi chiesti dal Gala il problema ??

Più facile torni Kolo no? 

Comunque con Icardi si è raggiunto l'apice dalla paraculaggine di Spalletti, ne parla bene in intervista, glielo propongono e rifiuta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Scelus ha scritto:

A parte che se mi dai quel Barcellona mettano in porta pure Pinsoglio ubriaco e mi sta bene. Per me la parata a terra sul tiro di Zhegrova prima del gol di Mc il nostro portiere non l'avrebbe mai fatta, sarebbe stato come al solito mal posizionato sul primo palo, senza seguire"coi passetti" il movimento dell'avversario, e poi con il solito tuffo poco esplosivo avrebbe mancato la palla di 1 mt buono, come già accaduto numerose volte quest'anno. Provedel invece, come è scattato reattivo in alto nel pt sul colpo di testa di Bremer, avrebbe parato senza patemi il tiro di Isaksen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

A me come centravanti piacerebbe Scamacca 

È un giocatore interessante, bravo di testa e con i piedi. Ma rischio di infortuni troppo alto. Sta fuori mediamente 2 o 3 mesi all'anno. Non possiamo permetterci un altro Milik

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pie 34 ha scritto:

ah bhe che campione 

Beh, magna in testa sicuramente a Vlahovic, Icardi e Kolo Muani 

Adesso, The Barnacle ha scritto:

È un giocatore interessante, bravo di testa e con i piedi. Ma rischio di infortuni troppo alto. Sta fuori mediamente 2 o 3 mesi all'anno. Non possiamo permetterci un altro Milik

Chiaramente al netto degli infortuni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il problema serio è ignorare volutamente che il 99% dei gol che prendiamo sono dovuti a cappellate enormi di giocatori di movimento. 

Di Gregorio non è ai livelli dei grandi portieri della nostra storia, MA

1) i grandi portieri attualmente sono fuori dalla nostra portata

2) abbiamo appunto problemi più seri nei giocatori di movimento (vedi Cambiaso e tutto il reparto offensivo) che necessitano dei veri investimenti

Grandi portieri al di fuori della ns portata ? Addirittura ? Capisco se parli di Donnarumma o Vicario, ma tra Carnesecchi o Provedel, superiori al nostro, non credo siano fuori portata, altrimenti non capisco perché Di Gregorio prenda almeno il doppio di loro.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Qualcosa non torna...

Articolo scritto con la stessa attenzione che mettono gli arbirtri quando c'è un rigore per noi

Adesso, alex101974 ha scritto:

Grandi portieri al di fuori della ns portata ? Addirittura ? Capisco se parli di Donnarumma o Vicario, ma tra Carnesecchi o Provedel, superiori al nostro, non credo siano fuori portata, altrimenti non capisco perché Di Gregorio prenda almeno il doppio di loro.....

No, Provedel superiore a Di Gregorio proprio no.

Per Carnesecchi ti chiedono come minimo 60 mln, che al momento mi sembrano fuori portata per noi per un portiere avendo mezza squadra da rifare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alex101974 ha scritto:

A parte che se mi dai quel Barcellona mettano in porta pure Pinsoglio ubriaco e mi sta bene. Per me la parata a terra sul tiro di Zhegrova prima del gol di Mc il nostro portiere non l'avrebbe mai fatta, sarebbe stato come al solito mal posizionato sul primo palo, senza seguire"coi passetti" il movimento dell'avversario, e poi con il solito tuffo poco esplosivo avrebbe mancato la palla di 1 mt buono, come già accaduto numerose volte quest'anno. Provedel invece, come è scattato reattivo in alto nel pt sul colpo di testa di Bremer, avrebbe parato senza patemi il tiro di Isaksen

Sul tiro di Bremer è stato colpito dal pallone. Mi dispiace. 

Isaksen quel tiro non deve farlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, blumav ha scritto:

Sinceramente comprare Silva e metterlo nei due mediani secondo me non ha molto senso.

Poi dai schierare McKennie titolare...è proprio nel ruolo di mezza punta che serve un giocatore che faccia la differenza.

sta facendo un gol a partita, più differenza di così..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh, magna in testa sicuramente a Vlahovic, Icardi e Kolo Muani 

Chiaramente al netto degli infortuni 

Mah, se alla stessa età dei sopracitati il livello massimo che ha raggiunto è l'Atalanta per me un motivo c'è, oltre ad essere fracico fisicamente non è manco chissà quanto profilico come punta, a me Vlahovic fa pietà come giocatore ma Scamacca riesce comunque ad essere uno scalino sotto, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.