Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Scarface Tevez

Open Var, Tommasi: “Fallo di Gila su Cabal? Situazione complessa, ma c’era la punibilità”

Post in rilievo

11 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Sono vuoti per te che non sei in grado di affrontare certi argomenti.

Siamo alla stregua di scriverti che  "le guerre si fanno per motivi economici" con Garrison che vuole vedere i CRO dei bonifici verso Putin, Trump o chissoio altrimenti il concetto non è vero.

Tieniti pure i dubbi sulla mia intelligenza, non è certo il giudizio di uno come te che mi cambia la giornata.

Ma questo continua a non significare assolutamente nulla.

Cosa c'entrano "le guerre" con quello di cui stiamo parlando (al netto che di solito qualche spiegazione dei motivi econimici delle guerre viene data non lasciata alle frasi fatte...)?
Io non voglio vedere bonifici, pagamenti, prove documentali dati o ricevuti da Elkan per il fatto che la Juve venga scientemente danneggiata dagli arbitri o dalla FIGC o che gli convenga non difenderla, ci mancherebbe...

Mi piacerebbe capire però almeno UN ESEMPIO concreto di un settore/vicenda economici che TU credi (non ti chiedo neanche di portare prove eh...neanche qualche fantomatico articolo de "La Verità" o cose similari...almeno un'opinione) che venga influenzato realmente dai dibattiti sul calcio, almeno un esempio sarai in grado di farlo, visto che sei così sicuro.

Cioé ad esempio che cosa, la politica italiana (o qualche partito politico) o qualche altro  strumento "di potere" superiore (Trump il vaticano il Mossad...non so...) promette ad Elkan in cambio del "massacro" della Juve? Incentivi auto, immunità penale (oddio le ultime vicende giudiziarie di Elkan direbbero l'opposto...), stampa favorevole (e anche qui non mi sembra gli risparmino critiche per la cessione dei gruppi ditoriali), grossi affari internazionali...

Mi chiedo sempre dove si spinga la fantasia della gente, che crede che magari le vicende di Exor o del gruppo Stellantis, holding multinazionali dai fatturati a 3 cifre di miliardi, siano legate alle polemiche sui rigori dati/non dati alla Juve tra tifosi, ma magari oh, sono io che non ci arrivo.

Siccome tu sei in grado di affrontare certi argomenti e io (ma vale anche per @armenobianconera che ha scritto esattamente le mie stesse cose) evidentemente no, illuminaci un minimo o facci intuire almeno qualcosa, evitando risposte "eh ma qualunque persona intelligente lo capisce da sola....".

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Ciccio900 said:

Ancora ricercate le spiegazioni di questi episodi? Vi piace farvi prendere in giro? Noi siamo quelli a cui vengono assegnati rigori contro con giocatori in fuorigioco (primo anno del VAR), quelli dei gol annullati perché scompaiono i giocatori (candreva), quelli di “eh ma Berardi striscia, non spacca la gamba a Bremer, quindi ok giallo”, quello del “eh ma Orban ha solo caricato e colpito sul collo con una gomitata l’avversario, non gli ha spaccato in due la testa, quindi ok giallo”, quelli a cui non fischiano rigore con l’avversario che si mette le mani in testa per il fallo causato (Gila andata), quelli a cui fischiano rigore contro con l’allenatore avversario che si domanda se stanno vedendo qualcosa a suo favore o meno (Atalanta l’altro giorno), quelli a cui annullato gol per fuorigioco per intervento attivo del giocatore senza che il portiere, diretto interessato, protesti anche solo in minima parte (Thuram), e mille altri episodi. Ah, dimenticavo una delle cose più grottesche, siamo gli unici a cui vengono ammoniti i giocatori per simulazione quando c’è gente che fa 90 minuti di sceneggiate ogni partita. Per inciso, pur nella difficoltà, saremmo a 3 4 punti dal primo posto e con la CL assicurata già oggi con un uso corretto del VAR. Sport che, solo in Italia, è stato trasformato in un circo, lo si segue solo per amore della Juventus. 

90 minuti di applausi .allah

Mettete questo post in prima pagina per favore .allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo alla lunga lista che con noi sono riusciti più di una volta a tornare indietro di un minuto per annullare un gol, hanno pescato delle immagini poco chiare dal satellite per dare un rosso diretto, ci hanno derubato di una supercoppa per un rigore in cui il difensore mette il piede prima e subisce un pestone e che per chiunque altro sarebbe fallo a favore, senza contare gli innumerevoli e spesso discutibili falli di mano di De Ligt...Da quando c'è il VAR siamo stati martoriati e ogni volta l'interpretazione cambiava per darci contro. L'ultimo caso del fuorigioco passivo, confrontato col gol convalidato all'Inter nello stesso campionato, secondo me è di una gravità inaudita e lascia ampio spazio a congetture e retropensieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, federeg ha scritto:

Aggiungo alla lunga lista che con noi sono riusciti più di una volta a tornare indietro di un minuto per annullare un gol, hanno pescato delle immagini poco chiare dal satellite per dare un rosso diretto, ci hanno derubato di una supercoppa per un rigore in cui il difensore mette il piede prima e subisce un pestone e che per chiunque altro sarebbe fallo a favore, senza contare gli innumerevoli e spesso discutibili falli di mano di De Ligt...Da quando c'è il VAR siamo stati martoriati e ogni volta l'interpretazione cambiava per darci contro. L'ultimo caso del fuorigioco passivo, confrontato col gol convalidato all'Inter nello stesso campionato, secondo me è di una gravità inaudita e lascia ampio spazio a congetture e retropensieri

Nessuna credibilità, tutto premeditato ed apparecchiato x sostenere i plurifallitti non iscrivibili e per rendere innocua la Juventus ogni qualvolta prova a riemergere, perché una Juve competitiva ci defeca sul club tanto amato dall'innominabile seconda carica dello stato, mai umiliata in questo modo dalla pochezza di chi la rappresenta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, le nostre son sempre "situazioni complesse".

Sarcazzo che sfiga che abbiamo ogni volta .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre saputo che quando c'è un fallo in area anche se a palla lontana (quindi indipendentemente dalla disponibilità del pallone), è rigore. Quindi adesso non è piu' cosi?? Situazione complessa perchè? Spesso sono stati fischiati rigori anche quando la palla stava per uscire ed il fallo avveniva da tutt'altra parte (purchè in area).

p.s. Imprudenza, negligenza, imperizia... sono pilastri del diritto italiano. In questi casi si è sempre colpevoli (non per dolo ma per colpa) o comunque responsabili. E' sempre stato cosi anche nel calcio. 

Un giocatore colpisce il pallone con la mano... sicuramente non c'è dolo ma c'è colpa (l'intervento è imprudente) ed ecco che viene fischiato il rigore.

Con la Juve (se l'episodio è a suo favore) si assiste a tentativi di stravolgere tutto... per poi tornare all'interpretazione classica quando l'episodio riguarda un'altra squadra o è contro la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con gli altri è rigore.... con noi è "matrice di punibilità" che a me fa tanto Conte Mascetti .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

con gli altri è rigore.... con noi è "matrice di punibilità" che a me fa tanto Conte Mascetti .sisi 

Rendiamoci conto che per dire se era rigore oppure no si sono inventati la "matrice di punibilità". Ho qualche esperienza in ambito legale (no, non sono un delinquente 😄 ) ma "matrice di punibilità" non l'avevo mai sentita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Rendiamoci conto che per dire se era rigore oppure no si sono inventati la "matrice di punibilità". Ho qualche esperienza in ambito legale (no, non sono un delinquente 😄 ) ma "matrice di punibilità" non l'avevo mai sentita

Per questo dico che è una supercazzola alla Amici Miei.. e in effetti la supercazzola serviva proprio a quello.. a fregare il fesso di turno.. che, nella fattispecie, siamo sempre noi ovviamente.. .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/02/2026 Alle 15:36, Ciccio900 ha scritto:

Ancora ricercate le spiegazioni di questi episodi? Vi piace farvi prendere in giro? Noi siamo quelli a cui vengono assegnati rigori contro con giocatori in fuorigioco (primo anno del VAR), quelli dei gol annullati perché scompaiono i giocatori (candreva), quelli di “eh ma Berardi striscia, non spacca la gamba a Bremer, quindi ok giallo”, quello del “eh ma Orban ha solo caricato e colpito sul collo con una gomitata l’avversario, non gli ha spaccato in due la testa, quindi ok giallo”, quelli a cui non fischiano rigore con l’avversario che si mette le mani in testa per il fallo causato (Gila andata), quelli a cui fischiano rigore contro con l’allenatore avversario che si domanda se stanno vedendo qualcosa a suo favore o meno (Atalanta l’altro giorno), quelli a cui annullato gol per fuorigioco per intervento attivo del giocatore senza che il portiere, diretto interessato, protesti anche solo in minima parte (Thuram), e mille altri episodi. Ah, dimenticavo una delle cose più grottesche, siamo gli unici a cui vengono ammoniti i giocatori per simulazione quando c’è gente che fa 90 minuti di sceneggiate ogni partita. Per inciso, pur nella difficoltà, saremmo a 3 4 punti dal primo posto e con la CL assicurata già oggi con un uso corretto del VAR. Sport che, solo in Italia, è stato trasformato in un circo, lo si segue solo per amore della Juventus. 

Continuate pure voi a pagare un abbonamento alle pay TV per farvi prendere per i fondelli una domenica sì e l'altra pure per guardare la farsa che è oggi il calcio italiano.

Altrimenti smettete di foraggiare un sistema marcio fino al midollo il cui scopo precipuo è quello di affossarci ogni volta ne abbiano la minima occasione con la connivenza di una Proprietà assente e menefreghista e di Dirigenti inetti ed incapaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Questa cosa per me è una grande cavolata.

E comunque si può scrivere anche un milione di volte, tanto il Var ormai fa parte del gioco e non verrà mai tolto.

Il Var doveva essere un servizio e invece è diventato un centro di potere. Il problema è tutto qui.

Concordo che ormai non verrà tolto ma va modificato profondamente. Le chiamate delle squadre è un primo passo importante (come funzione in molti altri sport e ora in test in serie C)  inoltre basta arbitri al VAR che influenzano la decisone dell'arbitro di campo ma che anzi ormai lo stanno sostituendo di fatto. 

Quindi solo tecnici che fanno vedere le immagini e pii la decisione deve essere al 100% dell'arbitro di campo.   

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PaoloZenB&W ha scritto:

Il Var doveva essere un servizio e invece è diventato un centro di potere. Il problema è tutto qui.

Concordo che ormai non verrà tolto ma va modificato profondamente. Le chiamate delle squadre è un primo passo importante (come funzione in molti altri sport e ora in test in serie C)  inoltre basta arbitri al VAR che influenzano la decisone dell'arbitro di campo ma che anzi ormai lo stanno sostituendo di fatto. 

Quindi solo tecnici che fanno vedere le immagini e pii la decisione deve essere al 100% dell'arbitro di campo.   

vorresti snaturare l'obiettivo che si è prefisso il var sin dai suoi albori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PaoloZenB&W ha scritto:

Non verrà tolto, probabilmente verrà ampliato e non é un centro di potere, semplicemente un modo per fare meno errori e al 90% funziona molto bene.

Il resto sono solo polemiche da Bar sport.

Adesso, 2019-2020 ha scritto:

vorresti snaturare l'obiettivo che si è prefisso il var sin dai suoi albori?

Ossia? (Rullo di tamburi....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non verrà tolto, probabilmente verrà ampliato e non é un centro di potere, semplicemente un modo per fare meno errori e al 90% funziona molto bene.

1) grassetto= il 10 per cento degli errori sono tutti a danno nostro

2) grassetto= vedasi primo grassetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

1) grassetto= il 10 per cento degli errori sono tutti a danno nostro

2) grassetto= vedasi primo grassetto

Quindi il Var é stato inventato ed introdotto in tutto il mondo calcistico (penso lo usino anche nel campionato australiano), al principale scopo di danneggiare la sola Juve in Italia.

Il più grande spreco di risorse di tutti i tempi, in pratica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Quindi il Var é stato inventato ed introdotto in tutto il mondo calcistico (penso lo usino anche nel campionato australiano), al principale scopo di danneggiare la sola Juve in Italia.

Il più grande spreco di risorse di tutti i tempi, in pratica.

non è così...io non sono un complottista...ma mi devi spiegare perchè il var è quasi sempre contro di noi...perchè così è.

Non mi fare scrivere una lista infinita di errori ai nostri danni...

Mi limito a dire che quando si va in gol checchano tutto pure i millimetri a differenza di altri. E molto spesso ci puniscono. 

Chiacchiere da bar sport?

Sono un tifoso mica un dirigente.

Ma se quel che scrivo non è la verità (basata sull'esperienza di quello che è successo e che tutti vediamo) dimostramelo. Se hai ragione tu lo riconoscerei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.png.d5fb2e9bd983470fe3306c7d00839269.png

la fonte non è importa...ciò fotografa la realtà delle cose...resta inteso che l'unica che non avuto episodi a favore SIAMO noi SIAMO noi...i @@ dell'Italia SIAMO noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

image.png.d5fb2e9bd983470fe3306c7d00839269.png

la fonte non è importa...ciò fotografa la realtà delle cose...resta inteso che l'unica che non avuto episodi a favore SIAMO noi SIAMO noi...i @@ dell'Italia SIAMO noi

Che il Milan dovesse avere più punti mi suona strano.

Penso solo ai 2 gol segnati al Pisa e al rigore concesso contro il Como. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Totik ha scritto:

Era rigore perché Gila entra in maniera scomposta su Cabal e lo travolge. 

Il discorso del mancato triangolo può valere nel caso di una ostruzione, ma non su un fallo del genere, secondo me.

Non conosci il regolamento. Il fallo su Cabral avviene quando non ha più la palla.Solo per il motivo che ho detto rigore. Altrimenti non lo sarebbe assolutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Quando dici che il VAR è un modo per fare meno errori inserisci nella statistica anche gol/non gol e fuorigiochi? Perchè in quel caso mi sembra che tutti noi contro il VAR(me compreso e compresi anche ex grandi giocatori come platini)siamo assolutamente consci del fatto che in questi casi la tecnologia sia utile. Scorporando la statistica ai soli contatti e falli di mano dubito che gli errori siano diminuiti. E soprattutto dipende come si contano gli errori,perchè una sistematica revisione moviolistica del regolamento spesso porta a decisioni tecnicamente corrette ma che sono un abominio dal campo. Ormai spesso avvengono revisioni con la gente che non ne capisce nemmeno il motivo (compresi i protagonisti in campo,vedi palladino che sul rigore di bremer chiedeva per cosa si stesse facendo revisione)e questa cosa è ridicola

Non si tornerà indietro nemmeno secondo me,purtroppo aggiungo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti