Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

thecodd

Se Vlahovic va via chi potrebbe prendere il suo posto?

Post in rilievo

7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Si è rotto il crociato.

Negli ultimi 4 anni, Lauraro ha giocato in una squadra di calcio. Vlahovic no. 

Lo so ma tra 5-6 mesi dovrebbe essere recuperato.  Rischioso ma è giovane e si riprende 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Stavrogin said:

Ah quindi adesso diamo gli stipendi indipendentemente dal valore?

Quindi siccome ci sono pochi terzini sinistri validi in giro daremo 10 milioni a Cabal nonostante sia un giocatore normalissimo, quando sarà in scadenza.

A parte la difficoltà cognitiva nel capire che ho detto che sono fattori che si valutano oltre al valore del giocatore,non che sono gli unici parametri su cui basarsi.

Ma poi secondo te se in un qualsiasi tipo di lavoro c'è poca offerta rispetto alla domanda non vengono offerti stipendi più alti per accaparrarsi quei pochi che fanno quel lavoro? Ma bisogna spiegarle queste cose?

Fattore età: secondo te a chi daresti uno stipendio più alto,ad un Haaland 25 enne o ad un Haaland 37 enne? Il giocatore e' lo stesso,ma il suo valore no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, devil88bg said:

De bruyne si è sempre rotto. Lewandoski ha una media di 45 presenze a stagione.  Poi si rompe da noi possibile. Ma ripeto parliamo di uno che dai tempi di dortmund fa solo presenze e gol

Fa solo presenze e gol nel Bayern Monaco e nel Barcellona,che hanno un tasso tecnico ben diverso dal nostro.

Poi io mica schifo Lewa figuriamoci,magari arrivasse.

Solo lo vedo difficile per i costi e perché non credo proprio sia uno che gli possa interessare un'avventura in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, franco u spread ha scritto:

Ma perché Osimhem è un giocatore prendibile? Solo di cartellino quanto vorranno? Non sono questi i tempi per comprare questo tipo di giocatori, purtroppo. 

Lo so fratello gobbo, però a noi "serve la punta di peso"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Secondo me si, è anche facile trovare uno che non stia mesi senza segnare  e che quando non segna sappia rendersi utile. Alla fine è solo uno che si vende (o lo vendono bene): nessuna specialità della casa, tanti limiti, nessun record neanche alla Fiorentina, umorale oltre che poco tecnico.

Mi ricorda King, un personaggio di One Punch Man che viene considerato erroneamente l'eroe più forte della Terra perchè si trova sempre nei posti in cui vengono sconfitti i mostri (da altri). 👽

Conte che è uno furbo per esempio non ha pensato neanche per un attimo a lui, ha puntato Pio Esposito e poi Hojlund, il Milan di Allegri aveva preso Mateta, tutti pazzi? Eppure è gente che ha vinto.

Non ho ancora capito quali nomi più forti di Vlahovic ci possiamo permettere di acquistare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Era dai tempi di Pacione che non avevamo un attaccante sul quale molti ridevano ammirando le sue gaffe calcistiche a raffica.

Il serbo me lo ha ricordato e io inorridisco quando vedo un nove con la maglia della Juve così mediocre nel trattare la palla

Ad indossare una maglia importante e' assolutamente e senza ombra di dubbio il centravanti piu' scarso del pianeta, senza dubbio

Ma perché devi scrivere assurdità? Pacione alla juve ha fatto 0 gol. Ripeti con me. Zero. Come fai a paragonarlo a vhlaovic che ne ha fatti 64? Secondo se parliamo seriamente ti faccio una lista di giocatori che hanno fatto peggio di vhlaovic che sono passati in bianconero...da rush allo stesso schillaci che ha fatto 1 anno buono e 2 inguardabili a esnaider salas (ok ha avuto un infortunio ma ha sempre fatto schifo), amauri gli stessi iaquinta e matri 

Llorente ha fatto un anno buono e uno abbastanza disastroso.. morata ha imbroccato 4 partite in Champions nel 2015 ma non ha mai fatto più di 7 o 8 gol in campionato e ha battuto ogni record di gol divorati

Ovviamente manco considero i vari borriello Osvaldo bendnter anelka ecc 

Che poi è chiaro che da vhlaovic ci si aspettasse di più che complessivamente ha deluso ecc, ma cerchiamo di fare critiche sensate e non sparare a caso

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

A parte la difficoltà cognitiva nel capire che ho detto che sono fattori che si valutano oltre al valore del giocatore,non che sono gli unici parametri su cui basarsi.

Ma poi secondo te se in un qualsiasi tipo di lavoro c'è poca offerta rispetto alla domanda non vengono offerti stipendi più alti per accaparrarsi quei pochi che fanno quel lavoro? Ma bisogna spiegarle queste cose?

Fattore età: secondo te a chi daresti uno stipendio più alto,ad un Haaland 25 enne o ad un Haaland 37 enne? Il giocatore e' lo stesso,ma il suo valore no.

Ciò che dici non ha senso.

Di centravanti ce ne sono a bizzeffe, circa 1 per ogni squadra di ogni serie del mondo.

E le società cercano di pagarli in base al loro valore, valore che certamente é influenzato da età e garanzie fisiche ma che non può prescindere dal rendimento.

Ergo non si possono dare 6 milioni a uno che fa 8 gol su azione a campionato e che non riesce a fare due passaggi di 10 metri precisi consecutivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Ne ha molti altri erroneamente minimizzati.

Carenze tecniche vistosissime.

Cattivissimo uso del corpo possente di cui e' dotato.

Killer instinct inesistente, in area sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato, perennemente anticipato dal difensore quelle rare volte che si trova in area. Al confronto Inzaghi era mostruoso

lo hai descritto perfettamente. Giocatore che può emergere un po' in qualche provinciale di medio/bassa classifica... :tsa:

14 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Non ho ancora capito quali nomi più forti di Vlahovic ci possiamo permettere di acquistare 

secondo me, visto che siamo senza una lira e con paletti UEFA in ognidove (quindi STOP a voli pindarici), anche un Pohjanpalo (per dire)  non lo farebbe sicuramente rimpiangere.

Ti costerebbe come un panino con la mortadella e se gli dai 3 milioni d'ingaggio, farebbe capriole H24 - 7/7 !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma perché devi scrivere assurdità? Pacione alla juve ha fatto 0 gol. Ripeti con me. Zero. Come fai a paragonarlo a vhlaovic che ne ha fatti 64? Secondo se parliamo seriamente ti faccio una lista di giocatori che hanno fatto peggio di vhlaovic che sono passati in bianconero...da rush allo stesso schillaci che ha fatto 1 anno buono e 2 inguardabili a esnaider salas (ok ha avuto un infortunio ma ha sempre fatto schifo), amauri gli stessi iaquinta e matri 

Llorente ha fatto un anno buono e uno abbastanza disastroso.. morata ha imbroccato 4 partite in Champions nel 2015 ma non ha mai fatto più di 7 o 8 gol in campionato e ha battuto ogni record di gol divorati

Ovviamente manco considero i vari borriello Osvaldo bendnter anelka ecc 

Che poi è chiaro che da vhlaovic ci si aspettasse di più che complessivamente ha deluso ecc, ma cerchiamo di fare critiche sensate e non sparare a caso

Perfetto: tu hai citato tutti giocatori da 2-3 milioni di stipendio.

E infatti per me se rinnovasse a 3 milioni andrebbe bene.

Il problema è che ora ne prende il quadruplo e per rinnovare te ne chiede comunque almeno 6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che in passato abbiamo dato la maglia numero 9 a Penzo, Galderisi, lo stesso Serena.... Gente volenterosa che ha fatto benino pur non essendo fuoriclasse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Liquid ha scritto:

Vlahovic ha un grosso punto debole nel carattere: è umorale e talvolta non si sa controllare.

Ma da qui a etichettarlo come dannoso ce ne passa. Con tutti i suoi limiti ha risolto parecchie partite. Poi può non piacere, lì sono gusti personali, ma come tipologia di giocatore sarebbe più adatto di David, Openda (quelli si, dannosi) e anche di Kolo.

Ma tutti gli attaccanti titolari risolvono qualche partita in un anno, anche Matri e Quagliarella ne hanno risolte alcune: poi quando sono arrivati Tevez e Llorente abbiamo fatto 102 punti.

Il giocatore è mediocre, Kolo mi è sembrato più bravo in tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, straPavel ha scritto:

Scusa ma si parla tanto di Kolo Muani, ma chi è? Che ha fatto di così tanto importante? Se comunque devo spendere molti soldi a questo punto mi tengo Vlahovic. 

E Vlahovic, alla Juve, cosa sta davvero facendo? Se guardiamo agli anni scorsi, non possiamo certo parlare di stagioni esaltanti. Anche quest’anno aveva iniziato discretamente, con 4/5 gol, prima dell’infortunio, ma nulla che lo consacri come top assoluto.
A me Dusan come giocatore non dispiace: è un ottimo attaccante, il gol ce l’ha nel sangue. Quello che però non mi convince è l'atteggiamento suo e del suo entourage, serve un po' di umiltà in più, a mio pare. Soprattutto dopo una stagione del genere: mentre percepisce 24 milioni lordi (12 netti), è difficile accettare, quanto si legge, pretese da top top player, status che alla Juve non ha mai dimostrato completamente (a mio parere).
Ribadisco: parliamo di un ottimo giocatore, non di un campione.

Il mio giudizio poi conta poco, sarà Spalletti a dover dare l’ok. Se Luciano, valutato il mercato e le alternative, riterrà Vlahovic l’uomo giusto, non mi opporrò sicuramente. L’unica cosa che spero è che non ci si infili di nuovo in contratti fuori scala e difficili da gestire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Ma tutti gli attaccanti titolari risolvono qualche partita in un anno, anche Matri e Quagliarella ne hanno risolte alcune: poi quando sono arrivati Tevez e Llorente abbiamo fatto 102 punti.

Il giocatore è mediocre, Kolo mi è sembrato più bravo in tutto.

Non sto discutendo i valori assoluti, da questo punto di vista probabilmente è vero. 

Discuto il ruolo. Kolo agisce come attaccante esterno, da punta è snaturato.

Guardiamo i giocatori da te citati: Tevez era molto più forte di Llorente, ma in questo momento a questa squadra manca proprio un Llorente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Aspetta, fammi capire: tu scrivi che abbiamo svoltato da quando Vlahovic si è infortunato e io sono il fanatico? 

Per me, possiamo chiudere qua. 

È quello che è accaduto, ma non ho scritto che abbiamo svoltato per quel motivo, solo una "coincidenza" cronologica. Puoi chiudere quando vuoi, però ti si chiude la vena, nemmeno fossi il procuratore di Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juke Luke ha scritto:

E Vlahovic, alla Juve, cosa sta davvero facendo? Se guardiamo agli anni scorsi, non possiamo certo parlare di stagioni esaltanti. Anche quest’anno aveva iniziato discretamente, con 4/5 gol, prima dell’infortunio, ma nulla che lo consacri come top assoluto.
A me Dusan come giocatore non dispiace: è un ottimo attaccante, il gol ce l’ha nel sangue. Quello che però non mi convince è l'atteggiamento suo e del suo entourage, serve un po' di umiltà in più, a mio pare. Soprattutto dopo una stagione del genere: mentre percepisce 24 milioni lordi (12 netti), è difficile accettare, quanto si legge, pretese da top top player, status che alla Juve non ha mai dimostrato completamente (a mio parere).
Ribadisco: parliamo di un ottimo giocatore, non di un campione.

Il mio giudizio poi conta poco, sarà Spalletti a dover dare l’ok. Se Luciano, valutato il mercato e le alternative, riterrà Vlahovic l’uomo giusto, non mi opporrò sicuramente. L’unica cosa che spero è che non ci si infili di nuovo in contratti fuori scala e difficili da gestire.

Mi sembra una ricostruzione onesta e condivisibile.
Vlahovic non si può definire insostituibile.
Tuttavia è stato l'unico attaccante bianconero, nel post CR7, ad andare oltre i 15 gol in un singolo campionato (16, nel 2023/24).
Purtroppo non è così facile trovare attaccanti da 20 gol a campionato realizzati con una maglia pesante come quella bianconera.
Siamo in un periodo storico particolare, caratterizzato da stagioni non esaltanti, rivoluzioni continue in dirigenza e in panchina, tifosi abituati a vincere che perdono facilmente la pazienza.
Quindi i giocatori sono esposti a pressioni particolari e in qualche caso anche criticati troppo presto e in misura eccessiva.

La scelta del sostituto dovrà essere assai ponderata e dovrà tenere conto anche della solidità caratteriale dei candidati alla maglia di centravanti.
Il tutto, ovviamente, restando nei parametri di ingaggio che ci siamo fissati (credo che il tetto attuale sia intorno ai 6 milioni) e con un cartellino che non sia troppo oneroso in quanto il prossimo mercato estivo dovrà turare parecchie falle.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, saxon ha scritto:

Ovviamente manco considero i vari borriello Osvaldo 

Osvaldo merita una stella allo Stadium solo per quel gol all'Olimpico contro la Roma 🙂.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Sarebbe però lui l'attaccante ideale per me a prescindere dalla cifra esorbitante che prende ora,anche perché in linea teorica meglio spendere tantissimo per uno che può fare la differenza per anni che spendere tanto per uno che da anni la differenza non la fa

Quoto tutto

Nel 2027, Osimhen avrà 29 anni. 
Se vuoi uno che può fare la differenza per anni, devi prendere Sesko oppure Omorodion. 

Detto questo, non puoi prescindere dalla cifra che guadagna. 21 milioni di euro sono più del triplo dei 6 milioni che, come mi hanno spiegato, rappresentano il nostro tetto salariale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Pensare che in passato abbiamo dato la maglia numero 9 a Penzo, Galderisi, lo stesso Serena.... Gente volenterosa che ha fatto benino pur non essendo fuoriclasse 

cambia poco e mi trovi d'accordo con il tuo pensiero ma, se la memoria non mi inganna (ho ormai una certa età), sia Penzo che "nanu" Galderisi giocavano con la maglia numero 7

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Penzo aveva la 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

cambia poco e mi trovi d'accordo con il tuo pensiero ma, se la memoria non mi inganna (ho ormai una certa età), sia Penzo che "nanu" Galderisi giocavano con la maglia numero 7

Adesso che mi ci fai pensare è vero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti