Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

thecodd

Se Vlahovic va via chi potrebbe prendere il suo posto?

Post in rilievo

10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma come fai a scrivere ‘ste cose? Come fai? 

forse perchè sono fatti, partite giocate, poi se a te e all'altro innamorato del serbo che ti cita per ridacchiare non piacciono non è un problema mio.

Io voglio vincere, a voi basta che il vostro idolo continui a inciampare sul pallone. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

forse perchè sono fatti

I fatti sono che, allora, Spalletti era arrivato a Torino da 5 minuti. 
Quella Juventus e questa di oggi sono due squadre completamente diverse. 
Ma mi rendo conto sia un’analisi troppo complessa per chi impegna tutte le sue energie a criticare Vlahovic ogni santo giorno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

I fatti sono che, allora, Spalletti era arrivato a Torino da 5 minuti. 
Quella Juventus e questa di oggi sono due squadre completamente diverse. 
Ma mi rendo conto sia un’analisi troppo complessa per chi impegna tutte le sue energie a criticare Vlahovic ogni santo giorno. 

Ma quali cinque minuti, il serbo ha giocato almeno 6 partite con Spalletti palesando esattamente gli stessi limiti davanti al portiere, nell'assistere i compagni nonchè tutto il repertorio di mediocrità tecnica. Fra l'altro mi spieghi cosa centrano gli schemi quando sei davanti alla porta e ti mangi i gol per mesi? Schemi o non schemi le occasioni le hai e te le mangi. Guarda quante occasioni ha avuto da mangiarsi con Allegri il grande depotenziatore https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/big-chance-fallite/2023-2024?teams=11

Ecco lui è questo, dagli mille occasioni se ne mangerà comunque troppe.

Allora tanto vale prendere Icardi a zero, così se crei tanto ti concretizza tanto. 

Se invece vuoi chi ti sa giocare per la squadra non prendi nè l'uno nell'altro, claro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quegli attaccanti ignoranti argentini di club medio-alti non ce ne sono? Chiedo perché non seguo il calcio argentino e non so. Sono in crisi pure lì?

A proposito...ma Milik che fine ha fatto, di nuovo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ma quali cinque minuti, il serbo ha giocato almeno 6 partite con Spalletti palesando esattamente gli stessi limiti davanti al portiere, nell'assistere i compagni nonchè tutto il repertorio di mediocrità tecnica. Fra l'altro mi spieghi cosa centrano gli schemi quando sei davanti alla porta e ti mangi i gol per mesi? Schemi o non schemi le occasioni le hai e te le mangi. Guarda quante occasioni ha avuto da mangiarsi con Allegri il grande depotenziatore https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/big-chance-fallite/2023-2024?teams=11

Ecco lui è questo, dagli mille occasioni se ne mangerà comunque troppe.

Allora tanto vale prendere Icardi a zero, così se crei tanto ti concretizza tanto. 

Se invece vuoi chi ti sa giocare per la squadra non prendi nè l'uno nell'altro, claro?

Stupido io che continuo a perdere tempo. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@nedved11, ecco, bravo. Ridi che è meglio. Le tue risate sono sicuramente più efficaci delle tue argomentazioni. 
E hai pure il coraggio di criticare gli altri che vogliono “ridacchiare”. 
Mah. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Finalmente. 

Ma come fai a scrivere ‘ste cose? Come fai? 

Ti dirò di più. Continuo a non capire assolutamente questa fissazione sul fatto che Vlahovic abbia fatto molti goal su rigore.

Da quando in qua essere un bravo rigorista è un difetto? Io pensavo che fosse un pregio, pensa te. Vlahovic dal dischetto è un cecchino. Avercene.

Senza contare che molti se li è procurati lui stesso.

Allora dobbiamo togliere a Del Piero tutti i goal su rigore perchè non contavano?

Discorsi senza senso.

Vlahovic con Spalletti ha giocato qualche partita quando l'allenatore stava ancora cercando una quadra, adesso il contesto sarebbe completamente diverso.

In ogni caso l'opinione degli utenti del forum non influisce minimamente nelle decisioni societarie, e il nuovo DS, come anche l'allenatore, hanno detto apertamente che avrebbero piacere se rinnovasse, come peraltro ha detto il giocatore stesso.

Quindi il discorso è meramente economico.

Lui chiede molto e il club vuole ridurre il monte ingaggi. Tutto il resto sono chiacchiere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eymerich ha scritto:

Ti dirò di più. Continuo a non capire assolutamente questa fissazione sul fatto che Vlahovic abbia fatto molti goal su rigore.

Da quando in qua essere un bravo rigorista è un difetto? Io pensavo che fosse un pregio, pensa te. Vlahovic dal dischetto è un cecchino. Avercene.

Allora dobbiamo togliere a Del Piero tutti i goal su rigore perchè non contavano?

Discorsi senza senso.

Vlahovic con Spalletti ha giocato qualche partita quando l'allenatore stava ancora cercando una quadra, adesso il contesto sarebbe completamente diverso.

In ogni caso l'opinione degli utenti del forum non influisce minimamente nelle decisioni societarie, e il nuovo DS, come anche l'allenatore, hanno detto apertamente che avrebbero piacere se rinnovasse, come peraltro ha detto il giocatore stesso.

Lui chiede molto e il club vuole ridurre il monte ingaggi. Tutto il resto sono chiacchiere.

Se ti riferisci a me ben venga se si segnano i rigori ma se non ti danno  rigori che fai quando il tuo attaccante titolare si mangia tutti i gol su azione per mesi di seguito ogni santo anno? Ecco è questo il punto. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Ma quegli attaccanti ignoranti argentini di club medio-alti non ce ne sono? Chiedo perché non seguo il calcio argentino e non so. Sono in crisi pure lì?

A proposito...ma Milik che fine ha fatto, di nuovo

parlano di microfratture muscolari ogni volta che prova a forzare; in altre parole, è un giocatore finito. credo stiano aspettando solo il momento utile per la risoluzione consensuale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Se ti riferisci a me ben venga se si segnano i rigori ma se non ti danno  rigori che fai quando il tuo attaccante titolare si mangia tutti i gol su azione per mesi di seguito ogni santo anno? Ecco è questo il punto. 

Vlahovic ha segnato 21 reti su rigore, in serie A. Il 20% del totale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vlahovic ha segnato 21 reti su rigore, in serie A. Il 20% del totale. 

Bene, speriamo che ce ne diano tanti in quei mesi in cui non ne butta dentro uno su azione, tipo da fine Agosto a fine Novembre per fare un esempio recente, dalla partita col genoa a quella col cagliari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Bene, speriamo che ce ne diano tanti in quei mesi in cui non ne butta dentro uno su azione, tipo da fine Agosto a fine Novembre per fare un esempio recente, dalla partita col genoa a quella col cagliari. 

Non imparerò mai.

Buon proseguimento.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Discorsi senza senso.

Ora il contesto è diverso perché lui non c'è.... cioè David è un giocatore che fa cose che vlahovic non sa fare, o credi sia un caso i gol dei centrocampisti? David lega molto il gioco, gli manca un po' di cattiveria, o meglio, cazzimma...

Scusa ma che deve dire la società e l'allenatore su un giocatore ancora sotto contratto? Magari gli amhanni offerto 6 milioni e sperano rinnovi... cmq, fatto sta, che serve anche un attaccante con determinate caratteristiche, che ne vlahovic, ne David, hanno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ora il contesto è diverso perché lui non c'è.... cioè David è un giocatore che fa cose che vlahovic non sa fare, o credi sia un caso i gol dei centrocampisti? David lega molto il gioco, gli manca un po' di cattiveria, o meglio, cazzimma...

Scusa ma che deve dire la società e l'allenatore su un giocatore ancora sotto contratto? Magari gli amhanni offerto 6 milioni e sperano rinnovi... cmq, fatto sta, che serve anche un attaccante con determinate caratteristiche, che ne vlahovic, ne David, hanno 

Anche secondo me è un cane che si morde la coda,nel senso che immaginare vlahovic in un meccanismo che funziona non tiene conto del fatto che forse funziona meglio anche perchè in campo non c'è un attaccante che uccide la maggior parte delle trame offensive con stop a 4 metri o sponde in fallo laterale.

Si parla di spalletti come di un mago,ed è sicuramente un allenatore più capace di tudor,ma se qui qualcuno crede che il mister di turno possa telecomandare il gioco con i suoi schemi non ci siamo. Gli allenatori non giocano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Nel 2027, Osimhen avrà 29 anni. 
Se vuoi uno che può fare la differenza per anni, devi prendere Sesko oppure Omorodion. 

Detto questo, non puoi prescindere dalla cifra che guadagna. 21 milioni di euro sono più del triplo dei 6 milioni che, come mi hanno spiegato, rappresentano il nostro tetto salariale. 

A 29 anni oggigiorno hai davanti ancora 6 anni di carriera ad alto livello. 

Beh si la cifra è enorme e fuori budget ma esistono sempre le eccezioni e se si volesse i soldi ci sarebbero per chiunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Eymerich ha scritto:

Ragionando così siamo finiti come siamo ora.

Un ingaggio del genere non è sostenibile, non tanto per il giocatore in sè, ma perchè poi tutti gli altri chiedono adeguamenti.

Abbiamo faticato proprio per ridurre il monte ingaggi, prendere uno da 20 milioni a stagione ora non è pensabile.

Certo è vero,il mio era un discorso che riguardava un profilo ideale a prescindere dalla fattibilità.

Detto ciò,parlando in linea generale,credo che i giocatori non dovrebbero mai avanzare pretese e soprattutto accettare che ci sono giocatori che per il loro valore "meritano" ingaggi monstre  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo topic del genere servono solo a dimostrare (se pure ce ne fosse bisogno) di come regni approssimazione a livello di idee in molta parte della tifoseria. 

E' facile proporre profili del tutto inavvicinabili (salvo poi dare la colpa alla proprietà cattiva che non sgancia i soldi necessari ignorando o facendo finta di farlo, che ci siano norme UEFA che regolamentano la cosa). 

Personalmente credo che Vlahovic, oltre ad essere un giocatore fortemente divisivo nei giudizi, sia una figura abbastanza complessa.

Alla Fiorentina, senza grandi pesi sulle spalle e con l'amore incondizionato della tifoseria pronta a giustificare anche i suoi errori, ha reso in maniera determinante.

Il peso di una maglia come quella della Juventus per lui è stato evidente e reso ancor più palese da un'organizzazione di gioco in cui lui doveva in un certo senso, fare reparto da solo.

Obiettivamente sono diviso sul suo futuro.

Da un lato non credo che rinnoverà con noi a condizioni sostenibili per il nostro fatturato, da un'altra parte credo che in qualche misura sia attirato da questo nuovo corso e da quanto sta producendo Spalletti immaginando, finalmente, la possibilità di potersi esprimere, almeno in Italia, a livelli più alti.

La sua scelta credo dipenderà quindi dalle offerte che riceverà dal mercato straniero  perchè non so se il Milan potrà offrire un livello di ingaggio superiore al nostro massimo raggiungibile.

L'alternativa a Vlahovic non la conosco perchè dovrebbe uscire da un profilo (non come tipologia di calciatore ma di opportunità ed ingaggio) simile al massimo a David ...Mi auguro che ci sia così come mi auguro che nel caso si possa ambientare in modo migliore e più rapido,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Sinceramente non credo sia un problema di allenatore perché con Spalletti ha avuto tante occasioni per segnare gol facili su azione tipo Udinese Cremonese Fiorentina e se le è mangiate tutte, credo abbia segnato un solo gol su azione in Champions in 6 partite giocate con Spalletti. 

esatto! Ma la gente dimentica troppo in fretta e/o ricorda solo quello che vuole ricordare! Bah... .doh 

8 ore fa, Nedved11! ha scritto:

forse perchè sono fatti, partite giocate, poi se a te e all'altro innamorato del serbo che ti cita per ridacchiare non piacciono non è un problema mio.

Io voglio vincere, a voi basta che il vostro idolo continui a inciampare sul pallone. 

come vedi, contestano anche questi che sono inequivocabili! Spesso e volentieri mi chiedo come fanno a mettere in secondo piano l'interesse della Juventus al sol fine di esaltare gli idoli di turno. Per me, rimarrà sempre un mistero...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Infatti gli ingaggi della Juve sono bassi per un club che mira a vincere in Europa!!!e direi anche in Italia visti gli ingaggi dei prescritti 

Sai, i prescritti hanno il piccolo particolare che da anni operano con soldi virtuali...🤔

Anch'io potrei acquistare una Ferrari ogni anno se chiedessi prestiti che non rimborso, sempre a persone diverse, ed emettessi poi delle cambiali a 20 anni che vattelappesca.

E con questo sistema potrei anche programmare di costruire uno stadio nuovo, anche senza sapere di chi sará la proprietá.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Sai, i prescritti hanno il piccolo particolare che da anni operano con soldi virtuali...🤔

Anch'io potrei acquistare una Ferrari ogni anno se chiedessi prestiti che non rimborso, sempre a persone diverse, ed emettessi poi delle cambiali a 20 anni che vattelappesca.

E con questo sistema potrei anche programmare di costruire uno stadio nuovo, anche senza sapere di chi sará la proprietá.

E allora il nostro club è anche altri dovrebbero denunciare il sistema! Non starsene zitti a subire.Però devi riconoscere che la dirigenza della prescrittese è nettamente superiore alla nostra sul mercato, negli ultimi anni hanno migliorato su tutto :settore giovanile prima squadra,hanno alzato il fatturato e son primi per introiti da stadio (soprattutto aver raggiunto 2 finali di Champions ha alzato il loro appeal).Ora ci stanno sopra! Inutile negarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/02/2026 Alle 18:17, bbagghins ha scritto:

Mi piacerebbe Lewandowski 🤓

38 anni in estate, è agli sgoccioli. 

Vero che in Italia un profilo così potrebbe ancora incidere qualcosa e alle sue spalle si potrebbe mettere qualche profilo giovane con caratteristiche simil scamacca. 

Per me dovremmo cercare un profilo alla Llorente quando arrivò dalla Spagna, sia per età che per esperienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

E allora il nostro club è anche altri dovrebbero denunciare il sistema! Non starsene zitti a subire.Però devi riconoscere che la dirigenza della prescrittese è nettamente superiore alla nostra sul mercato, negli ultimi anni hanno migliorato su tutto :settore giovanile prima squadra,hanno alzato il fatturato e son primi per introiti da stadio (soprattutto aver raggiunto 2 finali di Champions ha alzato il loro appeal).Ora ci stanno sopra! Inutile negarlo 

Sí, ci stanno sopra mentre dovrebbero essere in serie C 👌...e comunque senza la Marotta League anche sul campo non sarebbero cosí forti. Hanno perso quasi tutte le gare contro le squadre di livello🤔 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/13/2026 at 7:37 AM, Stavrogin said:

Ciò che dici non ha senso.

Di centravanti ce ne sono a bizzeffe, circa 1 per ogni squadra di ogni serie del mondo.

E le società cercano di pagarli in base al loro valore, valore che certamente é influenzato da età e garanzie fisiche ma che non può prescindere dal rendimento.

Ergo non si possono dare 6 milioni a uno che fa 8 gol su azione a campionato e che non riesce a fare due passaggi di 10 metri precisi consecutivi.

Si,ma si sta parlando di Juve e Vlahovic.

Di centravanti ce ne sono.

Di centravanti con certe caratteristiche fisiche,esperienza e con un costo di cartellino e stipendio adatti alla Juve non ce ne sono a bizzeffe, sennò non si spiega che stiamo ancora appresso a Kolo in prestito.

Vlahovic,al di là del suo valore e' giovane ed e' un parametro zero,ed e' una punta.

E' quasi matematico che spunterà un contratto che va oltre quello che ha dimostrato da noi,che non e' comunque zero come molti vogliono fare credere.

Poi se firmerà un contratto a 5 milioni sarò il primo a riconoscere l'errore e se le sue richieste erano queste saremo stati dei fessi a farlo andar via.

Ma sinceramente ci credo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/13/2026 at 10:42 AM, Nedved11! said:

Non lo ritengo forte quindi tanti nomi. 

Esistono tante forme di pagamento, un attaccante da 70/80 mln lo puoi pagare anche in 4 anni. 

È più uno spreco darne 8 all' anno a chi non è all' altezza e non avrà mercato per rivenderlo, come non l' ha avuto per 5 anni 

Su un attaccante da 70/80 milioni,tipo Sesko o Gyokeres, non c'è mai solo la Juve. A meno che non ci sia la congiunzione astrale che tutte le squadre in Europa abbiano il centravanti che vogliono.

Dunque a meno che non strapaghi il giocatore (e l'agente) o trovi quello che tifava Juve da bambino, per quale motivo una squadra dovrebbe preferire prendere 80 milioni in 4 anni quando una inglese te li paga in uno o due anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/13/2026 at 10:50 AM, Nedved11! said:

Giocatori come Lewandowski Kane e Haaland hanno segnato e fatto assist a manetta in tutti club in cui sono stati a prescindere da modulo, campionato, caratura della squadra.

Quelli forti hanno continuità e danno continuità ai risultati della squadra. 

Non dico il contrario.

Ma sono giocatori che poco hanno poco a che vedere con la Juve attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti