Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Igor Tudor è il nuovo allenatore del Tottenham

Post in rilievo

Il Tottenham sta pensando a Thiago Motta.

La Juve "esulta" poiché avrà uno stipendio in meno da pagare.

Io penso che Motta qui farà meglio di Tudor.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente dubito che Motta accetti una situazione così incasinata e che possa fare miracoli come non li può fare Tudor, per me al momento per loro la situazione migliore sarebbe quella di prendere un allenatore esperto e che conosca molto bene la Premier League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Tudor che prende il posto del panettone alla Juve 

il panettone che prende il posto di Tudor al tottenham 

tutto perfettamente equilibrato (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Il Tottenham sono anni che cerca di scimmiottare la peggior versione possibile della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/6/2026 at 12:24 PM, Gidan73 said:

Tudor questo è...
Le sue sconfitte al Tottenham mi conferma che arrivò quarto per demeriti altrui e che anche Motta sarebbe arrivato quarto. Quest'ultimo a mio avviso avrebbe fatto meglio al Tottenham poichè, ricordiamocelo, alla Juventus fece risultati rimanendo imbattuto a lungo partendo con soli 13 elementi da mettere in campo. Insomma...Motta si ritrovò a cominciare in una Juve da ricostruire fin dalle fondamenta e stava pure facendo bene.
Tudor ha solo proseguito con il lavoro di Motta apportando qualcosa di suo ma i risultati furono pessimi...fortunatamente per lui gli avversari fecero pure peggio.

Le partite meglio giocate da Tudor, e questo lo dico sempre, sono quelle in cui ha agito da subentrato a Motta. Con la squadra che giocava un po piu' veloce rispetto al possesso di Motta e piu' verticale, con un po di foga e aggressivita' data appunto da Tudor. Molti mi hanno attaccato quando ho detto questo... ma era evidente che Motta puntasse piu' sul possesso palla, e quando arrivato Tudor non e' che la squadra si dimentica tutto cio' che ha fatto, magari anche di buono in 1 mese. Poi naturalmente dopo 2-3 mesi gli automatismi vengono sempre meno. 

Di fatto verso la fine del campionato abbiamo via via giocato peggio e se non era per il regalino di Nicolussi Caviglia eravamo fuori dalla champions dopo una partita aberrante contro il Venezia.

Il mondiale per club abbiamo giocato in maniera aberrante a mio avviso. Motta con il City fece una bellissima partita, con Tudor eravamo come vittime sacrificali. Idem contro il Real. Naturalmente le vittorie contro squadrette da serie B non le considero. 

Del resto lo vediamo ora con Spalletti. Magari la partita non la vinciamo comunque ma la squadra e' molto piu' piacevole da guardare, veloce, organizzata, pressing con criterio, palla in avanti, qualche rischio voluto, etc. Di fatto Spalletti lo vogliamo confermare indipendentemente dalla Champions, perche' si sa che la colpa non e' sua ma della societa' che non gli ha preso mezzo attaccante in grado di segnare. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allenatore con dei limiti importanti, poteva andare bene fin quando si giocava senza voler seguire le sue idee tattiche ma semplicemente sistemando meglio in campo i giocatori....poi è impazzito pure lui con scelte allucinanti.  La sua carriera da allenatore la vedo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/03/2026 Alle 14:16, Minerva X ha scritto:

Sinceramente dubito che Motta accetti una situazione così incasinata e che possa fare miracoli come non li può fare Tudor, per me al momento per loro la situazione migliore sarebbe quella di prendere un allenatore esperto e che conosca molto bene la Premier League.

Sono pronti per Ballardyne, ma è libero anche Gotts. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto l'impegno non riesco davvero a commentare senza sentirmi come un bulletto della scuola. Aspetto il ritorno a Londra e poi scriverò il mio pensiero finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Hyuga ha scritto:

Con tutto l'impegno non riesco davvero a commentare senza sentirmi come un bulletto della scuola. Aspetto il ritorno a Londra e poi scriverò il mio pensiero finale.

Mi sono appena guardato gli highlights del Tottenham.

Orrore è dire poco, è evidente che hanno immensi problemi i giocatori aldilà delle qualità, non qualità, di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Hyuga ha scritto:

Hai creato un hype pazzesco in tutto il forum. 

Come facciamo ad aspettare una settimana per conoscere il tuo pensiero finale?

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Gianco ha scritto:

Mi sono appena guardato gli highlights del Tottenham.

Orrore è dire poco, è evidente che hanno immensi problemi i giocatori aldilà delle qualità, non qualità, di Tudor.

Va bhé ieri sono scesi in campo con un portiere che rendeva Karjus una specie di Donnarumma a confronto.

Sinceramente non mi é davvero sembrata una genialata farlo esordire nella partita più importante del finale di stagione, per quanto Vicario stesse facendo male in questa stagione.

Ma anche nelle altre scelte come si fa a tenere in panca Xavi Simmons per far giocare 3 prime punte contemporaneamente? E poi sempre l'ossessione per la difesa a 3...

Adesso, Roger ha scritto:

Hai creato un hype pazzesco in tutto il forum. 

Come facciamo ad aspettare una settimana per conoscere il tuo pensiero finale?

Penso abbia dato degli spoiler, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo i gol, ma penso che sulla partita di ieri ci sia poco da commentare.

Quando un portiere nei primi 10 minuti ti mette su la frittata perfetta...poi la partita è irrimediabilmente compromessa.

Taglierebbe le gambe a chiunque, figuriamoci ad una squadra che è già a pezzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Ho visto solo i gol, ma penso che sulla partita di ieri ci sia poco da commentare.

Quando un portiere nei primi 10 minuti ti mette su la frittata perfetta...poi la partita è irrimediabilmente compromessa.

Taglierebbe le gambe a chiunque, figuriamoci ad una squadra che è già a pezzi...

Se quel portiere lo hai scelto tu….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ludoranieri ha scritto:

Se quel portiere lo hai scelto tu….

Beh sicuramente la responsabilità per quella scelta ce l'ha l'allenatore...

Però bisogna anche cercare di capire perché lo abbia scelto...magari Vicario non era al meglio e in allenamento aveva fatto peggio.

E comunque si suppone che a questi livelli un portiere non faccia quei disastri dai...

Tra le tante cose che possono essere imputate a Tudor, questa è probabilmente quella meno rilevante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi del Tottenham sono molto più profondi di quanto possa risolvere un allenatore, tanto meno uno arrivato a due terzi di stagione, con una squadra già in crisi da oltre un anno e mezzo. Detto questo, Tudor sta comunque dimostrando di essere inadeguato soprattutto nella gestione del gruppo... quanto successo ieri con il portiere è qualcosa di davvero assurdo....

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/3/2026 Alle 10:17, devil88bg ha scritto:

Del resto lo vediamo ora con Spalletti. Magari la partita non la vinciamo comunque ma la squadra e' molto piu' piacevole da guardare, veloce, organizzata, pressing con criterio, palla in avanti, qualche rischio voluto, etc. Di fatto Spalletti lo vogliamo confermare indipendentemente dalla Champions, perche' si sa che la colpa non e' sua ma della societa' che non gli ha preso mezzo attaccante in grado di segnare. 

Esatto.

Nessun dubbio sul fatto che con Spalletti si giochi meglio (personalmente ho riscoperto il piacere di veder giocare la Juve, dopo anni in cui la guardavo solo perché sono tifoso, ma rassegnato a vedere uno spettacolo scadente), ma la media punti è la stessa di Motta e Tudor, perché il livello della squadra quello è. 

Se a Spalletti togli Vlahovic, che peraltro non è un fuoriclasse, sono volatili senza zucchero, perché i suoi sostituti sono a esser generosi da bassa serie B.

Così come con l'infortunio di Bremer Motta non aveva un sostituto decente, perché la sua riserva Cabal si era rotto pure lui e per avere Veiga e Kelly (che appena arrivato non era il Kelly di adesso) ha dovuto aspettare tre mesi.

Non è un caso che a quanto pare Spalletti per rendere la squadra competitiva ha chiesto sei o sette innesti ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ivan91 ha scritto:

povero ragazzo completamente ucciso psicologicamente 

Ma poi non ho capito perché sostituirlo, fa un errore e lo cambi.

1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Boh, avrà pure sbagliato con il portiere ma ora che ho visto gli errori che ha fatto un pochino lo capisco Igor 

Io ho visto solo i gol, ci sono altri errori oltre a quello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Oddio, se in 15 minuti tocchi cinque palloni e due sono regali per goal avversari non credo ci vogliano altri errori per prendere una decisione simile.

L'errore non è stato sostituirlo, l'errore è lasciarlo andare in panchina/spogliatoi senza andarlo nemmeno a consolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Ma poi non ho capito perché sostituirlo, fa un errore e lo cambi.

Ha letteralmente regalato la palla 2 volte agli avversari in 15 minuti di partita compromettendo l'incontro, direi che basta così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Oddio, se in 15 minuti tocchi cinque palloni e due sono regali per goal avversari non credo ci vogliano altri errori per prendere una decisione simile.

L'errore non è stato sostituirlo, l'errore è lasciarlo andare in panchina/spogliatoi senza andarlo nemmeno a consolare.

Quello senz'altro ma concordo che andava sostituito...andava avanti così rischiavi di stare 8 a 0 a fine primo tempo.

Ora io non so se in stagione avesse mai giocato ma forse era un po' troppo farlo esordire in CL, cavolo sembravano mancargli poroprio le basi minime per giocare a calcio (errori se ne fanno ne ha fatti anche Oblak nel secondo tempo che é costato un gol...ma un conto é indirizzare male un rinvio un conto é ciccarlo come Maccio Capatonda ne La Febbra quando gli toglono il talento).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più si avanti e più temo che siamo davanti ad un Ciro Ferrara 2.0.

Grande giocatore ok, ma allenare è un altra roba....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

2 ore fa, Maury10 ha scritto:

Ha letteralmente regalato la palla 2 volte agli avversari in 15 minuti di partita compromettendo l'incontro, direi che basta così

A me pare che nel primo caso scivoli come il difensore sul secondo gol.

Sul terzo commette un errore come tanti portieri, più o meno come oblak.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.