Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Fabio Capello duro contro Chivu e Bastoni: "Bastoni inganna l'arbitro, andava espulso. L’Inter sarebbe stata in dieci uomini e non la Juventus. Chivu è una delusione"

Post in rilievo

Quoto

L'ex allenatore, ora opinionista tv, è tornato sull'episodio dell'espulsione di Kalulu che ha indirizzato la sfida tra Inter e Juventus.

Fabio Capello non ci sta. Quello che ha visto durante Inter-Juventus non gli è andato giù. A La Gazzetta dello Sport l'ex allenatore di Milan, Roma e Juventus, ora opinionista tv, ha parlato del secondo giallo a Pierre Kalulu, che ha condizionato il derby d'Italia: "Dire che la partita sarebbe stata diversa se l’arbitro La Penna avesse preso la giusta decisione sull’episodio Kalulu-Bastoni - senza il rosso per il francese, ma addirittura con l’espulsione del nerazzurro - è fin troppo ovvio. L’Inter sarebbe stata in dieci uomini e non la Juve. Quando finalmente il Var potrà intervenire sulle seconde ammonizioni - mi auguro già dal Mondiale - errori come questo si elimineranno. Oggi, però, c’è poco da fare".

BASTONI QUALCOSA DI BRUTTO

Del fattaccio di San Siro mi hanno colpito in particolare due cose. La prima: un giocatore come Bastoni, di livello internazionale e punto fermo della nostra Nazionale, non può e soprattutto non deve comportarsi così. È stato qualcosa di molto brutto per tutti coloro che amano il calcio vederlo ingannare l’arbitro con una palese simulazione, tra l’altro da ammonito e quindi rischiando a sua volta il secondo giallo.

CHIVU UNA DELUSIONE

Capello ce l'ha anche con l'allenatore dell'Inter, Christian Chivu: conosco molto bene Chivu, che è stato mio calciatore alla Roma, ma le sue parole nel dopogara mi hanno profondamente deluso. Il tecnico nerazzurro non è stato coerente con quanto aveva detto alla vigilia e alla fine ha dato l’impressione di giustificare ciò che è successo. Più delle sue parole, però, contano le sue azioni. Chivu ha tolto Bastoni all’intervallo perché sapeva esattamente che avrebbe rischiato restando in campo, dopo il brutto gesto sul rosso a Kalulu. Mi sarei aspettato dichiarazioni di ben altro tono, soprattutto dopo una vittoria”.

Quoto

Fonte: Calciomercato.com

• Mi Piace 9
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chivu ha perso la faccia anche dinnanzi ai suoi colleghi, chiedere a Pisacane...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

appartieni a un calcio che non c'è più, Fabio

Non solo. Lui sa benissimo cosa abbiamo subito!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Capello 🦓, spero che tutte queste voci contro, di persone che capiscono di calcio, facciano finire la moda di fare favori All'Atalanta di Milano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora tutti contenti che introduranno la regola sul secondo cartellino.

Bene, ma poi arriverà il caso eclatante dove il primo cartellino non era da dare.

E via di nuovo. L'unica certezza e che ci saremo noi n mezzo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastoni non era lo stesso che diede una gomita ad un giocatore avversario (non ricordo chi e contro chi), e dove nella stessa azione segnano pure un gol senza essere annullato?

Quell'episodio l'hanno già rimosso? O, come immagino, fanno finta di averlo rimosso?

Chivu si sono dimtenticati di com'era come calciatore?

A me tutta sta gente che si meraviglia fa salire il crimine....

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non mi attendevo nulla di diverso da quella gentaglia lì. L'apoteosi la seconda carica dello Stato

Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Bastoni non era lo stesso che diede una gomita ad un giocatore avversario (non ricordo chi e contro chi), e dove nella stessa azione segnare pure un gol senza essere annullato?

Quell'episodio l'hanno già rimosso? O, come immagino, fanno finta di averlo rimosso?

Duda del Verona. Ulteriore episodio vergognoso ed impunito. Sono indegni di fare questo sport. Si vincessero sto cartonato. Io la serie a dubito che la seguirò finchè ci sarà questo stato di cose

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Bastoni non era lo stesso che diede una gomita ad un giocatore avversario (non ricordo chi e contro chi), e dove nella stessa azione segnano pure un gol senza essere annullato?

Stagione 23/24, contro il Verona, gomitata a Duda, e l'azione culmina col gol vittoria di Frattesi.

Come non bastasse, a tempo scaduto Henry del Verona sbaglia un rigore e Dimarco gli va a esultare in faccia.

Stile inda .sisi

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Stagione 23/24, contro il Verona, gomitata a Duda, e l'azione culmina col gol vittoria di Frattesi.

Come non bastasse, a tempo scaduto Henry del Verona sbaglia un rigore e Dimarco gli va a esultare in faccia.

Stile inda .sisi

Quando la memoria è una cosa meravigliosa. 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verrà pure premiato con la convocazione in nazionale. Meno male che non vedrò nulla. Forza Irlanda del Nord

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Verrà pure premiato con la convocazione in nazionale. Meno male che non vedrò nulla. Forza Irlanda del Nord

Del resto chi lo convoca è un disperato che passava per caso sotto la figc.  Gli auguro tutto il male sportivo possibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Edivad ha scritto:

Ora tutti contenti che introduranno la regola sul secondo cartellino.

Bene, ma poi arriverà il caso eclatante dove il primo cartellino non era da dare.

E via di nuovo. L'unica certezza e che ci saremo noi n mezzo. 

Ma anche stavolta il primo cartellino non era da dare. Alla lunga si userà il var per tutto, anche gli angoli e le rimesse laterali possono essere decisivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello cosa ne pensa del suo "collega" zio rosicone?

Ieri ha sciorinato l'ennesima figuraccia.... "guardate lo sguardo di bastoni.... si vede che è in trans agonistica".... "non è mai troppo tardi per scusarsi".... 

Giustamente qualcuno almeno gli ha fatto notare che avrebbe comunque potuto scusarsi a fine partita.... il bello è che, ad oggi, non mi pare che il diretto interessato si sia degnato di dire qualcosa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ma anche stavolta il primo cartellino non era da dare. Alla lunga si userà il var per tutto, anche gli angoli e le rimesse laterali possono essere decisivi

Ieri, nel post partita di Napoli - Roma, Marelli su DAZN ha parlato della modifica al protocollo VAR che ratificheranno il 28 febbraio (e che sarà attiva dal Mondiale), secondo cui i varisti potranno mettersi in collegamento con l'arbitro in casi simili a quello di Kalulu, ovvero un secondo giallo dato che ha portato all'espulsione del giocatore e che non ci doveva essere. Ma in pratica potranno intervenire solo per modificare questo tipo di decisione dell'arbitro, e non per far sanzionare col secondo giallo se l'arbitro non glielo ha dato. In soldoni, potranno intervenire solo sulla decisione presa da parte dell'arbitro di campo.

Allo stesso modo, chiaramente, non potranno intervenire per comminare o revocare primi gialli non dati, perché altrimenti (parere di Marelli, che mi sento di condividere) significherebbe andare a scandagliare ogni minima azione e perdere una marea di tempo. Oltre che togliere completamente, a quel punto, ogni minimo di autorità all'arbitro di campo (queste sono parole mie).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

io non mi attendevo nulla di diverso da quella gentaglia lì. L'apoteosi la seconda carica dello Stato

Duda del Verona. Ulteriore episodio vergognoso ed impunito. Sono indegni di fare questo sport. Si vincessero sto cartonato. Io la serie a dubito che la seguirò finchè ci sarà questo stato di cose

Grazie, ricordiamolo come quello di ieri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Ieri, nel post partita di Napoli - Roma, Marelli su DAZN ha parlato della modifica al protocollo VAR che ratificheranno il 28 febbraio (e che sarà attiva dal Mondiale), secondo cui i varisti potranno mettersi in collegamento con l'arbitro in casi simili a quello di Kalulu, ovvero un secondo giallo dato che ha portato all'espulsione del giocatore e che non ci doveva essere. Ma in pratica potranno intervenire solo per modificare questo tipo di decisione dell'arbitro, e non per far sanzionare col secondo giallo se l'arbitro non glielo ha dato. In soldoni, potranno intervenire solo sulla decisione presa da parte dell'arbitro di campo.

Allo stesso modo, chiaramente, non potranno intervenire per comminare o revocare primi gialli non dati, perché altrimenti (parere di Marelli, che mi sento di condividere) significherebbe andare a scandagliare ogni minima azione e perdere una marea di tempo. Oltre che togliere completamente, a quel punto, ogni minimo di autorità all'arbitro di campo (queste sono parole mie).

Ma si sono d accordo, é proprio l idea di fondo del var che non va bene.

la goal Line technology ed il fuorigioco semiautomatico (anche se lì c è la questione dei frame) sono innovazioni indispensabili e da mantenere, ma il var ha solo spostato le polemiche e lasciato troppa discrezionalità interpretativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Partita Verona Inter

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il mondo caro Fabio, ancora pensate possa essere diverso? Ma di che ci si meraviglia dai. Fa tutto schifo, tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ma si sono d accordo, é proprio l idea di fondo del var che non va bene.

la goal Line technology ed il fuorigioco semiautomatico (anche se lì c è la questione dei frame) sono innovazioni indispensabili e da mantenere, ma il var ha solo spostato le polemiche e lasciato troppa discrezionalità interpretativa

Guarda, per come la vedo io, tutti i supporti tecnologici che possono raffinare ogni tipo di lavoro devono essere implementati per aiutare gli addetti ai lavori. Anche se, ai tempi in cui se ne parlava prima che lo introducessero, non ti nego che la pensavo come te ed ero sicuro ci sarebbero state comunque polemiche, come sempre.

Detto questo, sulle situazioni geografiche il Var penso che sia indispensabile, perché ci sono situazioni in cui oggettivamente l'occhio umano non riesce a seguire la realtà, tipo i fuorigioco. Poi vabbè, qua adesso si è arrivati al parossismo che anche una punta del piede decreta il fuorigioco, ma là vuole dire proprio non sapere cosa significa giocare a calcio, perché che vantaggio vuoi che abbia sul difendente un attaccante che ha un dito del piede avanti? .ghgh

Oppure, gli "step on foot": per carità, ci sta andare a riguardare il fallo non visto dall'arbitro se questo effettivamente ha:

1) fermato un'azione pericolosa

2) rischiato di fare male al giocatore che attacca

Ma anche qui, si è arrivati all'esagerazione per cui anche un minimo sfioramento a palla già scaricata da tempo viene fischiato (a parte a noi, ma questa è un'altra storia sefz)

Su questa fattispecie, invece (il secondo giallo), penso sia doveroso ormai inserirla nel protocollo, perché come hai visto ti cambia le gare completamente. Anzi, pensa te che io inserirei nel protocollo anche i calci d'angolo, che spesso vengono erroneamente assegnati o non concessi, e possono essere delle pericolose occasioni per segnare.

Detto questo, il protocollo VAR teoricamente sarebbe anche preciso, il problema di fondo è che danno sempre l'impressione di applicarlo a targhe alterne, qui in Italia. Altrimenti, ripeto il concetto iniziale, come tutte le innovazioni tecnologiche, è utilissimo per consentire uno svolgimento corretto della gara.

Poi vabbè, anche la scissione dell'atomo era una scoperta fondamentale nel campo della scienza, il problema è stato il "come" poi è stata applicata :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti