Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarkiNecrau

Una Best Practice per la Juve, per ripartire

Post in rilievo

Tempo di bilanci già a metà febbraio, visto che siamo fuori da tutto (non chiedetemi di crederci).

Ognuno professi una singola, una sola, azione da compiere per ripartire l’anno prossimo. Non facciamo mapazzoni.

Io dico: smettiamola di andare a prendere bidoni col jet privato, con tanto di riprese e giro orgoglioso alla Continassa, perché con questi risultati questo livello di marketing è incongruente e patetico; torniamo alle basi: prima si vince, poi si pensa al resto.

• Mi Piace 4
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacciare a calci nel * Comolli, Chiellini, Modesto e Ottolini.

Cacciare a calci nel * dieci/undicesimi della rosa(Yldiz compreso per me).

Che si tolga dai * Elkann.

• Mi Piace 6
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann deve vendere. Poi, forse, torneremo ad essere la Juve. Finchè ci sarà lui, che si circonda di altri incapaci, come i vari Giuntoli, Comolli, Ferrero, Ottolini e gli altri dilettanti allo sbaraglio, galleggeremo nella mediocrità, facendo da semplici comparse in Italia e rimediando figure di melma epocali in Europa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compriamo pochi calciatori tutti italiani, già fatti, per due o tre anni, che abbiano giocato in serie A anche in provincia, ovviamente a ottimi livelli, affidandoli ad un allenatore giovane italiano, un po' antico e molto pragmatico. Questo che ho scritto é la storia delle vere Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Non spendere più valanghe di soldi per GIOCATORI MEDI, INJURY PRONE ed INUTILMENTE COSTOSI.

- Smettere di incensare giocatori che sono esplicitamente GREGARI...e magari evitare di rinnovarli o farli addirittura capitani 

- Basta con inutili celebrazioni preventive.

Non esistono salvatori della patria, nemmeno "LUCIANONE SPALLETTONE".

Mi accontenterei di queste 3 cose...per iniziare.

.ok

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

deve cambiare la visione della proprietà. I soldi sono il motore di tutto e a noi mancano nella quantità necessaria, che è molto grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Felice Cavallotto ha scritto:

si deve ripartire con Spalletti, un difensore centrale, un terzino, un attaccante e un portiere, tutti di livello...

Manca la cosa più importante.... 2 centrocampisti.

Sono minimo 4 anni che il centrocampo con Locatelli e Mckenni è il nostro punto debole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Cacciare a calci nel * Comolli, Chiellini, Modesto e Ottolini.

Cacciare a calci nel * dieci/undicesimi della rosa(Yldiz compreso per me).

Che si tolga dai * Elkann.

condivido ogni lettera ed aggiungo una considerazione, ho incrociato all'entrata di Juve - Lazio uno storico dello staff Juve (perdonami non conosco il nome) il suo commento sul rinnovo di Ylidiz... * XXXX ora tutti verranno a battere casa... tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa * c'entra il jet privato, che poi l'unico che ce l'ha e ci è arrivato a Torino sappiamo chi è.

"Best practice" e poi spari una * di dimensioni cosmiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari il problema fosse di soldi, la verità è che in pochi anni abbiamo comunque speso quasi 1 miliardo. È la competenza che manca e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Siamo pieni di gentaglia, difficile anche da vendere e continuiamo a riempirci di mezze seghe. Invece dovremmo fare un ripulisti totale e ripartire dai p.0 con esperienza, che tanto hanno portato alla causa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè? cos' è successo?

Stavo dormendo ed ho avuto un brutto incubo: La Juve che ne prendeva 5 dal galatasaray, in porta avevamo uno strano portiere, stile bradipo, si giocava senza un centravanti, si toglieva cambiaso perchè ammonito si mette cabal che prende 2 gialli in 20 minuti ecc........

Poi mi sveglio e rimane il problema di elkane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande!

Titolo: “Una Best Practice per la Juve, per ripartire”.

Testo: “Non facciamo mapazzoni.”

Cioè, in tre righe siamo passati da Harvard Business Review a osteria di provincia con briscola sul tavolo.

“Best practice” evoca KPI, benchmark, stakeholder engagement.

“Mapazzoni” evoca sugo della domenica buttato a caso nel piatto.

È la perfetta sintesi della Juve attuale: lessico da multinazionale quotata e resa in campo da torneo parrocchiale.

E, a ben pensarci, è l’unica cosa coerente della stagione: inglesismi altisonanti sopra, confusione sotto.

• Mi Piace 4
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da troppe stagioni che si sbagliano le sessioni di mercato. Tutte. I soldi sono stati spesi ma male. Senza giocatori forti e pronti per competere ad alti livelli la situazione rimarrà questa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Soldout ha scritto:

Manca la cosa più importante.... 2 centrocampisti.

Sono minimo 4 anni che il centrocampo con Locatelli e Mckenni è il nostro punto debole.

si devono fare pochi inserimenti mirati altrimenti tutti gli anni si riparte da zero... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti