Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jacques Lu Cont

Juve - Galatasaray: credete nella rimonta?

La rimonta è possibile?  

1. 1. La rimonta è possibile?

• Si
      199
    • No
      741

Post in rilievo

4 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Io mi auguro di non prendere l'ennesima imbarcata altroché crederci 

Bisogna sempre essere ottimisti. Mai scendere in campo già sconfitti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/02/2026 Alle 07:25, Jacques Lu Cont ha scritto:

ma all'epoca c'era un certo Cristiano Bernardeschi che fece una partita fantascientifica

Potrebbe essere la partita, poniamo, di Openda...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no dai , 4a2 era rimontabile almeno i suplementari 3a0 per andare ai suplementari la vedo impossibile 3 potremmo acnhe frglieli ma li prendiamo e qua il problema vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gnatmm ha scritto:

Faccio outing e sono tra quelli e ti dirò di più:

Se ci fossero i tifosi Juventini di un paio di generazioni fa,  non oso immaginare cosa sarebbe successo se in una partita di Coppa Campioni la squadra non avesse sputato sangue per rimontare un risultato negativo dell'andata, non parliamo poi dopo un due a cinque per cui sarebbero volate le panche dello spogliatoio alla fine dell'andata. Chiamo a testimoniare @Anastasi 9 e @29 MAGGIO 1985

Un saluto a te, @gnatmm 👋

Intanto preciso, con affetto: non appartengo a “un paio” di generazioni fa… diciamo una e tre quarti 😄

Detto questo, stavolta mi tocca fare il realista: anch’io, purtroppo, non credo nella rimonta. Sarò smentito e felice di esserlo, ma non ricordo una Juve capace di recuperare tre gol di scarto in Europa partendo da un passivo del genere. Se qualcuno ha in mente precedenti simili, mi illumini, ma a memoria non me ne vengono.

Una cosa però è vera: nelle Juve di Furino, Tardelli, Benetti e compagnia cantante, dopo una serata come quella di Istanbul le “legnate” (metaforiche e non troppo) nello spogliatoio sarebbero volate basse. Non tanto per il risultato in sé, ma per l’idea di non aver sputato sangue fino all’ultimo secondo. Poi il calcio è strano, e quel 22% lo capisco: è più fede che calcolo. Ma stavolta, almeno per me, la fede fa un po’ più fatica del solito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non perchè non credo alla squadra e Spaletti ma perchè fisicamente in calo e questo non aiuta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tutte le volte che apro il forum e leggo il titolo di sta discussione, che sta sempre in alto nell'elenco, devo reprimere una risata spontanea.

Abbiate pazienza .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Artiglio Trinciatore ha scritto:

"Certo, aspetta e spera" (cit.)

.. che, ahimè, fa il paio con questi .. definiamoli .. proverbi .. .ehm

-  " chi di speranza vive  .. muore disperato " 

-  " chi vive sperando     .. muore cantando " 

-   per non parlare poi del più rozzo ed inelegante .. .ehm

-  " chi vive sperando     .. muore  ...    1 adesivo parete sorridente e divertente - Temu Italy ... cag ... ecc.ecc. " 

- ma, sebbene io sia " diversamente giovane ", lo .paceebene  confesso,  nonostante che " questa Juve " sia piuttosto sciapa e banale  .. ergo .. 

mancano, ahimè, qualità/attributi/ tecnica sopraffina ( doti che paiono pare essere innate nel giovane e talentuoso Yildiz .. anche se .. 

la " conferma definitiva " che così sia, richiede ancora un po' di tempo ... per carità, io credo in lui, ma prima di dare a Yildiz ciò che è

di Yildiz .. come se fossero " tappe del Giro d'Italia in bicicletta " .. in particolar modo per quel che riguarda le metaforiche " scalate 

calcistiche " giusto e doveroso è il procedere " cum grano salis " ) visto e considerato che la " Dea Eupalla " da sempre nutre simpatia

ed affetto per la " Vecchia Signora " .. mi auguro che .. alla bisogna .. ella intervenga immediatamente con l'intento di ripristinare un

risultato onorevole .. anzi .. in questo caso .. un risultato più che onorevole .. ovvero .. quel che basta per accedere al prossimo turno di 

Champions .. ( ciò non toglie che .. comunque la si metta .. la eventuale " scalata " .. più che dura .. temo che .. sarà  .brr    durissima ) 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano ! 

P.S. - mi sembra giusto e doveroso segnalare anche al - fratello bianconero - @gnatmm - che mi ha gentilmenta citato in precedenza - 

questo mio post - il tutto per la serie : " Dare a - GNATMM - ciò che è di GNATMM " - .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Anastasi 9 ha scritto:

Intanto preciso, con affetto: non appartengo a “un paio” di generazioni fa… diciamo una e tre quarti 😄

Detto questo, stavolta mi tocca fare il realista: anch’io, purtroppo, non credo nella rimonta. Sarò smentito e felice di esserlo, ma non ricordo una Juve capace di recuperare tre gol di scarto in Europa partendo da un passivo del genere. Se qualcuno ha in mente precedenti simili, mi illumini, ma a memoria non me ne vengono.

Una cosa però è vera: nelle Juve di Furino, Tardelli, Benetti e compagnia cantante, dopo una serata come quella di Istanbul le “legnate” (metaforiche e non troppo) nello spogliatoio sarebbero volate basse. Non tanto per il risultato in sé, ma per l’idea di non aver sputato sangue fino all’ultimo secondo. Poi il calcio è strano, e quel 22% lo capisco: è più fede che calcolo. Ma stavolta, almeno per me, la fede fa un po’ più fatica del solito

Salute a te carissimo

Coraggio se il Fantasma dell'Opera ne ha messi due nella loro tana, possiamo farne di nuovo un paio senza prenderne...e poi non c'è due senza tre...avevamo altre uova in campo, ma li abbiamo fatti anche al Cholo...e poi vediamo

PS

per i più giovani, andatevi a vedere l'entratina con cui Benetti rispose a Gisasola più o meno a metà del secondo tempo di Bilbao Juve 18.5.77 finale UEFA...quelli erano attributi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari dopo 10 minuti restano in 10......Ho votato si xche come ripeto da più giorni la Juve non è una squadra con equilibrio quindi se loro in 45 minuti hanno fatto 4 gol noi in 100min possiamo farne 4.mi preoccupa il fatto di non prenderli, se gioca Bremer abbiamo più occasione di riprenderla, almeno di giocarcela fino alla fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. che, ahimè, fa il paio con questi .. definiamoli .. proverbi .. .ehm

-  " chi di speranza vive  .. muore disperato " 

-  " chi vive sperando     .. muore cantando " 

-   per non parlare poi del più rozzo ed inelegante .. .ehm

-  " chi vive sperando     .. muore  ...    1 adesivo parete sorridente e divertente - Temu Italy ... cag ... ecc.ecc. " 

-Chi vive sperando... muore inc*lato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gnatmm ha scritto:

Salute a te carissimo

Coraggio se il Fantasma dell'Opera ne ha messi due nella loro tana, possiamo farne di nuovo un paio senza prenderne...e poi non c'è due senza tre...avevamo altre uova in campo, ma li abbiamo fatti anche al Cholo...e poi vediamo

PS

per i più giovani, andatevi a vedere l'entratina con cui Benetti rispose a Gisasola più o meno a metà del secondo tempo di Bilbao Juve 18.5.77 finale UEFA...quelli erano attributi

Che cosa mi hai ricordato! Bisogna dire che quell'entrata fu cattivella (fa un po' il paio con un'altra...quella di Tardelli su Rivera al 1' secondo di gioco di uno Juve-Milan, ma quello era un centrocampo - c'era pure Furino - di malviventi 🤣). Cmq,  gli ultimi dodici minuti di quella partita furono una sofferenza interminabile. Senza contare che la domenica successiva andammo a vincere lo scudetto dei 51 punti a Marassi contro la Samp. Eh...ricordi indelebili!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai entrare in campo rassegnati alla sconfitta. Fosse solo per orgoglio. Non si puó fare una nuova figuraccia a livello continentale beccando un'altra caterva di gol e per giunta in casa. Poi se la rimontiamo o no, non lo so. Ma presentarsi alla partita giá alzando bandiera bianca, proprio no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con altri giocatori, non per forza più bravi ma con un minimo di .@@ l'impresa sarebbe almeno tentabile,

ma con questi 9/11 rubastipendio sarebbe come fare 6 al superenalotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anastasi 9 ha scritto:

Che cosa mi hai ricordato! Bisogna dire che quell'entrata fu cattivella (fa un po' il paio con un'altra...quella di Tardelli su Rivera al 1' secondo di gioco di uno Juve-Milan, ma quello era un centrocampo - c'era pure Furino - di malviventi 🤣). Cmq,  gli ultimi dodici minuti di quella partita furono una sofferenza interminabile. Senza contare che la domenica successiva andammo a vincere lo scudetto dei 51 punti a Marassi contro la Samp. Eh...ricordi indelebili!

Ad avercene di malviventi cosí oggi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Anastasi 9 ha scritto:

Ciao. Rientro dall’esilio volontario e poi continuerò a leggere. Nella sua storia Europea nei turni ad eliminazione la Juventus ha rimontato un passivo di due reti dopo la gara di andata in trasferta solo in due occasioni , entrambe contro l’Atletico di Madrid. La prima volta nel 1965, la seconda sappiamo bene quando. Tutte le altre volte, con qualsiasi fuoriclasse e/o squadrone in campo , ci siamo accomodati fuori. Cito a memoria: Dynamo Dresda, Anderlecht, Widzew Lodz, Borussia Moenchengladbach, Barcellona (Coppa Coppe con Maifredi e Baggio in campo) , Bayern Monaco  e chissà quante altre tralascio. Ora si giocherà con una squadra che Non si chiama Atletico di Madrid e i gol da rimontare sono tre. Questa  la nostra statistica europea. C’è un’ unica rimonta in Coppa Italia, la finale col Verona, vinta 3-0 al comunale dopo uno 0-2 al Bentegodi. Buon proseguimento.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juve non

43 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Mai entrare in campo rassegnati alla sconfitta. Fosse solo per orgoglio. Non si puó fare una nuova figuraccia a livello continentale beccando un'altra caterva di gol e per giunta in casa. Poi se la rimontiamo o no, non lo so. Ma presentarsi alla partita giá alzando bandiera bianca, proprio no

Purtroppo temo che succederà proprio questo, penso proprio che per la prima volta in vita mia non guarderò una partita della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi accontenterei di vincere con un gol di scarto, giusto per salvare un minimo la faccia..due gol di scarto no perche poi finisce che ci spero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti