Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Vlahovic è Amauri 

Locatelli è Poulsen

Cabal è Molinaro

Koopmeiners è Felipe Melo

Kelly è Legrottaglie

Conceicao è Marchionni 

Miretti è Tiago 

Prendere atto che questa squadra vale quel livello e che Spalletti sta facendo miracoli e li sta facendo rendere grazie alle sue idee alle tue tattiche e alla sua idea di gioco. 

Mi stupisco che degli juventini non siano capace di vedere il valore reale tecnico di un calciatore. Evidentemente siamo andati alla canna del gas anche noi.

Mi sembrano paragoni che lasciano il tempo che trovano.

Va detto che i punti sono più o meno quelli dell'anno scorso, in cui non avevamo Bremer e Kelly e Veiga, oltre Kolo Muani sono arrivati solo dopo metà gennaio.

Probabilmente il valore della rosa é questo, a prescindere dagli allenatori.

Resta il fatto che ci sono diversi elementi giovani che possono migliorare tanto...se Yldiz invece di 10/12 gol stagionali ne fa 20, e se Conceicao ne fa 5/6, ovvio che cambiano molte prospettive.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Vlahovic è Amauri 

Locatelli è Poulsen

Cabal è Molinaro

Kelly è Legrottaglie

Conceicao è Marchionni 

Miretti è Tiago 

Prendere atto che questa squadra vale quel livello e che Spalletti sta facendo miracoli e li sta facendo rendere grazie alle sue idee alle tue tattiche e alla sua idea di gioco. 

Mi stupisco che degli juventini non siano capace di vedere il valore reale tecnico di un calciatore. Evidentemente siamo andati alla canna del gas anche noi.

Quali miracoli sta facendo?

È davanti a Como atalanta Bologna Sassuolo e fuori con il Galatasaray.

Non c'è nessuno miracolo, non è davanti a nessuno di quelle più forti sulla carta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Dire che servono dirigenti competenti é ovvio.

Che invece i tifosi (e spesso la loro riottosità ad ogni forma di progetto sul lungo) non contino e non portino a rovinare l'ambiente se i risultatati non arrivano subito, non é vero.

In Italia (e alla Juve inclusa) é davvero difficile perché abbiamo la cultura che chi non vince é un fesso.

Che discorsi sono, se non vuoi che i tifosi ti rompono le scatole quando perdi, vai a fare il dirigente in terza categoria e non alla Juventus 

Al Real Madrid non rompono le scatole se non vinci? È semplicemente il meccanismo ambientale dei top club in cui ci sono maggiori pressioni e risultati da raggiungere 

Se soffri queste pressioni vai a fare il dirigente in altri lidi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Non c'è nessuno miracolo, non è davanti a nessuno di quelle più forti sulla carta.

Ma la vedi giocare o guardi solo il tabellino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

Ma la vedi giocare o guardi solo il tabellino?

Cosa c'entra con i miracoli il giocare?

Gioca molto bene, ma non c'è nulla di miracoloso nei risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Vlahovic è Amauri 

Locatelli è Poulsen

Cabal è Molinaro

Kelly è Legrottaglie

Conceicao è Marchionni 

Miretti è Tiago 

Non esageriamo coi paragoni. Erano molto meglio Amauri Molinaro e Marchionni ,e forse pure Legrottaglie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Cosa c'entra con i miracoli il giocare?

Gioca molto bene, ma non c'è nulla di miracoloso nei risultati.

Il bilancio di Spalletti per adesso è abbastanza positivo, vediamo però a fine anno...

Se non arriva 4 avrà fallito... perchè la rosa mediocre ce l'avevano pure quelli prima di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Natural ha scritto:

Quale carta? 

Inter, Milan, Napoli sono superiori alla Juventus. La Roma è pari o poco sotto di noi. 
Il Galatasaray ha La Rosa più forte di noi. 

Forse tu pensavi che Spallett fosse Padre Pio. 

Se poi vogliamo venire qua a prenderci per il culó e raccontarci le favole a me sta benissimo. Ma le favole non sono la realtà dei fatti. 

Spalletti ha reso un branco di pecore una squadra. Ha dato un gioco, degli schemi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Quale carta? 

Inter, Milan, Napoli sono superiori alla Juventus. La Roma è pari o poco sotto di noi. 
Il Galatasaray ha La Rosa più forte di noi. 

Forse tu pensavi che Spallett fosse Padre Pio. 

Se poi vogliamo venire qua a prenderci per il culó e raccontarci le favole a me sta benissimo. Ma le favole non sono la realtà dei fatti. 

Spalletti ha reso un branco di pecore una squadra. Ha dato un gioco, degli schemi. 

Infatti non ha fatto nessun miracolo visto che siamo ancora dietro a tutte quelle citate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non esageriamo coi paragoni. Erano molto meglio Amauri Molinaro e Marchionni ,e forse pure Legrottaglie 

Ovviamente mister concordo con te al 200% .ghgh

Ma comunque il livello è quello. Ma capisci già che non può esistere discussione quando si legge “ Locatelli è inamovibile, è il perno della squadra, non si tocca “ e chi lo dice ha ragione. 
Come ha ragione chi dice che Kelly è il miglior difensore dell Juve con Bremer. 

Proprio perché hanno ragione, dovrebbero però farsi due domande, perché che Kelly e Locatelli siano due pilastri della Juventus non è per niente normale. La normalità sarebbe che fossero due pilastri di Bologna o Fiorentina. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Il bilancio di Spalletti per adesso è abbastanza positivo, vediamo però a fine anno...

Se non arriva 4 avrà fallito... perchè la rosa mediocre ce l'avevano pure quelli prima di lui.

È positivo fino a settimana scorsa.

Se vieni eliminato dalla Champions e dalla coppa Italia non può essere positivo.

Con il Galatasaray potevi perdere, ma dovevi pensare ai 180 minuti, oggettivamente ha fatto un disastro tattico nel secondo tempo degno di Tudor.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

se Yldiz invece di 10/12 gol stagionali ne fa 20, e se Conceicao ne fa 5/6, ovvio che cambiano molte prospettive

Yldiz probabile che ci arrivi se continua a crescere così, Conceicao dubito fortemente. Va per i 24 e se guardi un attimo non ha mai fatto più di 5 gol in stagione (in liga portoghese). quest'anno ne ha fatti 2 in campionato e mi pare 1 in CL, l'anno scorso 3 in campionato. Assist ne fa pochini, il che forse è anche peggio per il tipo di giocatore che è. È un buon giocatore da ultimi 20 minuti, da titolare fisso come lo usiamo noi incide troppo poco. Per me è un altro (come praticamente quasi tutti gli attuali) che nella juve dovrebbe essere una buona riserva, non di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

È positivo fino a settimana scorsa.

Se vieni eliminato dalla Champions e dalla coppa Italia non può essere positivo.

Con il Galatasaray potevi perdere, ma dovevi pensare ai 180 minuti, oggettivamente ha fatto un disastro tattico nel secondo tempo degno di Tudor.

Forse non ti è chiaro che il Como, ad esempio è superiore alla Juve. 

Ma non volete capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Voi avete scambiato Spalletti per Gesù di Nazareth.

è vero siamo usciti dalla Coppa Italia

siamo praticamente fuori dalla Champions salvo miracoli

e in campionato per ora siamo fuori dalle prime 4

ma io confermerei Spalletti

ha dato alla squadra un'identità diversa da quelle passate . Più propositiva e meno speculativa

Con giocatori funzionali al suo gioco potrà fare davvero bene

Piangina Limone non mi piacerebbe

Basta con il 3-5-2 vi prego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Forse non ti è chiaro che il Como, ad esempio è superiore alla Juve. 

Ma non volete capire

Ma che stai a di perfavore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, John Wick ha scritto:

Io non la vedo così. Faber est suae quisque fortunae. Nico Gonzalez, medioman per eccellenza, siamo andati a pagarlo 35 milioni. No dico, trentacinque.

Come possiamo pretendere di sbolognare il non sbolognabile? Parliamo di un calciatore il cui massimo in carriera son stati 12 gol in Serie A. Non andava preso, il problema è alla radice. Nel senso, si sentiva così tanto la necessità di prenderlo? Bene, ora ne paghiamo le conseguenze. 

Appunto, solo un incompetente paga 35mil un medioman con Gonzalez. Regalandoli poi a "nemici" a livello federale (la proprietà viola se può spara a zero sulla Juve). poi continuano a dirmi che non ci sono soldi... Negli ultimi 5 anni di mercati avremo buttato 500/600 Mil solo di cartellini. Ma di che parliamo.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, scaracolis ha scritto:

La penso in maniera diametralmente opposta, chi vuole solo ridurre i costi e vendere, ad esempio, non fa quel rinnovo a Yildizz. Speriamo che ti sbagli, io sono piuttosto sicuro in merito.

Occhio che se non è per ridurre i costi, è ancora peggio... Vuol dire non azzeccare mezza scelta! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

è vero siamo usciti dalla Coppa Italia

siamo praticamente fuori dalla Champions salvo miracoli

e in campionato per ora siamo fuori dalle prime 4

ma io confermerei Spalletti

ha dato alla squadra un'identità diversa da quelle passate . Più propositiva e meno speculativa

Con giocatori funzionali al suo gioco potrà fare davvero bene

Piangina Limone non mi piacerebbe

Basta con il 3-5-2 vi prego

Anche io confermerei Spalletti, però vedo che qui ci sono sempre estremi..

Tipo, ci sono ormai i fanatici di Spalletti che mettono già le mani avanti, dicendo che Atalanta, Como, Galatasaray, Roma ecc sono tutti piu forti di noi e quindi chiaro che Spalletti vince a prescindere... 

Spalletti se è possibile va rinnovato ma se non arriva 4 avrà fallito e andrà criticato, con buona pace dei fanatici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Ah no ? 

.ghgh

No direi proprio di no da quando c'è Spalletti... poi mi sono anche rotto di sto fenomeno Como... spero che qualcuno all'estero si pigli Fabregas così spariscono dai radar pure questi... in ogni caso altra squadra molto protetta dal sistema... salvo quando gioca con le milanesi... in coppa Italia a Napoli è stato più volte salvato da decisioni arbitrali che dire dubbie è poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ovviamente mister concordo con te al 200% .ghgh

Ma comunque il livello è quello. Ma capisci già che non può esistere discussione quando si legge “ Locatelli è inamovibile, è il perno della squadra, non si tocca “ e chi lo dice ha ragione. 
Come ha ragione chi dice che Kelly è il miglior difensore dell Juve con Bremer. 

Proprio perché hanno ragione, dovrebbero però farsi due domande, perché che Kelly e Locatelli siano due pilastri della Juventus non è per niente normale. La normalità sarebbe che fossero due pilastri di Bologna o Fiorentina. 

È la Juventus più modesta che io ricordi da quando seguo questa squadra (anni 90) 

Poi boh, a me Spalletti piaceva 20 anni fa', non l'avrei preso adesso a 70 anni (o quanti sono) però è un allenatore, perlomeno.

Ma se la Juve fosse squadra top , secondo te aveva Spalletti allenatore? Io non credo 

Purtroppo siamo in un momento storico di pochezza tecnica assoluta, ma perché sbagliamo mercati da un mezzo decennio come minimo e la serie A è scesa su livello.

Se continuiamo a sbagliare mercati ci troveremo  ridimensionati (come se fossimo una Roma, una Atalanta ecc, con le quali in effetti da anni ci lottiamo per il quarto posto). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

No direi proprio di no da quando c'è Spalletti... poi mi sono anche rotto di sto fenomeno Como... spero che qualcuno all'estero si pigli Fabregas così spariscono dai radar pure questi... in ogni caso altra squadra molto protetta dal sistema... salvo quando gioca con le milanesi... in coppa Italia a Napoli è stato più volte salvato da decisioni arbitrali che dire dubbie è poco...

Ma fratello, io di Fabregas me ne frego proprio .ghgh

Io sto parlando di altro:

Douvikas, Perrone, Da Cunha, Caqueret, Baturina, Diego Carlos, Paz, Ramon giocano TUTTI titolare nella Juventus. 

O comunque mettila così: questi del Como che ti ho citato sono di pari livello o SUPERIORI ai nostri titolari.

Se a te sembra normale .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Douvikas, Perrone, Da Cunha, Caqueret, Baturina, Diego Carlos, Paz, Ramon giocano TUTTI titolare nella Juventus. 

O comunque mettila così: questi del Como che ti ho citato sono di pari livello o SUPERIORI ai nostri titolari.

Forse Douvikas e Paz e Perrone... tutti gli altri fanno pena... Ramon alla Juve sarebbe più le volte che viene espulso che quelle che finisce le partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Dubito fortemente che anche solo uno di questi che citi farebbe la stessa stagione a maglie invertite ossia da noi, Fabregas incluso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.