Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

@Lagavulin84 @Bepi_ @Bear15

Laga l'ultima tua domanda va davvero oltre le mie competenze, posso solo dirti la mia basandosi su analisi...

Se la tiene perché fa comodo e non costa nulla...magari in attesa di un cambiamento nel calcio come fu la Champions league, magari in attesa di doverci mettere risorse per evitarci tassazioni inutili...non lo so...

Posso solo farti questo esempio diretto perché vicino a me (e non ti dico come)...

Azienda farmaceutica X decide di vendere un proprio ramo aziendale con marginalità al 35% (ovvero altissime nel settore di riferimento) perché vuole liquidità per altri investimenti su roba più all'avanguardia...la concorrenza è più competitiva nei prezzi ma cmq nettamente inferiore come numeri e marginalità perché X è un riferimento per tutti, seppur costoso...

Ora, chi se lo compra questo ramo di X? E come fa a creare profitto rientrando dall'investimento? 

Lo compra un fondo a un prezzo folle (perché come detto quel ramo va benissimo ed è il top)  perché solo i fondi hanno tali capacità economiche...

E il fondo che fa? Si focalizza sul management oppure sull'efficienza mento, o ancora valorizza l'asset in un diverso stage della curva tecnologica...magari lo trasforma da semi nicchia a massa market...

Infine, il fondo lo rivende a 4 o 5 volte il valore iniziale...

Ora ti mi dirai, ma perché non lo fa l'azienda X questo lavoro di efficientamento? I soldi li ha, no?

Perché non gliene frega un tubo di affrontare quel tipo di effort...preferisce dedicarsi a ciò in cui crede (ovviamente a livello strategico, non è questione di sensazioni eheheh), quindi cede quel ramo e chissene se nel giro di due o tre anni (perché basta poco a migliorare quando lo sai fare e hai risorse per farlo) quello diventa ancora più profittevole...

Ecco, noi siamo un ramo dell'azienda Exor... contesto diverso, ma approccio simile...non c'è interesse a compiere effort per migliorarci perché il ritorno non rientra nel credo di exor...però al momento non ci vendono perché l'offerta folle non è arrivata né noi performiamo alla grande...

Imho 

PS: questo davvero va oltre quel che posso sapere eh...quindi se per tutti i discorsi strategici su come aumentare il fatturato posso.metterci mani e Pipino sul fuoco, su questo argomento posso solo ipotizzare...

Scusate l'ot pharma ma mi sembrava particolarmente azzeccato come esempio 

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Praticamente se non entriamo in champions la prima fase del mercato è dedicata alla svendita la seconda a prendere gli openda di turno..dubito che spalletti rinnovi e si butteranno su uno yes man.

Non sarà tanto diverso dall'ultimo nemmeno se entriamo in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Se non andiamo in Champions... aspettiamoci un altro anno di m.....

L'anno di emme ti aspetta se resta Comolli col suo organigramma 

Un dirigente degno della Juve con tutti questi parametri zero ti mette a posto la squadra anche con l' Europa League (vendendo il Thuram di turno per ripianare la falla del mancato girone Champions)

7 minuti fa, M83forever ha scritto:

Anche un Bremer per dire.

Noi non ci riusciamo.

Guada che basta vendere il Thuram di turno (che ha moltissimo mercato) per sistemare i mancati soldi della Champions 

Il problema è che Comolli quei soldi li butta per gente che non c'entra nulla col rafforzamento della squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Sarei curioso di vedere se in caso di quinto posto e uscita ora dalla Champions cacciano comolli

io spero di si

Andrebbe cacciato solo perché deve andare a cacciare 42 milioni per Openda... che nemmeno la mamma fa più giocare ormai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rischio di non andare in CL è alto...perchè Roma e Como sono al nostro livello, mentre le prime 3 ci hanno superato tecnicamente. La verità è che ormai NON siamo più la prima squadra d'Italia, quella da battere, ma siamo nell'ordine delle prime SEI-SETTE. La de-escalation è stata progressiva, purtroppo. A partire da Sarri in poi...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Non sarà tanto diverso dall'ultimo nemmeno se entriamo in Champions.

Sarà dura perchè abbiamo sbagliato tanti acquisti onerosi che ci bloccano le risorse.

Ma se sommi acquisti sbagliati+ assenza Cl sei fottuto per anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sono cose oggettivamente diverse, l'olimpiade è un evento che se va tutto bene ti capita 15 giorni ogni 20 anni, la partita è un "evento" che ti capita 30 volte all'anno.

Poi per il resto il ragionamento è condivisibile, in ogni caso Inter-Juve di sabato ha fatto un incasso da circa 8 ml...

Sì ma per una partita che ne fa 8.5 lordi ne hai 10 dove non arrivi a 5 mln è considera che al netto sono circa la metà perchè lo stadio e pure in affitto.

Poi una precisazione, per esperienza, allo Stadium una marea di persone poi si riversano sulla Torino - Milano a fine partita il che implica costi che già i tifosi sostengono e la Juventus non capitalizza e intercetta. A San Siro, fidati che l'utenza milanese e brianzola in media è molto più elevata e vuol dire che se non metto per ogni partita 300km di benzina e caselli, me ne rimangono in mano di più da spendere allo stadio o per la Juventus.

Anche confrontare il bacino di utenza di Madrid, Barcellona, Londra, Monaco di Baviera, Parigi, Milano, Roma e poi Torino non è banalissimo... 

Voglio vedere se il Bodo comprasse Mbappe e Vitinha come li porterebbe comunque 80000 cristiani infreddoliti allo stadio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexDee ha scritto:

Il rischio di non andare in CL è alto...perchè Roma e Como sono al nostro livello, mentre le prime 3 ci hanno superato tecnicamente. La verità è che ormai NON siamo più la prima squadra d'Italia, quella da battere, ma siamo nell'ordine delle prime SEI-SETTE. La de-escalation è stata progressiva, purtroppo. A partire da Sarri in poi...  

Ci vuole coraggio.

Spalletti deve pensare a Como e Roma.

Ormai la Cl è persa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

@Lagavulin84 @Bepi_ @Bear15

Laga l'ultima tua domanda va davvero oltre le mie competenze, posso solo dirti la mia basandosi su analisi...

Se la tiene perché fa comodo e non costa nulla...magari in attesa di un cambiamento nel calcio come fu la Champions league, magari in attesa di doverci mettere risorse per evitarci tassazioni inutili...non lo so...

Posso solo farti questo esempio diretto perché vicino a me (e non ti dico come)...

Azienda farmaceutica X decide di vendere un proprio ramo aziendale con marginalità al 35% (ovvero altissime nel settore di riferimento) perché vuole liquidità per altri investimenti su roba più all'avanguardia...la concorrenza è più competitiva nei prezzi ma cmq nettamente inferiore come numeri e marginalità perché X è un riferimento per tutti, seppur costoso...

Ora, chi se lo compra questo ramo di X? E come fa a creare profitto rientrando dall'investimento? 

Lo compra un fondo a un prezzo folle (perché come detto quel ramo va benissimo ed è il top)  perché solo i fondi hanno tali capacità economiche...

E il fondo che fa? Si focalizza sul management oppure sull'efficienza mento, o ancora valorizza l'asset in un diverso stage della curva tecnologica...magari lo trasforma da semi nicchia a massa market...

Infine, il fondo lo rivende a 4 o 5 volte il valore iniziale...

Ora ti mi dirai, ma perché non lo fa l'azienda X questo lavoro di efficientamento? I soldi li ha, no?

Perché non gliene frega un tubo di affrontare quel tipo di effort...preferisce dedicarsi a ciò in cui crede (ovviamente a livello strategico, non è questione di sensazioni eheheh), quindi cede quel ramo e chissene se nel giro di due o tre anni (perché basta poco a migliorare quando lo sai fare e hai risorse per farlo) quello diventa ancora più profittevole...

Ecco, noi siamo un ramo dell'azienda Exor... contesto diverso, ma approccio simile...non c'è interesse a compiere effort per migliorarci perché il ritorno non rientra nel credo di exor...però al momento non ci vendono perché l'offerta folle non è arrivata né noi performiamo alla grande...

Imho 

PS: questo davvero va oltre quel che posso sapere eh...quindi se per tutti i discorsi strategici su come aumentare il fatturato posso.metterci mani e Pipino sul fuoco, su questo argomento posso solo ipotizzare...

Scusate l'ot pharma ma mi sembrava particolarmente azzeccato come esempio 

se la tiene perchè al collocamento ha messo in giro i l35% delle quote guadagnando un miliardo almeno.

poi con i vari "lavori" di compra e vendi (pilotando a suo piacere il mercato), avrà guadagnato una cifra astronomica.

eh si, perchè questi signori possono trarre vantaggio dal mercato prima che gli eventi si verifichino, semplicemente scegliendo di fare o non fare alcune cose.

Non vende perchè ci guadagna anche gettando soldi dalla finestra.

Gestendola bene, potrebbe fare molto meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Sì ma per una partita che ne fa 8.5 lordi ne hai 10 dove non arrivi a 5 mln e considera che al netto sono circa la metà perchè lo stadio e pure in affitto.

Poi una precisazione, per esperienza, allo Stadium una marea di persone poi si riversano sulla Torino - Milano a fine partita il che implica costi che già i tifosi sostengono e la Juventus non capitalizza e intercetta. A San Siro, fidati che l'utenza milanese e brianzola in media è molto più elevata e vuol dire che se non metto per ogni partita 300km di benzina e caselli, me ne rimangono in mano di più da spendere allo stadio o per la Juventus.

Anche confrontare il bacino di utenza di Madrid, Barcellona, Londra, Monaco di Baviera, Parigi, Milano, Roma e poi Torino non è banalissimo... 

Voglio vedere se il Bodo comprasse Mbappe e Vitinha come li porterebbe comunque 80000 cristiani infreddoliti allo stadio.

Si ovviamente il mio discorso è utopistico pensando di fare uno stadio da 0.

Sul discorso della centralità/logistica sfondi una porta aperta, se a Torino fatichi a riempire tutto l'anno lo stadio da 40.000 posti a Milano ne riempiresti tutte le partite uno da 60.000

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato Baris Alper Yilmaz con ammirazione. Gioca in modo eccellente nei contatti. Lo spingi, lo tiri, ma non cade mai. È forte come Kenan Yildiz. Giocatori così forti sono difficili da trovare. È il giocatore perfetto per la Serie A.

Se possibile, la Juventus dovrebbe puntare su di lui. A fine stagione, se le condizioni lo permetteranno, dovremo sicuramente sederci con la dirigenza del Galatasaray".

giorgio Chiellini su fanatik

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Le nostre scelte di marketing sono pessime e l’ennesima conferma arriverà sabato con lo speciale quarto kit con le strisce orizzontali giusto per farci prendere per il **** da tutti i detrattori 

A Torino vivono in una bolla sconnessi dalla realtà  

Sembriamo la banda bassotti 😆

C'è qualche infiltrato cmq, altrimenti non si spiega

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexpremium89 said:

Ho guardato Baris Alper Yilmaz con ammirazione. Gioca in modo eccellente nei contatti. Lo spingi, lo tiri, ma non cade mai. È forte come Kenan Yildiz. Giocatori così forti sono difficili da trovare. È il giocatore perfetto per la Serie A.

Se possibile, la Juventus dovrebbe puntare su di lui. A fine stagione, se le condizioni lo permetteranno, dovremo sicuramente sederci con la dirigenza del Galatasaray".

Azz...così spudorato?

Quanto potrebbe costare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma veramente ha parlato così??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma veramente si è sbilanciato così Chiellini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma Chiellini lo sa di aver detto "A fine stagione, se le condizioni lo permetteranno, dovremo sicuramente sederci con la dirigenza del Galatasaray"?

Ma veramente qualcuno è riuscito ad inventare quel virgolettato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ho letto su X, mi pare veramente strano che Chiellini vada a dire queste cose ai giornalisti turchi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Ma veramente ha parlato così??

4 minuti fa, provve ha scritto:

Ma veramente si è sbilanciato così Chiellini?

3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma Chiellini lo sa di aver detto "A fine stagione, se le condizioni lo permetteranno, dovremo sicuramente sederci con la dirigenza del Galatasaray"?

Ma veramente qualcuno è riuscito ad inventare quel virgolettato?

Voglio seriamente pensare che sia una * cosmica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.