Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Secondo voi con il Como Cambiaso giocherà come quinto a sinistra con McKennie a destra, o come quinto di destra con Kostic a sinistra ?

Tornerei al 3-4-3 con Mck e Cambiaso come tornanti. 

Ma se il Como gioca a 5 come col Milan sarà durissima. 

il milan che ha molta più qualità offensiva di noi giusto 2 tiri ha fatto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Trezegol_88 said:

Per 20 mln ti danno la maglia autografata di Carnesecchi.

Se l'Atalanta chiederà 40 mln, non credo che all'estero si facciano tanti problemi a prenderlo....

Piccola osservazione...

Carnesecchi prende la metà di Di Gregorio, ovvero 1.5 lordi... però l'Atalanta ne può chiedere 40+...

Noi invece rinnoviamo gente come gatti fino a 3 netti perché portano offerte sotto i 30mio...

Sempre per la serie che non è vero che diamo stipendi a caso e che rinnoviamo senza alcun reale motivo se non quello, miope, di abbassare l'ammortamento a bilancio...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Quanta qualità verrà sacrificata sull'altare del quantum?

Se Carnesecchi costasse 20ml prenderemmo lui (campionato italiano, turco o belga), se Vicario costerà 20ml prenderemo lui, se Yashin costasse 20ml prenderemmo lui.

Noi tifosi in assoluta buona fede crediamo convinti che la prossima campagna acquisti verrà basata in modo ferreo sulla qualità a prescindere dai costi, secondo me rimarremo MOLTO delusi, ma MOLTO...:d

ragionamento da club ridimensionato (non è una critica a te eh, assolutamente,hai fatto solo cronaca) . Poi è pure possibile che prendi un giocatore di 20 mln migliore di uno che costa 60, ma il problema è il ragionamento alla base , cioè non puntare più "al meglio" possibile ma a quel che conviene.

Comunque il problema non è manco quello del "quantum" in realtà, per utilizzare il tuo stesso termine, ma secondo me proprio la tipologia di giocatori che andiamo a comprare anche e soprattutto quando facciamo spese più grosse (basti pensare a Openda, conceicao, koopmeimers). 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

ragionamento da club ridimensionato (non è una critica a te eh, assolutamente,hai fatto solo cronaca) . Poi è pure possibile che prendi un giocatore di 20 mln migliore di uno che costa 60, ma il problema è il ragionamento alla base , cioè non puntare più "al meglio" possibile ma a quel che conviene.

Comunque il problema non è manco quello del "quantum" in realtà, per utilizzare il tuo stesso termine, ma secondo me proprio la tipologia di giocatori che andiamo a comprare anche e soprattutto quando facciamo spese più grosse (basti pensare a Openda, conceicao, koopmeimers). 

"Noi il mercato lo subiamo" cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'atalanta non ha nessuna necessità nè volontà di vendere Carnesecchi quindi se lo vuoi è chiaro che lo devi strapagare, la questione è se ne vale la pena. La risposta è dentro di te ed è sbagliata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sfonda ha scritto:

L'atalanta non ha nessuna necessià nè volontà di vendere Carnesecchi quindi se lo vuoi è chiaro che lo devi strapagare, la questione è se ne vale la pena

Ma infatti mi terrei due tre opzioni sul tavolo, Carnesecchi, Vicario etc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Non ci qualifichiamo ai mondiali da una vita

eviterei proprio 

Carnesecchi Palestra sono giocatori di sicuro avvenire, Calafiori è forte (anche se ha avuto qualche problema di troppo fisico), ma devono far giocare Bastoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Per me, scadendo Perin, Di Gregorio può rimanere a fare il secondo.

Svendere non ha senso.

Se arriva un'offerta decorosa, allora, se ne parla, ma poi rimarrebbe la questione secondo portiere in piedi.

Impossibile svenderlo, per quanto non abbia fatto bene gia se lo vendi a 15 mln fai plusvalenza, rientri del costo e puoi reinvestire. Tenerlo come secondo con quello stipendio a che serve? a meno che Perin non voglia andare lui, è piu economico rinnovarlo visto che è un secondo comunque affidabile e non ci guadagneresti niente che piazzare Di Gregorio ovunque a 15-18 mln no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davy Jones ha scritto:

"Noi il mercato lo subiamo" cit.

Ecco secondo me,il ragionamento è proprio quello. Il club grosso, ambizioso per me ti blocca i carnesecchi, i palestra, da subito. Poi sono da pagare? Eh sono investimenti ma che ti fruttano per 10 anni, o come minimo per 5 stagioni (salvo imprevisti sfortunati come infortuni alla chiesa, oppure offerte irrinunciabili dai top club europei)

Cioè non hanno capito alla Juve che è meglio la qualità che la quantità , concentrare il budget su pochi giocatori ma che valgono davvero 

Cioè io veramente non mi capacito in cosa ci hanno visto in conceicao, Openda, ma pure un di Gregorio o Kelly , sono prezzi alti per quel che valgono a tutti gli effetti 

Preferisco che mi compri un carnesecchi a tanti soldi se poi ho buchi negli altri ruoli faccio giocare la next gen (che poi con next gen non è che ci sia andata così male anzi , l'anno scorso Savona mbangula si sono comunque comportati bene) 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Carnesecchi Palestra sono giocatori di sicuro avvenire, Calafiori è forte (anche se ha avuto qualche problema di troppo fisico), ma devono far giocare Bastoni.

sono 2/3..non li definirei base 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Spectreman said:

Non ci capiamo amico mio, davvero non ci capiamo.

Osimhen oggi è tra i 3-4 9 più forti del mondo che giochi in Turchia, in Svizzera o in Brasile, io facevo un esempio di scuola perché comunque il Dela non ce l'avrebbe MAI dato facendo inserire ordunque una clausola anti-Juve o anti-Italia di dubbia legittimità aggiungo io.

Che sul giocatore non ci sia competizione a mio avviso non vuol dire niente, se è forte è forte ed è davvero MOLTO forte, poi, che voglia troppo, che sia una testa bacata non importa perché lo ripeto, ne facevo un esempio di scuola MAI parlando di un possibile obiettivo.

Osimhen testa bacata, faraone di platino, tutto quello che vuoi ma rimane uno degli attaccanti più forti del mondo ovunque giochi, con chi giochi o contro chiunque giochi e se la Juve avesse avuto la possibilità di prenderlo gli avrei dato lo stipendio di Vlahovic e l'avrei messo in attacco per i prossimi 3-4 anni, testa bacata o non testa bacata.

Trezeguet Camoranesi, Montero ne combinavano di cotte e di crude poi in campo erano tra i migliori al mondo esattamente come lo è il nigeriano e noi abbiamo bisogno di quei profili e non di fighette che pensano che cambiare pettinatura gli dia un nuovo status di attaccante.

Poi ognuno rimanga della sua ci mancherebbe...;)

Capisco, ma quello che intendevo e probabilmente non mi sono espresso bene sviando il discorso, era che un eventuale interesse di Osimehn nell' ascoltare la proposta Juve e tornare a giocare in Serie A non era una certificazione di qualità per la Juve e la Serie A, che anzi sono al minimo storico di interesse da parte sia degli spettatori che dei giocatori.

Questo perché al di là delle indubbie qualità tecniche dell' Osimehn calciatore, è comunque un 28enne che gioca in Turchia, ha sempre militato in squadrette e non ha altre proposte dai campionati e squadre top.

Per concludere che la Serie A e la Juve hanno ancora il suo fascino per me abbiamo bisogno di top riconosciuti, che militano in ottime squadre e che hanno offerte dalla Liga o Premier e ci vengono a dire, no ma se mi chiama la Juve io voglio ascoltare, nonostante tutte le altre opportunità che ho sul tavolo. Se non ho opportunità, grazie che ascolto chiunque. Ecco se un calciatore ha un'offerta dall' Arsenal o dall' Atletico ma ci dice, no ma io voglio ascoltare la Juve, allora hai ragione. Per il resto ti assicuro che non sono mai stato più contento di essere tornato a Milano sto Venerdì dopo una settimana davvero pesante per l'immagine del calcio italiano se lavori all' estero...Era un tiro al piccione, chiunque incontrassi. Andavo in giro con il sacchetto di carta in testa per non farmi riconoscere.

Poi sul valore di Osimehn ognuno ha la sua opinione e capisco il tuo discorso, che il calciatore viene prima dell' uomo. Tutto qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i nomi dei parametri zero che circolano mi fanno ben sperare. già prendere celik e senesi darebbe più profondità alla rosa. non credo molto a kessie e silva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ecco secondo me,il ragionamento è proprio quello. Il club grosso, ambizioso per me ti blocca i carnesecchi, i palestra, da subito. Poi sono da pagare? Eh sono investimenti ma che ti fruttano per 10 anni, o come minimo per 5 stagioni (salvo imprevisti sfortunati come infortuni alla chiesa, oppure offerte irrinunciabili dai top club europei)

Cioè non hanno capito alla Juve che è meglio la qualità che la quantità , concentrare il budget su pochi giocatori ma che valgono davvero 

Cioè io veramente non mi capacito in cosa ci hanno visto in conceicao, Openda, ma pure un di Gregorio o Kelly , sono prezzi alti per quel che valgono a tutti gli effetti 

Preferisco che mi compri un carnesecchi a tanti soldi se poi ho buchi negli altri ruoli faccio giocare la next gen (che poi con next gen non è che ci sia andata così male anzi , l'anno scorso Savona mbangula si sono comunque comportati bene) 

Hanno anche provato con koop e nico.. le valutazioni in italia sono gonfiate rispetto al reale valore del giocatore. Non è che ci caschiamo solo noi, altre squadre, compresa l'inter di marotta, si è trovata a strapagare dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bento, Il portiere della squadra araba di CR7, è sicuramente sul mercato perché a gennaio stava per andare in prestito al Genoa. Fino a 2-3 anni fa era abbastanza quotato, lo voleva pure l'Inter prima di virare su Sommer per costi eccesivi. 

Carnesecchi e Svilar costano 50-60 milioni e non sono roba per una Juve che dovrà cambiare una decina di giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Bento, Il portiere della squadra araba di CR7, è sicuramente sul mercato perché a gennaio stava per andare in prestito al Genoa. Fino a 2-3 anni fa era abbastanza quotato, lo voleva pure l'Inter prima di virare su Sommer per costi eccesivi. 

Carnesecchi e Svilar costano 50-60 milioni e non sono roba per una Juve che dovrà cambiare una decina di giocatori

carnesecchi 50 mil mi sembra fuori dal mondo

sui 30 lo prendi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la nostra situazione economica sarebbe fondamentale riuscire a prendere 2-3 par. zero per riuscire a migliorare la rosa senza svenarsi. Ma serve gente con personalità che a noi manca.

Il portiere ormai è un problema. Qualcosa serve, o uno esperto per puntare poi sul Daffara di turno o altro ma qui serve carattere e qualità.

Il cambio Gatti-Senesi sarebbe oro, fai plus e il peso a bilancio è circa quello. Come quarto puoi usare un giovane promettente.

Potrebbe arrivare una buona offerta per Kelly, ma per venderlo deve essere super, altrimenti per il rendimento lo tieni. 

Servono un paio di terzini, ok Kalulu e Cambiaso ma servono i cambi, soprattutto per il secondo per non fargli perdere troppa concentrazione. Mingueza? qualche altro p0?

Kostic-Cabal uscendo non portano grosse plus, ma liberano abbastanza per essere sostituiti da giocatori decenti.

A cc serve un parametro zero per le rotazioni. Il sogno è sempre quello di svendere Arthur e Luiz e recuperare qualcosa. Anche una leggera minus è benvenuta se ci permette di togliere il peso totale a bilancio considerando quanto pesano.

Come riserva di Yldiz potrebbe andare Boga che verrebbe a pesare poco.

Conceicao e Zeghrova onestamente sono un problema o comunque una non soluzione definitiva. Serve qualcuno.

Davanti è letteralmente un disastro. Terrei solo David come riserva.

PS: Openda farà 3-4 gol al Galatasaray buttandoli fuori così l'anno prossimo lo scambiamo con Osi.

Necessitiamo del 4° posto per tirare a campare. Senza sarebbe un disastro.

Spaletti speriamo voglia continuare, perché giochiamo un gran bel calcio quando non andiamo nel pallone come il secondo tempo di martedì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Carnesecchi e Svilar non sono roba per una Juve che dovrà cambiare una decina di giocatori 

Cambiare 10 giocatori è impossibile, non mettetevi in testa cose assurde.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Hanno anche provato con koop e nico.. le valutazioni in italia sono gonfiate rispetto al reale valore del giocatore. Non è che ci caschiamo solo noi, altre squadre, compresa l'inter di marotta, si è trovata a strapagare dei giocatori.

però il discorso secondo me non sono le valutazioni gonfiate ma che la differenza la fa il saper valutare e inquadrare un giocatore. La differenza sta lì 

Cioè io carnesecchi te lo strapago pure, se mi rende da top chissenefrega avrò comunque assorbito l'investimento 

Il problema è quando strapaghi gente che non vale

Un koopmeimers per esempio se avesse fatto la differenza pure da noi , chissenefrega dei 60 mln 

l'Inter ha comprato gente magari strapagando, però si è pure la sua ossatura coi bastoni ,di Marco, barella ecc 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, la joya ha scritto:

saremmo pero ingiusti nella valutazione se non dicessimo che:1)  abbiamo giocato sabato in 10 per un tempo, il gala ha avuto 1 giorno di riposo in più. 2) giocare inter juve non è come giocare galstasaray vs vattelapesca. possiamo stare qui a discutere quanto vogliamo ma la serie A non è la lega turca e tutte le partite sono tremendamente dispendiose. una squadre come il gala può fare turnover in campionato senza perdere punti tranquillamente. 3) eri senza attaccanti, il tuo difensore si rompe dopo 1 tempo e hai una rosa valida per 11/12 giocatori che le stanno giocando tutte. in panchina avevi: boga, zehgrova, cabal, miretti,adzic, openda gatti. non so se mi spiego.

queste cose vanno dette perché i giocatori non sono macchine. la juve non è concepita per fare 3 competizioni perché ha al massimo 10/11 giocatori decenti, il resto è roba da bassa serie A.

Il tempo e il magine per conseguire l'obiettivo minimo salvando la capra (questa stagione col posto CL) e i cavoli (la pianificazione della prossima in CL) ci sono ancora, fosse anche all'ultima giornata su rigore sculato. Quindi, olio di gomito e andare... non tu, non noi, ma loro a inziare dal Como in casa per ricacciarli dietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Scomponiamo il tuo post amico mio:

Openda è un acquisto di Comolli, Conceicao un giocatore confermato da Comolli (basato un un patto precedente con Mendes? Procuratore che ha anche gestito la compravendita Mario-Alberto e che è SEMPRE meglio non averlo contro?).

Koopmeiners è stato acquistato da Giuntoli.

Perché faccio questo distinguo? Perché tu mi parli di tipologia di giocatori e allora io devo dividere questa tipologia tra quelli presi da un DS e quelli da un altro "DS".

C'è una liaison? C'è una termine comune nella tipologia di giocatore preso? Forse si ovvero una tipologia di giocatore fatto (22-26 anni. MAI GIOVANI) che dovrebbe essere d'impatto da subito sui risultati e che dovrebbe QUINDI far felice la proprietà nel breve termine.

Che poi abbiano fatto bene o meno poco importa al discorso, parlavamo di tipologia e non di risultati.

Ora: Comolli cambierà strategia? Comincerà a prendere giovanissimi virgulti nella speranza che facciano bene? Vedendo però aumentare a dismisura il RISCHIO di fare le valigie a fine stagione 26-27? Ne dubito. Vecchi quadrumani dallo stipendio di platino? Non ce lo possiamo permettere. E allora cosa farà? Secondo me continuerà sulla tipologia di giocatore da te esaminata ed esposta (al pubblico ludibrio) perché alla Juve (forse) viene prima la cadrega che non i risultati di campo.

Bocca mia taci......:d

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

i nomi dei parametri zero che circolano mi fanno ben sperare. già prendere celik e senesi darebbe più profondità alla rosa. non credo molto a kessie e silva.

Celik verrebbe per fare la riserva di Kalulu, non rinnova con la Roma perchè chiede dai 3,5 mln a salire da quanto si legge sul roma twitter... e glieli diamo noi ? Giocatore di 30 anni alla prima vera stagione buona alla Roma.

Francamente preferirei di più un profilo più giovane come Arnau Martinez in scadenza nel 27 avendo già Kalulu come titolare esperto. Al massimo Mingueza più giovane di Celik, passato al Barcellona e da poco tornato anche in Nazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kaedes ha scritto:

Impossibile svenderlo, per quanto non abbia fatto bene gia se lo vendi a 15 mln fai plusvalenza, rientri del costo e puoi reinvestire. Tenerlo come secondo con quello stipendio a che serve? a meno che Perin non voglia andare lui, è piu economico rinnovarlo visto che è un secondo comunque affidabile e non ci guadagneresti niente che piazzare Di Gregorio ovunque a 15-18 mln no?

Perin ad ogni modo ha contratto fino al 2027

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, sfonda ha scritto:

L'atalanta non ha nessuna necessità nè volontà di vendere Carnesecchi quindi se lo vuoi è chiaro che lo devi strapagare, la questione è se ne vale la pena. La risposta è dentro di te ed è sbagliata

Hai ragione al100%, infatti non mi spiegavo tutto questo vociferare su Carnesecchi (che tra l'altro potecamo stringere poco prima del suo secondo prestito a Cremona)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

carnesecchi 50 mil mi sembra fuori dal mondo

sui 30 lo prendi 

L'Atalanta ne ha presi 35 per Lookman che ha fatto di tutto per andarsene e che era in scadenza.. non ti daranno mai Carnesecchi per 30. Lo abbiamo visto noi con Koopmainers, l'Inter quest'estate con Lookman ecc

L'Atalanta è una società che vende solo alle sue condizioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Terrei Daffara come secondo e toglierei i 7,3mln di costi annui dell’ex Monza. Da cedere ad almeno 15mln

Sta facendo bene qui ad Avellino e sarebbe un peccato buttarlo in panca a 21 anni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.