Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

mah, che schifo. Ma quelli del "squadra fortissima, bisogna trovare l'allenatore che la fa svoltare", dove sono? Quando mi prendevano per il ciulo quando dicevo che gli esoneri paradossalmente non servivano a nulla (pure il buon  Spalletti,dopo il classico periodo "luna di miele" sta facendo i conti con la pochezza tecnica e caratteriale della squadra).

Ora questi signori della squadra forte e allenatore scarsi dove sono? Vogliamo aspettare il 5 aprile, pasqua del signore, magari facciamo allenare lui? 

Io sono sempre stato del partito squadra oscena dal primo momento che l'ho vista in estate e allenatore scarso. Ovviamente anche un allenatore migliore del precedente con 5 giocatori di livello accettabile non va da nessuna parte nel lungo periodo, ma sempre meglio avercene uno migliore.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma è impossibile creare un modello del genere.

Un dirigente viene firmato per 3/4 anni, se non porta i risultati al secondo perde il posto.

Se la visione non l' ha la proprietà non puoi chiedere al dirigente di turno di agire come se avesse tempo spazio di costruire una cultura del club, un metodo, un organizzazione tecnica.

Se io fossi un dirigente,rischierei il tutto x tutto perché ho ambizione 

Questi evidentemente non si fidano della loro capacita(e hanno ragione,non ne hanno) e pagano comunque

il karma e’ sempre giusto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Sto infatti chiedendo come azzeccarli a quello che sanno tutto a giugno di ogni anno

Nessuno puo' dirtelo prima della verifica sul campo ma un indizio o due ormai li abbiamo: accumulare medioman da squadrette o mezze squadre non aumenta con nessun tipo di allenatore il valore complessivo della rosa rispetto alla somma dei gia' modesti valori singoli.

Motivo per cui, pensare che i Migueza, gli Schlager, i Guido Rodriguez e simile sterpaglia ci risollevera' e' pia illusione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Intanto Bastoni fischiatissimo a Lecce! Scusate l'O.T

Perdonato l"o.t. ma direi chissenefrega. Pensiamo a noi che facciamo ridere l'universo intero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

L'importante è lavorare sul prossimo kit per spennare i tifosi.

Clienti, scusate.

Elkann ci ha già umiliato abbastanza col kit di oggi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Stagione inizia male, ci rialziamo, arriva un utente che si chiama come un allenatore che ha vinto diversi scudetti in Italia, comincia ad insultare i vari utenti che esprimono perplessità, comincia la caduta, suddetto utente scompare.

Speriamo solo di non finire quarti che non riesco più a sopportare che venga accettato come un buon risultato.

C'è ne sono tre di utenti con questa abitudine...stranamente nelle ultime settimane nessuno dei tre è molto presente 😂 uno è praticamente sparito nel nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che sono normalmente cauto ed ottimista stasera sono molto preoccupato.

Abbiamo Lacune immense , praticamente incolmabili in una solo sessione.

A questo punto la mancata CL potrebbe essere quasi utile ad una ricostruzione, poche partite più gestibile con una rosa in costruzione.

Solo un evento tipo Conte-Pirlo-Barzagli-Vidal, può salvarci 

Cosa che trovo attualmente abbastanza improbabile.

Sconforto....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Forse superficialità, consigli sbagliati, sopravalutazione dei professionisti, magari chi ha scelto è stato intortato. Non saprei veramente. 

L'unica cosa che mi porto via da questi anni è che questi dirigenti sportivi vivono più per fortuna e stampa che per bravura. 

Si ma neanche molti tifosi lo capiscono. Chi tende a voler difendere sempre l operato delle varie dirigenze, chi se la prende con gli allenatori, chi pensa che il problema da 7 anni sia solo tattico e non la mediocrita della rosa e appunto delle varie dirigenze... ma come si fa, dai. Un minimo di logica che cacchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra51 ha scritto:

Spalletti non è il problema,  ma non è nemmeno la soluzione. Risultati da esonero 

7 allenatori in 6 anni, 4 negli ultimi due (cambiato 2 volte in corsa come mai avevamo fatto nella nostra storia).

Sicuramente ci sono stati allenatori buoni e meno buoni ma il punto é che giocatori e dirigenti non sono alL’altezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, golditrezegol said:

Non piace la competenza ma  piace la mediocrità?

Andrea Agnelli ha vinto quasi 10 scudetti di fila

Luca Percassi ha portato l'Atalanta a una grandezza mai provata nella sua storia

Paolo Maldini e Massara hanno riportato il Milan a vincere lo scudetto dopo 10 anni

La competenza non piace. Molto meglio lasciare fare a mediocri conclamati

La competenza di andrea agnelli si riassume in 900 miliardi di capitalizzazione bruciati, un gap enorme rispetto a qualsiasi italiana azzerato, dirigenti messi totalmente a caso nei ruoli apicali che hanno devastato la società sportivamente ed economicamente, ha patteggiato una pena detentiva per manipolazione del mercato, ostacolo alla vigilanza e false comunicazioni sociali, ha sputtanato il nome Juventus con la boiata della SuperLega, ha distrutto ogni rapporto faticosamente (ri)costruito con la UEFA facendoci pagare (solo noi) per la sua ottusa arroganza, ci ha lasciato una rosa vecchia con contratti capestro per durata e costi...e forse dimentico altro ..

Però va bene, era competente e speriamo che torni...

Mah...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AB92 ha scritto:

Mister, ma come se ne esce?

Se ne esce solo comprando bene sul mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Nessuno puo' dirtelo prima della verifica sul campo ma un indizio o due ormai li abbiamo: accumulare medioman da squadrette o mezze squadre non aumenta con nessun tipo di allenatore il valore complessivo della rosa rispetto alla somma dei gia' modesti valori singoli.

Motivo per cui, pensare che i Migueza, gli Schlager, i Guido Rodriguez e simile sterpaglia ci risollevera' e' pia illusione.

Figlio mio ovviamente loro i par0 giusti nemmeno li immaginano ma almeno a 0 se non pagano commissioni e non danno stipendi esagerati,evitiamo gli ammortamenti sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Esattamente.

Ma poi diamine ci sara un motivo se uno dei pochi acquisti azzeccati negli ultimi anni è stato un banale kalulu che gia aveva dismotrato di poter essere titolare in una squasra capace di vincere lo scudetto in serie A.. bisogna tornare a prendere gente da juve , cioe gente abituata alle grandi squadre!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra51 ha scritto:

Spalletti non è il problema,  ma non è nemmeno la soluzione. Risultati da esonero 

Con questa rosa nessuno mai potrà essere la soluzione 

Sarri all' epoca diceva squadra inallenabile per un motivo di rapporti con la squadra ed i senatori in particolare 

Oggi la squadra è inallenabile sia per caratteristiche mancanti (sia tecniche che mentali) sia per livello dei giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The Natural ha scritto:

Sto infatti chiedendo come azzeccarli a quello che sanno tutto a giugno di ogni anno

Ripeto. Ti ho risposto, crei una dirigenza costruita con criterio. E noi non lo facciamo da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Probabile ma quando sostituisci allegri con sarri poi con Pirlo poi con allegri (per 3 anni) poi con monterò poi con  Motta poi con tudor poi con Spalletti e le cose vanno sempre peggio evidentemente non é un problema di allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Luca V. said:

9 scudetti di fila, ha sbagliato a cacciare Marotta. Si riparta da lui e da Sartori.

In realtà quella è stata l'ultima azione corretta che ha fatto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, el titan ha scritto:

Vergognoso di Gregorio chiaramente. 

Ma il livello del 90% degli altri è simile.

Solo che essendo portiere risalta più lui rispetto ad un koopmeiners, openda ecc.

Di juve vera vedo gran poco.

Io vedo poco di squadra forte in generale, come testa soprattutto 

Ho detto subito che non passavamo i playoff a prescindere dal sorteggio, perché mentalmente siamo deboli

Non lottiamo, non ci inca**iamo, perfino il pubblico non ha più le forze nemmeno di fischiare 

Mi ha detto un amico della sud che han tirato via gli striscioni prima del solito, cosa che succede mai praticamente 

Siamo veramente nella *

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Anche cambiare in continuazione dirigenti ed allenatori non aiuta.

ogni anno si deve prima sfanculare quanto fatto dai predecessori l anno scorso.

ora dubito manderanno a casa qualche dirigente, anche se non sembrano all altezza.

speriamo azzecchino qualcosa

Ma che devono azzeccare che nemmeno sono stati in grado di rispondere a Marotta pure avendo tutte le ragioni di questo mondo.

Figuriamoci se sono capaci di fare mercato senza soldi. A questo punto spero che Spalletti li sfanculi a fine anno. Vediamo chi sono capaci di portare al suo posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sarà un mio problema ma oramai verso certi giocatori non dico che provo fastidio solo a vederli inquadrati ma quasi. 
Ogni volta che vedevo Gatti con la palla tra i piedi o a fare quelle incursioni in aria di rigore mi veniva l'orticaria

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Giusto per fare un parallelo...sempre il City l' anno scorso il suo esubero Julian Alvarez se l' è fatto pagare 75 mln 

La Premier viaggia ad anni luce di distanza. Il Liverpool ha ceduto un giocatore che non ha rispettato i numeri come al Benfica, Nunez, a 53+12, dopo l'anno peggiore dei tre fatti in Inghilterra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, ArturoFC93 said:

E su chi la deve girare? Perché non fa bene a girarla sui giocatori? Ma come, quando cacciarono Motta e Tudor era tutto un "alibi finiti, zero scuse per chi va in campo" e adesso, dinanzi ai soliti ripetuti errori concettualmente stupidi e inaccettabili, bene che li metta spalle al muro

Ma sta gente è pagata milioni va in campo a far vaccate e deve ancora avere alibi dopo aver provato qualsiasi tipo di allenatore, il giovane, l'esperto, il vincente, il perdente, il catenacciaro il giochista ecc, ma basta ragazzi, basta, siamo arrivati oltre ogni fondo scavato.

Basta alibi per questi giocatori, puoi può sbagliare anche l'allenatore a metterli in campo ma questi oggi zero personalità zero voglia di mangiarsi il campo, ma di cosa stiamo parlando

Io siedo orgogliosamente su entrambi i carri...

Allenatore e giocatori non da Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ormai palese

Gruppo giocatori non adeguato. Che si trovano titolari sempre ,xchè i dirigenti sbagliano mercato. È ormai un loop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Se io fossi un dirigente,rischierei il tutto x tutto perché ho ambizione 

Questi evidentemente non si fidano della loro capacita(e hanno ragione,non ne hanno) e pagano comunque

il karma e’ sempre giusto 

Ma loro non hanno nemmeno i mezzi per rischiare 

Se ti riparti come dici tu 3 anni fa con questo ad esempio 

Sczesny

Dragusin Bremer Hujsen Cambiaso

Miretti Locatelli Fagioli 

Soule Vlahovic Yldiz

Capisci benissimo che l allenatore e il dirigente sono spacciati se in 2 anni non competono per il titolo, ed è inverosimile no? Essendo metà ventenni in un campionato iper tattico squallido.

A quel punto l allenatore e il dirigente assunto poi farà sicuramente il Giuntoli della situazione per ottenere il posto e provare ad accelerare il processo.

Ripeto o il propietario dice a Guardiola, Fabregas di turno ( o altri esempi di realtà che vuoi) ti do in mano tutto per 5 anni dall Academy ai magazzinieri e poi tiriamo una linea oppure non c'è Giuntoli Allegri Motta o Cherubini di turno che si gioca il posto di lavoro.

(Anche perché dopo la Juve spesso sei bruciato a vita)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io che sono normalmente cauto ed ottimista stasera sono molto preoccupato.

Abbiamo Lacune immense , praticamente incolmabili in una solo sessione.

A questo punto la mancata CL potrebbe essere quasi utile ad una ricostruzione, poche partite più gestibile con una rosa in costruzione.

Solo un evento tipo Conte-Pirlo-Barzagli-Vidal, può salvarci 

Cosa che trovo attualmente abbastanza improbabile.

Sconforto....

Concordo, calcolando che risorse ce ne sarebbero poche anche con la Champions, con la conseguenza che non potresti cambiare gli elementi della rosa che si vorrebbe, meglio avere meno impegni, inserire 2/3 giocatori buoni e cercare raddrizzare la barra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.