Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Como 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Totik ha scritto:

Scusami, non ho capito. Dietro come giocavi? Chi sono i 3 e chi i 4?

Per capire.

Quelli con cui hai giocato oggi. 
La differenza la fa la presenza di un esterno offensivo a destra. 
Una cosa è giocare con McKennie quinto che, in possesso, si accentra andando a fare il trequartista dietro alla punta e lasciando l’ampiezza a Conceicao, altra è tenerlo largo a a destra, con un centrocampista in più in mezzo. 

Gatti Kelly Koop

McKennie Loca Thuram Cambiaso

Chico            Yildiz

David

che diventa: 

Gatti Kelly Koop Cambiaso

Loca Thuram

Chico     McKennie    Yildiz

David

Questo sistema ha funzionato benissimo e ci ha consentito di essere oltremodo propositivi. 
Se metti un centrocampista in più al posto dell’esterno offensivo, il giochino non ti riesce. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trane ha scritto:

La coppa Italia vale zero, la qualificazione alla Champions interessa solo al portafoglio del sig felpa, a me come tifoso andare in giro per l'Europa a fare figuracce frega nulla

E cosa vorresti vincere di questi tempi … la Champions? … 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PoliticamenteScorretto ha scritto:

Adesso ti svelo un segreto: vincono anche allenatori che non giocano di * come vuoi tu. 

E anche se fosse vero, cosa c'entra con il disastro di Spalletti che abbiamo ammirato in questo mese? Per farmi contento basta fare il risultato, se prendi quasi tre gol a partita è improbabile farlo.

Se schieri la squadra in un modo dilettantistico, come se prendere vagonate di gol dagli errori individuali non dipenda da te e dal tuo schieramento, ma dai piedi dei singoli, allora puoi discutere  di calcio nei forum ma non allenare in serie A una squadra con obiettivi imprescindibili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Andrea Agnelli dove sei

in Olanda a non fare danni per fortuna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Yildiz1992 said:

Infatti anche la dirigenza ha le sue colpe ma di certo non possono auto esonerarsi 

Il primo male della juve si chiama John Elkann, fa sempre scelte sbagliate (vedi giuntoli, comolli)....

Siamo un ex club, barzeletta d'italia da 6 anni a questa parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vogliamo parlare anche di come battiamo i corner ?! Oltre a non essere mai pericolosi oggi ci siamo pure superati, beccando il gol in contropiede. 
Qualcuno mi spiega l’utilità di andare in due sulla bandierina?? A far finta di fare cosa esattamente, Che tanto poi li battiamo tutti dimmerda. 
Ma non sarebbe meglio mettere un uomo in più in area o piuttosto in copertura ? 
boh , io non capisco proprio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa parlate ancira di allegri cosa??? Possibile che sempre le solite litanie, contro e  a favore di un allenatore che non ci allena più?  Sta squadra ha questo rendimento da anni vuol dire che vale questo punto... lasciate stare i mister dando sempre le colpe di tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M4RK ha scritto:

Con Spalletti non abbiamo mai brillato in difesa, però comunque fino a quando ne fai uno in più va sempre bene.

Ma come sta succedendo nell'ultimo periodo dove il 90% dei gol subiti sono letteralmente regalati poi è logico che va tutto a farsi benedire.

Il fatto è che, le uniche partite vinte, le abbiamo stravinte. Abbiamo fatto un mese brillante, dove comunque abbiamo buttato 5 punti tra Lecce e Cagliari.

L’allenatore ha “poche” colpe come quelli di prima (e considero X volte Spalletti superiore a Motta e Tudor, sia chiaro). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il vero problema è che di Allegri ce n’è uno solo. E allena il Milan. 

Non ho capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Allegri non fa nessuna differenza 

In positivo intendo 

Apri gli occhi 

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Anzi @Dale_Cooper, voglio aggiungere una cosa...uno chef bravo riesca a raggiungere il massimo livello di risultato anche con un materiale non ottimo ...di certo se vogliamo l'aragosta ma abbiamo soglio aglio olio e peperoncino, bisogna accontentarsi...ecco lo chef buono usa in maniera ottimale gli ingredienti per raggiungere il massimo...anche se non sarà un granché almeno ti sazi e non rimani a digiuno 

Hai detto bene tu... se io ho in cucina aglio, olio e peperoncino, non posso fare i ravioli all'aragosta sefz

Anch’io l’ho sempre vista così, e forse perché vengo dal mondo della musica mi viene spontaneo un altro esempio ... se metti Von Karajan a dirigere la banda di San Pancrazio, per quanto possa tirare fuori il massimo, sempre la banda di San Pancrazio rimane. .ghgh se gli chiedi di fare Falstaff di Verdi con l'orchestra di Forlì, per dire, non suonerà mai come la Berliner Philharmoniker, ecco...sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale091011 ha scritto:

Ma vogliamo parlare anche di come battiamo i corner ?! Oltre a non essere mai pericolosi oggi ci siamo pure superati, beccando il gol in contropiede. 
Qualcuno mi spiega l’utilità di andare in due sulla bandierina?? A far finta di fare cosa esattamente, Che tanto poi li battiamo tutti dimmerda. 
Ma non sarebbe meglio mettere un uomo in più in area o piuttosto in copertura ? 
boh , io non capisco proprio 

è la diretta conseguenza dei tiri e dei cross, è tutto troppo floscio, moscio, molle, prevedibile

parliamo di gente che non sa ne calciare ne crossare, è inaccettabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo Conte avrebbe potuto salvarci, inutile. Oggi avrebbe dato fuoco allo spogliatoio.

Navigheremo nella mediocrità per tanti altri anni.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricominciamo a litigare sull'allenatore? Ci siamo già passati troppe volte, ormai è chiaro che il problema è un altro dai. Servono dirigenti come dio comanda che prendano calciatori da Juve. Il resto viene dopo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

sembra quasi che dia fastidio che non si critichi Spalletti quanto si è criticato altri, uno in particolare, dopo 3 ANNI, non dopo 4 mesi

chissà perché

edit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Unavitabianconera ha scritto:

Il centrocampo del Como è nettamente più forte del nostro. A livello di qualità anche la rosa . Ho detto tutto. 

Questo sta a significare che non bisogna andare dietro ai nomi. Serve qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Il fatto è che, le uniche partite vinte, le abbiamo stravinte. Abbiamo fatto un mese brillante, dove comunque abbiamo buttato 5 punti tra Lecce e Cagliari.

L’allenatore ha “poche” colpe come quelli di prima (e considero X volte Spalletti superiore a Motta e Tudor, sia chiaro). 

Mi sembra il periodo di motta quando fece 5 vittorie consecutive tutti ha dire finalmente svolta ecc per poi cadere  dopo... spalletti però è 100 volte meglio quindi ormai è chiaro che la rosa vale questo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti: "Si deciderà da quella che è la nostra convinzione. Il nostro avversario verso la Champions siamo noi stessi: se rimettiamo a posto delle cose a livello tecnico e mentale si va a giocare, se il livello è questo le perdi e non puoi ambire a nessun risultato"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, paolo77 said:

Organico da 10 posto.

Allegri e senza le coppe fanno la differenza 

Di questo organico da "10 posto" io  vorrei

-a centrocampo

Saalemakers

Pulisic

Modric

Rabiot 

Leao NO perche mi tengo Ylidiz

Ricci e il giovane belga come rincalzi

-in attacco

i 2 centravanti che vanno sicuramente meglio dei 2 innominabili che abbiamo

- in porta

Maignan

sulla difesa siamo meglio noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, tiger man ha scritto:

Il Como ha un allenatore straniero, tutti i giocatori stranieri e parlano tutti in italiano. Noi abbiamo un allenatore italiano e non c'è uno degli stranieri che parla in italiano. Parlano inglese

ragionate solo su questo

Non c'è alcuna identità 

Abbiamo anche un amministratore delegato che nemmeno lui sa ancora parlare italiano .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Non dirmi che Spalletti sia esente da colpe: continua a schierare un centrocampo a due,quando sia Thuram che Loca sono adatti al centrocampo a 3.

Continua a schierare Koop e Di Gregorio come titolari... Suvvia

Oggi c'erano poche alternative direi, Cabal ha appena fatto disastri, bremer e kalulu out, li Koop non aveva fatto male anche se per me li non deve giocare. Avra' anche delle colpe ma stasera sono mancati i giocatori, MC inesistente, Yldiz pure, Thuram e' un mese che e' sparito dai radar...chi gioca?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

in Olanda a non fare danni per fortuna

Dicevi così anche dopo i nove scudetti di fila? Più coppe nazionali varie e 2 finali di Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti